Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spegnimento improvviso del motore...

+9
francolm
Arcaman
Naltuo
Davide(acq)
besia69
MIOUT
Robi
pkpaperinik
GoodWind
13 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  GoodWind Mer Dic 31, 2008 10:47 am

Ciao a tutti,
innanzitutto buone feste "in corso" santa
Benché il problema di cui adesso vi racconto mi capita saltuariamente, mi ha insinuato dei dubbi che vorrei condividere con il forum.
Lo spegnimento improvviso del motore è accaduto, in meno di una decina di occasioni nell'arco di 6 mesi, a seguito di una sosta con spegnimento "volontario" dell'auto. Shocked
Praticamente, se rimetto in moto l'auto dopo una sosta di pochi minuti, rimanendo comunque a folle, questa si spegne lasciando il quadro acceso. confused
Se riprovo una seconda volta capita lo stesso. Per ovviare al problema devo spegnere il quadro per mezzo minuto e riaccendere il motore.
cosa ne pensate Question
GoodWind
GoodWind

Gemelli Numero di messaggi : 23
Età : 51
Localizzazione : Provincia Roma
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  pkpaperinik Mer Dic 31, 2008 10:55 am

A me mai successo, prima del primo tagliando e del primo aggiornamento centralina la mia si spegneva al minimo in particolari situazioni ma poi ripartiva subito... senti il concessionario.
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  Robi Mer Dic 31, 2008 12:11 pm

Anche per me nessuna anomalia. Secondo me nel tuo caso urge una segnalazione al concessionario!!!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  MIOUT Mer Dic 31, 2008 12:33 pm

A me non è mai successo, ti conviene fare un salto dal concessionario
MIOUT
MIOUT

Sagittario Numero di messaggi : 233
Età : 53
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  besia69 Mer Dic 31, 2008 5:03 pm

Anche a me mai successo ne prima dell'aggiornamento ne dopo.
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  Davide(acq) Gio Gen 01, 2009 10:52 am

mai successo....è strano il fatto che devi spegnere il quadro per farla rimanere accesa nell'accensione successiva ....sembra quasi che si debba resettare qualcosa .....cosa??? Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  Naltuo Dom Gen 04, 2009 11:31 pm

Fortunatamente sull' Outlander nessun problema del genere,ma quel difetto l'ho vissuto con la vettura precedente in svariati periodi dell'anno.
Passato qualche mese da quando iniziava a fare i capricci si terminava sempre con l'accensione della spia anomalia motore e la soluzione era una rimappatura della centralina in quanto a detta del conce per qualche motivo"non spiegabile"il controllore degli iniettori andava in palla.
Condivido quindi il consiglio di chi mi ha preceduto che una visita al concessionario è d'obbligo.

Ciao
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  Arcaman Lun Gen 05, 2009 9:39 pm

pkpaperinik ha scritto:e del primo aggiornamento centralina .

Volevo dire che anche la mia si spegneva in salita a freddo prima dell' aggiornamento della centralina, adesso tutto ok.
Per pkpaperinik: Primo aggiornamento centralina, ma se ne fanno altri?
Ciao a tutti
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  Robi Lun Gen 05, 2009 10:57 pm

Stando all'esperienza di molti, durante i tagliandi ufficiali spesso viene aggiornata la centralina.
Nell'ultimo mio tagliando il concessionario ha detto che non era previsto nessun aggiornamento ulteriore della mia, ma "stranamente" dopo averlo ritirato il mio Out si mette in movimento da fermo anche lasciando solamente la frizione mentre prima no ... scratch
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  francolm Mer Gen 07, 2009 8:28 am

Succede anche a me, ma quando chiedo mi dicono che non hanno fatto nulla. Probabilmente sono aggiornamenti automatici che non resettano completamente il sw. Ci vorrebbe il parere di un meccanico Mit.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  randagio69 Mar Nov 04, 2014 9:14 pm

È capitato pure a me, ma riflettendo è successo solo nelle occasioni in cui lasciando la radio accesa mi sono allontanato con la chiave nel borsello
Rientrando in auto ed accendendo l'auto questa si mette in moto per poi spegnersi appena schiaccio la frizione x inserire la marcia
probabilmente occorre del tempo.per far sincronizzato chiave con centralina auto
randagio69
randagio69

Numero di messaggi : 78
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  Gio1969 Lun Mar 30, 2015 1:06 pm

A me è capitato venerdì notte in autostrada in un tratto di lavori in corso (cioè senza corsia di emergenza) che la macchina è prima andata in protezione e subito dopo si è spenda lasciandomi di fatto senza sterzo, freni , ecc. Essendo automatica non ho neppure potuto tentare di riavviarla "al volo" e mi sono dovuto fermare in corsia con buona pace di chi mi seguiva. Fortunatamente si è riavviata subito e, seppur con potenza limitata, sono ripartito (ormai ero vicino casa) ma dopo 50km stessa sorte!! Successivamente si è riavviata al primo colpo ed è ripartita a potenza piena.
E' già la quinta volta che per un motivo o per un altro (sempre difetti differenti e prontamente risolti) questa maledetta mi lascia per strada e sempre con la famiglia a bordo. Ne ho piene le tasche e penso che a breve la toglierò di mezzo. A qualcuno è già capitato? Sapete definirmi le cause? Il computer dice sovrapressione turbina ma dubito che un difetto del genere imponga l'arresto immediato del motore del motore!!! Se così è chi ha pensato questa "reazione" della centralina è un vero idiota ed andrebbe "eliminato" prima che ammazzi qualcuno. Sono profondamente deluso. E pensare che avevo un amore viscerale per questa macchina nonostante i suoi tanti difetti.
Spero ...... [o forse no (per la vostra salute, capite)] .... che qualcuno sia in grado di darmi dei feedback tecnici. Ciao

Gio1969

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Teramo
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  Kendo Mar Mar 31, 2015 1:38 pm

probabilmente avrai gia' visto che nel forum se ne parla anche qui

https://outlander-forum.forumattivo.com/t99-calo-di-potenza-errore-p0234-turbina-in-sovrapressione#379

comunque auguri
kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  Gio1969 Mar Mar 31, 2015 8:25 pm

Grazie1000 per la dritta kendo.
Ho ritirato la Out ieri sera ed oggi gli ho fatto fare una sgroppata da 600km. Tutto sembra OK. Il MEC ha trovato il filtro nafta esploso per cui entrava aria nel sistema (verificato a vista). Speriamo non ci sia altro!!!

Gio1969

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Teramo
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  Kendo Gio Apr 02, 2015 1:27 pm

COme avrai gia' visto nel forum e' una macchina rustica ma robusta, insomma una macchina per divertirsi, quindi...
buon divertimento e buone feste.
Very Happy
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  Robi Gio Apr 02, 2015 5:47 pm

L'errore Overboost Condition della turbina non arresta assolutamente il motore ma lo mette in modalità protezione.
Piuttosto non ho mai sentito un problema come l' "esplosione" del filtro gasolio. Che ricambi usa il tuo meccanico?
Siamo sicuri che il personale d'officina lavori bene?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  orsooutmtb Gio Apr 02, 2015 6:22 pm

Giusto Robi!! se esplode il filtro del gasolio ci sono 2 effetti devastanti! 1 gasolio da tutte le parti! e 2 la macchina non va!! scratch scratch
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spegnimento improvviso del motore... Empty Re: spegnimento improvviso del motore...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.