Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consumo medio

+62
MONDO
dale
Mece
Anto82
Il Mauri
Il Vice. . .
kastolino2.4
robybz
olddo74
Vanni
Kendo
cristiano
Boselli paolo
Noonno
gabriele
Colorado
Andybear
Tao
puntocomitalia
bruno
orsooutmtb
MAXI J
alex
gianluca b.
dome62
me1048
Arcaman
Paolo F.
Paolo66
scubalibre
Gabry75
Lukanx
Naltuo
Robi
ROOSTERS99
Mattia997
Sidestick
saxset
Maxmazzoli1001
francolm
fabry
gst70
donato
Outlander 00
adrian
luca407
sergiob
Daniele2005
flavio2207
Lollo
Chamo
gigi
Salvo®
pipo1961
Trek
pibarbis
salvo47
mdipalo
Max81
Davide(acq)
docstrange
ntncrc
66 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  gianluca b. Gio Giu 18, 2009 5:20 pm

ciao ragazzi!

Allora:
Le mie percorrenze dal lunedi al venerdi faccio il tragitto casa lavoro che è di 12 km fatti 4 volte al giorno, questi 12 km sono suddivisi in 4 km di citta' e 8 km di raccordo con limite di 80 km/h.
Nel weekend faccio tra i 100 - 150 km generalmente a meno che non vado a fare un viaggio lungo e sono fatti sia citta' che fuori.
Inoltre la mia guida non è ne' tranquilla e ne' veloce e ai semafori con lunga sosta spengo il motore e questo aiuta molto in fatto di consumi.
Dal momento dell' acquisto ho sempre messo il BLUDIESEL-TECH dell' Agip (mai messo diesel di altre compagnie!), all' inizìo facevo con un pieno circa 680-700 km e ora ne faccio come gia' detto 830-850 km.
Con il BLUDIESEL-TECH mi ha sempre fatto migliorare i consumi e prestazioni della mia out e ne sono davvero felice!
Saluti da gianluca b. Very Happy

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  puntocomitalia Gio Giu 18, 2009 5:44 pm

ma come fate? Io 57000km media 11,3, percorso misto autostrada e strade di paese,
puntocomitalia
puntocomitalia

Vergine Numero di messaggi : 20
Età : 62
Localizzazione : L'Aquila/Collelongo
Data d'iscrizione : 26.05.09

http://www.puntocomitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  donato Gio Giu 18, 2009 5:58 pm

Io mi attesto sui 12 kml abbondanti,ho provato tempo fa' con il blue-diesel Agip ed ho notato miglioramenti nei consumi,ma non da recuperare il maggior costo...
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  puntocomitalia Gio Giu 18, 2009 6:07 pm

Anche io sempre blu-diesel, ma non riesco a superare i 12, approved ma mi stà bene lo stesso, data la mole della Outlander , e la mia guida che non è affatto tranquilla. meaculpa
puntocomitalia
puntocomitalia

Vergine Numero di messaggi : 20
Età : 62
Localizzazione : L'Aquila/Collelongo
Data d'iscrizione : 26.05.09

http://www.puntocomitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  gianluca b. Ven Giu 19, 2009 4:14 pm

ciao a tutti!

Per i consumi aiuta molto anche guardare il contagiri cioè mai cercare la zona dai 3500 giri in su fino a fine scala.
Il nostro motore 2.2 DI-D essendo Common-Rail ha gia' la coppia disponibile dai 1600 giri fino a 3500 giri quindi è inutile cercare gli alti regimi che fanno bere la nostra out e basta.
Altro punto a favore è di utilizzare la 6° marcia con velocita dai 70 km/h in su.
Utilizzare sempre BLUDIESEL-TECH dell' Agip.
I miei sono consigli x aiutarvi a fare consumare meno poi siete liberi o meno di seguirli..

Tanti saluti da gianluca b.

