Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una pompatina alla centralina motore

+68
conti giuseppe
Kilo
clairydu31
Chiccobg
maffyang
7mzo
caponeout
axelchem
Roby65
MAXI J
orsooutmtb
Kendo
pinolo 1970
olddo74
Voltus70
Il Vice. . .
giorgetti tomas
Arciof
massimiliano guidi
lou
Lancio64
Lukanx
Minari Franco
Antonio Raia
Noonno
brixia11
patrick
Tao
Vanni
fabrybz
dome62
Arcaman
Davide
Dominic
gianluca b.
vito1266
scubalibre
Robi
Outlander 00
tesgama
blooms
Naltuo
Sergio_1963
sergiob
GoodWind
livio
Maverick
saxset
Alex69
siviaggiare
rikkas
francolm
flavio2207
Bardellospot
Sidestick
Mattia997
Lollo
Gabry75
mdipalo
Chamo
Paolo66
Davide(acq)
salvo47
Salvo®
pipo1961
pkpaperinik
Max81
docstrange
72 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  clairydu31 Ven Ott 01, 2010 6:41 pm

reprogrammer tdi 170 ch de 80 km/h à 120 km/h en 6eme vitesse = 10.7s sm_ok
clairydu31
clairydu31

Leone Numero di messaggi : 22
Età : 50
Localizzazione : Perpignan 66 France
Data d'iscrizione : 22.07.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  orsooutmtb Ven Ott 01, 2010 7:18 pm

clairydu31 ha scritto:reprogrammer tdi 170 ch de 80 km/h à 120 km/h en 6eme vitesse = 10.7s sm_ok

apperò sti francesi.....hanno già riprogrammato!!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  maffyang Sab Nov 06, 2010 11:04 pm

scaduta la garanzia subito qualche cavallo in piu'.
detto fatto ho messo qualche cavallo in piu' sulla mia out 2000, ho speso 200 euri e in meno di 20 min tutto fatto
mi hanno dato solo un po' di spunto e sinceramente ho visto dei cambiamenti eccelllenti sia in accelerazione che in consumi,la velocita' max non mi interessava, mi ha consigliato di provare cosi' per un po' se poi non sarei stato contento me ne avrebbe aggiunti ancora, ma credo che cosi' va benissimo.
sembra banale ma per il 2 novembre sono stato giu' dai miei, l'andata il computer a 140 km h mi indicava il 12.9 ed ero carico per il ritorno dopo aver fatto la centralina sono riuscito a fare il 16.1 anche se ho fissato il mio out a 130 km h fisso, be' non credo che e' impressione essere arrivato a destinazione con molto gasolio in piu'.

in sintesi NE VALE LA PENA.

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Kilo Sab Nov 06, 2010 11:59 pm

Vice... non è che ce l'hai anche per il 2.0 mivec, vero? Very Happy
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 48
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Davide(acq) Dom Nov 07, 2010 5:45 pm

X "maffyang"

....magari se ci fai sapere qualcosa di piu'....tipo di centralina dove acquistarla ecc.ecc. grazie Wink
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  maffyang Lun Nov 08, 2010 2:24 pm

Davide(acq) ha scritto:X "maffyang"

....magari se ci fai sapere qualcosa di piu'....tipo di centralina dove acquistarla ecc.ecc. grazie Wink
ho rimappato la centralina della mia out, non e' un modulo aggiuntivo, mi hanno consigliato di fare cosi' perche la macchina rende molto di piu', ho speso 200 euro e lo fatto giu' ad avellino, il prezzo e ottimo anche se ho trovato qualcuno che mi faceva spendere di meno sono andato ma non sono riusciti ad entrare nella centralina perche' non avevano i codici, invece questo ci ha impiegato solo 20 min per entrare scaricare la mappatura originale e rimapparla con un po' di spunto,
CONSIGLIO ne vale la pena sono soddisfatto anche se mi ha detto che ne poteva mettere molto di piu' (di cavalli) perche' il nostro motore li regge molto bene.
se riesco a trovare il sito lo metto.

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Noonno Mer Nov 17, 2010 10:47 pm

maffyang ha scritto:.... ho speso 200 euro e lo fatto giu' ad avellino, il prezzo e ottimo ....
... se riesco a trovare il sito lo metto.

beh la spesa è veramente bassa ... però è un pelo fuori mano ... adesso provo ad informarmi quì intorno chi c'è di specializzato ...
che tra poco finiscono i tre anni ... e un po' di cavalleria in più soprattutto in basso non guasterebbero ...
poi se consuma ancora meno ....
Noonno
Noonno

Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Arcaman Mer Nov 17, 2010 10:52 pm

maffyang ha scritto:
se riesco a trovare il sito lo metto.
Ciao Maffyang, allora??... il sito???....visto che Avellino è proprio a un tiro di schioppo thanks
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Salvo® Gio Nov 18, 2010 2:34 pm

dai che così ho un motivo in più per andare a trovare Alex e Arca...Very Happy Very Happy sm_ok
(ho un raduno da recuperare... giuda Wink )
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  maffyang Gio Nov 18, 2010 2:46 pm

ho appena mandato un mp ad arcaman, non riesco a trovare il suo link cmq gli ho scritto l'indirizzo se siete interessati ci possiamo parlare abita vicino casa mia ed e' molto preparato.

