Buon rapporto dotazioni - prezzo e' un difetto?

Andare in basso

Buon rapporto dotazioni - prezzo e' un difetto?

Messaggio  serfla il Mer Lug 09, 2008 11:22 am

Il titolo del mio post vuole essere in un certo senso una provocazione su un concetto che , a fronte della attuale congiuntura economica, non puo' essere preso alla leggera: mi domando; se e' vero che la dotazione di accessori dell' Outlander Instyle col luxury pack lo rende estremamente concorrenziale con l'X3 modello Eletta della BMW che e' costruito internamente con arredi risalenti alle vecchie serie di questo marchio non si puo' non ammettere che ad una visione dettagliata dei due Suv da un punto di vista estetico la cura del particolare non e' certo il pezzo forte dell'Outlander. Dove sono le cornici cromate lungo il perimetro dei vetri laterali? Peccato, trattasi di dettagli che sfuggono alla maggior parte degli utenti che magari in un auto cercano altri parametri ma si tratta di una spesa insignificante per una casa costruttrice; La mia rabbia deriva dal fatto che lo sforzo di una marca nel produrre un suv di buona levatura tecnica debba far allontanare le persone potenziali clienti perche' vengono a mancare standard qualitativi ormai testati da tante case automobilistiche. Non mi venga detto in maniera semplicistica di rivolgermi alle marche premium che invece curano molto di piu' i dettagli perche' i 40 mila euro richiesti x l'X3 sono un furto alle malandate tasche dei consumatori,i quali (almeno io sono tra questi) non hanno alcuna voglia di fare le sfilate nella citta' per annunciare al mondo di possedere un simile tipo di auto.
In sintesi sfogo la mia delusione nel vedere un buon mezzo quale l' Outlander stilisticamente indovinato e meccanicamente ineccepibile cadere sulla classica buccia di banana che lo rende adatto a chi usa l'auto per essere trasportato e non stabilisce con essa quel feeling che nasce quando il mezzo appaga meccanicamente e dal punto di vista estetico. In conclusione alla luce di cio' e' lecito spendere 34 mila euro per il 2.2 instyle e avere il terrore che dopo quattro anni non hai piu' una base economica sulla quale contare per cambiare auto?
Si perche' temo proprio questo ma non posso permettermi di sbagliare; Io ho lanciato queste provocazioni verbali che hanno solo lo scopo di aprire un dibattito serio sull'argomento lungi da me scendere in polemiche frivole o voler ledere la liberta' di scelta degli altri partecipanti al forum. Saluti silent

serfla
Amico del forum

Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Potenza

Torna in alto Andare in basso

Re: Buon rapporto dotazioni - prezzo e' un difetto?

Messaggio  flavio2207 il Mer Lug 09, 2008 12:02 pm

Ciao Serfla, che dire, penso anch'io che per quanto riguarda le finiture in Mitsubishi, come in Citroen e Peugeot, potevano fare qualcosa di più, non tanto secondo me sulle cornici cromate dei finestrini, ma su alcuni dettagli all'interno dell'abitacolo, vedi luci cortesia, plastiche, comandi clima, ma di questo si è parlato abbondantemente in altri topic. Personalmente sono soddisfatissimo del Crosser, soprattutto come meccanica e abitabilità, ma anche come confort di guida. Certo che se sei uno di quelli che cambiano la macchina ogni 3 o 4 anni dovevi indirizzarti su altri marchi che vanno molto più di moda. Purtroppo noi Italiani siamo molto di tendenza, vedi la Smart che nel resto d'Europa è venduta pochissimo mentre qui da noi impazza.
Concludendo sono convinto di avere fatto un ottimo acquisto, e se proprio dovessi cambiare macchina mi comprerei............. un Outlander o un 4007 !!!!!!

Ciao Flavio sm_ok
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Localizzazione : Bordighera IM

http://www.londrahotelsanremo.it

Messaggio  francolm il Mer Lug 09, 2008 2:39 pm

Condivido quanto detto da Flavio.
Sicuramente l'X3 varra' di piu' dell'Out fra tre/quattro anni, ma dovremmo fare un conto economico per stabilire se il maggior costo dell'X3 sara' compensato in termini di interessi e svalutazione rispetto al nostro.
Io ribadisco che ho fatto l'acquisto senza neanche provarlo ma solo comparandolo con gli altri e continuo ad essere soddisfatto anche se riconosco che qualche cosa in piu' andava concessa al cliente ( cioe' noi ).
Fatti una domanda: 5.000/6.000 euro fra il mio modello e l'equivalente X3 ci sono veramente come qualita'/quantita' di materiali/optional in piu'??
Penso proprio di no...
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)

Messaggio  Sidestick il Mer Lug 09, 2008 10:18 pm

E chi lo ha detto che un x3 varrà di più?

Se non erro da 5 anni a questa parte la cara x3 ha subito qualcosa come 4 restyling... l'ultimo proprio qualche settimana fa, quindi un modello di 5 anni fa è come dire passato di moda di 3 generazioni.
Anche questo è un modo che molte case automobilistiche (in primis proprio BMW e Ford) adottano per vendere apparentemente nuovi modelli a basso costo di realizzazione in quanto il progetto è sempre lo stesso e a far diventare vecchio un usato che non ha nemmeno 2 anni...,
avete mai provato a chiedere un paraurti di ricambio di una serie 3?
Beh senza libretto di circolazione dove è riportato il n° di telaio non sanno neanche da dove cominciare, hanno fatto oramai talmente tante rivisitazioni estetiche di questa auto che esistono più di 20 tipi di paraurti diversi!!!

Almeno abbiamo la consolazione che il nostro modello rimarrà così per qualche anno...

e comunque è noto che le case giapponesi (tutte a parte lexus) non hanno mai realizzato interni al livello delle auto tedesche che in questo sono le prime al mondo. n.d.r.

Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 2970
Localizzazione : Roma/Perugia

http://www.outlanders.it

Messaggio  Il Vice. . . il Gio Lug 10, 2008 4:42 am

concordo con Side, e per esperienza (la cambio ogni 3 anni) vi posso
assicurare che anche i marchi più "famosi" al momento della rivendita
ti portano al famoso bagno di sangue, perchè ho constatato che più il prezzo e la cilindrata
sono alti più ti scendono le lacrime. se vuoi tenere un auto per 3/4 anni e non vuoi
perderci più di tanto, esiste solo un modello, la Panda.
Auguro a TUTTI una buona giornata, mentre faccio il conto alla rovescia non
tanto per le ferie ma per la consegna della mia Outlander

il Vice...........
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3100
Localizzazione : Milano S.Siro

Messaggio  Sergio_1963 il Gio Lug 10, 2008 5:42 am

E concordo anche io con i ragazzi sopra...
da un pò oramai è inutile acquistare un auto pensando di aver "assegno circolare" in mano al momento della rivendita: al più è solo questione di velocità di vendita per via del successo del modello ma...di alto valore a posteriori...ahimè...
Una volta eran le Mercedes che..quasi quasi...costavan più da usate che da nuove ma oggi...neppure loro tengono più di tanto i prezzi.

p.s.: per il caro Vice...resisti, la tu avetturina è in arrivo dai...ancora un pò di pazienza!!!

Sergio giuda
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma

Messaggio  francolm il Gio Lug 10, 2008 8:25 am

Al Vice...........

Ti vedo..... con le bave..... Very Happy Very Happy
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: