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Telecomando non apre e non chiude più - riprogrammazione

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Messaggio  dema2 Ven Apr 25, 2014 7:46 pm

Ciao a tutti

Ho cercato se già vi era un post col mio problema, ma non lo ho trovato, e se non lo ho trovato, ma c'è chiedo scusa e cancellate pure il post, grazie mille.

In pratica oggi chudendo la vettura e volendo inserire l'allarme, ho fatto qualche pressione in più sul tasto chiudi e riapri, perchè la sequenza del doppio click su blocco non faceva suonare le trombe per conferma inserimento allarme, e il telecomando si è come disabilitato, ho preso la actia 3 obd scanner e ho provato ad aggiungere il telecomando, dopo aver letto che dava un errore di sincronizzazione, errore che non sono riuscito a cancellare, ma non sono riuscito nemmeno ad  aggiungere,  tramite diagbox, il telecomadno disabilitato..., mi dice impossibile aggiungere telecomando....

A questo punto , per favore e grazie, chiedo aiuto,  se a qualcuno è già capitato, oppure se sapete dirmi, per favore, qual' è la procedura esatta da fare secondo libretto istruzioni per aggiungere un telecomando o riallineare, risincronizzare, il vecchio telecomando disabilitato, io ho trovato qualcosa su un forum americano ma prima di rimetterci l'ultimo telecoamndo vorrei essere sicuro di non fare cavolate, incollo sotto quello riportato dal forum americano, tradotto

Hey ragazzi,

Beh, è ​​successo a me. Dopo circa 8 mesi uno dei miei portachiavi smesso di lavorare di nuovo. Ho controllato la batteria e sembra andare bene. Così ora uno dei telecomandi funziona ancora, ma l'altro no (la prima volta che questo è accaduto a me entrambi i telecomandi smesso di funzionare allo stesso tempo). Vedo che nel manuale utente ci sono le istruzioni su come programmare una nuova chiave. Ho seguito le istruzioni, ma non riesco a farlo funzionare (pagina 3-12 dal 2009 manuale utente). Qualcuno ha provato a programmare il tasto per conto proprio e ha funzionato?

Ecco le istruzioni del manuale d'uso.

1. Avere a disposizione tutti i trasmettitori di controllo remoto (attuali e nuovi) che si desidera registrare.

2. Con (già registrato) un trasmettitore di controllo valido telecomando, premere il pulsante di sblocco per 4-10 secondi. Quindi premere e tenere premuto il tasto LOCK.

3. Entro 10 secondi dalla pressione del pulsante di blocco, rilasciare il blocco tasti e SBLOCCARE in sequenza. In questo momento, codici di identificazione per tutti i trasmettitori telecomando ad eccezione del trasmettitore utilizzato nelle fasi 2 e 3 vengono cancellati e la funzione answerback (porta è bloccata e sbloccata), si informa che la modalità di registrazione è stato attivato.

4. Entro 60 secondi dopo il punto 3, completare la seguente operazione di registrazione del codice ID utilizzando il seguente trasmettitore del telecomando che si desidera registrare entro 4 secondi.

i) Premere contemporaneamente i pulsanti LOCK e UNLOCK per 2 secondi.

ii) Rilasciare entrambi i pulsanti LOCK e UNLOCK per 1 secondo.

iii) Premere il pulsante UNLOCK. La funzione answerback informa che il codice ID di registrazione del trasmettitore è completata.

5. Per registrare i codici di identificazione di ulteriori trasmettitori di telecomando, ripetere il punto 4 entro 60 secondi dopo il punto 4.

6. Se nessuno dei codici ID di un trasmettitore di telecomando viene registrato entro 60 secondi dopo il punto 4, la modalità di registrazione viene annullata e le normali ritorni modalità.

E siccome nessuno gli ha dato risposta, prima di fare una cavolata voglio capire bene le sequenze e cosa si disabilita e abilita, perchè se disabilito l'ultimo telecomando sono a piedi

Grazie a tutti
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Messaggio  Sidestick Ven Apr 25, 2014 8:44 pm

Ciao Dema, che io ricordi non è mai successo a nessuno di "smemorizzare" il telecomando, e (sempre che io ricordi) nessuno ha mai visto la procedura descritta per riprogrammarne uno.


