Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una pompatina alla centralina motore

+68
conti giuseppe
Kilo
clairydu31
Chiccobg
maffyang
7mzo
caponeout
axelchem
Roby65
MAXI J
orsooutmtb
Kendo
pinolo 1970
olddo74
Voltus70
Il Vice. . .
giorgetti tomas
Arciof
massimiliano guidi
lou
Lancio64
Lukanx
Minari Franco
Antonio Raia
Noonno
brixia11
patrick
Tao
Vanni
fabrybz
dome62
Arcaman
Davide
Dominic
gianluca b.
vito1266
scubalibre
Robi
Outlander 00
tesgama
blooms
Naltuo
Sergio_1963
sergiob
GoodWind
livio
Maverick
saxset
Alex69
siviaggiare
rikkas
francolm
flavio2207
Bardellospot
Sidestick
Mattia997
Lollo
Gabry75
mdipalo
Chamo
Paolo66
Davide(acq)
salvo47
Salvo®
pipo1961
pkpaperinik
Max81
docstrange
72 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Alex69 Mer Mag 25, 2011 6:12 am

Anche la mia appena mappata fumava un pochetto, ma poi ho risolto la fumosità con l' additivo bardhall 150 ml ogni due tre pieni e vedrai che la macchina non fuma piu.
Inoltre il mio amico meccanico mi ha detto che mettendo un filtro sportivo la fumosità si riduce ulteriormente.
Saluti Alex69

Alex69

Gemelli Numero di messaggi : 17
Età : 54
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  orsooutmtb Mer Mag 25, 2011 4:37 pm

Grazie per la dritta.......proverò l'additivo!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  mattleygsxr Mer Mag 25, 2011 6:51 pm

vorrei comunicarvi la versione del mio pompista di fiducia (meccanico Mad ):
la maggior parte degli additivi miracolosi hanno la base di cetano che sebbene allevi in parte i problemi relativi alla fumosità riduce il potere lubrificante del gasoglio passando per il gruppo d'iniezione provocando anche il grippaggio dei componenti.
considerando la pura applicazione delle centraline aggiuntive che inibiscono quasi esclusivamente i dati relativi alla pressione dell'impianto, senza una revisione e/o modifica dei parametri elettronici relativi a uno o più stadi di giri-motore si è soggetti a inevitabili rotture; è solo questione di tempo e sopportazione allo stress del motore in generale........
visto comunque la mia intenzione a voler ottimizzare le prestazioni del mio out rimango in attesa di altre versione dei fatti.... Wink
mattleygsxr
mattleygsxr

Leone Numero di messaggi : 79
Età : 53
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  francolm Gio Mag 26, 2011 6:51 am

Mi pongo una domanda.... se quello che dice il tuo pompista e' vero, perche' Mitsubishi ( almeno qui in Polonia ) monta le Rallytronic su Out nuovi mantenendo la garanzia di tre anni a tutto il veicolo? Sono matti?
Montato due anni fa sul MY2008, non ho mai usato additivi e non mi hanno mai detto di farlo, e' vero che fuma un pochino quando accelleri violentemente, ma per il resto...nessun problema.
Come ho scritto su altro post, ho appena installato la rallytronic anche sul secondo Out My2010 prevista gia' nel contratto di acquisto e, la differenza si sente. cheers cheers
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Alex69 Gio Mag 26, 2011 8:17 am

Per quanto riguarda l'utilizzo dell'additivo ti posso assicurare che è meno dannoso del gasolio shell+ o di tanti altri proprio per la secchezza di quest'ultimo. Essendo l'additivo utilizzato saltuariamente,io utilizzo persomnalmente gasolio normale, e il fatto che alzi il numero di cetani è una cosa positiva, infatti tutti i prepatori consigliano l'utilizzo di gasolio ad alto numero di cetano.
Saluti Alex69

