Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Non facciamoci fregare"

+2
Robi
salvo47
6 partecipanti

Andare in basso

"Non facciamoci fregare" Empty "Non facciamoci fregare"

Messaggio  salvo47 Sab Mag 30, 2009 4:55 pm

Ieri, appena uscito dall'autostrada ( per fortuna ) sono rimasto fermo a causa di un pneumatico che si è improvvisamente afflosciato, essendosi provocato un taglio che dal battistrada finiva per toccare il cerchio. Non credo di aver toccato alcunchè; forse un improvviso cedimento della gomma?? Era ancora il primo treno: le yokohama. Mi sono recato dal mio gommista, e dietro suo consiglio, ho acquistato due goodyear-Wrangler HP all weather M+S; cod. tredwear 440; cod.traction A; cod.temperature A., al costo di euro 220,00 comprensivo di montaggio, equilibratura e convergenza. Durante il montaggio il gommista mi fa notare che le pastiglie anteriori sono ormai alla frutta e si offre di acquistarle in un negozio di autoricambi vicino e di montarle. sm_reg Udite udite amici quanto ho pagato le pastiglie anteriori della nostra Outlander :euro 28,00 più euro 10,00 che ho dato al gommista per il montaggio. E dire che all'ultimo tagliando mi ero informato in concessionaria e mi aveveno detto che costavano circa 120,00 euro. Un consiglio nonno :provate ad informarvi in qualche negozio di autoricambi, prima di farvi spennare dai vari conc.; capisco che giù da noi il costo della manodopera è più basso, mai pezzi dovrebbero avere lo stesso costo.
salvo47
salvo47

Ariete Numero di messaggi : 483
Localizzazione : Catania

Torna in alto Andare in basso

"Non facciamoci fregare" Empty Re: "Non facciamoci fregare"

Messaggio  Robi Sab Mag 30, 2009 10:21 pm

Mi piacerebbe sapere se il ricambio non originale funziona bene. Ovvero se dopo il normale assestamento e adattamento delle nuove pastiglie ai vecchi dischi, la franata è rimasta invariata nelle varie condizioni. Wink
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5936
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

http://www.simbolisullaroccia.it

Messaggio  Davide(acq) Dom Mag 31, 2009 8:14 am

.....a 28€ la coppia ...con 120€ ci fai 4 cambi pastiglie.....facciamo circa 25000km a cambio
25000 x 4 = 100.000km...... e ti rimangono 8€ Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena

Messaggio  dome62 Dom Mag 31, 2009 1:25 pm

certo il primo pensiero è che l'enorme divario di prezzo potrebbe essere dovuto alla scarsa qualità del ricambio non originale, ma non credo che abbiano montato sull'auto di Salvo47 due pezzi di ferro , magari dureranno un pò meno ma se l'auto frena bene quoto Davide anche se si dovesse cambiarle a 20000km sono sempre convenienti le non originali, magari Salvo ci aggiornerà più avanti sul comportamento dell' Outlander in frenata sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma

Messaggio  Noonno Lun Giu 01, 2009 9:56 pm

buono a sapersi ... anche perchè mi sà che non sarò lontano dal cambio ormai ...
Noonno
Noonno

Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena

Messaggio  Naltuo Mar Giu 02, 2009 6:57 pm

Sono interessato pure io all'esito della durata delle pastiglie montate da Salvo.,in quanto l'unica volta che ho sostituito le pastiglie sulla precedente vettura con quelle non originali non fatto una buona scelta:
Durata decisamente inferiore (circa 18.000 Km)
Cambio dischi anteriori in quanto rigati.
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili