Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pastiglie freni

+48
mauri444
pierino
Il Mauri
gianni
Mario
isi
MIOUT
Andybear
Voltus70
ross71
MacTaz
turbofurbo
maffyang
panza06
alex
orsooutmtb
Gabry75
Boselli paolo
Alessandra Mellini
fraste03
Goofy
gianluca b.
puntocomitalia
Mancio
pipo1961
Sidestick
Chamo
donato
dome62
Salvo®
francolm
Roby65
Lukanx
bruno
livio
Robi
Davide(acq)
Vanni
fabry
mdipalo
andrea
scubalibre
Lollo
fabrybz
Il Vice. . .
Arcaman
Naltuo
loris
52 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Gabry75 Gio Gen 14, 2010 11:41 am

Naltuo ha scritto:Ciao,
Purtroppo è vero,,fra i difettucci di cui è affetto l'amato Outlander c'è anche questo.
Nel manuale è riportato che la Mitsu anzichè prevedere questo utilissimo accessorio (ihmo)ha dotato i freni di pastiglie che "muggiscono" sm_buu quando sono quasi usurate.
sm_bye

sulla ruota anteriore sinistra la mia out 2.0DID del 2008 ha il contatto Smile
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Naltuo Sab Gen 16, 2010 10:23 pm

affraid affraid affraid
A questo punto la domanda è:il contatto è solo"predisposto"ma il segnale non arriva al cruscotto o il manuale non dice tutto?
Il concessionario ( freni - pastiglie freni - Pagina 4 904658 )dove per mia sventura ho fatto fare il 1° tagliando,mi aveva consigliato di sostituire le pastiglie anteriori in quanto non sarei arrivato in ogni caso al tagliando successivo e "non avendo il sensore di usura" rischiavo la rigatura dei dischi.
Hai avuto occasione di verificare se funziona davvero?
bounce bounce bounce
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Arcaman Sab Gen 16, 2010 11:46 pm

Posso dire che io, al momento della sostituzione, sono arrivato al "fischio" continuo anche senza frenare e di spie nessuna traccia!! sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  donato Dom Gen 17, 2010 12:49 pm

Comunque cambiare le pasticche perche' non potrebbero arrivare al successivo tagliando e' uno spreco di soldi,prima di arrivare a rigare i dischi i freni iniziano a fischiare e fanno molto piu' rumore quando freni e te ne accorgi per forza.....
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  dome62 Dom Gen 17, 2010 1:02 pm

quoto Donato, perchè non fare magari altri 10000 km per poi portarla magari nell'officina di propria fiducia (con grosso risparmio), anche perchè il rumore che si sente quando finiscono i freni è inconfondibile . stridio ferro-ferro l'importante a quel punto è sostituire le pasticche subito sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Chamo Dom Gen 17, 2010 2:35 pm

Fatto il secondo cambio, delle pastiglie, a quota ... 62.000 Km..... Crying or Very sad

Ciao Chamo ....
Smile

Sidestick ha scritto:Certo che come banner non era male...

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Chamo10

Side Wink

P.S.
@ Side, carino, l'ho visto solo ora,
sono stato un po' latitante,
ultimamente
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 487
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  orsooutmtb Dom Gen 17, 2010 3:24 pm

Chamo coplimenti per la foto e complimenti anche a chi ha fatto il resto!!! Dobbiamo fare un nuovo ritrovo di tutti quelli che trainano!!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  alex Mar Apr 20, 2010 9:14 pm

Ho sostituito oggi le pasticche dei freni alla mia OUT : intervento effettuato per le anteriori soltanto. I miei kilometri sono 48000 circa , le posteriori possono durare ancora parecchio Very Happy (almeno a detta del meccanico )
Il meccanico , non quello ufficiale Mitsu che già voleva cambiarli tutti e 4 al tagliando dei 40000 , mi ha detto ke questo tipo di freni hanno lunga durata e mi ha mostrato una linguetta di ferro che è montata vicino la pasticca che serve , col suo rumore ( stridolio continuo anche senza frenare ) ad avvertire che l'usura sta x arrivare al disco...
Costo dell'operazione , compreso sostituzione pneumatici con quelli estivi , equilibratura e manodopera 150 Euro...
kissà alla Mitsu quanto sarebbe costato...
sm_bye sm_bye
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Davide(acq) Mar Apr 20, 2010 9:23 pm