Alex69

Gemelli Numero di messaggi : 17
Età : 54
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  mattleygsxr Gio Mag 26, 2011 8:51 am

francolm ha scritto:Mi pongo una domanda.... se quello che dice il tuo pompista e' vero, perche' Mitsubishi ( almeno qui in Polonia ) monta le Rallytronic su Out nuovi mantenendo la garanzia di tre anni a tutto il veicolo? Sono matti?
Montato due anni fa sul MY2008, non ho mai usato additivi e non mi hanno mai detto di farlo, e' vero che fuma un pochino quando accelleri violentemente, ma per il resto...nessun problema.
Come ho scritto su altro post, ho appena installato la rallytronic anche sul secondo Out My2010 prevista gia' nel contratto di acquisto e, la differenza si sente. cheers cheers
effetivamente la rallytronic si distingue da tante altre:
analizzando il sistema, è più "completo" andando ad agire oltre al singolo iniettore anche sui sensori e sonde che portano alla modulazione della combustione e controllo del turbo, ciò "ufficializza" l'uso e l'applicazione da parte di mitsubishi senza compromessi per la garanzia.
ammettendo la mia ignoranza nei dettagli soprascritti, vorrei precisare che le osservazioni precedenti sono di carattere generico e rivolto alla stragrande maggioranza dei prodotti aftermarket, publicizzati come semplici ed infallibili Evil or Very Mad
mattleygsxr
mattleygsxr

Leone Numero di messaggi : 79
Età : 53
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  mattleygsxr Gio Mag 26, 2011 9:12 am

Alex69 ha scritto:Per quanto riguarda l'utilizzo dell'additivo ti posso assicurare che è meno dannoso del gasolio shell+ o di tanti altri proprio per la secchezza di quest'ultimo. Essendo l'additivo utilizzato saltuariamente,io utilizzo persomnalmente gasolio normale, e il fatto che alzi il numero di cetani è una cosa positiva, infatti tutti i prepatori consigliano l'utilizzo di gasolio ad alto numero di cetano.
Saluti Alex69
permettimi...ho un vago sospetto verso i preparatori che consigliano l'uso di prodotti doppanti.......
personalmente il gasolio shell+ lo utilizzo da sempre, 500.000 KM con wv passat 1.9 (115 cv) e 390.000 KM con ford mondeo 2.0 td.i (115 cv)
mai avuto un minimo problema relativo al motore riconducibile al carburante.
ti chiedo scusa se controbatto la tua tesi non vorrei sembrare polemico, per il concetto in discussione se in alternativa alle opinioni dei preparatori si potesse aggiungere le esperienze dei riparatori, forse cadrebbe qualche Tabù....
PS: gli zeri sono giusti...............
un saluto in amicizia Laughing Laughing Laughing
mattleygsxr
mattleygsxr

Leone Numero di messaggi : 79
Età : 53
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  erosbug Lun Gen 09, 2012 7:53 pm

Ho letto "quasi" tutto ma ancora una cosa non mi è chiara, come e perchè in una rimattatura diciamo al massimo delle possibilità si comprometterebbe la salute del filtro antiparticolato??? Surriscaldamento? Aumento delle polveri? O cos'altro??? Ciao, Eros

erosbug

Ariete Numero di messaggi : 41
Età : 58
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  johnnyb Sab Feb 11, 2012 9:01 am

orsooutmtb ha scritto:Dopo aver smontato le gomme da neve sono andato a Cremona e sulla To-PC-CR-BS ho testato finalmente i 27 cv in +.........ho toccato affraid i 200 di tachigrafo!! Prima arrivavo a 190 sempre a chiodo o quasi 4200 giri........ la prossima volta collego il navigatore per vedere la velocità effetiva.

sono andato nel sito di castelli e ho visto che per il motore 2.0 da 140 cv danno un incremento di potenza di 34 cv; tu hai chiesto una rimappa particolare con meno cv?

