Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come smontare l'autoradio...

+7
Roby65
Robi
orsooutmtb
Gabry75
turbofurbo
Salvo®
Sidestick
11 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Autoradio - Come smontare l'autoradio... - Pagina 2 Empty Re: Come smontare l'autoradio...

Messaggio  maffyang Mer Set 29, 2010 12:47 pm

hai ragione scusa sara' fatto..

maffyang

Ariete Numero di messaggi : 60
Età : 44
Localizzazione : torrile (parma)
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Autoradio - Come smontare l'autoradio... - Pagina 2 Empty Re: Come smontare l'autoradio...

Messaggio  tonino Ven Mar 18, 2011 12:15 pm

sto comprando anche io un autoradio di serie cinese con un monitor da 8 pollici ed il navi tom tom.Tra un po dovrebbe arrivarmi costo 470 euro, ora volevo sapere se smontando quello originale della rockford e soprattutto smontando i pulsanti sotto tipo airbag pass. ed luci di emergenza si va ha creare qualche blocco di qualche centralina.Voi che avete piu' esperienza mi sapete dire se è meglio scollegare il negativo della batteria?
tonino
tonino

Toro Numero di messaggi : 42
Età : 44
Localizzazione : la spezia
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

Autoradio - Come smontare l'autoradio... - Pagina 2 Empty Re: Come smontare l'autoradio...

Messaggio  Salvo® Ven Mar 18, 2011 2:09 pm

non credo che occorra...il mio installatore ha eseguito l'operazione(smontaggio/rimontaggio) tenendo solo il "quadro" spento...e tutto è andato ok... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Autoradio - Come smontare l'autoradio... - Pagina 2 Empty Re: Come smontare l'autoradio...

Messaggio  tonino Ven Mar 18, 2011 3:31 pm

grazie per la risposta tempestiva spero solo che arrivi, è gia' due settimane che lo aspetto spero non sia una bufala
tonino
tonino

Toro Numero di messaggi : 42
Età : 44
Localizzazione : la spezia
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

Autoradio - Come smontare l'autoradio... - Pagina 2 Empty Re: Come smontare l'autoradio...

Messaggio  tonino Lun Mar 28, 2011 1:32 pm

finalmente mi è arrivato l'autoradio, è bellissimo anche se è una cinesata,monitor da 8 pollici e sembra che sia uscito integrato alla macchina, appena posso vi mando qualche foto, solo che ho un piccolo problema, non riesco ha fare il collegamento con la telecamera,qualcuno lo ha gia' fatto? mi interessa piu' che altro il collegamento dei cavi dietro l'autoradio.Un saluto a tutti
tonino
tonino

Toro Numero di messaggi : 42
Età : 44
Localizzazione : la spezia
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

Autoradio - Come smontare l'autoradio... - Pagina 2 Empty Re: Come smontare l'autoradio...

Messaggio  Kilo Lun Set 16, 2013 10:45 pm

Riesumo la discussione giusto per concentrare le informazioni sui montaggi.
Sto meditando nuovamente di ricambiare radio dopo l'esperienza "cinese" di qualche anno fa. La cosa che mi bloccava un po' era la perdita delle funzionalità al volante e i problemi con l'ampli RF che con le centraline esterne è pilotabile in modo molto limitato; con le centraline tipo phonocar e simili si perdono i controlli telefonici al volante e i setting dell'ampli (Stage, volume sub) e si recupera solo il fading.
Insistendo nelle ricerche ho trovato un kit della Connects2 che con un'unica centralina accoppiata al cavo adattatore permette di recuperare tutti i comandi al volante (tranne il richiamo del sistema mani libere che è specifico per il BT installato di serie) e tutte le funzioni di controllo del sub.
Vi posto il manuale di installazione con le funzioni principali:Manuale CTSMT002.2
Esiste una variante che mantiene anche i segnali dei sensori di retromarcia. CTHMT01
E' disponibile anche un Kit con frontalino 2Din (dalla texture identica a quella originale), centralina comandi e adattatore antenna.
Autoradio - Come smontare l'autoradio... - Pagina 2 Images%5CProducts%5Cprodview%5CCTKMT01

Per i più "golosi" è disponibile anche una centralina avanzata da collegare all'ingresso video della retrocamera che mostra graficamente i setting dell'ampli. Su altre auto (che fanno transitare quei dati dal bus può) mostrate anche ingombri di parcheggio dai sensori estreni e controlli climatici. Infoadapter

A questo punto mi rimangono un paio di domande tecniche a chi ha già realizzato la trasformazione.
-I cavi che portano i segnali di retromarcia e freno a mano si rovano dietro la radio nella versione senza l'MMCS o sono da derivare da qualche connettore nascosto?
-Esiste un collegamento per la telecamera posteriore dietro la plancia senza dover ritirare un cavo per tutta la macchina? (in un altro post mi sembra di aver letto che c'è un connettore nel baule.
-E' possibile recuperare il microfono del vivavoce di serie adattandolo alla nuova radio?
-La nuova radio 2 DIN può essere montata sui supporti della 6CD RF di serie o è necessario acquistare il cestello con i supporti? (anche se credo ci siano due placchette in dotazione alla mascherina)

Grazie per l'aiuto
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 48
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Autoradio - Come smontare l'autoradio... - Pagina 2 Empty Re: Come smontare l'autoradio...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.