Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

+38
Gianni69
maffyang
francesco de pinto
dibe
piratez
Roby65
Boselli paolo
Tao
Kendo
Lukanx
salvo47
Andybear
orsooutmtb
Vanni
dome62
romeo
Arcaman
fabrybz
loris
pkpaperinik
Chicco
donato
Davide(acq)
besia69
Max81
flavio2207
Robi
pipo1961
pibarbis
Il Vice. . .
Salvo®
docstrange
Sidestick
francolm
ROOSTERS99
Ziomaudit
mdipalo
loris Davani
42 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  docstrange Sab Giu 20, 2009 11:29 pm

romeo mi dispiace molto se hai frainteso il senso del mio post e mi scuso per questo.

come ho già scritto, la tua volontà di risolvere il problema in maniera autonoma è solo da apprezzare. ciò non toglie, però, che mitsubishi ha il dovere morale e legale di risolvere il problema a tutti noi senza aggravio di costo di un centesimo e senza sbattimenti a destra e manca.

a proposito, sono 3 settimane che aspetto la visita dell'ispettore ma ancora non si vede nessuno. ad ottobre scade la garanzia...

così non va assolutamente bene. sono insoddisfatto al 1000%.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Arcaman Dom Giu 21, 2009 11:50 am

'ste cose mi danno un nervoso.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 904658
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Chicco Mer Giu 24, 2009 2:08 pm

Concordo con Romeo. Ne ho le p.... motocanaglia_setipre piene anch'io di elemosinare ai sig.ri della Mitsubishi.
Domani mattina ho appuntamento con ispettore, vedrò cosa dice!!!!
Io sono interessato alla modifica, quindi Romeo se poi hai foto di cosa bisogna fare, un pezzo lo prenoto.
Vorrei chiederti anche : ma bisogna prima sostituire l'albero trasmissione e poi mettere deviatore, o già con tua invenzione il rumore sparisce su quello esistente??? Grazie sm_bye
Chicco
Chicco

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 60
Localizzazione : Madesimo (SO)
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Sidestick Mer Giu 24, 2009 2:43 pm

Io ho i miei dubbi che che dipenda dal riscaldamento della crociera, a me lo fa anche appena partito con 15° C. sm3_nixweiss
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Sidestick Ven Giu 26, 2009 12:08 pm

Ricevo oggi lettera da Mitsubishi Italia:

"oggi sono state verificate due vetture che presentavano la rumorosità dalla trasmissione in 4WD ed il nostro tecnico è giunto alla conclusione che il tutto derivi da dei supporti/boccole dell' albero di trasmissione. Presumibilmente con il passare dei chilometri queste boccole tendono a prendere gioco ed in utilizzo 4WD il gioco dell' albero di trasmissione produce la rumorosità ; una delle vetture è stata sistemata con degli spessori e la rumorosità è scomparsa del tutto, pertanto parrebbe che la diagnosi sia corretta - per quanto relativa ad una sola vettura.

Nelle prossime settimane verranno realizzate delle boccole rinforzate che verranno spedite alla casa madre per segnalare il problema (non ancora riscontrato in Europa a quanto pare) e la possibile soluzione, in modo che possa essere sviluppata una contromisura ufficiale a livello Europeo/globale.

Al più presto, dopo le necessarie verifiche, la contromisura verrà estesa ufficialmente a tutta la rete Italiana.

Come comprenderà solitamente queste fasi della verifica di un nuovo problema, segnalato dai clienti o dalle concessionarie, solitamente è del tutto interna alla Rete Mitsubishi, ma mi preme comunque informarla degli sviluppi se non altro per garantirle che non stiamo sottovalutando la segnalazione ricevuta."


Mi pare un ottima precisazione, avevo scritto qualche giorno fa in Mitsubishi e questa è la pronta risposta.

L'unica cosa che si raccomandano è che la modifica è al momento ancora in fase di sviluppo e approvazione, quindi dovremo pazientare ancora qualche giorno per la soluzione definitiva.

A questo punto, credo che in poco tempo verrà emanato un bollettino che informerà le varie assistenze Mitsu del tipo di soluzione al problema della rumorosità.

Non appena avrò ulteriori notizie le pubblicherò on line

Side


Ultima modifica di Sidestick il Ven Giu 26, 2009 2:44 pm - modificato 1 volta.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  dome62 Ven Giu 26, 2009 1:59 pm

sm_ok notizie rassicuranti per chi è afflitto da questo problema abbastanza diffuso
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Vanni Ven Giu 26, 2009 2:20 pm

Grande Sidestick sm_ok
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  besia69 Ven Giu 26, 2009 3:18 pm

Quindi il fatto che alla mia hanno sostituito (almeno credo) l'albero di trasmissione dicendomi che il problema era dovuto appunto all'albero e che era riconosciuto dalla Mits. come difetto, devo pensare che in parole povere, non sia quello il problema? e chissà invece cosa mi hanno fatto? boooh.
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Arcaman Ven Giu 26, 2009 7:10 pm