....direi che 48.000km è un ottimo traguardo.....per il prezzo....a 36.000km spesi 153,....€ ufficiale mitsu Rolling Eyes se ti ha fatto il cambio gomme inverno /estate direi onesto sm_ok
ora sono a 53.000...e i freni muggiscono, cosa che non hanno fatto prima del cambio Evil or Very Mad Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Arcaman Mar Apr 20, 2010 10:05 pm

alex ha scritto:
...Costo dell'operazione , compreso sostituzione pneumatici con quelli estivi , equilibratura e manodopera 150 Euro...
kissà alla Mitsu quanto sarebbe costato...
sm_bye sm_bye

freni - pastiglie freni - Pagina 4 904658 ..ecco a non far sapere le cose!!! se me lo dicevi ne pagavi 90 e ci scappava pure un aperitivo sm_birr : sm_matt
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Ospite Mer Apr 21, 2010 8:00 am

Ragazzi ma come cavolo fate a far durare così tanto sia le pastiglie che le gomme?

Probabilmente sono io che ho il piede pesante a 58.000 Km ho fatto fuori il treno originale + un treno di michelin e adesso sto finendo gli antineve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non parlo delle pastiglie le originali cambiate a 23.000 le altre a 46.000 e adesso al tagliando dei 60.000 altre PASTIGLIE.

Le cose sono due o ho il piede pesante ( direi molto probabile) oppure visto che percorro prevalentemente strade di montagna usuro gomme e pastiglie prima di voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ciao Alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  orsooutmtb Mer Apr 21, 2010 10:31 am

alextimoty ti sei già dato la risposta da solo..... per le gomme la strada di montagna è una divoratrice!!!!! e forse hai anche il piede un po' pesante per i freni!!! Le gomme anch'io sono messo come te ho fatto 30000 con le Bridestone originali, ( montato pirelli Scorpion) per le pastiglie sono messo molto meglio...tra poco farò il tagliando dei 45000 e le cambio per non fermare la macchina un'altra volta!! Ma le ho controllate proprio ieri sera e posso farci ancora 7/8 mila km sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Vanni Mer Apr 21, 2010 7:13 pm

Alex...... camera di questa "linguetta di ferro" sm_bye sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Robi Mer Apr 21, 2010 8:45 pm

La linguetta di ferro è un segnale estremo del tipo: sm_reg "brutto freni - pastiglie freni - Pagina 4 904658 vai subito dal meccanico se non vuoi buttare i dischi e magari finire fuoristrada!".
Non bisognerebbe mai arrivare al punto limite di usura: finito il materiale d'attrito i freni perdono quasi all'improvviso d'efficacia. Occorre sostituire prima le pastiglie!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  alex Mer Apr 21, 2010 10:33 pm

Lo avrei fatto volentieri prima ma al tagliando il concessionario ufficiale mi dice:ti kiamo tra un paio di giorni , tempo ke arrivano le passtiglie e te le cambio... Sleep Sleep ho fatto altri 2000 km circa nella vana attesa ed ecco lo stridolio delle linguette... sm3_nixweiss e , alla fine, sono andato dal mio vekkio meccanico... sm_ok
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Robi Gio Apr 22, 2010 11:38 pm

Bisogna anche dire che a volte è difficile far coincidre il cambio pastiglie con un tagliando: su un'auto precedente ad un tagliando a 70.000 Km mi avevano cambiato le pastiglie dei freni posteriori dicendomi che "potevano fare ancora un po' di strada" ma era meglio anticipare per sicurezza; successivamente, a 230.000 Km quelle nuove non erano ancora finite. Al che mi è sorto il dubbio che forse ero stato un po' raggirato :no comment:
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Vanni Ven Apr 23, 2010 7:23 pm

Robi ha scritto:La linguetta di ferro è un segnale estremo del tipo: sm_reg "brutto freni - pastiglie freni - Pagina 4 904658 vai subito dal meccanico se non vuoi buttare i dischi e magari finire fuoristrada!".
Non bisognerebbe mai arrivare al punto limite di usura: finito il materiale d'attrito i freni perdono quasi all'improvviso d'efficacia. Occorre sostituire prima le pastiglie!
La mia era una richiesta per sapere come accorgersi che siamo quasi alla "frutta" senza cadere dentro alla macedonia ormai sfatta.......
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Arcaman Ven Apr 23, 2010 8:27 pm

L' ultima volta ho tenuto la macchina "col fischio continuo" per alcuni giorni poichè non avevo tempo per andare a cambiare le pastiglie, comunque al cambio, il meccanico mi disse che quella linguetta di non so quale metallo che fa si che arrivati ad un certo punto di usura delle pastiglie inizia a stridere, non danneggia assolutamente il disco, è creata apposta per avvisare dell' imminente cambio da effettuare, ed in effetti andai a controllare personalmente sui dischi se vedevo delle rigature, penso proprio che "stavolta" il meccanico avesse ragione sm3_nixweiss sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Robi Sab Apr 24, 2010 10:24 pm