Grazie, ciao
johnnyb
johnnyb

Pesci Numero di messaggi : 49
Età : 55
Localizzazione : MESERO
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  orsooutmtb Sab Feb 11, 2012 11:38 am

No ......quando l'ho fatta io mi servivano cavalli in basso, cioè ai bassi regimi per eliminare i vuoti. Effettivamente non so esattamente quanti cv sono in più......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  erosbug Sab Feb 11, 2012 12:37 pm

Ho fatto rimappare la centralina...non so di preciso quanti CV in piu' ha ora perchè per esserne certi ci vorrebbe un banco prova ma tantè. Le migliorie ci sono e si sentono, piu' sprint ai bassi, quello che serve giustamente ad una vettura così alta e pesante ed un certo risparmio sui consumi soprattutto in città anche se direi poca cosa. E fin quì tutto bene, ora veniamo ai contro...dopo 65000 Km mi sto giocando la frizione! Si sa, oggi con le frizioni senza amianto e con l'incremento delle potenze non si puo' pretendere che arrivino piu' a 300 mila Km, ma nemmeno arrivano a 100 mila!!! E con l'incremento della potenza che si ha rimappando ci si accorge prima dell'inizio dello slittamento.
Ciao, Eros

erosbug

Ariete Numero di messaggi : 41
Età : 58
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  francolm Sab Feb 11, 2012 1:19 pm

Il "Magnifico" aveva 130.000km quando l'ho venduto e ne ha fatti oltre 80.000 con la centralina aggiuntiva, e problemi alla frizione nessuno.
Non credo che 30cv in piu' possano pregiudicarne la durata. I motivi sono sicuramente altri.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  orsooutmtb Sab Feb 11, 2012 3:11 pm

quoto il pensiero di Franco!! la frizione si sarà esaurita per altri problemi........sono quasi a 90000 km e (sgrat sgrat) tutto funziona bene!!! la modifica l'ho fatta circa 35000 km fa!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  johnnyb Lun Feb 13, 2012 3:52 pm

Per chi è in zona MI e provincia....

Ho scritto a Castelli Italtec per avere qualche info in più e mi rispondono:

"Le mappature vengono sempre fatte su misura della vettura. >Per la sua macchina in questo periodo è in atto uno sconto di Euro 200 per quelle vetture che si possono modificare tramite presa diagnosi e la sua è una di queste, perciò il prezzo a lei riservato è di Euro 250,00 IVA e mano d'opera comprese- L'ultima mappatura peraltro affidabilissima porta da 140cv a 174cv"

... approved o rejected ????
johnnyb
johnnyb

Pesci Numero di messaggi : 49
Età : 55
Localizzazione : MESERO
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  olddo74 Mar Feb 14, 2012 9:09 am

...certo la tentazione è forte, considerando che lo sconto vale anche per il 2.2! eusa_think
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  johnnyb Mar Feb 14, 2012 9:58 am

Sinceramente 34 cv mi sembrano un incremento anche troppo consistente.... e a dire la verità poco credibile, in presenza di FAP...

questa che è un'altra ditta specializzata offre un incremento più contenuto.

http://www.digitalmotor.it/HIGHSPEED.HTM

nelle loro FAQ specificano: "...le nostre schede tecniche riportano gli incrementi che riteniamo siano il miglior compromesso tra la massima affidabilità e le emissioni allo scarico.
Aumenti troppo elevati, oltre che per il motore, possono causare problemi alla trasmissione (cambio; frizione)."


Anche Romeo Ferraris (un GURU dalle nostre parti) di base indica un incremento di 30 cv, ma specifica che in preseza di FAP ..."i dati indicati sul sito possono variare dal 10% al 15% di potenza in meno." Quindi si ritorna ai 26/27 indicati da Digitalmotor

...certo i prezzi richiesti sono il triplo!!!
johnnyb
johnnyb

Pesci Numero di messaggi : 49
Età : 55
Localizzazione : MESERO
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  NAFTONE Lun Dic 10, 2012 2:16 pm

Ciao a tutti i smanettoni e non Laughing

in merito alla rimappa della centralina su Roma e dintorni avete dritte officine o persone fidate e non troppo Shocked expensive Shocked

Grazie una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 711242.0 DID
NAFTONE
NAFTONE

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 12 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.