Beh, dopo quasi 1 anno e mezzo e mooolti km, nessun problema trasmissione per fortuna (sgrat) Cool Cool sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  docstrange Ven Giu 26, 2009 8:54 pm

"Nelle prossime settimane verranno realizzate delle boccole rinforzate che verranno spedite alla casa madre..."

sarà il caso che si diano una mossa. a me scade la garanzia ad ottobre e considerando che c'è anche il mese di agosto di mezzo, i tempi sono molto stretti.

in questo ultimo mese il ticchettio, prima sporadico, si fa sentire praticamente sempre in seconda e in terza intorno ai 2000 giri. basta una leggera salita dove il motore o la trasmissione forzano un pò di più.

mah...................... eusa_silenced
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty rumore trasmissione

Messaggio  romeo Ven Giu 26, 2009 9:55 pm

per chicco
il rumore e' sparito con la sostituzione del palo di trasmissione. poi ragionando temo di aver compreeso il motivo: il danno lo crea il surriscaldamento che induce il materiale ad un prematuro e repentino invecchiamento, sia che siano le boccole pocanzi citate sia la crociera , sottoposti al caldo perdono le prerogative loro preposte e cedono; poco conta se danneggiate lo fanno sentire piu a caldo che a freddo o sempre, col tempo possono solo peggiorare. il deviatore di flusso serve perche' quando tra un anno saro' fuori garanzia, la mitsu non credo proprio mi risostituisca il palo, percio' meglio prevenire che dover pregare ed elemosinare per essere degnati di attenzione, comunque a mio avviso dovuta( malgrado la conccessionaria anche se da me lontana, sia stata eccellente in tutto. Fatto sta' che io il rumore non lo sento piu' da 10000km.

romeo

Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  docstrange Mar Giu 30, 2009 6:28 am

volete sapere l'ultima?

dopo i 4 giorni di indurimento del cambio, poi magicamente sparito, ed il perdurare del rumore della trasmissione ormai costante in seconda e terza marcia con le 4wd inserite, ieri mattina all'accendere della macchina il cruscotto sembrava un albero di natale.

la spia 4wd lock lampeggiava, così come la spia asc off era accesa, ed il segnale centrale dell'attivazione dell'asc (la macchina che sbanda) era in bella vista sulla parte centrale del display.
la macchina intanto camminava in 2wd. ho guidato per 15 minuti, poi mi sono fermato per fare colazione. al ritorno, tutto tornato normale.

per l'ennesima volta ho telefonato al conce per sapere quando sarebbe passato 'sto benedetto ispettore per poter parlare con lui dei problemi al cambio, del ticchettio e dell'ultimo strano fatto accaduto, e fargli provare la macchina.

a parte che ancora oggi, dopo più di un mese, non si sa se e quando passerà (mitsu, e metti altri due/tre ispettori per il centro italia... o dobbiamo aspettare la stella cometa?????), ma la risposta del meccanico è stato un bel.... BOH!?!?!

come dicono a roma: annamo bene....

comunque sono stato aggiornato in merito al'ultima versione sulla soluzione problema del ticchettio è che basterebbe dare un'ingrassata a certi ingranaggi...

eusa_silenced eusa_silenced eusa_silenced eusa_silenced eusa_silenced eusa_silenced

per fortuna fra 1300 km (per me un paio di settimane) avrò il tagliando, così gliela lascio e non la riprendo fino a quando tutto non sarà a posto.

... e stavolta la macchina di cortesia col cavolo che gliela pago sm_matt sm_matt

p.s.: chiedetemi un pò se ricomprerò mitsubishi?????

p.s. 2: in ogni caso, devo avere un folletto meccanico nascosto nel motore: prima il cambio, ora il sistema asc che si riparano da soli... speriamo che prima o poi mi sistemi anche il ticchettio...
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 30, 2009 10:31 am

Ma i rumori che sentite da dove provengono?? Perchè a me alcune volte a freddo quando devo uscire dal box e l'auto comincia a muoversi appena stacco la frizione sento uno strano clak al posteriore, mai poi basta!! Per l'ispettore aspetta e spera!!! Quando ho avuto il problema della verniciatura ci son voluti 8 mesi!!! E.... fisicamente io non l'ho mai visto!! Si sono fidati delle mie foto!! Ciao
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Finalmente risolto

Messaggio  Sidestick Lun Lug 27, 2009 10:11 pm

Finalmente risolto il ticchettio alla trasmissione in 4wd

Stamane ho portato l'Out in assistenza dalla quale ero stato contattato per la sostituzione di queste famigerate "boccole".

Allora, si tratta di sostituire 2 pezzettini tubolari di metallo che "centrano" il supporto centrale dell'albero di trasmissione con gli stessi ma modificati e di forma leggermente conica in modo da far meglio presa sui gommini della staffa di supporto.

Robi, se mi trovi la "fish" del pezzo in questione ti ringrazio.

Durata lavoro 4 minuti!

Una prova su strada e il ticchettio è svanito.

Praticamente il rumore è dovuto al fatto che i gommini del supporto centrale dell'albero di trasmissione, invecchiandosi prendono gioco sulle boccole e permettono all'albero (quando e in "tiro" e quindi in particolari condizioni di sforzo in 4wd) di vibrare battendo proprio sulle stesse che poi trasmettono il rumore all'interno dell'abitacolo.

NON c'è quindi alcun pericolo, solo il fastidioso ticchettio che alcune vetture avvertono in queste condizioni.

Il mio personale ringraziamento va al Capo Officina (sig. Domenico Sfascia) della "Perugia Motori" per avermi risolto il problema e a Mitsubishi Italia che si è prodigata, prima ancora della casa costruttrice, nella soluzione del problema.
Al momento infatti questa soluzione è in via di "approvazione" dalla casa madre che non sembrava essere a conoscenza del difetto. Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Salvo® Lun Lug 27, 2009 10:58 pm

Sidestick ha scritto:Il mio personale ringraziamento va al Capo Officina (sig. Domenico Sfascia) della "Perugia Motori" per avermi risolto il problema
con un cognome così...uno si aspetterebbe tutto il contrario.... Laughing Laughing meaculpa


Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Andybear Mar Lug 28, 2009 5:23 am

Sidestick ha scritto:
Il mio personale ringraziamento va al Capo Officina (sig. Domenico Sfascia) della "Perugia Motori" per avermi risolto il problema e a Mitsubishi Italia che si è prodigata, prima ancora della casa costruttrice, nella soluzione del problema.

Confermo e con piacere, la professionalità e la cortesia Del Sig. Domenico Sfascia cheers e dei ragazzi della Perugia Motori sm_ok

Ps: Side quando fai Roma-Perugia fai una sosta a Foligno! Wink

sm_bye Andrea
Andybear
Andybear

Gemelli Numero di messaggi : 210
Età : 52
Localizzazione : Spoleto - Umbria
Data d'iscrizione : 05.10.08

http://www.hotelitaliafoligno.com

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Robi Mar Lug 28, 2009 6:58 am

Sidestick ha scritto:Allora, si tratta di sostituire 2 pezzettini tubolari di metallo che "centrano" il supporto centrale dell'albero di trasmissione con gli stessi ma modificati e di forma leggermente conica in modo da far meglio presa sui gommini della staffa di supporto. Wink
cyclops Ecco i disegni disponibili...ma quali sono i due pezzettini? leggi
rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Alberow

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Albero2h[code][/url]
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Sidestick Mar Lug 28, 2009 7:36 am

Grazie Robi, puntuale come sempre.

Il particolare è il n° 3, purtroppo nell'esploso si vede un po' male e nella sezione in basso si capisce poco, comunque trattasi di un cilindretto forato con una battuta più larga nella parte superiore all'interno del quale scorre il perno a vite (bullone, particolare n° 1) e all'esterno invece si trova il gommino antivibrazione (particolare n° 2). Quest'ultimo col tempo e l'utilizzo prende un po' di gioco e quindi riperquote le vibrazioni sulla struttura.
Rendendo conica la sezione esterna del cilindretto, questo farà una maggior pressione sul gommino e lo renderà più stabile senza giochi eccessivi.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Robi Mar Lug 28, 2009 9:54 am

lol! Importante e precisa informazione, grazie Side!!!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  docstrange Mer Lug 29, 2009 6:24 am

ieri ho portato la macchina dal concessionario per il tagliando. naturalmente gli ho fatto vedere copia del post e del disegno.

risposta: a me la mitsubishi mi ha detto che basta ingrassare alcuni componenti. contro-risposta: fà come ti pare basta che non mi fa più rumore.

stasera verifichiamo...
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Robi Mer Lug 29, 2009 12:06 pm

Oltre che stasera, io ti direi di verificare dopo qualche settimana di uso, ovvero quando il grasso si sarà disperso Neutral
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  docstrange Mer Lug 29, 2009 2:17 pm

ma si certo sm_ok
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Ospite Dom Set 13, 2009 6:12 am

Comparso anche a me il ticchettio salendo alle tre cime di Lavaredo .
Hard copy delle soluzioni e lunedi parlo e gliele mostro al concessionario .
Ciao e sempre grandi .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Chicco Lun Set 14, 2009 2:47 pm

Boh, non capisco più niente Question Question . Ben 4 mesi fa è arrivato il famigerato ispettore, ha riscontrato il rumore, le faremo sapere e motocanaglia_setipre , sto ancora aspettando.
Allora, come mai a Perugia la concessionaria + mitsu italia ha risolto e in altre località si naviga nel buio.Mi sto incazzando parecchio, qui urge un chiarimento sm_reg . O no????? sm_matt
Chicco
Chicco

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 60
Localizzazione : Madesimo (SO)
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Sidestick Lun Set 14, 2009 3:09 pm

Chicco, vai dal conce e digli di chiamare in Mitsu, loro sanno già problema e soluzione... altrimenti cambia conce lol!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 5 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.