Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frizione che slitta motore 2.2 PSA

+52
spartacus1
alexgx
Fabiobross
pierino
Boselli paolo
bigfoot4x4
Gio1501
ispis
andreafogo
maffyang
andreaswl
Pier Angelo Domeniconi
scubalibre
francolm
Cele
pomata
outlander 2009
kastolino2.4
Salvo®
Fabrizio67
gianluca b.
giova68
bos62
fabrybz
Kendo
angelo 71
marinaio
Davide(acq)
orsooutmtb
Duccio
olddo74
paolo
Roby65
Cipao
dome62
grifone206
Apakura
Il Vice. . .
Paolo.galliano
gianni
mauri444
Sidestick
robybz
bruno
Vanni
alsmax
flaviese
donato
Robi
Arcaman
Daniele Cozzolino
Murphie
56 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  bruno Ven Dic 16, 2011 6:36 pm

grazie Vanni,
invierò una mail a cui farò seguire anche una raccomandata A.R.
sono proprio inc@$$ato...
bruno
bruno

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Vanni Ven Dic 16, 2011 6:38 pm

vorrai dire................ Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658 Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658 Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658 Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658 Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658 Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658 Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658 Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658 Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658 Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658 Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658 Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658 Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658 Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658
Dacci dentro, io per il serbatoio non ce l'ho fatta e me la sono cavata con € 150,00 :crying: :crying: :crying: :crying:
Auguroni, spero che ti vada meglio di me meaculpa meaculpa meaculpa
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  andreafogo Mer Gen 25, 2012 6:45 am

Cari compagni di sventura, mi unisco al coro di frizioni.
La mia out 2.2 a 85mila km ogni tanto, in 4,5,6 marcia verso i 2000 giri, se accelero un po' deciso, la frizione slitta un pochino e sale un po' di giri.
Qualcuno ha risolto senza la sostituzione della frizione? Ieri mi è stata preventivata per 440 più iva blocco frizione,180 più iva del cuscinetto spingidisco , oltre 10 ore di mano d'opera a 40 euro più iva!!!!
Io ho scritto alla mitsu in relazione al problema;qualcun altro lo ha fatto ricevendo risposta?
PS mi è arrivata letterina da mitsubishi dicendomi che posso usufuire fino al 31 marzo di un ceck up gratuito e conseguente sconto del 10% su materiali di consumo e 20% su tutti i ricambi.
é arrivata anche a voi?...speriamo nella peggiore dele ipotesi che mi possa servire per la sostituzione dlla frizione.
Ciao e grazie

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Il Vice. . . Mer Gen 25, 2012 9:20 am

per un totale di € 1234,20 circa, da aggiungere al tagliando (perchè già che è aperta)
e la voce che mi fa + imbestialire . . . . smaltimento rifiuti Evil or Very Mad

cheers cheers evviva il cambio automatico cheers cheers
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  ispis Mer Gen 25, 2012 12:14 pm

eh si.....evviva il cambio automatico.
c'e' una "grande discussione" anche tra i SanteFe-isti circa la fragilità delle frizioni dei manuali per automobili cosi' pesanti (e qualche volta strapazzate).
certo che la casistica si spreca e non si capisce perche' non le facciano gia' rinforzate! mah vai a saperlo!
ispis
ispis
Amico del forum

Numero di messaggi : 89
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  bruno Mer Gen 25, 2012 2:45 pm

io ho mandato una mail alla quale non ho ricevuto risposta. Ora mando una raccomandata.

@ andreafogo: ma è la prima volta che ti succede? o sei anche tu al secondo episodio?
bruno
bruno

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty ... e adesso tocca a me..... Out 2.2 78000Km - frizione KO

Messaggio  Gio1501 Ven Dic 14, 2012 5:33 pm

Ciao a tutti.
é un pò che non mi faccio vivo.
Sono qui perchè mi hanno chiesto 1300 euro per frizione e cuscinetto + manodopera.
La mia Outlander 2.2d ha 77800 KM ed io non ho mai avuto problemi con nessuna macchina (sono 34 anni che guido) quindi credo non dipenda dal mio piede (non tengo il piede sulla frizione a riposo).
La mia Outlander è del 3 gennaio 2008 (2 anni fuori garanzia) quindi rientra in quelle che hanno avuto problemi (mi sono letto tutto il thread).
Non credo di avere speranze protestando in Mitsu...
A Voi chiedo :
1) se qualcuno pensa che possa rivolgermi a Mitsu chiedendo almeno di partecipare alla spesa
2) siccome devono smontare l'intero motore (e rimontarlo ed ho letto diverse cosette preoccupanti) conoscete in Torino o cintura un meccanico bravo (Mitsu o non Mitsu) che conosca bene la nostra macchina e che non faccia "esperienza" per la prima volta sulla mia? Oppure è un'inutile mia ansia?

Qualunque suggerimento sarà gradito davvero!!!

Auguri a tutti di Buon Natale (si può?... è solo il 14 oggi.. santa )

Giovanni
Gio1501
Gio1501

Toro Numero di messaggi : 46
Età : 53
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  bigfoot4x4 Mer Feb 06, 2013 12:35 pm

Non ci posso credere Shocked la frizione mi slitta e la macchina ha percorso appena 56000 km!!!!
Mai sostituito frizioni su macchine che mi sono arrivate a oltre 200000. ma come fa Mitsubishi a fare ste' porcherie, anche fosse colpa di Peugeot?!? Credo di avere chiuso con Mitsubishi per il futuro, e lo dico da possessore della terza Mitsu.
Mi sto organizzando per cambiarla e vorrei risparmiare mettendo su un ricambio non originale.
Chi mi sa dire quale produttore realizza quella originale?
A quale marchio potrei affidarmi secondo Vs. esperienza?

thanks


bigfoot4x4
bigfoot4x4

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty ATTENZIONE !!! FRIZIONE CURIOSA

Messaggio  Gio1501 Mer Feb 06, 2013 1:53 pm

Vi metto al corrente di quanto mi è accaduto: il mio meccanico voleva sostituirla (senza averla provata ma tirando il freno a mano e lasciabdo andare la MIA frizione in prima, da fermo - dovrò cambiare meccanico perchè purtroppo il "vecchio capo" è mancato :-( ).
Sono andato in Mitsu e un bravo capoofficina l'ha provata 20 minuti, e quando è tornato mi ha detto :"Fossi in Lei andrei tranquillo in montagna a Natale (erano i gg prima di Natale) e poi vediamo cosa succede". Il tutto pur ammettendo che slittava in 5 i 6A marcia.
Bene : da allora poco a poco ha smesso di slittare... Non chiedetemi perchè... non lo so... quello che so è che guido da 35 anni, sono un ingegnere e so che per trovare la risposta occorrerebbe smontare ed analizzare tutto....troppo costosa la mia curiosità...

Consiglio a chi ha tale problema di aspettare un attimo ( a me il fenomeno è durato circa 15/20gg).

Ciao a tutti.

Giovanni
Gio1501
Gio1501

Toro Numero di messaggi : 46
Età : 53
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Sidestick Mer Feb 06, 2013 7:25 pm

Mi pare di ricordare che il fenomeno dello slittamento (motore PSA 2.2) è dovuto ad una perdita d'olio dal cuscinetto centrale del disco frizione che andando sullo stesso fa slittare la frizione quando ad alte velocità di rotazione poichè l'olio viene centrifugato quando molto caldo (tipica andatura autostradale).

Percorsi un po' di km l'olio viene "asciugato" dal lavoro della frizione stessa che riprende a funzionare fino alla successiva "scaldata" del cuscinetto incriminato.

Infatti tutte le frizioni sostituite avevano il disco non consumato, quindi la frizione slittava a causa dell'olio che gli finiva sopra. Idea
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Robi Mer Feb 06, 2013 8:55 pm

Anch'io ricordo che più utenti del forum avevano quel tipo di problema, peggiorato forse da una molla spingidisco non molto energica.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  bigfoot4x4 Gio Feb 07, 2013 3:59 pm

purtroppo a me sta peggiorando anzichè migliorare!!!
ma non c'è proprio nessuno che conosca la marca del pezzo originale?
bigfoot4x4
bigfoot4x4

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty frizione 2^ puntata

Messaggio  bos62 Ven Feb 08, 2013 11:14 am

Ciao a tutti.
E siamo alla seconda puntata. Frizione che slittava a 43.000 km, e sostituita professionalmente da MMI km in garanzia. Adesso siamo a 100.000 e il problema si ripresenta. Il conce mi ha già detto che MMI non riconoscerà un eventuale secondo intervento. Perchè la garanzia è scaduta!
Trovo raccapricciante il fatto che non sia tuttora chiaro il problema che sta all'origine: trafilamento d'olio, molla spingidisco,..... nè tantomeno il fatto che si sappia ufficialmente se il componente già sostituito fosse uguale al precedente oppure sia stato modificato; leggendo il forum mi pare che nessuno lo sappia con certezza; non lo sa - o non me lo vuole dire - nemmeno il mio concessionario.
Ciò che mi appare chiaro è che il componente frizione non è difettoso (cosa che giustificherebbe un intervento in garanzia), bensì inadeguato, cioè inadatto al servizio che deve compiere.
La contraddizione sta nel fatto che, essendo la frizione un componente soggetto ad usura, perchè mai MMI avrebbe dovuto la prima volta sostituirlo in garanzia? La risposta è che MMI aveva accertato che il problema era conclamato: una chiara e onesta ammissione di colpa. Adesso che il problema si ripresenta, non è quindi giustificabile il fatto che MMI non se ne faccia più carico adducendo che la garanzia è scaduta: è un problema che con la garanzia non ha nulla a che fare: la garanzia copre difettosità costruttive, non inadeguatezza dei componenti o errori progettuali: questi vanno corretti indipendentemente!
Scriverò alla MMI per sottolineare questa contraddizione; non mi aspetto nulla: se me la sostituissero nuovamente sarebbero solamente onesti, se non la me la sostituiscono hanno semplicemente la coda di paglia, e in futuro prenderò le mie misure, che vuol dire semplicemente: basta con Mitsubishi. Sostituire una frizione non è un gioco da ragazzi, e se la prospettiva è quella di doverla nuovamente sostituire a spese mie tra altri 50.000 km, non ci siamo proprio....e ve lo dice uno che non ha mai bruciato una frizione in vita sua per imperizia di guida. Se mi risponderanno vi farò sapere. Intanto ciao.

bos62

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : Friuli orientale
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Boselli paolo Sab Feb 09, 2013 11:06 am

Ciao Bos62 comprendo il tuo sfogo e la tua dovuta delusione motocanaglia_setipre io personalmente con motore 2.0 w diesel non ho mai avuto problemi! Ma visto la disamina dell'Admin sm_ok perdita di olio dal cuscinetto disco frizione sm_buu affraid penso debba essere obbligatorio da parte di Mitsubishi prendersi carico di questa evidente ineguatezza di un componente importante della vettura-Suv.
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
" Adoro i piaceri semplici, sono l'ultimo rifugio rimasto per uno spirito complesso..."
Oscar Wilde
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  marinaio Dom Feb 10, 2013 9:03 am

Ciao a tutti,
dopo un mese di Malesia sono finalmente a casa con una linea internet decente.....
anche a me è capitato il problema frizione ed a Maggio 2012, a 130.000 Km è stata sostituita direttamente dalla Mitsu divisione fuoristrada....
quello che hanno detto a me è che lo spingidisco è stato modificato mettendone uno rinforzato, naturalmente non lo si capisce "a occhio" perchè basta una lega del metallo delle molle differente per cambiare tutto, comunque alcune lievi differenze costruttive tra il vecchio e il nuovo le ho potute apprezzare...
Da quello che ho visto di persona e che si vede dalle foto, sulla mia non si è verificato nessun trafilamento d'olio dal paraolio, il disco è ben asciutto e anche tutta l'area circostante è senza la minima traccia di olio "sparato " in giro come sarebbe dovuto succedere se avesse addirittura fatto slittare la frizione.
Quello che invece ho verificato di persona, e fotografato, è il consumo del disco di 1 mm rispetto al nuovo...
Al momento (160.000 Km) tutto funziona bene, vedremo tra un pò come si comporta..

La ditta che costruisce il pezzo è la LUK, posto il link del distributore dove trovare le info:
http://www.schaeffler-aftermarket.it/content.schaeffler_as.it/it/luk_as_products/drive_train_parts_aa/clutches_aa/clutches_aa.jsp


i due spingidisco

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 P1030315

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 P1030314



i due dischi frizione, sul vecchio si vede l'usura da slittamento

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 P1030310



spessore del vecchio..

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 P1030311



e del nuovo...

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 P1030312



anche la zona volano è asciutta e senza tracce di olio..

