Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out?

+17
Salvo®
Pietro Graziano
francolm
andrearav
Mattia997
Boselli paolo
Tao
Naltuo
mdipalo
Donato '54
ross71
MacTaz
Paolo66
donato
Arcaman
Il Vice. . .
fabga64
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

problemi - Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out? - Pagina 2 Empty Re: Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out?

Messaggio  Robi Gio Ago 06, 2009 10:18 pm

Siamo un gruppo di amici che si sono conosciuti per "colpa" di una macchina e di un forum Very Happy .
Siamo quasi tutti entusiasti dell'Outlander, ma con i piedi per terra e le critiche le trovi in questi post.
Mi dispiace tantissimo per il tuo danno. L'esperienza che sino ad oggi ho avuto con la garanzia Mitsubishi è stata positiva. Mi auguro davvero che anche il tuo caso si risolva nel migliore dei modi!
A risentirci, facci sapere cosa succederà sm_bye
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problemi - Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out? - Pagina 2 Empty Ma ho comprato un rottame? Out 2.2 - Km.15.000

Messaggio  Pietro Graziano Ven Ago 07, 2009 9:16 am

Dopo 7 giorni trascorsi al telefono con Olbia Fuoristrada e numero verde 800.369.463 oggi 7 agosto finalmente sembra che qualcuno si sia mosso per dare delle risposte.
Il centro Mitsubishi (Milano) ha finalmente chiesto al Centro Assistenza di Olbia di aprire il motore e verificare cosa effettivamente avesse provocato la fusione del motore al mio Mitsubishi Out. 2.2 di soli Km. 15.000. A tal riguardo debbo sottolineare quando segue:
1. Occorreva far trascorrere altri 7 giorni per dare l'autorizzazione a verificare cosa effettivamente sia successo al motore;
2. Troppo facile assicurare solo 5 giorni di auto sostitutiva quando per dare una semplice autorizzazione a capire cosa fosse successo al motore si lasciano trascorre 7 giorni di immobilismo totale.
In considerazione di quando mi è capitato mi piace ricordare il perchè ho scelto l'Out. Mit. come auto:
a) Volendo comprare un'altro fuoristrada ho scelto il Mits. in quando vantava da decenni la costruzione di fuoristrada che ho sempre considerato il top, ma mi chiedo come mai sull'Outlanders 2.2 hanno montato un motore Citroen. Non era forse più indicato montare i soliti motori affidabili che venivano montati sulle altre Mitsubishi.
b) Precedentemente all'Out. ho posseduto un Pajero che mi ha realizzato ben 750.000 Km senza che sia stato mai aperto il coperchio del motore, ma effettuando unicamente le normali manutenzioni (non ho mai sostituito la frizione, solo tre volte i freni).
Credo che il voler montare motori diversi rispetto ai motori tradizionali faccia perdere alla Mitsubishi la faccia e clienti.
Ciao a tutti, comunico a presto la conclusione di questa avventura iniziata nel novembre 2008 con l'acquisto dell'outlanders.

Pietro Graziano

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Atella
Data d'iscrizione : 06.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemi - Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out? - Pagina 2 Empty Re: Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out?

Messaggio  Gabry75 Ven Ago 07, 2009 9:40 am

cavolo 750.000 Km con il pajero? complimenti!!! qua invece mi sa che sei stato "solo" purtroppo molto sfortunato, speriamo risolvano tutto Wink
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

problemi - Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out? - Pagina 2 Empty Re: Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out?

Messaggio  dome62 Ven Ago 07, 2009 9:46 am

ciao Pietro ti capisco perfettamente per il discorso auto sostitutiva che te la vogliono dare sempre con il contagocce , e ti assicuro che tutte i marchi fanno così, per quanto riguarda il motore PSA penso e spero che non sia come dici tu (ho il tuo stesso modello) anche perchè se Mitsubishi è una garanzia il gruppo Citroen-peugeot non è l'ultimo arrivato , in conclusione ti dico solo di avere tanta pazienza e vedrai che la tua situazione si evolverà in maniera positiva sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

problemi - Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out? - Pagina 2 Empty Ma ho comprato un rottame? Out 2.2 - Km.15.000

Messaggio  Pietro Graziano Ven Ago 07, 2009 11:27 am

Ciao dome62
E' vero che tutti i marchi danno le auto sostitutiva con il contagocce, ma è anche vero che gli altri marchi non aspettano 7 giorni per comunicare al concessionario di procedere alla verifica delle cause dell'accaduto.
Comunque le case automobilistiche sono tenute al rispetto delle seguenti norme in vigore (già nel caso denunziato denunziato dal sottoscritto molti obblghi sono stati disattesi):
a)D.Lgs. 206 del 6/10/2005 “Codice del Consumo” (nel quale è confluito il D.Lgs. 24 sel 2/2/2002 per la Garanzia)
b) Il regolamento Europeo 1400/2002 (manutenzione ordinaria e relazioni con la garanzia)
c)Il D.Lgs 146 del 2/8/2007 ( Comportamenti sleali del Venditore)
d)Decreto Legislativo 21 maggio 2004, n. 172 ( "Attuazione della direttiva n. 2001/95/CE relativa alla sicurezza generale dei prodotti")

Certamente il gruppo Citroen-peugeot non è l'ultimo arrivato, ma comunque è giusto informare sui depliants dell'auto che i motori sono forniti dalla Citroen-Pegeot (trasparenza d'informazioni).

Pietro Graziano

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Atella
Data d'iscrizione : 06.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemi - Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out? - Pagina 2 Empty Re: Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out?

Messaggio  Daniele Cozzolino Ven Ago 07, 2009 11:44 am

Mai avuto problemi con

Trasmissione
Lock
cuscinetti
Olio solo fino a 15.000 Km un rabbocco di 1 kg poi non ne consuma +
Daniele Cozzolino
Daniele Cozzolino

Ariete Numero di messaggi : 230
Età : 54
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

problemi - Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out? - Pagina 2 Empty Re: Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.