Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

considerazioni 3000 km

+5
francolm
marinaio
mdipalo
besia69
andreafogo
9 partecipanti

Andare in basso

considerazioni 3000 km Empty considerazioni 3000 km

Messaggio  andreafogo Ven Mag 15, 2009 6:10 am

ciao a tutti.....dopo 3000 km con la mia out 2.2 lux navy, debbo dire che sono soddisfatto al 100%...è veramente una gran macchina.
Stabile, sufficentemente silenziosa (non avverto il fruscio aerodinamico dovuto alla scarsa insonorizzazione specchietto lato guida, anche se la mia macchina è immatricolata febbraio 2008), comoda e confortevole, sullo sconnesso è solida e non si avvertono scricchiolii di nessun genere e le prestazioni sono molto più che decenti.
Partendo da fermo con le 4wd inserite la prima e la seconda sono veramente cattive, e l'elasticità è superba, alle volte anche in 4° a bassa velocità non avverto la necessità di scalare, e la 4° stessa, quando pigi per sorpassare si sente tutta la coppia....ho pure sbloccato il dvd in 2 min. 2....seguendo le vosre indicazioni, e nel mio primo viaggio fuori porta (genova e lerici) alla sera con i ragazzini il ritorno con il film e l'audio degno dei migliori sourround è stata la vera cigliegina.
Consumi più che dignitosi, a dispetto di quello che ho letto sul forum che il 2.2. rispetto al motore vw consumava tanto....beh, io che vengo da una lancia phedra, in paragone consuma niente. La media dei vari pieni, senza badare eccessivamente al consumo , è di 14 km con un litro (160 in autostrada,piede allegrotto nel misto, e tratti in pieno relax nei limiti..).
Unico inconveniente:il fanale post. sx è un acquario....all'interno una condensa mostruosa che non se ne va.Al 1° tagliando farò fare il lavoro di ripristino delle guarnizioni.
A proposito , il cambio ha degli innesti precisi e rapidi e non è assolutamente gommoso.
Unico neo, noto una certa impuntatura nell'inserire la 2° marcia specialmente a cambio freddo e a bassa velocita (es. partenze da fermo tirando la prima quel tanto che basta da far muovere la macchina)....poi quando è in temperatura non lo fa piu'.
Inoltre avverto in frenata una leggerissima vibrazione del volante anche se non fastidiosa.
Ma sono inezie, in fin dei conti tutto il resto rapporto qual.-prezzo, ripaga di gran lunga.
Ciao e saluti a tutti.
Andrea da langhirano
P.S. A proposito, la provincia di parma secondo me vince il titolo di maggior numero di out immatricolati.se ne incrociano ovunque (oltre che cugine francesi ovviamente)....dalle atre parti non se ne vedono così tante.Solo a langhirano ne ho contate quasi una decina.

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

considerazioni 3000 km Empty Re: considerazioni 3000 km

Messaggio  besia69 Ven Mag 15, 2009 6:32 am

Ciao Andrea, sono veramente contento sul fatto che ti stai trovando bene con l' Outlander , come hai potuto appurare il forum è stato di aiuto per farti fare il grande salto e vedrai che non te ne pentirai in futuro perchè l' Outlander ti saprà ricompensare perchè è veramente una grande macchina ed in rapporto qualità prezzo penso che sia una delle migliori in circolazione. Anche io ho notato qui a Parma parecchie Outlander solo che ancora non hanno scoperto il nostro forum. A questo punto non resta che incontrarci al prossimo raduno!sm_bye
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

considerazioni 3000 km Empty Re: considerazioni 3000 km

Messaggio  mdipalo Ven Mag 15, 2009 7:02 am

grazie per il rapporto , queste "recensioni" sono molto importanti per il forum !
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

considerazioni 3000 km Empty Re: considerazioni 3000 km

Messaggio  marinaio Ven Mag 15, 2009 7:29 am

Ciao Andrea, anch'io ho il 2.2 da inizio Aprile e di Km ne ho fatti Shocked 10.000, confermo la soddisfazione generale che dà l'Out, sm_ok anche a me da veramente gusto cheers guidarla. L'impuntatura del cambio invece mi dà molto meno gusto, considerazioni 3000 km 904658 l'hò fatta provare una prima volta al capo officina Mitsu dove mi servo(persona veramente educata e disponibile sm_ok sm_ok ) e l'ha trovata "ruvida" ma accettabile visto il tipo di tramissione, solo che l'officina è in Versilia e lì è pianura, io invece vivo in Garfagnana e di pianura nemmeno l'ombra, e dovendo adottare una guida più "sportiva"per non metterci mezza giornata a fare 20 Km, giuda il problema cresce in maniera esponenziale motocanaglia_setipre ... soprattutto in scalata quando arrivo a mettere la seconda o la prima fà degli scherzi per nulla simpatici, Lunedì la riporto in Mitsu e Paolo la riproverà in montagna....vediamo un pò, mi è stato detto che è genetico affraid dei motori-cambio Peugeot di quel tipo! I cugini francesi come si trovano??? Suspect Question
Spero di non essere andato in OT! ciao

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

considerazioni 3000 km Empty Re: considerazioni 3000 km

Messaggio  marinaio Ven Mag 15, 2009 7:36 am

PER IL king VICE.....
Non ti voglio nemmeno sentire .... sm_reg sm_reg sm_reg
Quel cavolo di CVT.... considerazioni 3000 km 904658 sm3_nixweiss considerazioni 3000 km 75942
sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye meaculpa meaculpa meaculpa

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

considerazioni 3000 km Empty Re: considerazioni 3000 km

Messaggio  francolm Ven Mag 15, 2009 7:45 am

Non maltrattarlo... poverino Crying or Very sad
Pensa a tutti ( Laughing ) i km che fa in un anno. Ha appena imparato a guidare e ... capire le differenze, per lui, e' difficile Laughing Laughing Laughing
Quanto al cambio, con il VW, nessun problema
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

considerazioni 3000 km Empty Re: considerazioni 3000 km

Messaggio  Arcaman Ven Mag 15, 2009 10:51 am

Già......Marinaio......come diceva anche Francolm, col sm_ok VW sm_ok nessun problema Laughing Laughing Laughing
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

considerazioni 3000 km Empty Re: considerazioni 3000 km

Messaggio  marinaio Ven Mag 15, 2009 11:16 am

E vorrei anche vedere che avesse dei problemi!!!
E' talmente piantato uovo che gli ingranaggi vi si consumano dalla parte "di dietro" perchè....
E' LA MACCHINA CHE SPINGE IL MOTORE!!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

considerazioni 3000 km Empty Re: considerazioni 3000 km

Messaggio  donato Ven Mag 15, 2009 11:41 am

Mauro il 13 faremo un confronto con la mia,non mi pare che il cambio sia cosi' ruvido! Rolling Eyes Per il resto confermo quanto gia' e' stato scritto....quarta e quinta...sono una libidine!! staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

considerazioni 3000 km Empty Re: considerazioni 3000 km

Messaggio  Arcaman Ven Mag 15, 2009 12:22 pm

......peccato....... che ce ne siano altre 5 .......di marce Very Happy Very Happy Laughing Laughing
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

considerazioni 3000 km Empty Re: considerazioni 3000 km

Messaggio  Lollo Mar Mag 19, 2009 4:51 pm

Ciao e saluti a tutti.
Andrea da langhirano
P.S. A proposito, la provincia di parma secondo me vince il titolo di maggior numero di out immatricolati.se ne incrociano ovunque (oltre che cugine francesi ovviamente)....dalle atre parti non se ne vedono così tante.Solo a langhirano ne ho contate quasi una decina.

Ciao AndreFogo, sta a noi emiliani coordinarci e sentirci + compatti e + coesi, portando valore aggiunto a quel credo che ci accomuna.
Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

considerazioni 3000 km Empty Re: considerazioni 3000 km

Messaggio  Boselli paolo Mar Mag 19, 2009 9:08 pm

Sembra una recensione del mensile "Fuoristrada", o di Gente Motori, tanto è dettagliata e precisa, conforme alle sensazioni che già in tanti abbiamo vissuto e postato, e lucidissima nell'esplicare le ottime caratteristiche del motore 2.2 che anch'io personalmente, pur non avendolo provato se non su altri suv, vedi crosser Citroen, ritengo più idoneo alla tipologia di suv come l'outlander, per peso e lunghezza della vettura, e per le spiccate proprietà fuoristradistiche che possiede.
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
"Nulla si raffina, tranne l'intelletto."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

considerazioni 3000 km Empty Re: considerazioni 3000 km

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.