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  gianluca b. Mar Giu 23, 2009 8:27 pm

ciao alex,

Magari fossi azionista Agip!
A parte gli scherzi anche con la mia macchina precedente, possedevo una Fiat Marea SW 1.9 JTD da 105 cv comprata nuova nel novembre 1999 e rivenduta nel maggio 2008, sai quanto faceva con un pieno con il diesel vecchio dell' Agip?
Te lo dico subito: faceva 780-800 km con un pieno;
Poi sono passato al BLUDIESEL prima serie che ci faceva 900-950 km con un pieno;
Infine nell' ultimo anno che esordi' il BLUDIESEL-TECH ci faceva circa 1050 km con un pieno.
Questo per farti capire che la macchina ha sempre migliorato i consumi e non ho mai avuto bisogno di portare la macchina dal pompista per ripulire gli iniettori cioè il BLUDIESEL-tech te li mantiene sempre puliti e con cio' ho risparmiato qualcosa come 400 € di lavoro del pompista!
Capito alex?
Rimango a disposizione per ogni chiarimento..

saluti da gianluca..

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  Arcaman Mar Giu 23, 2009 9:25 pm

Metto il Bluediesel Tech Agip 3-4 volte su 5, ho provato ad andare mooooolto piano, ma i consumi di cui si parla......niente, non ci riesco proprio
sono sfortunato o cosa??? Sad meaculpa sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  gianluca b. Mar Giu 23, 2009 9:35 pm

Ciao arcaman,

il BLUDIESEL-TECH lo devi mettere sempre perchè se poi ci rimetti il vecchio diesel ti risporca gli iniettori e di conseguenza non riuscirai a vedere miglioramenti sui consumi..
il tuo motore deve abituarsi al BLUDIESEL-TECH e soprattutto non deve piu' rivedere il vecchio diesel, capito?

saluti da gianluca b.

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  Arcaman Mar Giu 23, 2009 9:54 pm

Ciao Gianluca, leggendo qua e là anche sul forum, erano in molti a sconsigliarne l' uso continuativo, così,
non capendoci una mazza ho deciso di metterlo al 70%, tu dici che non va bene???
Ma lo sai per certo o per sentito dire? sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  Tao Mer Giu 24, 2009 12:52 pm

Arcaman,confermo quanto detto da Gianluca.
Io uso il Blu da almeno 5 anni, e i risultati li vedi con il tempo, e soprattutto il motore invecchia molto meno.
In merito all'usarlo sempre o ogni tanto,ritengo che sia come per il fumo:se smetti di fumare ti ripulisci i polmoni, mentre se ogni tanto ti fai un pacchetto.......Very Happy
Tao
Tao

Scorpione Numero di messaggi : 80
Età : 56
Localizzazione : Lainate Mi
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  Arcaman Mer Giu 24, 2009 1:46 pm

Ok, siete in due, nessuno dice il contrario, quindi....bludiesel tech al 100% sm_ok sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  Andybear Mer Giu 24, 2009 2:04 pm

Venerdì scorso, Senigallia - Foligno 140 km ho avuto il seguente consumo: 6,7lt/km100 media di 77km/h non mi sembra male! Very Happy .....2.0 d

Per informazione mi rifornisco al 99% presso la Tamoil...che tra l'altro ha il prezzo migliore...almeno qui da me

sm_bye Andrea
Andybear
Andybear

Gemelli Numero di messaggi : 210
Età : 52
Localizzazione : Spoleto - Umbria
Data d'iscrizione : 05.10.08

http://www.hotelitaliafoligno.com

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  Colorado Mer Giu 24, 2009 3:19 pm

Ciao a tutti!

Il mio Out ha all'attivo solo 2000km e il consumo medio si attesta tra 8,5-9km/l. con percorrenze del 50% urbane e del 50% extraurbane.
Per il possessori del 2.4 mi confermate che successivamente i consumi potranno migliorare??? anche se per adesso non mi lamento Very Happy

Matteo
Colorado
Colorado

Scorpione Numero di messaggi : 58
Età : 48
Localizzazione : Arosio (CO)
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty il mio consumo....

Messaggio  gabriele Gio Giu 25, 2009 6:00 pm

ciao ho percorso pochi km circa 700..la media da quando l'ho presa Outlander sul computerino in posizione 2 si attesta un consumo di 7,5 l. ogni 100 km. direi buono....oggi nel mio percorso abituale tornando dal lavoro..20 km circa,percorso misto cosi' composto supestrada a 110 120 km/h ,raccordo a 70-80 km/h lungomare a 30 km /h circa ,sono riuscito a vedere se pur per poco tempo un consumo di litri 5,9 l 100/km arrivato a casa mi sono fermato a 6,1 .....devo dire che non ho il piede pesante e non ho abitudine di tirare le marce....direi che sono molto soddisfatto
gabriele
gabriele

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 03.05.09

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  Noonno Sab Giu 27, 2009 1:15 pm

non ricordo il tuo modello ... ma vedrai che col passare dei chilometri andrà sicuramente meglio ...
Noonno ha scritto:91 Km/h di velocità media (tutto il rientro a velocità codice) 16,1 Km/l di consumo i dati del trip ...
niente male no ?!? ... beh con un 2.0 DiD è abbastanza normale

questo resoconto è relativo al rientro dall'arrosticinata abruzzese (dal ristorante a casa mia in prov. di Modena)
il mio Outlander ha 29000 Km percorsi ormai e il motore è bello slegato ... anche se non sono un "Piedone" ... girando quì intorno mi attesto sui 14 / 15 Km/l dato del trip ... giusto per dire che se non si pretendono prestazioni da GT ... il nostro spettacolare mezzo ci porta in giro con i consumi di una berlina da famiglia ...
Noonno
Noonno

Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  gianluca b. Mar Giu 30, 2009 5:01 pm

ciao arcaman!

Confermo quello che ho detto sul BLUDIESEL-TECH dell' Agip; il motore della tua out non deve piu' rivedere il vecchio diesel capito? MAI PIU'!
Metti solo e soltanto BLUDIESEL-TECH ok?
Vedrai che migliorera' molto sia consumi e prestazioni e gli iniettori saranno sempre in ottime condizioni.
Rimango a completa disposizione per altri chiarimenti;

saluti da gianluca b.

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 30, 2009 5:17 pm

Come già detto con quello che costa il gasolio metto sempre il più economico!! Prima mettevo solo Shell o W Power. Adesso voglio provare a seguire il consiglio del nostro amico Gianluca b e vedremo cosa succede!! Ieri ho fatto il pieno 40 litri e avevo fatto 522km cioè 13km/l ho fatto città (milano) circa 200 km e 250 km di statale a 90km/h, il resto non ricordo!! A settembre dopo le ferie ce la raccontiamo!!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  gianluca b. Mar Giu 30, 2009 5:24 pm

ciao orsooutmtb,

fai bene a seguire il mio consiglio.. la tua out non potra' che beneficiarne dal BLUDIESEL-TECH ma ripeto che per vedere i primi miglioramenti bisogna fare almeno 3 pieni e per poi continuare sempre con BLUDIESEL-TECH ok?
Rimango a tua disposizione x ogni chiarimento;

Saluti da gianluca b.

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  gianluca b. Mer Lug 01, 2009 5:14 pm

ciao arcaman,

Non è mia intenzione sgridare nessuno e nemmeno tu..
Sei un amico e la tua out pure! Smile
Stai tranquillo e sei hai problemi basta dirlo ok?

saluti da gianluca b.

