considerazioni 3000 km
+5
francolm
marinaio
mdipalo
besia69
andreafogo
9 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 1
considerazioni 3000 km
ciao a tutti.....dopo 3000 km con la mia out 2.2 lux navy, debbo dire che sono soddisfatto al 100%...è veramente una gran macchina.
Stabile, sufficentemente silenziosa (non avverto il fruscio aerodinamico dovuto alla scarsa insonorizzazione specchietto lato guida, anche se la mia macchina è immatricolata febbraio 2008), comoda e confortevole, sullo sconnesso è solida e non si avvertono scricchiolii di nessun genere e le prestazioni sono molto più che decenti.
Partendo da fermo con le 4wd inserite la prima e la seconda sono veramente cattive, e l'elasticità è superba, alle volte anche in 4° a bassa velocità non avverto la necessità di scalare, e la 4° stessa, quando pigi per sorpassare si sente tutta la coppia....ho pure sbloccato il dvd in 2 min. 2....seguendo le vosre indicazioni, e nel mio primo viaggio fuori porta (genova e lerici) alla sera con i ragazzini il ritorno con il film e l'audio degno dei migliori sourround è stata la vera cigliegina.
Consumi più che dignitosi, a dispetto di quello che ho letto sul forum che il 2.2. rispetto al motore vw consumava tanto....beh, io che vengo da una lancia phedra, in paragone consuma niente. La media dei vari pieni, senza badare eccessivamente al consumo , è di 14 km con un litro (160 in autostrada,piede allegrotto nel misto, e tratti in pieno relax nei limiti..).
Unico inconveniente:il fanale post. sx è un acquario....all'interno una condensa mostruosa che non se ne va.Al 1° tagliando farò fare il lavoro di ripristino delle guarnizioni.
A proposito , il cambio ha degli innesti precisi e rapidi e non è assolutamente gommoso.
Unico neo, noto una certa impuntatura nell'inserire la 2° marcia specialmente a cambio freddo e a bassa velocita (es. partenze da fermo tirando la prima quel tanto che basta da far muovere la macchina)....poi quando è in temperatura non lo fa piu'.
Inoltre avverto in frenata una leggerissima vibrazione del volante anche se non fastidiosa.
Ma sono inezie, in fin dei conti tutto il resto rapporto qual.-prezzo, ripaga di gran lunga.
Ciao e saluti a tutti.
Andrea da langhirano
P.S. A proposito, la provincia di parma secondo me vince il titolo di maggior numero di out immatricolati.se ne incrociano ovunque (oltre che cugine francesi ovviamente)....dalle atre parti non se ne vedono così tante.Solo a langhirano ne ho contate quasi una decina.
Stabile, sufficentemente silenziosa (non avverto il fruscio aerodinamico dovuto alla scarsa insonorizzazione specchietto lato guida, anche se la mia macchina è immatricolata febbraio 2008), comoda e confortevole, sullo sconnesso è solida e non si avvertono scricchiolii di nessun genere e le prestazioni sono molto più che decenti.
Partendo da fermo con le 4wd inserite la prima e la seconda sono veramente cattive, e l'elasticità è superba, alle volte anche in 4° a bassa velocità non avverto la necessità di scalare, e la 4° stessa, quando pigi per sorpassare si sente tutta la coppia....ho pure sbloccato il dvd in 2 min. 2....seguendo le vosre indicazioni, e nel mio primo viaggio fuori porta (genova e lerici) alla sera con i ragazzini il ritorno con il film e l'audio degno dei migliori sourround è stata la vera cigliegina.
Consumi più che dignitosi, a dispetto di quello che ho letto sul forum che il 2.2. rispetto al motore vw consumava tanto....beh, io che vengo da una lancia phedra, in paragone consuma niente. La media dei vari pieni, senza badare eccessivamente al consumo , è di 14 km con un litro (160 in autostrada,piede allegrotto nel misto, e tratti in pieno relax nei limiti..).
Unico inconveniente:il fanale post. sx è un acquario....all'interno una condensa mostruosa che non se ne va.Al 1° tagliando farò fare il lavoro di ripristino delle guarnizioni.
A proposito , il cambio ha degli innesti precisi e rapidi e non è assolutamente gommoso.
Unico neo, noto una certa impuntatura nell'inserire la 2° marcia specialmente a cambio freddo e a bassa velocita (es. partenze da fermo tirando la prima quel tanto che basta da far muovere la macchina)....poi quando è in temperatura non lo fa piu'.
Inoltre avverto in frenata una leggerissima vibrazione del volante anche se non fastidiosa.
Ma sono inezie, in fin dei conti tutto il resto rapporto qual.-prezzo, ripaga di gran lunga.
Ciao e saluti a tutti.
