Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Outlander, aiutatemi nell'acquisto.....

+2
Lukanx
tommycrash
6 partecipanti

Andare in basso

outlander - Outlander, aiutatemi nell'acquisto..... Empty Outlander, aiutatemi nell'acquisto.....

Messaggio  tommycrash Gio Ago 13, 2009 12:18 pm

Intanto mi presento, sono tommy di firenze, e fino a poco tempo fa Terranista.

Ora, un cambio di lavoro mi richiede frequenti e lunghi spostamenti, nell'ordine dei 300 km 3-4 volte a settimana. Non volendo assolutamente switchare su macchinette tipo Grande Punto a Metano, ma dovendo comunque ridurre i costi, mi sono guardato in giro per un Outlander vecchio modello a GPL.

Considerando che i 300km sono tutti di autostrada-superstrada le domande che vi pongo sono le seguenti:

- Quale motorizzazione mi consigliate tra 2.0 e 2.4 considerandone i consumi soprattutto in autostrada a 130km/h?
- Come chilometraggio quando comincia ad essere tantino per un Bifuel? Ne avrei trovati uno 2.0 con 116.000.
- quali sono i problemi normalmente riscontrati e quanto costa risolverli in media?
- La cinghia di distribuzione quando va rifatta e quanto costa normalmente?

Grazie intanto per le eventuali risposte! Very Happy

tommycrash

Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Firenze/Perugia

Torna in alto Andare in basso

outlander - Outlander, aiutatemi nell'acquisto..... Empty Re: Outlander, aiutatemi nell'acquisto.....

Messaggio  Lukanx Gio Ago 13, 2009 12:29 pm

ciao benvenuto

Io intanto ti posso rispondere x quanto riguarda il 2.0td

consumi medi 12/13km/l..
(c'è chi riesce a farea anche 14/15..non so come)

problemi riscontrati..
manicotto del intercooler che ogni tanto scappa...(ma proprio raramente..c'è caso che non lo faccia mai...)

discorso cinghia non ti so dire visto che ho solo 30,000km..cmque credo attorno ai 150,000km...
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara

outlander - Outlander, aiutatemi nell'acquisto..... Empty Re: Outlander, aiutatemi nell'acquisto.....

Messaggio  tommycrash Gio Ago 13, 2009 12:36 pm

intanto ti ringrazio per la risposta e aggiungo un'altra domandina veloce veloce sul consumo:

il cambio automatico in un 2.4 quanto incide sul consumo?

tommycrash

Messaggio  donato Gio Ago 13, 2009 12:50 pm

Secondo me con quel chilometraggio settimanale non c'e' bi-fuel che convenga, il diesel consuma molto meno ,poi se prendi il vecchio modello visto che diesel non c'e' credo che l'unica spesa piu' importante potrebbe essere solo la distribuzione che piu' o meno si fa' ogni 100.000 km o 5 anni per il resto i benza japponesi sono ultra-affidabili.Pure il cambio automatico credo che influisca poco in autostrada....poi con un 2.400cc consumi sempre......
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano

Messaggio  tommycrash Gio Ago 13, 2009 12:57 pm

ovviamente ti do ragione sul diesel, ma se quello di Lukanx fa 12-13 non è abbastanza per me e se con il GPL facesse 8-9 km/l la convenienza ci sarebbe considerando i prezzi dei 2 carburanti con un rapporto 1:2, e quindi i 8-9 km del GPL costano 52 cent circa ed è come se facessi 16-18 con un diesel a parità di spesa. Ho sbagliato qualcosa? Rolling Eyes

tommycrash

Messaggio  donato Gio Ago 13, 2009 1:08 pm

Si' un motore a gas ha un rendimento inferiore del 10-15% a grosso modo diciamo ed il gas non so' se e' proprio al 50% in meno del benz. il prezzo..ed inoltre non sempre lo trovi sulla via che devi fare poi considera che il benz. 8-9 km/litro li fa' quando vai piano...poi non lo so' ...io non sono troppo favorevole alle auto a gas credo che possano avere sempre piu' problemi,questa pero' e' solo una mia opinione.... sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano

Messaggio  Lukanx Gio Ago 13, 2009 2:02 pm

dico io 12/13 eh...
attendiamo gli altri utenti del 2.0td vw....leggevo che qualcuno faceva adirittura 15/16km/l...

io non li ho mai visti nemmeno con il cruisecontrol in autostrada a 2wd a 120km/h

credo che cmque e ovunque l'out x la sua stazza rimarrà un bel bevitore...
alla fine son sempre 17qtli di macchina x 1,70cm di altezza..non proprio il max x un basso consumo...
io mi son gia messo il cuore in pace..e calcolo sempre di spese x ogni percorso 10km/l...
i conti son piu facili da fare..e quasi sempre sono veritieri..
giro in 4wdauto che vado piu tranquillo e sicuro e via...
se volevo consumare poco rimanevo su delle utilitarie..
(arrivo da una focus 1,8td 90cv,che faceva 20/22km/lt tranquilli ..lo shock dei consumi è stato tanto x me ...ma confort e prestazioni mi appagano molto)

se per consumare poco devi andare a motore spento tanto vale prendersi una macchina che consuma meno...
se proprio non ti interessa il 4wd offroad..ma cmque non vuoi girare in punto
beh stando su marchi di qualità...trovi delle audi che sfiorano i 200cv e consumano
20/22 km/lt...magari poi su modalita quattro...quindi gran ferri!...
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara

outlander - Outlander, aiutatemi nell'acquisto..... Empty ciao

Messaggio  Chiccobg Gio Ago 13, 2009 2:11 pm

Benvenuto, io ti posso dare i consumi del 2.4 mivec che ha il c.a, a parte la libidine dei 170hp, e del cambio al volante (vedi alette), i consumi sono nell'ordine dei 10 / 12 Km per lt. i miei km sono fatti prevalentemete in autostrada puntando il cruisecontrol a 120/130 km/h se invece schiacci e sei nell'ordine dei 7/9 km, cmq sul misto sono riuscito a fare i 12km.

Il piacere di giuda un Outlander non ha prezzo
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Localizzazione : Bergamo

Messaggio  Roby65 Gio Ago 13, 2009 3:59 pm

Lukanx ha scritto:dico io 12/13 eh...
attendiamo gli altri utenti del 2.0td vw....leggevo che qualcuno faceva addirittura 15/16km/l...
Sempre ammesso che il consumo medio indicato dal computer di bordo sia corretto, con la mia 2.0 Di-D non ho difficoltà ad arrivare ai 14/15 Km/l...in autostrada poi a velocità costante arrivo anche a 16-17...certo non ho il piede pesante ma nemmeno vado col freno a mano tirato. Ciao sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)

Messaggio  tommycrash Gio Ago 13, 2009 4:06 pm

intanto ringrazio tutti per i loro interventi. Capisco anche chi dice che se voglio consumare poco devo prendere una utilitaria da 25 km/l. Ma scendo da un Terrano 2.7 passo lungo....potrei mai sedermi su una Punto??? sm_buu

Pertanto volevo trovare un compromesso, un 4WD divertente che non mi prosciughi il portafoglio. E se riesco a tenere il rapporto 1€ x 15/16 km sarei stracontento e pare che con il 2.0 GPL dovrei starci dentro, a detta di un proprietario che mi dice che con 23€ fa 390km (16,9km/1€).

Mi chiedevo solo se dal punto di vista affidabilità posso stare tranquillo, considerando che parto da 115.000km con la cinghia fatta a 90.000 e che faccio circa 40.000km all'anno?! sm3_nixweiss

tommycrash

Messaggio  tommycrash Lun Ago 17, 2009 11:33 am

OK...deciso. E' un 2.0 sport GPL di fine 2003 con 112.000km a 8700€...fatto bene?

tommycrash

Messaggio  Il Vice. . . Lun Ago 17, 2009 7:13 pm

40.000 km/anno
112.000 di partenza
Question Question Question Question Question Question Question Question Question
non condivido (mio parere personale)
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro

Messaggio  tommycrash Lun Ago 17, 2009 7:51 pm

ovviamente ti sarei grato per una motivazione.... Laughing

tommycrash

Messaggio  Il Vice. . . Lun Ago 17, 2009 8:07 pm

per il semplice motivo che facendo 40mila km porti l'auto in un"punto di non ritorno", mi spiego meglio, quando un auto supera un certo chilometraggio e anche una certa età, il suo valore sprofonda. non succede a tutte le auto ma l'Outlander non rientra tra le privilegiate, e il secondo motivo è che dopo 160.000 la garanzia è scaduta e le parti meccaniche ed elettriche cominciano ad avere qualche problema.. è anche vero che costa (poco) .
comunque secondo me è una buona macchina, ma non per chi fa tutti quei km e con quei km.
ciao il Vice. . .
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro

Messaggio  tommycrash Lun Ago 17, 2009 8:23 pm

Oddio, se è il suo valore che preoccupa non me ne curo. Pensavo esplodesse la bombola del GPL a 150.000 km!!! sunny

Se spendi 8700e non pensi di ricavarne 10.000€ tra 3 anni penso. Io l'ho presa perchè deve farmi 2 anni o magari di più, ma è una transizione piacevole, mettendo in conto qualche centinaio di € di manutenzione straordinaria all'anno.

tommycrash

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili