Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spia GIALLA Diagnostica

+35
Mece
Gjgy
olddo74
andreaswl
Roby65
dibe
turbofurbo
orsooutmtb
dante
alex74
luciano
Tiziano F
Il Mauri
dale
paolo
salvo47
Lukanx
dome62
Arcaman
Paolo66
Andybear
giankite
sergiob
Naltuo
RobertoV
robybz
Max81
Salvo®
fabry
donato
Il Vice. . .
pkpaperinik
francolm
Robi
Davide(acq)
39 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  dale Mar Mar 22, 2011 6:44 pm

questa sera la benedetta spia si è spenta....
ora il mio dubbio è:
domani in mattinata avrei chiamato l'assistenza per ricoverare l'auto,ma ora che la spia è spenta mi conviene aspettare che si accenda nuovamente oppure agire immediatamente tanto con la diagnostica riescono a risalire al problema anche con la spia spenta??
dale
dale

Capricorno Numero di messaggi : 100
Età : 42
Localizzazione : Pv
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  Salvo® Mar Mar 22, 2011 10:02 pm

l'anomalia rimane memorizzata in centralina...quindi prima vai e prima conosci la causa dell'accensione... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  dale Mer Mar 23, 2011 2:06 pm

ho trovato un'officina autorizzata Mitsubishi vicino a casa!! staff_yahoo8oi

peccato però non mi possa far valere la garanzia.. farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 904658 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 904658
dale
dale

Capricorno Numero di messaggi : 100
Età : 42
Localizzazione : Pv
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  dale Mer Mar 30, 2011 6:16 am

In definitiva vi aggiorno sul problema...corpo farfalla da sostituire.
Ciliegina sulla torta sono rimasto a piedi 2 volte in 2 giorni causa batteria.Ora si spera sia veramente lei da buttare e non un problema di assorbimento anomalo.
In 4 mesi di vita alla mia Out sostituito tubo iniettori,fanale posteriore dx,ora è ricoverata per diagnosi batteria,sostituzione corpo farfalla e fanale posteriore sx(già ordinato da almeno 1 mese ma non ancora a disposizione).
Dite che devo preoccuparmi? Rolling Eyes
Avevo anche intenzione di contattare Mitsubishi per farmi estendere la garanzia o altro....
Mi sto deprimendo!! confused confused confused
dale
dale

Capricorno Numero di messaggi : 100
Età : 42
Localizzazione : Pv
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  Il Mauri Dom Mag 08, 2011 10:56 am

Stamattina anche io colpito dalla spia gialla controllo motore......... Sad Sad Sad accesasi all'improvviso dopodiche' penso sia andato in protezione il motore in quanto non riuscivo ad andare a piu' di 80 Km/h.........domattina sentiamo l'assistenza........ Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  Tiziano F Dom Mag 08, 2011 12:50 pm

Salve!
la mia mi ha tormentato per tre mesi..e poi quando guardavano il report della centralina segnalava sempre sensore albero motore..
è stato sostituito ma nulla da fare..
poi hanno tentato la strada del controllo delle punterie ma nulla di anomalo(spessori nella norma)
alla fine mi hanno fatto un controllo molto piu approfondito e hanno risolto...cosa era?..non lo sanno nemmeno loro!
o forse mi avranno taroccato la centralina perchè i difetti che aveva prima li ha anche ora..
compreso il calo di potenza ogni tanto...ma la mia non ha il fap è a benzina!!!!!!!!!!!
ora lo ammetto è un mese che tutto ok..incrocio le dita perchè è finita la garanzia
mha!

Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  luciano Ven Mag 20, 2011 8:06 am

Ciao..
Come dice il libretto di uso e manutenzione la spia gialla si accende per 2 motivi.
  1. per problemi al cambio automatico,
  2. per problemi al sistema antinquinamento (in nessun caso depotenzia o mette il motore in "autoprotezione").


Io l'EGR l'ho chiusa mesi Fa e (a parte la spia) va benissimo..

Ciaoo
luciano
luciano

Vergine Numero di messaggi : 30
Età : 51
Localizzazione : Cosio Valtellino (SO)
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  Il Mauri Lun Mag 30, 2011 2:48 pm

Portata in assistenza per la spia gialla accesa......nessun errore registrato nella centralina....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes hanno fatto un aggiornamento software che riguarda la valvola EGR......l'aggiornamento e' uscito da pochissimo e riguarda i motori 2.2 OUT.........sperem bene
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty spia EGR

Messaggio  alex74 Mar Giu 28, 2011 5:56 pm

Ciao sono Alex74 e possessore di un outlander 2000 motore WV, anche a me è successo lo stesso inconveniente, la valvola è stata cambiata presso l' offcina Bombelli oof road di Legnano, la causa è la morchia dei gas che crea spessore, se presa in tempo richiede la pulizia, altrimenti questo spessore all' interno del condotto, fa si che si bruci il motorino elettrico che la comanda a causa della difficoltà della rotazionme della valvola.
Ciao ciao Outlander

alex74

Vergine Numero di messaggi : 4
Età : 49
Localizzazione : lombardia
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty spia gialla.......corpo farfallato !

