Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumorosità cuscinetti di sterzo

4 partecipanti

Andare in basso

Rumorosità cuscinetti di sterzo Empty Rumorosità cuscinetti di sterzo

Messaggio  Sidestick Gio Ott 25, 2007 3:18 pm

Sembra che sulle prime serie di vetture vendute in primavera, dopo qualche migliaio di km di utilizzo, all'atto di manovrare a bassissima velocità, si udisse un rumore proveniente dai semiassi.

Tale difetto è stato riconosciuto da Mitsubishi come una precoce usura dei cuscinetti delle ruote anteriori, che acquistavano gioco trasversalmente e provocavano il rumore.
La casa costruttrice ha quindi emanato un bollettino di sostituzione in garanzia per tutte le auto che avessero riscontrato tale difettosità.

Chi ancora non fosse al corrente di questo problema può tranquillamente prendere appuntamento in assistenza poichè già al corrente del tipo di intervento da effettuare.

Sembra che già da luglio 2007 il problema sia stato risolto su tutte le auto di nuova immatricolazione.

Allego il bollettino tecnico (in inglese).

Rumorosità cuscinetti di sterzo Outlan10
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità cuscinetti di sterzo Empty Re: Rumorosità cuscinetti di sterzo

Messaggio  Max81 Ven Nov 09, 2007 7:25 pm

Ciao Sidestick!
Siccome martedì dovrei ritirare la mia Outlander, mi potresti dare qualche suggerimento su cosa devo verificare per accorgermi dei possibili difetti di fabbrica? (naturalmente ci faccio subito un pò di chilometri)
Comunque parlando con il mio concessionario mi sono accorto che non è al corrente di nessun richiamo... o fa finta di niente oppure se ne frega!! l'importante è vendere.
Grazie ciao
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità cuscinetti di sterzo Empty Re: Rumorosità cuscinetti di sterzo

Messaggio  Max81 Ven Nov 30, 2007 8:58 am

Ora pensavo di contattare la Mitsubishi italia e sapere se tramite il mio telaio riescono a dirmi se devo fare il controllo dei cuscinetti...
perchè ho notato che non devo dare peso alla data in cui l'ho comprata ma scoprire quando è stata prodotta..
Ciao a tutti
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità cuscinetti di sterzo Empty Re: Rumorosità cuscinetti di sterzo

Messaggio  Max81 Ven Nov 30, 2007 9:13 am

Non ci crederete mi hanno già risposto vi allego la risposta..

Gentile sig. xxxxx,
il problema dei cuscinetti era presente solo sulle prime vetture e consisteva in un rumore secco in fase di sterzata completa a bassa velocità (in manovra/parcheggio). E’ stato risolto poco dopo il lancio e non è previsto un elenco di telai interessati, in caso di lamentela del cliente vengono sostituiti i cuscinetti ruota.

Il tutto si riduceva però unicamente ad una rumorosità che non inficiava per nulla il corretto funzionamento della vettura ne la sua sicurezza.

Restiamo a disposizione per chiarimenti.

Cordiali saluti.
Ora sono più tranquillo aspetto di fare ancora un pò di KM e vedremo
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità cuscinetti di sterzo Empty Re: Rumorosità cuscinetti di sterzo

Messaggio  outsandrin Ven Feb 01, 2008 3:06 pm

DEO GRATIAS!!!!!!!!

Afflitto proprio da questo problema l'ho portata dal concessionario ufficiale! mitsu dove l'ho presa e me l'hanno solo ingrassata senza cambiare niente Neutral

adesso torno alla carica,

grazie ancora!

outsandrin

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Belluno
Data d'iscrizione : 01.02.08

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità cuscinetti di sterzo Empty Re: Rumorosità cuscinetti di sterzo

Messaggio  Vanni Ven Ago 30, 2013 9:18 pm

stasera al ritorno da Varese dove sono stato per portare mia figlia per un volo in mongolfiera,

Rumorosità cuscinetti di sterzo Bassa10

ho sentito il classico rumore toc, toc, toc, del cuscinetto anteriore sinistro per cui mi sono fatto 120 km ai 100 in autostrada per non correre rischi....
affraid affraid affraid domani e domenica auto ferma per precauzione e lunedì mattina dal mec
speriamo bene.........
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità cuscinetti di sterzo Empty Re: Rumorosità cuscinetti di sterzo

Messaggio  Vanni Mar Set 03, 2013 11:20 am

Riassumo.................non era il cuscinetto anche se il rumore prodotto tanto assomigliava.
dopo averla provata, il mecc mi ha detto che poteva anche derivare dal semiasse e che dopo averla messa sul ponte mi dava responso.
In effetti era il bullone cdel semiasse che era allentato e dava quei rumori strani tipo cuscinetto consumato.
Passata la paura di altri probabili rotture e passata anche la paura della spesa, € 20,00 (tempo perso portarmi al lavoro, per metterla sul ponte e tirare il bullone)
Credo che se fossi andata dal autorizzato mitsu, dopo che gli avevo detto che per me era un cuscinetto, me lo avrebbe cambiato (e stretto il bullone) facendomi pagare per niente un intervento da due soldi
Ciao a tutti
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità cuscinetti di sterzo Empty Re: Rumorosità cuscinetti di sterzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.