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  Boselli paolo Mer Lug 01, 2009 7:13 pm

Tao ha scritto:Arcaman,confermo quanto detto da Gianluca.
Io uso il Blu da almeno 5 anni, e i risultati li vedi con il tempo, e soprattutto il motore invecchia molto meno.
In merito all'usarlo sempre o ogni tanto,ritengo che sia come per il fumo:se smetti di fumare ti ripulisci i polmoni, mentre se ogni tanto ti fai un pacchetto.......Very Happy
Cavolo ragazzi......anchio non ne ho mai fatto un uso continuativo!
Ma se invecchia meno il motore, i consumi si riducono di circa il 15%, e la vettura va meglio; si può provare!
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
"Nulla invecchia, tranne l'intelletto."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  orsooutmtb Mar Ago 25, 2009 8:15 am

Eccomi a raccontare le mie medie: con caravan al traino Kg 1200 , out carico, 3 bici sul tetto, 3 persone a bordo da Bologna a Castiglione della pescaia all'andata costante a 85/90km/ora ho fatto i 9,5 passando da firenze/siena/grosseto. Al ritorno a 90/100 facendo livorno/firenzesigna/bologna con un pò di traffico sugli appenni ho fatto gli 8,5. Poi per il resto delle ferie stabile a 13/13.5 Non ho usato blutech ma tamoil € 1.082 Milano, Agip € 1.199 Siena, shell € 1.175 Grosseto, mirina 1.087 Milano. Ultimo pieno pagato € 1.073 shell a cremona. Se come da pubblicità Agip si fanno 500 km in più ogni 20000Km secondo me non conviene fare il blutech. Comunque domani devo fare il pieno e per 3/4 pieni farò blutech voglio vedere cosa succede, sono curioso di vedere se i consumi migliorano.
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  Arcaman Mar Ago 25, 2009 11:59 am

Non credo che si risparmi col Blue Diesel Tech, almeno secondo la mia esperienza, visto che lo uso da quando ho l' Out, ma se tiene puliti gli iniettori e se ne può trarre dei benefici per la durata degli stessi e di qualche altro componente interessato, come dicono in molti, allora ben venga spendere qualcosina in più sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  orsooutmtb Mar Ago 25, 2009 12:38 pm

Penso che il gasolio odierno sia già ottimale e di residui ce ne dovrebbero essere pochi, ho letto da qualche parte che questi gasoli additivati sono più secchi rispetto a quello normale e con il continuo utilizzo potrebbero creare problemi.. Comunque personalmente ogni 3/4 pieni ne faccio uno di Wpower o blutech e così accontento tutti!!!! Qualcuno di noi ha scritto risparmio 15%, ma..... adesso che mi sono ripromesso di fare blutech per 5/6 pieni consecuvi vedremo i costi / benefici!! Ciao Arca e ciao a tutti
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  Davide(acq) Mer Dic 09, 2009 8:17 pm

.....da circa 3000 km pienifico il serbatoio di BLUDIESEL-TECH AGIP , che dire scratch il motore sembra piu' silenzioso, meno ruvido sopratutto ora che al mattino fa' freddo (0°- 3°) sm_ok .....ma per quanto riguarda i consumi sm_matt continuo a viaggaire sul misto sempe tra 12,5 -13 km/l Cool
lunediì' prox. tagliando dei 45.000 vediamo cosa succede con olio ed filtri vari nuovi (mi hanno anticipato al telefono aggiornamento centralina) se miglioriamo ancora qualcosa Twisted Evil
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  orsooutmtb Ven Dic 11, 2009 11:29 am

Quoto Davide (acq) Bludiesel, Q8 iq, shel w power etc etc il risultato non cambia!!!!! La mia media è ormai attestata sui 13 km litro!!! Se tra un pieno e l'altro faccio solo ed eslcusivamente Milano e sono anche di fretta la media scende a 12 e in alcuni casi anche a 11!!!!! Per cui dipende sempre dal piede e dal percorso!! In autostrada lunedì scorso in 4wd auto, pioggia battente, cdz acceso a 110 km costanti come da codice ho fatto i 15, per lo meno questo è quello che segna il computer di bordo. MITO SFATATO!!! Per farla camminare l' Outlander il gasolio gli devi dare!!!! E BASTA!!!! Del resto 1700kg da spostare, ruote più larghe, aerodinamica scadente etc etc incidono sul portafoglio!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Consumo medio - Pagina 5 Empty Re: Consumo medio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.