4wd Lock????
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4wd Lock????
Avrei bisogno di aiuto e delucidazioni da qualcono.
In una rivista specialistica sui 4x4,testata SUV e Fuoristrada, mese di Aprile 2008, viene così descritta la trazione in 4wd lock del ns amato cito:
"SU LOCK PIù PRONTA AL 4X4:La modalità lock, al contrario di un differenziale centrale bloccato, può essere utilizzata con efficacia anche in condizioni di scarsa aderenza e su terreni impervi.la frizione funge da differenziale centrale."
E ancora:" non si verifica un reale blocco della frizione, ma dalla centralina verrà fornita una maggior corrente anche in assenza di segnali dai sensori.In questo modo ci sarà sempre una parte di coppia al retrotreno, ma soprattutto il sistema sarà più reattivo e pronto alla chiusura della frizione stessa."
Infatti anche il libretto afferma che si potrà avere il lock anche sull'asciutto maggior rumorosità e consumo, ma non ne sconsiglio l'utilizzo come dannoso( come invece fa Nissan per l'Xtrail o la stessa Mitsu per il pajero in funzione lock).
Ora, detto questo, dovremmo poter usare tranquillamente il lock.
Il giorno 7 gennaio, sotto una neve che era uno spettacolo, con la strade che erano una schifo per tutti ma non per che ha prima di viaggiare in lock ho pensato di chiamare il concessionario e parlando con il capofficina, mi veniva sconsigliato, per il pericolo di bruciare la frizione :
Ma allora, Auto o Lock. I lombardi sanno che la strada il giorno 7 gennaio is poteva tranquillamente definire di scarsa aderenza.
Lo possiamo quindi usare solo per uscire dai guai quando siamo impantanati o anche in altre occasioni???
Grazie in anticipo per chi mi vorrà dare lumi.
TAO
In una rivista specialistica sui 4x4,testata SUV e Fuoristrada, mese di Aprile 2008, viene così descritta la trazione in 4wd lock del ns amato cito:
"SU LOCK PIù PRONTA AL 4X4:La modalità lock, al contrario di un differenziale centrale bloccato, può essere utilizzata con efficacia anche in condizioni di scarsa aderenza e su terreni impervi.la frizione funge da differenziale centrale."
E ancora:" non si verifica un reale blocco della frizione, ma dalla centralina verrà fornita una maggior corrente anche in assenza di segnali dai sensori.In questo modo ci sarà sempre una parte di coppia al retrotreno, ma soprattutto il sistema sarà più reattivo e pronto alla chiusura della frizione stessa."
Infatti anche il libretto afferma che si potrà avere il lock anche sull'asciutto maggior rumorosità e consumo, ma non ne sconsiglio l'utilizzo come dannoso( come invece fa Nissan per l'Xtrail o la stessa Mitsu per il pajero in funzione lock).
Ora, detto questo, dovremmo poter usare tranquillamente il lock.
Il giorno 7 gennaio, sotto una neve che era uno spettacolo, con la strade che erano una schifo per tutti ma non per che ha prima di viaggiare in lock ho pensato di chiamare il concessionario e parlando con il capofficina, mi veniva sconsigliato, per il pericolo di bruciare la frizione :
Ma allora, Auto o Lock. I lombardi sanno che la strada il giorno 7 gennaio is poteva tranquillamente definire di scarsa aderenza.
Lo possiamo quindi usare solo per uscire dai guai quando siamo impantanati o anche in altre occasioni???
Grazie in anticipo per chi mi vorrà dare lumi.
TAO
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