Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema accensione auto

+14
RobertoV
ross71
flavio2207
Tarantola Andrea
Il Vice. . .
Robi
fabry
Naltuo
alberto
Ziomaudit
francolm
scubalibre
donato
fraste03
18 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  ross71 Sab Gen 31, 2009 1:42 pm

anch'io ho lo splendido Outlander 2.0 did,e non mi ha mai dato problemi d'avviamento
ross71
ross71

Toro Numero di messaggi : 771
Età : 52
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  scubalibre Sab Gen 31, 2009 9:03 pm

Anche Bagheera (2.2) non ha mai avuto il minimo problema di avviamento ... ci sono stati due giorni particolarmente freddi in cui l'avrò avviata almeno 100 volte e si è sempre avviata al primo giro del motorino ... il problema era che si spegneva appena schiacciavo l'acceleratore ... comunque scherzi a parte il problema non si è più ripresentato ... speriamo che sia stato solo un pieno di gasolio annacquato insieme al freddo ad aver causato il problema ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  fraste03 Gio Gen 07, 2010 8:12 pm

a distanza di un anno e con ben 42000km il mio outlander 2.2 ha ripresentato gli stessi problemi...sembra un orologio svizzero...esattamente era passato un anno e 2 gg e stesso problema...fatica ad accendersi...ragazzi...non so' piu che dire....faccio sta stagione e poi cambio...questo motore mi sa' che non lanno testato bene al freddo...eppure sarei curioso di sentire possessori di c-crosser e peugeot 4007 se hanno manifestato lo stesso problema...
stavolta fa' fatica ad accendersi anche a temperature di 3 o 4 gradi sopra lo zero...bludiesel e via dicendo...poi quando parte va' come un treno...
il problema lo fa' anche se spengo l'auto a motore caldo x 30 min e poi riaccendo...stenta a partire...a volte si accende a tre cilindri e poi accellero e parte anche il 4....
assurdita' x un auto di questo calibro...

fraste03

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  RobertoV Gio Gen 07, 2010 9:32 pm

francolm ha scritto:Dai sintomi sembrerebbe essere aria nel condotto del gasolio. Le ultime generazioni di pompe riescono a fare comunque uno spurgo automatico che permette di partire. Occorre controllare tubazioni e filtro gasolio.
Insisti con il concessionario e facci sapere

vero, il commorn rail fa lo spurgo automatico ma io rimpiango la vecchia levetta per lo spurgo manuale. Tra l'altro il filtro del gasolio ha il dado di spurgo. Allora non mi quadra.

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  er Ven Gen 08, 2010 8:27 pm

Ciao a tutti io con la c-crosser non ho mai avuto problemi di accensione nemmeno 15 giorni fà quando è nevicato anche a temperatura -6 è partito al primo colpo ed io metto il gasolio normale anche perchè quì dalle mie parti non viene spesso così freddo.
Il problema di fraste03 secondo me non c'entra il freddo ma è come se stando ferma si vuotasse il circuito del gasolio a me era successo con la macchina che avevo prima che avevano montato male il filtro del gasolio e prendendo aria il gasolio tornava indietro nel serbatoio creando delle bolle d'aria e quando stava un pò ferma stentava a partire.
Un saluto a tutti eusa_think
er
er
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  fraste03 Sab Gen 09, 2010 9:15 am

ok, posso accetare la tua ipotesi ma come si spiega che lo fa' sempre e solo quando fa' freddo????

fraste03

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  er Sab Gen 09, 2010 12:51 pm

Ciao secondo me potrebbe essere qualche guarnizione difettosa che con il freddo diventa piu rigida o si ritira quel che basta per far filtrare un pochino d'aria, per farti un esempio è come il cruscotto almeno alla mia d'inverno scricchiola invece d'estate no, siccome la gomma e la plastica sono due materiali che sentono molto il variare della temperatura, comunque
prova a sentire in officina una volta ai vecchi motori disel c'era una membrana di gomma nella pompa di alimentazione che una volta era meccanica che serviva a non far svuotare l'impianto d'iniezione ora sulle macchine nuove non s'ò come funziona certamente ci sarà una valvola da qualche parte che dovrebbe inpedire che si svuoti l'impianto perchè da quello che dici che te lo fa anche a motore caldo stando fermo mezzora sicuramente è un problema di svuotamento dell'impianto.
Un saluto a tutti eusa_think
er
er
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  jordyvts Lun Giu 16, 2014 8:15 am

.. letto il topic, posso dire di aver riscontrato gli stessi problemi con Outlander 2.0.
Il difetto si nota solo alla prima accensione dopo la lunga sosta notturna, a questo punto come prima cosa controllerò che non si formi aria nel condotto gasolio!  Cool 
Speriamo bene!

jordyvts

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  Robi Lun Giu 16, 2014 11:03 am

L'avvio difficoltoso a freddo (= non immediato, richiede pochi secondi di motorino d'avviamento) potrebbe essere dovuto alle candelette da sostituire.
Un altra indiziata (fra le tante possibili cause di questo difetto) la turbina: se la geometria variabile si blocca, l'avvio a freddo diviene più difficoltoso. Ma dovresti notare anche altri problemi come una accentuata fumosità nelle accelerazioni dopo un po' di strada ad andatura costante.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  jordyvts Lun Giu 16, 2014 11:37 am

Robi ha scritto:L'avvio difficoltoso a freddo (= non immediato, richiede pochi secondi di motorino d'avviamento) potrebbe essere dovuto alle candelette da sostituire.
Un altra indiziata (fra le tante possibili cause di questo difetto) la turbina: se la geometria variabile si blocca, l'avvio a freddo diviene più difficoltoso. Ma dovresti notare anche altri problemi come una accentuata fumosità nelle accelerazioni dopo un po' di strada ad andatura costante.

L'unica cosa che non riesco a capire è come mai me lo faccia solo in sosta notturna.
Mi spiego meglio.
Ieri sera sono tornato a casa alle 24:00 e stamattina quando sono andato ad accenderla alle 9:00 mi ha dato il problema.
Mentre quando arrivo a lavoro alle 9:30 e la riaccendo alle 19:00 il problema non lo fa!!

jordyvts

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  Robi Lun Giu 16, 2014 8:09 pm

Puoi chiarire cosa intendi con avvio difficoltoso?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  piratez Mar Giu 17, 2014 7:11 am

fai controllare la pompa tandem.....
 pirat 
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  Cristian Dom Dic 17, 2017 10:31 pm

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema con la mia Out del 2010 2.2 Diesel.
Sono andato da poco a Sesto per ferie e la notte le temperature scendevano al di sotto dei -5, ho lasciato la macchina ferma una notte e poi sono ripartito per altra destinazione.
Alla mattina della partenza la mia Out ha fatto una gran fatica a partire, premetto che ho aspettato che le candelette si spegnessero e avevo l'additivo nel gasolio.
Ho dovuto provare per ben 5 volte la riaccensione prima di farla partire!! affraid
Quando è andata in moto sembrava un BCS che va a due cilindri, solo dopo una decina di km la macchina ha iniziato a fare un rumore normale.
Questo problema del rumore diciamo che in inverno per me è stabile, da fredda fatica molto a partire ed è rumorosa!

Se troviamo una soluzione ne sarei molto felice. sm_birr

Ciao Grazie
Cristian
Cristian

Scorpione Numero di messaggi : 7
Età : 36
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 22.01.16

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  Robi Gio Dic 21, 2017 5:55 pm

Nel tuo caso però farei controllare anche se le candelette sono tutte funzionanti.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problemi - problema accensione auto - Pagina 2 Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.