Messaggio  dante Mer Set 28, 2011 7:19 pm

buon giorno, abbiamo OUT da un anno la spia gialla è comparsa appena acquistato, dopo una pulita al corpo farfallato è stata per tutto un'anno senza apparire......proprio oggi è comparsa, ora devo decidermi per il cambio del corpo farfallato ....appena comunicati il costo vi farò sapere.

PER Davide: in quale autofficina porti il tuo OUT ?

ciao
Dante

dante

Pesci Numero di messaggi : 1
Età : 49
Localizzazione : dante
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  Robi Mer Set 28, 2011 9:04 pm

Facci sapere, la tua esperienza può essere preziosa Wink
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  orsooutmtb Sab Nov 12, 2011 6:04 pm

Dopo aver pulito la valvola EGR si era accesa la spia gialla!! Poi dopo 2 giorni si era spenta da sola, cioè dopo una notte di macchina ferma in box!!! Adesso ormai è una settimana che resta accesa!!!! Appena posso vado a far vedere l'out con il famoso computer per riuscire a spegnere la spia!!!!Twisted Evil
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  turbofurbo Dom Nov 13, 2011 10:55 am

angelo rismontala e controlla che funzioni bene il meccanismo o che non ci sia un pezzo di sporco che ostruisca il suo funzionamento,se la valvola è bloccata si accende la spia anche se è pulita
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  orsooutmtb Dom Nov 13, 2011 12:35 pm

Prima di rismontare tutto gli spruzzo un po' di sgrassante!!!!! e poi si vedrà.......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  orsooutmtb Mer Nov 23, 2011 8:24 pm

Vi aggiorno........la spia persiste!!!! oggi sono andato a scaricare 27 cv e l'out è fermo!!!! Sad Domani rismonto tutta la valvola, poi se la spia resta accesa.......andrò in Mitsu........oggi sono già passato in un nuovo service Mitsu sito in viale Zara zona Niguarda, è service Mitsu da un anno ed è una concessionaria Honda, ho chiesto se mi fanno l'aggiornamento alla centralina il terzo che io non ho ancora!??!!?!Shocked almeno così sostiene uno mooolto affidabile.....loro dicono che non ce ne sono...........insomma che palle sta EGR!!!!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  Robi Mer Nov 23, 2011 11:42 pm

Angelo, probabilmente anche se elimini il problema, la spia gialla resta accesa fino al reset della centralina.
Inoltre: cosa ti fa pensare che sia necessariamente la valvola EGR la causa del problema? La spia gialla indica "anomalia motore" e fa capo a tutta una serie di possibili problematiche.
In officina potranno indagare, tramite tester, quale o quali parametri sono fuori range.
Facci sapere! Ciao sm_bye
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  orsooutmtb Gio Nov 24, 2011 5:48 am

Solo dopo la pulizia EGR è uscita la spia! in compenso da quando l'ho pulita l'out va alla grande!!! niente più vuoti a 2000 giri!!!! comunque vi tengo aggiornati .........in più per Robi MP farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 634379
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  Robi Gio Nov 24, 2011 2:08 pm

Fra le possibili anomalie, segnalo la possibilità che sia da sostituire una o più candelette.
In altre auto questo guasto (che è solitamente inavvertibile alla guida) causa l'accensione della spia gialla.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  dibe Gio Nov 24, 2011 3:49 pm

orsooutmtb ha scritto:Vi aggiorno........la spia persiste!!!! oggi sono andato a scaricare 27 cv e l'out è fermo!!!! Sad Domani rismonto tutta la valvola, poi se la spia resta accesa.......andrò in Mitsu........oggi sono già passato in un nuovo service Mitsu sito in viale Zara zona Niguarda, è service Mitsu da un anno ed è una concessionaria Honda, ho chiesto se mi fanno l'aggiornamento alla centralina il terzo che io non ho ancora!??!!?!Shocked almeno così sostiene uno mooolto affidabile.....loro dicono che non ce ne sono...........insomma che palle sta EGR!!!!!!