Il problema, come detto da Arcaman, non è la linguetta (è fatta apposta); i guai iniziano se si attende ancora e finisce la "guarnizione" ovvero il materiale d'attrito.
Può succedere ad esempio se si fa un viaggio in montagna... come è successo ad un mio amico!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Naltuo Dom Giu 27, 2010 9:01 pm

Sono a chiedere un consiglio per il cambio Nik:sono indeciso fra "Demolitore di freni" oppure "Distruttore di ferodi" o ancora "Pie frenato"......
non sono uscito di testa.....ho solo dovuto nuovamente cambiare le pastiglie anteriori dopo solo 20.000 Km freni - pastiglie freni - Pagina 4 904658 .
In occasione del cambio gomme di cui vi racconterò in apposito thread,ho fatto controllare le pastiglie dei freni in quanto dopo un nubifragio con circa 20 cm d'acqua per la strada,i freni hanno iniziato ad emettere il tipico rumore del "ferro su ferro",pensando che si fossero cristallizzate le pastiglie passando dal caldo al freddo.
Morale la coppia anteriore dx aveva ancora circa 2mm di materiale,mentre la sx era alla frutta in quanto lo stridio era generato dalla famosa linguetta.
Mi sono fatto ridare le pastiglie vecchie in quanto è mia intenzione in occasione del tagliando dei 40.000 far verificare se c'è qualche anomalia in quanto,e qui chiedo lumi,ho notato che sterzando ad esempio nelle rotonde,prendendo qualche dosso o buco sentivo ugualmente il rumoraccio di ferro anche se non toccavo i freni sm3_nixweiss
Il fatto che le pinze dei freni abbiano un certo gioco è risaputo,ma qualcuno di voi ha notato questo fatto se di anomalia si tratta?
Chiedendo di montare qualcosa di più robusto il mec mi ha detto che avendo dei "generosi"dischi autoventilanti,per non montare pinze più larghe la Mitsu ha optato per pastiglie con meno materiale rispetto a quelle che lui monta in altri mezzi analoghi,tipo Toyota,Land Rover etc.
Anche di questo chi ha sostituito le pastiglie può dare riscontro?
Sta di fatto che sono molto distante dai consumi hanno indicato gli altri menbri del forum,e vi assicuro che i percorro circa 1.800 Km/mese in città e non ho una guida particolarmente aggressiva,l'unica cosa che potrebbe fare la differenza sono gli "80"dossi e rallentatori che giornalmente mi devo sciroppare per fare casa/lavoro :flaggy:
sm_bye


Ultima modifica di Naltuo il Dom Giu 27, 2010 9:27 pm - modificato 1 volta.
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Arcaman Dom Giu 27, 2010 9:15 pm

scratch molto strano..... visto che io, con una guida..direi "aggressiva" sm3_nixweiss ...le consumo circa ogni 40000 km, e uso quelle da 35 € (sono andato a comprarle io all' autoricambi,) di cui purtroppo non ricordo la marca meaculpa , strano davvero, visto che il mio mec mi chiama proprio così, il "mangiapastiglie" sm3_nixweiss sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  dome62 Mar Giu 29, 2010 6:56 am

Naltuo ha scritto:non sono uscito di testa.....ho solo dovuto nuovamente cambiare le pastiglie anteriori dopo solo 20.000 Km freni - pastiglie freni - Pagina 4 904658 .
Question il dubbio mi viene spontaneo sei proprio sicuro che te le avevano cambiate Question Question Question Question Question
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Robi Mar Giu 29, 2010 12:49 pm

Caro dome62, mi sa tanto che ci hai azzeccato...
E non è detto che il mec voglia rubare, piuttosto che sia molto disorganizzato!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 29, 2010 7:42 pm

Penso proprio che Robi e Dome62 ci hanno preso!!!!!! affraid 20000 sono proprio pochini!!!!! Question forse il tuo mec è pirat Question Exclamation Wink sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Naltuo Mar Giu 29, 2010 10:16 pm

Il primo cambio è stato effettuato dall'officina Mitsu che mi ha pelato col primo tagliando......
Quando ho chiesto di visionare le pastiglie sostituite,mi hanno fatto vedere una coppia di ferodi consumati,vero è che non ero presente alla sostituzione Shocked
Questa volta almeno ero presente e le pastiglie sono state realmente cambiate.
Resta il fatto che non mi spiego questo consumo anomalo scratch
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

freni - pastiglie freni - Pagina 4 Empty Re: pastiglie freni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.