Leggendo la procedura non mi sembra che tu possa "cancellare" anche il telecomando buono, e per quel che ne so questa sembra una sequenza d'officina per abilitarne di nuovi,
io fossi in te tenterei...

Facci sapere come va a finire  sm3_nixweiss
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http://www.outlanders.it

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Messaggio  dema2 Ven Apr 25, 2014 11:38 pm

Ciao Sidestick

Allora ci sono riuscito, la paura era di perdere anche quello buono e qui in "Banana Republic", poi è praticamente impossibile risistemare la cosa, ci sono parecchie auto ferme per problemi di elettronica qui, che manco la casa madre riesce a sistemare, e vi lascio immaginare la mia titubanza.
La procedura è corretta, e funziona, al primo tentativo buca..., al secondo è andato, ho seguito la procedura passo passo, solo che nel primo tentativo avevo superato i 10 secondi col tasto sblocco, sicuramente e per questo non è andata a buon fine, sono il solito pasticcione.....

Riassumendo sinteticamente:
premere il tasto sblocco tra i 4 e max 10 secondi, immediatemente, mentre si rilascia il tasto sblocco, premere per 10 secondi il tasto blocco, ai 10 secondi rilasciarlo e premere immediatamente il tasto sblocco, un solo tocco, da adesso si hanno 60 secondi per: premere contemporaneamente i tasti sblocco e blocco per 2 secondi, del telecomando che vogliamo aggiungere o ricodificare, rilasciarli, appena passati i due secondi, e dopo un secondo max due , premere sblocco e come per magia.., la vettura ti sorride..., lampeggiando e schioccando le serrature..., il cuore si apre, i nervi si distendono, la tensione cala,... e,.... il comando è ritornato a funzionare.

Wow, che botta di fondoschiena.....

Certo che, ste cose tutte a me capitano, che sono fuori dal mondo...., ho poi letto che c'è la possibilità, ma non si spiega bene il tipo, con un semplice commutatore, modificando la posizione di due cavi nella centralina fusibili motore, di avere la posizione sport , e appare anche nel quadro strumenti la dicitura sport,  ritardo apertura farfalla accelaratore quasi zero e molto più freno motore, ho salvato il link nella partizione XP , che ora non riesco a spulciare, ma se a qualcuno interessa lo posto, è preso da un forum americano.

P.S. Grazie sidestick per poter rieditare il tutto, speriamo duri che domani metto il link del forum....

Wow che salto da ubuntu a xp ecco il link e buona lettura a tutti gli amici qui

http://www.mitsu-wiki.com/wiki/Second_Generation_Outlander_Add_Sport_Mode

Ciao a tutti e grazie
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Messaggio  Robi Sab Apr 26, 2014 7:29 am

Sarai un "pasticcione" come dici tu, ma tanto di cappello per come riesci a scovare e applicare magie di elettronica! Very Happy 
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Messaggio  dema2 Sab Apr 26, 2014 1:57 pm

Robi ha scritto:Sarai un "pasticcione" come dici tu, ma tanto di cappello per come riesci a scovare e applicare magie di elettronica! Very Happy 
 compliments 

Troppo buoni, ragazzi, sono comunque un gran pasticcione, ma alla fine per costanza , testardaggine e colpi di fortuna, mi riesce risolvere, speriamo sia sempre così, adesso devo sistemare la "WCM", perchè quando ho provato la prima volta la actia3, col suo software diagbox V.7.3.0., non sapendo bene i passaggi, ho lanciato la programmazzione di default della casa madre, e ho combinato un pasticcione, che ho poi risolto in parte, mi rimane la WCM, wireless control module da sistemare che mi da errore "difetto cattivo valore telecodifica" e sotto "telecodifica errata", l'errore sopra adesso (telecomando) non appare più, lo ho risolto, ma penso che gli errori siano dovuti al fatto che ho disabilitato in BSI, il rilevamento della bassa pressione gomme, ma la centralina wireless rileva ugualmente il segnale dai sensori ruote, ma non essendo codificata in bsi da i due errori che vorrei sistemare, magari chi ha più esperienza mi conferma il tutto, forse si risolve solo scollegando l'alimentazione al modulo wcm, come dice un mio amico autoriparatore in Italia, ma è comunque una pignoleria mia, visto che l'auto funzia bene, e non c'è più la spia gomme acccesa nel quadro strumenti, magari in settimana, rimetto il controllo bassa pressione gomme e vedo se mi da ancora gli errori sopra, nel caso sparissero, è la conferma che il modulo che rileva la pressione non essendo abilitato in BSI, genera i due errori di cui sopra , ma non mi dilungo xchè già sono off topic da un po, spero comunque che queste esperienze possano servire ad altre persone, allego la schermata degli errori
Un saluto a tutti un grazie x l'ospitalità, e la pasienza nel sopportarmi...

Telecomando non apre e non chiude più - riprogrammazione <a href=Telecomando non apre e non chiude più - riprogrammazione Difett11" />

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Telecomando non apre e non chiude più - riprogrammazione Empty Mi rispondo da solo .....

Messaggio  dema2 Sab Apr 26, 2014 10:08 pm

Allora, visto che vado a gas, e oggi al rientro dalla playa mi si è accesa la spia del "servizio assistenza motore necessaria", arrivato a casa ho traslocato il pc, portatile, e la actia e intanto che ho cancellato l'errore, che diceva catalizzatore con rendimento basso, ma per me è dovuto all'alimentazione a gas, carburazione magra... , purtroppo lo fa spesso questo scherzo..., ho rimesso "Presente", l'allarme pressione sotto gonfiaggio gomme, e ho voluto rifare la ricerca guasti, cancellarli, ma purtroppo gli errori di telecodifica rimangono, quindi i valori si sono sputtanati quando ho fatto le prime prove con la actia...., dovrò cercare il modo di inviare i corretti valori alla WCM, magari mendicherò.un paio di risposte sui forum americani o russi, chissà che una qualche anima pia, magari quello che ha scoperto che si poteva usare il lexia per la outlander, e che si è fatto un software complicato ma tutto suo per la gestione della vettura, magari, tale Vadimus, mi aiuti..
Un saluto al forum
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Messaggio  mava70 Ven Feb 17, 2017 7:46 pm

ciao ragazzi avevo una chiave difettosa su oulander 2007 che apriva soltanto inserita nel quadro con la procedura di emergenza, senza telecomando per intenderci , siccome l'ultima volta che ho perso una chiave in mitsubishi mi hanno spellato vivo, ho comprato una chiave su internet stesso modello e ho provato la procedura. alla fine della prima fase unlock 4 10 sec lock 10 sec rilascia unlock poi lock la macchina risponde con una serie di bip se io ripremo apri non da come da manuale un aprichiudi di conferma, ma da come se riaprissi e basta. faccio la procedura sull'altro telecomando ma non fa una piega. mi ha sprogrammato il secondo telecomando che non apre più neanche in modalità emergenza nel quadro. che facciio??? sbaglio qualcosa?

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Messaggio  Robi Lun Feb 20, 2017 7:12 am

Hai riprovato ad usare la chiave originale dopo qualche tempo?
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Messaggio  mava70 Lun Feb 20, 2017 7:23 am

Ciao, grazie della risposta se intendi la seconda chiave, quella che funzionava solo nel quadro ti confermo che non va più.

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Messaggio  Robi Lun Feb 20, 2017 3:10 pm

Queste procedure sono molto delicate e pochissimo documentate fra i non addetti ai lavori (forse anche fra gli addetti).
Credo non ti rimanga altro che rivolgerti a una concessionaria Mitsu... Rolling Eyes
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Messaggio  mava70 Lun Feb 20, 2017 4:12 pm

Grazie, ho fatto così sono andato dall'autorex di Busto Arsizio e mi ha riprogrammato le chiavi e già che ero li mi ha aggiornato la centralina, non ho speso praticamente niente. Consigliatissimi.

Se pensate che la chiave che mi ha riprogrammato autorex alla concessionaria di milano mi avevano detto che non era riprogrammabile e mi hanno fatto comprare una chiave nuova (diverse centinaia di euro). Chiave che poi ho perso poco dopo.

La chiave che invece ho preso usata su ebay in uk non andava e quindi mo se ne torna da dove è venuta.

Marco

mava70

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