Andrea da langhirano
P.S. A proposito, la provincia di parma secondo me vince il titolo di maggior numero di out immatricolati.se ne incrociano ovunque (oltre che cugine francesi ovviamente)....dalle atre parti non se ne vedono così tante.Solo a langhirano ne ho contate quasi una decina.
andreafogo- Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09
Re: considerazioni 3000 km
Ciao Andrea, sono veramente contento sul fatto che ti stai trovando bene con l' , come hai potuto appurare il forum è stato di aiuto per farti fare il grande salto e vedrai che non te ne pentirai in futuro perchè l' ti saprà ricompensare perchè è veramente una grande macchina ed in rapporto qualità prezzo penso che sia una delle migliori in circolazione. Anche io ho notato qui a Parma parecchie solo che ancora non hanno scoperto il nostro forum. A questo punto non resta che incontrarci al prossimo raduno!
besia69- Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08
Re: considerazioni 3000 km
grazie per il rapporto , queste "recensioni" sono molto importanti per il forum !
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: considerazioni 3000 km
Ciao Andrea, anch'io ho il 2.2 da inizio Aprile e di Km ne ho fatti 10.000, confermo la soddisfazione generale che dà l'Out, anche a me da veramente gusto guidarla. L'impuntatura del cambio invece mi dà molto meno gusto, l'hò fatta provare una prima volta al capo officina Mitsu dove mi servo(persona veramente educata e disponibile ) e l'ha trovata "ruvida" ma accettabile visto il tipo di tramissione, solo che l'officina è in Versilia e lì è pianura, io invece vivo in Garfagnana e di pianura nemmeno l'ombra, e dovendo adottare una guida più "sportiva"per non metterci mezza giornata a fare 20 Km, il problema cresce in maniera esponenziale ... soprattutto in scalata quando arrivo a mettere la seconda o la prima fà degli scherzi per nulla simpatici, Lunedì la riporto in Mitsu e Paolo la riproverà in montagna....vediamo un pò, mi è stato detto che è genetico dei motori-cambio Peugeot di quel tipo! I cugini francesi come si trovano???
Spero di non essere andato in OT! ciao
Spero di non essere andato in OT! ciao
Re: considerazioni 3000 km
Non maltrattarlo... poverino
Pensa a tutti ( ) i km che fa in un anno. Ha appena imparato a guidare e ... capire le differenze, per lui, e' difficile
Quanto al cambio, con il VW, nessun problema
Pensa a tutti ( ) i km che fa in un anno. Ha appena imparato a guidare e ... capire le differenze, per lui, e' difficile
Quanto al cambio, con il VW, nessun problema
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: considerazioni 3000 km
Già......Marinaio......come diceva anche Francolm, col VW nessun problema
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: considerazioni 3000 km
E vorrei anche vedere che avesse dei problemi!!!
E' talmente piantato che gli ingranaggi vi si consumano dalla parte "di dietro" perchè....
E' LA MACCHINA CHE SPINGE IL MOTORE!!!!
E' talmente piantato che gli ingranaggi vi si consumano dalla parte "di dietro" perchè....
E' LA MACCHINA CHE SPINGE IL MOTORE!!!!
Re: considerazioni 3000 km
Mauro il 13 faremo un confronto con la mia,non mi pare che il cambio sia cosi' ruvido! Per il resto confermo quanto gia' e' stato scritto....quarta e quinta...sono una libidine!!
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
Re: considerazioni 3000 km
......peccato....... che ce ne siano altre 5 .......di marce
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: considerazioni 3000 km
Ciao e saluti a tutti.
Andrea da langhirano
P.S. A proposito, la provincia di parma secondo me vince il titolo di maggior numero di out immatricolati.se ne incrociano ovunque (oltre che cugine francesi ovviamente)....dalle atre parti non se ne vedono così tante.Solo a langhirano ne ho contate quasi una decina.
Ciao AndreFogo, sta a noi emiliani coordinarci e sentirci + compatti e + coesi, portando valore aggiunto a quel credo che ci accomuna.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: considerazioni 3000 km
Sembra una recensione del mensile "Fuoristrada", o di Gente Motori, tanto è dettagliata e precisa, conforme alle sensazioni che già in tanti abbiamo vissuto e postato, e lucidissima nell'esplicare le ottime caratteristiche del motore 2.2 che anch'io personalmente, pur non avendolo provato se non su altri suv, vedi crosser Citroen, ritengo più idoneo alla tipologia di suv come l'outlander, per peso e lunghezza della vettura, e per le spiccate proprietà fuoristradistiche che possiede.
Un saluto poetico
Il Poeta
"Nulla si raffina, tranne l'intelletto."
OSCAR WILDE
Un saluto poetico
Il Poeta
"Nulla si raffina, tranne l'intelletto."
OSCAR WILDE
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|