Cambio...
+16
flavio2207
luca407
donato
giambo
Donato '54
francolm
docstrange
astarotte
Lollo
outsandrin
mdipalo
Davide(acq)
Max81
salvo47
ntncrc
Salvo®
20 partecipanti
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Cambio...
Be se si vuol fare un percorso un po' piu impegnativo,serviva una prima cosi',comunque se si lascia l'acc in 1 mentre si cammina in un parcheggio la macchina non "punta",rendendo la manovra piu confortevole credo ke sia un gioco ke fa la centralina.La macchina ke avevo prima a ripartire in salita faceva pena(fabia 1.4 benz)
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Ecco, essendo un profano del fuoristrada, ho scoperto che una cosa che pensavo fosse un difetto è diventata un pregio. Anche a me è capitato di ripartire tranquillamente in seconda senza nessun problema. Non avevo preso in considerazione il fatto che per partenze in emergenza è meglio così.
Ciao Flavio
Ciao Flavio
esatto flavio.
nell'off-road o sulla neve è sempre consigliata una guida soft.
le marce corte, o le ridotte, servono solo per superare salite molto ripide o dossi in twist ma sempre facendo estrema attenzione alla trazione.
nell'off-road o sulla neve è sempre consigliata una guida soft.
le marce corte, o le ridotte, servono solo per superare salite molto ripide o dossi in twist ma sempre facendo estrema attenzione alla trazione.
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
Salve, la mia ha 35.000Km e fa proprio la stessa identica cosa.Salvo ha scritto:Non sò voi...ma io sento, sopratutto trà la 1 e la 2, il cambio un pò "ruvido"...(non mi vengono al momento altri termini per descriverlo )...comunque sia non è morbido..
sarà che all'attivo ho solo 2700 km...e quindi il cambio è ancora un pò legato...ma avete/avevate avuto anche voi questa sensazione?
Un saluto ema
bambuet- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Padova
Forse è poco consolante, ma molte auto che ho guidato talvolta "grattano" leggermente da 1^ a 2^. L'Out non fa eccezione. Comunque il cambio funziona egregiamente ed in modo decisamente soddisfacente!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Gli impuntamenti tra 1-2 e 2-3 penso siano dovuti alla sincronizzazione, tra l'altro sulla mia erano abbastanza evidenti da nuova ora, a 30.000Km, sono praticamente inavvertibili tranne quando cerco di cambiare molto velocemente.
Probabilmente il cambio ha bisogno di rodarsi più del solito, oppure mi sono "sincronizzato" sulla velocità ottimale di cambiata. Saluti a tutti.
Probabilmente il cambio ha bisogno di rodarsi più del solito, oppure mi sono "sincronizzato" sulla velocità ottimale di cambiata. Saluti a tutti.
Roby65- Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Un bel rodaggio del cambio è necessario, non meno di 10-15.000km
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rumore dal cambio - cambio rotto
» cambio KO
» Cambio automatico CVT 6 marce
» Che cambio è?
» Me la tengo ...o la cambio ???