Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Considerazioni Generiche

5 partecipanti

 :: TECNICA :: Interni

Andare in basso

Considerazioni Generiche Empty Considerazioni Generiche

Messaggio  serfla Ven Giu 27, 2008 7:27 am

Rinnovo il mio saluto ai membri del forum e rispondo a colui il quale mi chiedeva quale sia l' auto che possiedo; Sono in possesso di una Golf V CONFORTLINE del 2004 quando per entrare nel mondo Wolkswagen bisognava sborsare un bel po' di soldini comunque niente da dire , il 1.9 se la cava benissimo non ha molti km e la macchina sembra ancora nuova. Ora pero' sto decidendo di entrare nel mondo dei Suv e l'Outlander occupa il primo posto nella mia classifica personale e proprio per questo il mio spirito critico si accentua verso questo modello. Mi piacerebbe sollevare un dibattito al quale possano partecipare tutti i membri del forum se sia giusto che ad un prezzo non certo regalato della versione piu' accessoriata corrisponda una certa approssimazione nella definizione di quei dettagli ai quali mi riferivo nel post precedente; Si tratta di un errore che negli ultimi tempi stanno commettendo molte case automobilistiche vedi Lancia Delta che ho visionato la scorsa settimana. Esteticamente sembra una ammiraglia, dentro pero' cadute di stile da utilitaria vedi luci di cortesia posteriori tipo fiat 127 anni 70 e rivestimento del tetto in un materiale terribile al tatto. Io non penso che questi particolari possano incidere in maniera determinante nelle economie di scala comunque questa facilita' delle case a considerare il cliente finale poco attento alla qualita' percepita e' causa di molti abbandoni poiche' non dimentichiamoci che nel comperarele auto ci impegnamo per molti anni anni a versare una rata mensile (parlo per me ovviamente ). Voi mi direte, ma se l'Outlander non ti soddisfa dalpunto di vista di cui sopra, rivolgiti ad altre marche premium dove questi particolari sono tenuti in maggiore considerazione; ma scusate allora Mitsubishi non ha velleita' di conquistare sempre piu' consensi tra i consumatori? Sono questi i particolari che determinano il successo del marchio e contribuiscono al suo buon nome; secondo me al giorno d'oggi non basta piu' fare affidamento sulle bonta' tecniche di un modello che a me piace dal punto di vista estetico ma all'interno non mi fa sentire a bordo di un mezzo che vale tutti i soldi che ho speso.
SCUSATE la mia prolissita' ma attendo con ansia la vostra opinione. A risentirci silent

serfla
Amico del forum

Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Potenza
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Generiche Empty Re: Considerazioni Generiche

Messaggio  Sidestick Ven Giu 27, 2008 9:02 am

Beh, capisco che sei ancora indeciso sulla macchina, ma e' anche vero che oramai gli interni non li possono cambiare.

L'outlander e' in commercio in Giappone dal 2005 e come e' noto le case giapponesi (a parte Lexus) non hanno mai costruito auto con interni curatissimi come possono essere i piu' blasonati marchi tedeschi (io stesso avevo prima dell'Out un Rav4 superlusso, ma alla fine scricchiolava sulle buche peggio di una Fiat e al tatto i materiali lasciavano molto a desiderare).

Questo e' lo scotto da pagare se vuoi un'auto piu' signorile, io avevo valutato anche il Freelander2 che ha degli interni veramente di pregio in versione hse, pero' c'erano circa 12.000 euro di differenza (praticamente ci compravo un'utilitaria) e una capienza del baule a dir poco ridicola Evil or Very Mad

Valuta tu, l'out e' un'auto sincera... cio' che vedi e' cio' che hai! Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Generiche Empty Re: Considerazioni Generiche

Messaggio  Ospite Ven Giu 27, 2008 10:12 am

Sinceramente a parte l'assemblaggio/rivestimento degli interni che può prestare il fianco a leggere critiche,
sono perplesso e preoccupato circa la fattura dei sedili sia in pelle che non (il mio caso),
in quanto dopo poco tempo presentano segni di usura e ho il dubbio che si arrivi alla lacerazione in 4-5 anni con utilizzo normale.
Oggettivamente parlando l'OUT tecnicamente, esteticamente e anche qualitativamente è al livello dei più blasonati SUV tipo X3, Tiguan, Kuga ma con abitabilità nettamente maggiori e costi di acquisto nettamente inferiori... basti pensare che i cugini francesi pagano dai 1000 ai 2000 Euro in più a parità di allestimento e si tratta dello stesso mezzo.
Tirando le somme il rapporto qualità/prezzo è molto favorevole... ovvio si ha a che fare con la solita coperta corta, se la tiri da una parte ti scopri dall'altra.
Comprendo che si parla pur sempre dei vecchi 60.000.000 di lire ma è anche vero che un litro di gasolio ne costa 3000 lire!!!!!!!

Ciao sm_bye

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Generiche Empty Re: Considerazioni Generiche

Messaggio  donato Ven Giu 27, 2008 2:41 pm

Si le finiture non sono il meglio che c'e' in giro,pero' gli interni sono molto moderni un gradino piu in alto della concorrenza,direi,a parita' di prezzi ovviamente!Pero' se l'unica cosa ke ti interessa sono quelle lascia perdere e' un'altro tipo di macchina!Se invece ti interessa una macchina spaziosa(e' incredibile lo spazio che c'e' dietro ai sedili e poi nel cofano)e versatile,che ti da massima sicurezza proprio quando serve che e' completa e affidabile nell'elettronica (non come Vw) e anche molto veloce all'occorrenza,allora ci sei Outlander e' tra i Suv piu' validi ed economici(se non ci credi prova a mettere tutto il luxury-pak sul Tiguan).Bella,veramente bella,fuori,e comoda dentro.Quindi Ragioniere venga tra noi che qui' si parla di fango di neve di montagna di ristoranti e di sm_birr Outlander
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Generiche Empty Re: Considerazioni Generiche

Messaggio  francolm Ven Giu 27, 2008 9:41 pm

Il mio Out e' un'auto aziendale in assegnazione esclusiva al sottoscritto.
Ho effettuato la scelta partendo dalla cifra che potevo spendere a livello di budget dovendo sostituire una 156 sportvagon riscattata dal leasing.
Il metodo e' stato il seguente... internet e ricerca per il prezzo di 35.000 euro
Ho scoperto che in quella cifra entravano anche i SUV che fino a quel momento non avevo degnato di uno sguardo.
Ho gironzolato per vari concessionari di berline famigliari classiche: Audi, VW, Skoda, Alfa, Bmw, ecc. quindi ho passato in rassegna i Suv della fascia di prezzo indicato.
Senza provarne nessuno su strada, ma solo sedendomi dentro ed osservando con attenzione finiture, accessori, linee estetiche interne ed esterne. Alla fine sono rimasto incerto fra Honda, ,Toyota, Nissan, e Mitsubisci che oltre al prezzo in linea ( max differenza fra loro 1.000 euro)
offrivano anche degli allestimenti simili.
L'Out aveva in piu' una migliore abitabilita' complessiva e la linea piu' moderna ed era anche la vera novita' ( ultimo uscito ) fra le tre.
E' chiaro che scendendo nei dettagli sulle altre, qualche particolare era piu' bello ( vedi tetto trasparente panoramico della Honda )
ma nel complesso non ho trovato nell'Out nulla che non mi piacesse, mentre nelle altre forse spiccava qualche cosa in piu', ma vi erano anche particolari che proprio non mi piacevano.
Nella CR-V il cruscotto sgradevole e scomodo, la RAV4 linea datata e portellone posteriore che pur avendo eliminato la ruota di scorta continua ad aprirsi come un Ducato ( provate a trovare sempre lo spazio per aprirlo nei parcheggi lungo i marciapiedi ), la Nissan ha una linea di 10 anni fa e benche' gli interni siano rinnovati, non mi spiego perche' con quelle dimensioni esterne, i passeggeri non hanno spazio per le gambe e per i bagagli.
Alla luce di queste analisi ho ordinato l'Out con convinzione anche se avrei preferito il motore 2,2 che pero' non era ancora disponibile per il mercato polacco al momento dell'ordine.
Dopo 15.000 km, pur avendo riscontrato qualche dettaglio inferiore all'attesa in rapporto al prezzo pagato ed ad altre eccellenze invece riscontrate sul mio modello, sono molto soddisfatto della scelta ed orgoglioso di utilizzare questa auto.
staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi


Ultima modifica di francolm il Dom Giu 29, 2008 4:05 pm - modificato 1 volta.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Generiche Empty Re: Considerazioni Generiche

Messaggio  pipo1961 Dom Giu 29, 2008 1:26 pm

.... Shocked Embarassed

PIACERE SENSAZIONI PRIMO IMPATTO

per me il segreto e' li'

io in ogni cosa' ascolto il cuore e' do retta al cuore

ogni volta che ho fatto calcoli............uno schifo

come tutti noi qui dentro (penso ) ho visto captiva crv rav ecc. ecc. per mesi

stavo capitolando per la captiva ( che reputo la migliore dopo l'out) ma il venerdi' ho visto la mia bestia nera

e il sabato l'ho ordinata Very Happy


cheers cheers cheers cheers cheers

ciao
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Generiche Empty Re: Considerazioni Generiche

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Interni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.