Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

+38
Gianni69
maffyang
francesco de pinto
dibe
piratez
Roby65
Boselli paolo
Tao
Kendo
Lukanx
salvo47
Andybear
orsooutmtb
Vanni
dome62
romeo
Arcaman
fabrybz
loris
pkpaperinik
Chicco
donato
Davide(acq)
besia69
Max81
flavio2207
Robi
pipo1961
pibarbis
Il Vice. . .
Salvo®
docstrange
Sidestick
francolm
ROOSTERS99
Ziomaudit
mdipalo
loris Davani
42 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  ROOSTERS99 Lun Feb 08, 2010 2:00 pm

Tao, sono felice che tu abbia risolto.... ma non avevo dubbi poichè a Busto sono davvero seri !
sm_ok
ROOSTERS99
ROOSTERS99

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Mar Mar 02, 2010 10:50 pm

Davide(acq) ha scritto:Gippo.....per risponderti riguardo la mia vicenda è stata risolta prima che si parlasse di questa modifica sostituendo le boccole......a me hanno sostituito il volano.....a qualcun'altro l'intero albero di trasmissione......
secondo mè rimane ancora un po' un enigma scratch ......però posso confermarti che oramai ho percorso 9.000 km da questo intervento e fino ad ora....sgrat ...sgrat nessun ticchettio Cool .....ed ho utilizzato al 99% la modalita' 4wd sm_ok
....eh si' motocanaglia_setipre ....dopo circa 18.000km percorsi ...il tichettio è ritornato Sad
un 'accenno lo ha fatto a Livigno salendo sui tornanti per il lago di Cancano...e la conferma Domenica sul percorso per l'Eoliche Sad ...ora parto alla carica per farmi sostituire le boccole Twisted Evil ...finke' c'è garanzia c'è speranza Very Happy Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Boselli paolo Mar Mar 02, 2010 11:13 pm

Sidestick ha scritto:Beh, dì pure alla tua concessionaria che non è proprio così,

la soluzione provvisoria è di far montare delle boccole modificate (coniche) su specifiche di Mitsubishi Italia.

A me hanno risolto loro in 5 minuti
Boccole modificate? Boccole coniche? Ma perchè la forma conica ridurrebbe attrito e conseguente usura delle stesse; non è un problema legato al materiale e alla corretta lubrificazione, che in caso contrario porta ad un'ovalizzazione della boccola con conseguente rumore e ticchettìo?
un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
" Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni..."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Mer Apr 07, 2010 8:44 pm

.....oggi giro in officina Rolling Eyes ...il mecca ha provato la macchina e chiaramente non fa il ticchettio......dice che è normale quando c'è il dottore..... RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 904658
....comunque ha ben presente il problema ....per prassi l'ha messa sul ponte ...regolatina ,ha messo un prodotto(??????????).... scratch poi mi congeda dicendomi...se lo rifa' allora siamo autorizzati a ordinare le boccole e lo staffaggio ed effettuiamo l'operazione in garanzia, mi saluta e saluto..... sm_bye
..nell'occasione ho visionato da vicino la nuova OUT....ma questa è un 'altra storia da scrivere in altro post Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Roby65 Dom Apr 11, 2010 1:10 pm

Anche la mia si è messa a fare il famoso ticchettio alla trasmissione, ovviamente facendola provare in officina il problema non è comparso...e mi hanno detto di ritornare nel caso si ripresentasse. Dovendola portare a breve per un'altro problema, vorrei tornare alla carica per farmi sostituire anche le boccole.
Che voi sappiate, esiste una comunicazione ufficiale Mitsubishi dove si comunica la soluzione del problema? Se ci fosse non sarebbe male pubblicarla in modo da poterla far vedere alle varie officine nel caso si chiedesse la sostituzione delle boccole e loro facessero delle storie. leggi Grazie, ciao sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  piratez Mar Apr 13, 2010 1:00 pm

mi hanno sostituito oggi i "famigerati" gommini....ho portato con me gli spaccati presenti in questo topic, il capo officina ha ordinato il kit e appena arrivati li hanno cambiati "al volo" senza lasciare la macchina approved
risultato...addio ticchettio........
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Mar Apr 13, 2010 8:13 pm

....anche la tua tichettava e ce l'hai tenuto nascosto Very Happy Cool ...l'importante è aver risolto e si nota sempre di piu' quante realta differenti esistono tra i centri di assistenza, proprio ieri chattando con Fabry(martinascricci) mi diceva che si è presentato anche lui per lo stesso problema presso un' officina della sua zona ed hanno fatto orecchie da mercante Shocked Shocked Shocked scratch
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  piratez Mer Apr 14, 2010 10:04 am

volevo il segreto del ticchettio tutto x me drunken
ha iniziato a farlo poco prima di pasqua....l'ho portata per il richiamo degli stop e per il tubo supeiore dell'intercooler che si sfilava....già che era "sotto i ferri"....
Officina efficente, lavoro eseguito in circa 30" mentre aspettavo li.... approved
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty ticchettio tornato

Messaggio  romeo Sab Apr 17, 2010 9:24 pm

Credevo di aver risolto sostituendo l'albero di trasmissione e inserendo il deviatore di flusso come nei miei post gia' citato. A novembre passando in fuoristrada ho strappato il deviatore di flusso e mi son concesso di fare l'inverno senza per montarne uno nuovo con la bella stagione. Sorpresa: ora inizia il ticchettio a macchina calda e leggermente sottosforzo in accelerazione come gia' successo col primo albero di trasmissiione. Vi ringrazio in anticipo se mi indicate queli boccole e gommini con relativi spessori sostituire, cosi vado in concessionaria e provvedo.
( apro parentesi: motore che zoppica a 1300 , 2100 e 2400 giri/min dopo il maledetto aggiornamento della mappatura; vi risulta qualcuno sia affetto da stessi "sintomi" ?).
(aggiungo altra notizia: ho abbassato ulteriorment i db interni apponendo diverso tipo d'insonorizzazione. se a qualcuno minteressa faro relazione dettagliata di costi e e tempi d'intervento.)
buon outlander a tutti.

romeo

Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty ticchittio che rabbia

Messaggio  romeo Sab Apr 17, 2010 9:50 pm

scusate non avevo letto i post a pag. 8
la rabbia mi ha reso poco attento. Faro' sostituire boccole e gommini, ma inseriro' nuovamente il deviatore: dopo la sostituzione dell'albero di trasmissione ho fatto ben altri48000Km , percio' se il primo ne ha fatti 20000, poi circa 10000 col ticchettio, e solo ora dopo piu' del doppio dei Km (39000 prima della rottura del deviatore e 9000 ad ora) del primo albero, e dopo la distruzione dl deviatore di flusso(per colpa mia ovviamente) si ripresenta il ticchettio, in teoria il deviatore ha svolto funzione necessaria a proteggere.
ri -grazie a voi.

romeo

Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  dibe Dom Apr 18, 2010 1:31 pm

romeo ha scritto:
(aggiungo altra notizia: ho abbassato ulteriorment i db interni apponendo diverso tipo d'insonorizzazione. se a qualcuno minteressa faro relazione dettagliata di costi e e tempi d'intervento.)
buon outlander a tutti.
mooolto interessato a questo aspetto, ti invio pm.

grazie

dibe

dibe

Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Garben
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty ticchettio in accelerazione

Messaggio  francesco de pinto Dom Mag 23, 2010 4:35 pm

ciao giovani!!! in occasione del tagliando dei 30000 (33000),ho sottoposto il problema in concessionaria,secondo il capo officina,il difetto si riscontra maggiormente su out che montano il gancio traino o caricano nel cofano,in quanto l'albero di trasmissione non lavorando in linea usura le famigerate boccole sm3_nixweiss sm3_nixweiss comunque problema risolto(spero),costo tagliando 470,00euro :crying: :crying: ciao giovani!!! RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 132853 RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 132853

francesco de pinto

Leone Numero di messaggi : 120
Età : 76
Localizzazione : carimate-como
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  besia69 Dom Mag 30, 2010 4:28 pm

Negativo, non fa nessuna differenza avere il gancio oppure no. Pensa che a me l'inconveniente si è presentato per la seconda volta " come tanti " proprio in questi giorni e la mia Outlander non è equipaggiata con gancio traino ne tanto meno viaggio con carico nel cofano, quindi di pure al conce di non sparare c..........te. sm_bye
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  orsooutmtb Dom Mag 30, 2010 4:46 pm

Quoto Besia!!!! affraid Dove le ha imparate ste caz.....il tuo meccanico!!! eusa_think sm3_nixweiss Io monto il gancio traino, traino la caravan, ho montato le molle di rinforzo, quando vado a Cremona e devo fare dei lavori uso l'out come furgone ( ho caricato 10 sacchi di cemento 300 kg), e di rumori (sgrat sgrat sgrat) per il momento nulla!!! Sono sempre più convinto che alcuni meccanici RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 904658 RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 904658 Mitsubishi dovrebbero cambiare mestiere!!!! Che so potrebbero fare gli indovini, i maghi che vengono smascherati da striscia la notizia.......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  maffyang Mer Gen 26, 2011 4:12 pm

ho notato da poco il difetto, perche' non uso tanti sterrati e per questo neanche 4wd,
ho letto tutto e ho capito che poi non e' un proplema cosi' grave,
la cosa brutta e' che mi e scaduta la garanzia a ottobre, e visto che il problema e antecedente posso comunque fare qualcosa in garanzia
o devo pagare tutto io...

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 45
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Ospite Ven Gen 28, 2011 8:20 am

Tra quelli di voi che hanno sostituito le boccole, il problema non si è più verificato?

Lo chiedo perchè dopo solo 2 mesi dalla sostituzione mi si è ripresentato il rumore!!!!.

Già è stata un'impresa per far fare l'intervento (conc.Bologna): 2 visite in officina (45 km da casa mia) per far rilevare il problema nonostante le prove dell'esistenza e la conoscenza da parte di Mitsu, 2 mesi per avere le boccole, 1 giornata per il lavoro (???) ...........

Ora dovrò rivolgermi altrove...

Ciao a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Gianni69 Ven Lug 15, 2011 2:19 pm

Il concessionario mi ha detto che è sufficiente ingrassare l'albero di trasmissione.
C'è qualcuno che sa esattamente dov'è il punto da ingrassare?
Ciao

Gianni69

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Vimercate
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  clairydu31 Mer Ago 17, 2011 1:23 pm

bonjour,

le probleme est facile à régler, il suffit de rajouter de la matiere caoutchouc fine à l'intérieur des cones des 2 silents blocs, pour ma part j'ai utiliser 2 morceaux de gants de ménage et le bruit n'est jamais revenu.

ciao.
clairydu31
clairydu31

Leone Numero di messaggi : 22
Età : 50
Localizzazione : Perpignan 66 France
Data d'iscrizione : 22.07.10

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Mario Mer Dic 21, 2011 1:19 pm

Ciao, ho deciso di "copiare" l'amico Francese: mi sono infilato sotto l'Out (dopo averlo un po' rialzato col cric), ho smontato il supporto, ho ricoperto le due boccole in metallo con altrettanti pezzi di camera d'aria da bici, ho rimontato il tutto ed il rumore è finalmente sparito. Effettivamente i due gommini sono debolucci: ho notato infatti polvere di gomma e la tendenza degli stessi a sbriciolarsi. Il lavoretto? Mezz'ora in tutto ed un po' di pazienza...
ciao a tutti!!!
Mario
Mario

Pesci Numero di messaggi : 20
Età : 55
Localizzazione : prov. AL
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  isi Gio Mag 11, 2017 4:32 pm

ma la pagina 8 è sparita? :no comment:
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Robi Gio Mag 11, 2017 9:31 pm

Probabilmente il motore del forum ha cambiato impaginazione. Ora la soluzione non è più a pag.8 ma è a metà di pag.6.
La soluzione è questa:

Sidestick ha scritto:Beh, dì pure alla tua concessionaria che non è proprio così,

la soluzione provvisoria è di far montare delle boccole modificate (coniche) su specifiche di Mitsubishi Italia.

A me hanno risolto loro in 5 minuti

Sidestick ha scritto:Allora Gippo, non si tratta di boccole "rinforzate" ma modificate per non permettere ai giunti elastici del supporto di prendere "gioco" con l'usura.

Che io sappia al momento Mitsu ha distribuito alle concessionarie richiedenti vari "set" di boccole, ma dopo credo che abbia istruito tutte le assistenze su come farsele fare dal tornitore inviandone il progetto.

Rimane quindi capire se l'assistenza ha ottemperato all'approvigionamento di per se o aspetta che la casa fornisca il materiale.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Cesinho Dom Lug 21, 2019 4:17 pm

Ecco svelato l'arcano....questo forum é sempre un bel serbatoio di informazioni....
Ora quanto costerebbe sistemare sta fesseria? O lascio tutto così...la macchina é 2009 What a Face

Cesinho

Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Very sud salento
Data d'iscrizione : 05.04.18

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Robi Lun Lug 22, 2019 12:43 pm

Se il rumore non è troppo fastidioso lascia così.
Oppure vai sotto la macchina, come scritto in qualche post precedente.
Oppure vai in concessionaria e chiedi il costo e decidi.
:fishing:
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

RUMORE - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 7 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.