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty + 27 CV

Messaggio  orsooutmtb Mer Dic 15, 2010 8:57 pm

semplicemente + 27 CV........... che altro dire fatto stasera !!! vedremo i risultati tra qualche tempo!!! Adesso sono gemello di out ........con ..........
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  conti giuseppe Mer Gen 26, 2011 11:40 am

CIAO IL VICE sono nuovo sia di auto che del sito, ho una 4007 2.2 dici che vanno bene 45 cv in + ?????
Il Vice. . . ha scritto:solo per i 2,2
una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Schermata%202010-09-26%20a%2021.13.51una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Scherm10

www.centralineaggiuntive.net
conti giuseppe
conti giuseppe

Toro Numero di messaggi : 15
Età : 48
Localizzazione : belmonte piceno
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  conti giuseppe Ven Gen 28, 2011 11:40 am

ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno ha pompato il motore 2.2 e se cisono i benefici thanks
conti giuseppe
conti giuseppe

Toro Numero di messaggi : 15
Età : 48
Localizzazione : belmonte piceno
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Arciof Dom Mar 13, 2011 11:29 pm

Arciof ha scritto:Ho montato la centralina aggiuntiva H-T Box PD-2 che si trova in internet a 249,00 euro (anche se l'ho presa direttamente a valmontone) sul 2.0 DI-D ed il risultato per ora mi sembra positivo.
Non cercavo la potenza estrema ma solo una minore incertezza nella ripresa iniziale del motore (da 1000 a 2000 giri) e pertanto ho subito selezionato un livello basso di mappatura (livello 4 - vanno da 2 a 9) per non avere problemi con il FAP.
Difatti non ho avuto nessun problema anche sulle lunghe percorrenze in autostrada e la marcia ai bassi regimi è divenuta molto più regolare.
Non ho provato gli altri programmi di mappatura (oltre il livello 4) forniti dalla centralina perchè non ne ho sentito l'esigenza, se qualcuno vuol farlo ci dicesse poi come è andata.
Non posso confermare il quasi sempre reclamizzato risparmio di carburante. Anzi sarei propenso a dire che non è assolutamente vero nella pratica risparmiare carburante con le centraline rimappate.
Non si può avere una maggiore coppia ai bassi regimi ed un risparmio di gasolio. Comunque mi farebbe piacere essere smentito e sapere come si fa con la centralina appena comprata.
Il montaggio è semplice ma non semplicissimo per via del poco spazio esistente nel vano motore e della posizione del connettore. Occorre molta pazienza ed un po di pratica, se non le avete entrambe è meglio chiedere l'aiuto di un elettrauto.
Saluti a tutti
Arciof
Aggiungo dopo oltre un anno di utilizzo sul 2.0 D che sono molto soddisfatto della centralina aggiuntiva che ho montato.
Mai avuto problemi e non ho mai avuto la necessità di cambiare la regolazione del livello di mappatura. Naturalmente, ottenuto l'aumento di potenza ai bassi regimi, mi sono accontentato senza andare a provare i livelli più spinti (paura di autovelox ?).
Non posso essere preciso sui consumi di gasolio ma credo di non averli aumentati (non ho voglia di tornare alla mappatura originale solo per confrontare i consumi).
Unico sospetto è il consumo di olio motore forse maggiore per via del maggior impegno dello stesso ma basta un controllo in più prima del tagliando periodico.
La spesa sostenuta è stata veramente ben ripagata ed onestamente mi chiedo cosa mai avranno di più le rimappature da 500 euro ed oltre che ancora vengono richieste in giro.

Saluti

Arciof

Numero di messaggi : 10
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 16.01.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  pkpaperinik Lun Mar 14, 2011 7:38 am

Arciof ha scritto:...cosa mai avranno di più le rimappature da 500 euro ed oltre che ancora vengono richieste in giro.
Quelle mappature vengono eseguite sul programma eprom originale dell'auto, intervenendo su molti parametri e non genericamente solo su alcuni punti fissi come la centralina aggiuntiva.

Praticamente si legge la centralina originale dell'auto, poi con un software apposito si interviene sui molti parametri che possono dare maggior guidabilità (quindi non solo aumento della potenza tout-court) ad esempio sia io che Angelo (Orsooutmtb) montiamo una modifica personalizzata fatta da Castelli-italtec su nostra specifica richiesta che agisce alle basse potenze incrementandone la potenza per permettere un fuoristrada più gestibile ed evitare il calo di spegnimento e di potenza in situazioni di off road a basse velocità.

Diciamo in poche parole che la differenza è uguale a aquella che passa tra un vestito confezionato ed uno su misura Smile
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  orsooutmtb Lun Mar 14, 2011 8:26 pm

Bravo PK ottima definizione ed esempio!!!!! Con 80 € ti danno 45 cv in più scratch ??? non so c'è qualcosa che non quadra.........sempre più soddisfatto del lavoro fatto da Castelli!!!! una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 960502 i consumi direi che si sono attestati definitivamente e in città sono uguali a prima a meno che schiaccio e umilio i bauscia milanes con BMW, Q7, etc etc........in autostrada a 130 sono stabili i 13 con un litro!!! se poi seguo la direttiva dei 70 con puntate a 80/90 sono arrivato a fare i 20!!!! affraid per cui una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 83862 PK per la dritta e una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 429535 a Castelli per la professionalità.....in definitiva una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 88730 una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 88730 i cavalli giudti al momento giusto cioè sullo spunto ai bassi regimi.........la velocità di punta non serve. una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 503873
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  orsooutmtb Dom Apr 03, 2011 9:03 pm

Dopo aver smontato le gomme da neve sono andato a Cremona e sulla To-PC-CR-BS ho testato finalmente i 27 cv in +.........ho toccato affraid i 200 di tachigrafo!! Prima arrivavo a 190 sempre a chiodo o quasi 4200 giri........ la prossima volta collego il navigatore per vedere la velocità effetiva.
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  olddo74 Lun Apr 04, 2011 10:53 am

Azzzz...!!! compliments Orso per le performance, ma toglimi una curiosità...... ma non ci sono autovelox o tutor dalle vostre parti??? sm3_nixweiss Question

A presto!
sm_bye
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  orsooutmtb Lun Apr 04, 2011 5:40 pm

in quel pezzetto no!!! per fortuna!!! poi la toccata e fuga la puoi compensare con i 70 all'ora per gli altri km!!! se ci sono i tutor!!! l'importante è la velocità media .........la prossima volta che faccio quel pezzo spero di non trovare traffico, così ci tiro dentro fino a 4500 giri!!!!! con verifica sul navigatore!!! Wink una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 634379
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  francolm Mar Apr 05, 2011 2:28 pm

Ieri con le estive ho toccato i 201 misurati dal navigatore sulla TO-MI.
I consumi su 3.000 km "tirati" sono stati 11,8 km/lt con media di 120 km/h. Il consumo e' confermato dal calcolo fatto con i pieni.
WiWa la centralina aggiuntiva cheers
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  docstrange Gio Apr 07, 2011 8:24 pm

se vi dico che ho visto 225 kmh di tachimetro, mi credete? What a Face
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  olddo74 Ven Apr 08, 2011 6:39 am

Ma dai!!! affraid .... ma la avevi messa la sesta?? lol!
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  docstrange Ven Apr 08, 2011 5:38 pm

avevo anche ammainato lo spinnaker jocolor
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Alex69 Mar Mag 24, 2011 10:38 am

Ho mappato la centralina qualche tempo fa e nonostante l'incremento delle prestazioni non ero soddisfattissimo.(come che non era successa con le altre vetture possedute in passato, 147 1.9 jtd - golf 5 1.9)
Allora ho preteso un incremento maggiore di potenza e il mio amico mi ha accontentato, e per non finire ho testato la macchina sul banco prova motore.Risultato 165 cv reali... e udite bene 410 kgm di coppia.
Volevo notizie se qualcuno del club avesse testato la mappatura sul banco prova ed eventuali risultati.
Adesso la macchina strappa l'asfalto in seconda e a volte anche in terza.
Un saluto Alex69

Alex69

Gemelli Numero di messaggi : 17
Età : 54
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  orsooutmtb Mar Mag 24, 2011 3:58 pm

Non ho testato al banco l'out dopo i 27+ però confermo la tua impressione se giri in 2wd le gomme tendono a slittare in 1a, 2a, e a volte anche in 3a.............. Laughing però anche il serbatoio si svuota!!! Sad e ieri sera ho notato anche un po' di fumosità allo scarico..........la prossima settimana previsto smontaggio valvola egr, vediamo se fuma meno una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 566288 una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 634379
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 11 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.