Alla Mitsu di Saronno avevo detto che a Maggio/Giugno di quest'anno era uscito un aggiornamento (lo avevo letto qui sul forum) ma facendo le verifiche del caso hanno detto che per la mia non c'era nessun aggiornamento sm3_nixweiss

dibe

Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Garben
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  orsooutmtb Gio Nov 24, 2011 5:22 pm

Per quanto riguarda la Mitsu aspetto la telefonata di questo nuovo posto di Milano, perchè ormai è deciso che devo portare l'out da loro!!!

Inoltre oggi ho rismontato tutto insieme ad un amico smanettone!!!! e......queste sono le foto di come è ridotta la valvola dopo poco più di un mese !!!!affraid affraid affraid affraid

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 24112010
affraid affraid affraid

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 24112011
affraid affraid affraid

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 24112012

il camino di mio nonno dopo un mese che era passato lo spazzacamino era più pulito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e alla fine con il pc dell'amico smanettone abbiamo cancellato l'errore e la spia gialla era spenta......quando sono arrivato a casa affraid si è riaccesafarfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 904658

SCUSATE MI SA CHE HO SBAGLIATO TRED.......farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 184638 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 184638 comunque la spia gialla è dovuta a qualcosa che forse è la valvola, forse le candelette ......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  Roby65 Ven Nov 25, 2011 10:47 am

Che sia conciata in quel modo dopo solo un mese dalla pulizia non mi sembra normale.
Sembra quasi che rimanga sempre aperta, come se non funzionasse il polmoncino a depressione che la apre e chiude...ma è solo un ipotesi.
Questa potrebbe essere la causa della riaccensione della spia dopo averla resettata. sm_bye
(PS: Occhio che se la porti in officina e ti aggiornano la centralina ti potrebbero "cancellare" la rimappatura e addio ai 27CV in più)
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  orsooutmtb Mer Nov 30, 2011 9:31 pm

La spia gialla resta sempre accesa.... la scorsa settimana ero passato di persona dal conc di viale fulvio testi Honda/Mitsu..............mi lasci la copia del libretto e la chiamiamo noi!! e risultato??? affraid oggi 3 telefonate e .......la chiamiamo noi!! si ma è una settimana che aspetto!!!farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 904658 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 904658 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 904658 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 904658 allora stasera alle 17,45 chiamo il conc di via Toffetti Mitsu/Volvo, mi risponde SergioM (ex outlanders, venditore ed ora socio della parte manutenzione) e sentite sentite!!! testo telefonata: Ciao Sergio sono Angelo..... lui ciao tutto bene? io si ho la spia gialla della diagnostica accesa da 1 mese circa!! lui ah e come mai?? ma sai l'out singhiozzava a 2000 giri e allora ho pulito la valvola EGR ......lui a va bene, se adesso non singhiozza vuol dire che l'hai pulita bene!! io si ma la spia??? lui vieni venerdì mattina che attacchiamo il pc, gli facciamo la diagnostica e vediamo cosa dice.....poi decidiamo!farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 960502 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 960502 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 960502 Azz dico io avevo la possibilità di fare 2 km per il conc vicino a dove lavoro!!! farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 431531 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 117448 cosa cavolo gli costava 1 telefonata e 1/2 ora di lavoro per verificare la diagnosi!!!! adesso faccio 30 km!!! ma almeno me la vedono subito!! perchè c'è così tanta disparità fra un conc e l'altro!!!!farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 904658 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 904658 l'assistenza Mitsu riazz.....farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 117448 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 117448 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 117448 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 117448 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 117448 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 572797 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 572797 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 572797 farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 572797
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  andreaswl Gio Dic 01, 2011 10:40 am

semplice Angelo, perchè le concessionarie sono gestite da "persone".....la mia di Livorno funziona come quella di Sergio
andreaswl
andreaswl

Toro Numero di messaggi : 170
Età : 64
Localizzazione : Calcinaia
Data d'iscrizione : 27.08.10

http://www.ambsanfrancesco.it

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  orsooutmtb Gio Dic 01, 2011 5:57 pm

mi prenoto un tagliando per la prossima estate!!!???? Laughing comunque domani vado in officina con il mio nuovo avvocato/tecnico Robi Twisted Evil non scherzo!! con Robi mi vedrò veramente per un caffè e anche magari una chiacchierata con il meccanico Mitsu......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  olddo74 Ven Dic 02, 2011 2:28 pm

In bocca al lupo Angelo, facci sapere e buon caffè a te e al caro Robi!!! sm_bye sm_bye
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

farfallato - Spia GIALLA Diagnostica - Pagina 4 Empty Re: Spia GIALLA Diagnostica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.