Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consumi carburante outlander 2.2 di-d

+23
Mikipare
olddo74
GTVeloce
manfredo mainard
Gjgy
Robi
fabrybz
Roby65
Davide(acq)
Vanni
Arcaman
alex
francolm
Antonello
Paolo66
scubalibre
flavio2207
Mattia997
alsmax
Naltuo
robybz
donato
gianluca b.
27 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  gianluca b. Sab Nov 08, 2008 5:25 pm

Ciao a tutti!!

Tutto bene? io si abbastanza bene!
Vi spiego come faccio a ottenere quei consumi perche' tutti mi chiedono come faccio a fare i 15-16 km/l di media e 830-840 km con un pieno.
Prima di tutto ditemi che gasolio mettete nelle vostre outlander?
Io metto il BLUDIESEL-TECH dell' Agip che brucia molto bene e tiene gli iniettori puliti aiutando il motore ad essere piu' fluido ai bassi e alti regimi di rotazione e ringrazio il fatto che è Common-Rail.
Poi evito di fare le accelerate violente x partire, evito di tirare al massimo le marce, cercando di usare il piu' possibile la 6° marcia, ai semafori con lunghe attese spengo il motore, cercando di andare meno possibile in citta'..
Ecco spiegato i miei consumi, sto cercando di vedere se mi arriva a fare almeno 900 km con un pieno..
Tanti saluti a tutti voi amici,

gianluca b. -AREZZO-

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  donato Sab Nov 08, 2008 6:12 pm

Allora oggi ho fatto il pieno con il Bludiesel Agip escludendo il raduno vedro' cosa mi dira' il computer di bordo!! sm_bye sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  robybz Sab Nov 08, 2008 6:28 pm

si Donato, provaci e poi ci dici...
...basta che non giri per Pescara il sabato pomeriggio, perchè, da quanto mi ricordo, il traffico non è molto meglio che qui da noi....ed i consumi salgono, salgono... consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d 904658 consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d 904658
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  donato Sab Nov 08, 2008 6:48 pm

Si pure qui' si va' piano,comunque ho diversi cari amici a Bolzano e ci sono venuto un sacco di volte la conosco bene,difficile pure li' consumare poco... Crying or Very sad sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty risposta x donato

Messaggio  gianluca b. Lun Nov 10, 2008 5:52 pm

Ciao donato;

Il BLUDIESEL-TECH dell' Agip è un ' ottimo gasolio e aiuta molto il motore in termini di resa, consumi e di rispetto verso l' ambiente e soprattutto INIETTORI SEMPRE PULITI..
Questo carburante lo metto da circa 6 anni e non mi ha mai deluso.
Quando ho comprato la mia outlander col il primo pieno ci ho fatto subito piu' di 700 km..
Quindi, donato, dopo il pieno che hai fatto continua a usare BLUDIESEL-TECH, non te ne pentirai.

Saluti da gianluca b.

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  donato Lun Nov 10, 2008 7:56 pm

Allora il responso e' che in autostrada con media di 130 abbondanti piu' un po' di statale con il Bludiesel-Tech, ho riscontrato una media di 13,6 kml a fronte di 12,6 con gasolio normale! Smile le due medie le ho ottenuto sempre in 2 wd,e le condizioni direi che erano quasi uguali; pertanto considerando che il rispettivo prezzo e' di € 1,25 contro 1,20 ho calcolato che per percorrere 100km occorrono € 9,19 con Bludiesel e € 9,50 con gasolio normale,Ti terro' informato per quanto riguarda il consumo minimo che riusciro' ad ottenere sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Naltuo Lun Nov 10, 2008 10:19 pm

Anch'io stò provando i consumi col BLUDIESEL-TECH.
La prima sensazione è che in effetti rende meglio ed il consumo si riduce,appena ho qualche dato più preciso posto.

Ciao.
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty risposte x naltuo e donato

Messaggio  gianluca b. Mer Nov 12, 2008 6:49 pm

ciao;

Continuate a mettere il BLUDIESEL-TECH e vedrete che piu' andate avanti nel tempo le vostre outlander non possono fare altro che migliorare!
Anzi vi dico quello che il computer di bordo mi segna a motore caldo con velocita' di 80-90 km/h: dai 15 ai 16,5 km/l e diverse volte d' estate anche 17 km/l.
Adesso voglio vedere di arrivare a fare 900 km con un pieno.. speriamo di farcela e sono ottimista al riguardo.

Saluti da gianluca

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Naltuo Mer Nov 12, 2008 9:38 pm

sm_ok sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  gianluca b. Sab Nov 15, 2008 2:36 pm

Ciao a tutti!

Allora come va la vostra outlander con il BLUDIESEL-TECH dell' Agip?
Stamattina sono andato a fare il pieno e vi comunico la mia percorrenza col pieno precedente: 800,9 km.
Che ne pensate di questa autonomia del pieno precedente?
Saluti a tutti da gianluca.. sm_ok

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  alsmax Sab Nov 15, 2008 3:27 pm

Bè...che dire?!?!?!veramente spettacolare!con il C-Crosser la media attuale è di 12-13 km/l,il prossimo pieno provo quello che dici tu..vediamo.
Comunque....complimenti!
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty risposta x alsmax

Messaggio  gianluca b. Lun Nov 17, 2008 5:59 pm

Ciao!

Mi fa piacere che vuoi provare anche tu..
Non ti pentirai della scelta e ti consiglio di continuare x sempre con il BLUDIESEL-TECH, pensa che con il primo pieno di quando ho preso la mia outlander dalla concessionaria nel maggio 2008 ci feci circa 700 km e da allora è migliorata..
Lascio le conclusioni a te..

Tanti saluti da gianluca.. Smile

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Mattia997 Lun Nov 17, 2008 9:11 pm

gianluca b. ha scritto:Ciao a tutti!
Allora come va la vostra outlander con il BLUDIESEL-TECH dell' Agip?
Stamattina sono andato a fare il pieno e vi comunico la mia percorrenza col pieno precedente: 800,9 km.

io penso che.................NON CE LA FARO' MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti invidio da morire....ho provato a fare il pieno di diesel excelium della Total... ti dirò come andranno i consumi....
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  flavio2207 Mar Nov 18, 2008 11:51 am

alsmax ha scritto:Bè...che dire?!?!?!veramente spettacolare!con il C-Crosser la media attuale è di 12-13 km/l,il prossimo pieno provo quello che dici tu..vediamo.
Comunque....complimenti!
Ciao, anche io con il C Crosser all'inizio avevo + o - la tua stessa media. Adesso che ho circa 11.000 Km con mia soddisfazione riesco ad arrivare a 13 - 14 Km litro, e non ho mai usato diesel speciali. Sicuramente faranno consumare forse qualcosa in meno e terreanno più puliti gli iniettori, ma io vado sempre in Francia a fare gasolio (20 km da casa) alla Elf e l'ultimo pieno a 1,09 € al litro. Non credo che riuscirei a recuperare i - 12 cent litro facendo il pieno con il blu tech Agip. Preferisco aggiungere ogni 5000 km l'additivo per pulire gli iniettori.
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  donato Mar Nov 18, 2008 6:40 pm

Si',gasolio a parte,adesso che ho 14.000 km consuma decisamente di meno sunny sunny
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  alsmax Mar Nov 18, 2008 11:02 pm

flavio2207 ha scritto:
alsmax ha scritto:Bè...che dire?!?!?!veramente spettacolare!con il C-Crosser la media attuale è di 12-13 km/l,il prossimo pieno provo quello che dici tu..vediamo.
Comunque....complimenti!
Ciao, anche io con il C Crosser all'inizio avevo + o - la tua stessa media. Adesso che ho circa 11.000 Km con mia soddisfazione riesco ad arrivare a 13 - 14 Km litro, e non ho mai usato diesel speciali. Sicuramente faranno consumare forse qualcosa in meno e terreanno più puliti gli iniettori, ma io vado sempre in Francia a fare gasolio (20 km da casa) alla Elf e l'ultimo pieno a 1,09 € al litro. Non credo che riuscirei a recuperare i - 12 cent litro facendo il pieno con il blu tech Agip. Preferisco aggiungere ogni 5000 km l'additivo per pulire gli iniettori.
Flavio

Caspita,magari anche qua l'abbassassero a quelle cifre!!Comunque con il Blue tech,attualmente non sto vedendo grossi risultati,ma bisogna aspettare almeno di finire un pieno o due.
Solitamente metto il gasolio Tamoil,e devo dire che dà grandi risultati.Anche sulla macchina precedente(Focus 1.8 TDCI),mi alzava notevolmente le medie rispetto ai carburanti di altre compagnie.
Comunque sono soddisfatto dei consumi,ero pronto a vedere medie di 9-10 km/L,ma se stiamo così va molto bene.....basta non accelerare troppo e non superare i 130 in autostrada!
un saluto!
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  flavio2207 Mer Nov 19, 2008 1:47 pm

Concordo con te su non superare i 130 Km/h. Fortunatamente sono uno che rispetta quasi sempre i limiti.
Ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Ospite Mer Nov 19, 2008 3:09 pm

Su alcuni post si consiglia l'uso dei "carburanti speciali" es. blu diesel o similari per risparmiare sui consumi, ritengo la cosa possibile solo se garantisce un kilometraggio superiore del 15-20% al litro perchè quella è la differenza di costo tra un disel speciale e uno normale.
Sono disposto aspendere di più magari se cerco prestazioni maggiori (anche queste da verificare..) però che debba pagare perchè con un litro di speciale faccio 13.5 Km, metre allo stesso prezzo con 1,2 litri di normale ne faccio 14.4.
... Ammetto, sono ligure il braccino corto da queste parti ci è impresso nel DNA!

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  donato Mer Nov 19, 2008 5:28 pm

Scusa ma non mi pare che ci sia il 20% di differenza sul prezzo!! Adesso mi viene il dubbio che ho letto male io boh...ricontrollero' Rolling Eyes
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  gianluca b. Mer Nov 19, 2008 6:48 pm

Ciao ragazzi;

Insisto nel consigliare il BLUDIESEL-TECH x le vostre outlander diesel..
X mattia quel gasolio della Total è come il V-POWER della Shell, fa alzare la ripresa della macchina ma x i consumi è peggio.. te lo dico perche' l' ho provato credimi!
Mattia metti il BLUDIESEL-TECH e non te ne pentirai e la tua outlander stara' e andra' meglio di prestazioni e consumi..

Saluti da gianluca..

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  scubalibre Sab Nov 22, 2008 7:36 pm

Mi sento una voce fuori dal coro, ma sono passato dal diesel Tamoil a quello Blutech Agip e a me pare che i consumi medi siano aumentati ... vediamo se in futuro le cose cambiano, per il momento non vedo miglioramenti, anzi ... magari ho fatto un piedo di blutech scadente, domani provo a cambiare benzinaio e rifare il pieno per vedere se migliora.

Saluti
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Paolo66 Sab Nov 22, 2008 8:36 pm

Io cerco sempre il distributore dove costa meno,i consumi sono sempre identici.
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  scubalibre Dom Nov 23, 2008 8:48 pm

Oggi ho fatto un altro pieno di BluDiesel Tech ed ho fatto 400 km quasi tutti in autostrada. Il consumo non mi sembra assolutamente ridotto rispetto al gasolio Tamoil che usavo prima. Un vantaggio però l'ho trovato : i premi della raccolta Agip mi sembrano più interessanti di quelli Tamoil ... e poi nel fine settimana raddoppiano i punti ! eheheh
Comunque volevo sentire altre opinioni sui consumi : qualcuno ha notato differenze nel consumo tra 2wd e4wd auto ? Perchè a me sembrano identici ...

Ciao a tutti
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  gianluca b. Lun Nov 24, 2008 6:09 pm

ciao scubalibre;

La differenza la vedi col 2°-3° pieno di BLUDIESEL-TECH, si devono ripulire gli iniettori della tua outlander e poi vedrai come consumera' meno e andra' piu' fluida e meno rumorosa..
Riguardo alla raccolta punti è vero, è piu' ampia e vantaggiosa come hai potuto vedere raddoppi i punti facendo rifornimento nel weekend..

Ciao da gianluca.. Smile

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  gianluca b. Lun Nov 24, 2008 6:17 pm

Ciao paolo66;

Posso sapere che gasolio metti?
Sappi che ci sono differenze tra i vari gasoli e te lo dico x esperienza personale..
Perche' li ho provati e visto le differenze..
Aspetto la tua risposta..

Saluti da gianluca.. Smile

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

consumi - consumi carburante outlander 2.2 di-d Empty Re: consumi carburante outlander 2.2 di-d

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.