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 P1030313

di più nin zò!!! lol!
Marinaio
sm_bye sm_bye sm_bye




marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Robi Dom Feb 10, 2013 3:14 pm

Grazie marinaio, sei stato esauriente! Very Happy
Dalla foto vedo che il materiale d'attrito è della Valeo, ma come detto è necessario sostituire tutto il gruppo compresa la molla spingidisco.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Frizione che slitta

Messaggio  pierino Lun Feb 11, 2013 12:08 pm

Ciao a tutti,

tre giorni fa, 70.000km, mentre tornavo a casa ho sentito mentre ero in 3 marcia, il motore salire di giri in maniera molto evidente e la macchina rallentare.
Ho lasciato l'accelleratore, poi ho riacellerato, slittava di brutto.
Addirittura si è accesa la spia del ASC !
I due giorni successivi sono andato in montagna, 400 km percorsi nessun problema, non slitta neanche in 4 e 5 marcia.

Adesso aspetto un po e vedo come va, poi la sostiuirò, comunque che tristezza..... Crying or Very sad non riesco nenanche ad incaz..... Evil or Very Mad

pierino
pierino

Sagittario Numero di messaggi : 54
Età : 52
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  bigfoot4x4 Lun Feb 11, 2013 6:16 pm

sembra che effettivamente il ricambio originale sia Luk, ed è identico per il gruppo PSA.
Sul sito Luk non si capisce se si tratta di un componente modificato rispetto l'originale o se sia sempre il solito. Ho il sospetto che non sia stato rivisto nulla ne da Mitsubishi, né dal fornitore, per cui il problema si ripresenterà periodicamente a chi ha avuto il problema.
La cosa strana, quanto meno leggendo sul forum, è che non sia successo a tutti in quanto se si tratta di errore di progettazione o di costruzione, la problematica dovrebbe manifestarsi prima o dopo su tutti i veicoli.
Se così non è potrebbe trattarsi di un difetto di una partita di fornitura.
A questo scopo potrebbe risultare utile capire di quale anno sono i veicoli che hanno subito il danno.
La mia è del primo semestre 2008.
Non ho ancora sostituito la frizione che sto spremendo al massimo nella speranza di non fare altri danni, ma almeno nel frattempo mi chiarisco le idee su cosa fare.
bigfoot4x4
bigfoot4x4

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Fabiobross Sab Mar 09, 2013 9:53 pm

Ehhhh... Purtroppo e' andata anche la mia 84.000 km......slitta sotto sforzo in 4-5 e 6. Posso ancora andare avanti ma per quanto? Come dite in molti non ho mai sostituito una frizione in tutte le auto che ho avuto e ho venduto l'ultima un Passat tdi 130cv(e qualcuno in piu')del 2001 con 225.000 km. Di sicuro non prenderò piu' una vettura con motore psa.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
basta vedere anche la lancia Phedra con lo stesso motore quanti problemi aveva
Fabiobross
Fabiobross
Cugino francese

Capricorno Numero di messaggi : 29
Età : 56
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty AGGIORNAMENTO

Messaggio  Gio1501 Lun Apr 08, 2013 3:26 pm

Solo per confermare (mi tocco Very Happy Very Happy Very Happy ) che dal 15 dicembre, dopo una settimana di capricci, la mia frizione non ha più dato problemi e non l'ho sostituita.
Ciao a tutti
Gio1501
Gio1501

Toro Numero di messaggi : 46
Età : 53
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  alexgx Lun Mag 27, 2013 8:52 am

Ciao a tutti,

anche io sono entrato nel triste club delle frizioni che slittano. Ho una Peugeot 4007 con 47.000Km e sabato sera ha iniziato a slittare in 4°, 5°, e 6° marcia. Questa mattina sulla stessa strada non lo ha fatto più. Ho visto che alcuni dicono che il difetto è sparito, lo confermano tuttora?

Grazie

alexgx

Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.09

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Gio1501 Lun Mag 27, 2013 12:30 pm

Confermo che continua ad andare bene senza aver sostituito nulla.
Ciao
Gio1501
Gio1501

Toro Numero di messaggi : 46
Età : 53
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  spartacus1 Ven Giu 28, 2013 8:38 am

La mia 4007 lo ha fatto a 32000 Km, portata in concessionaria mi hanno sost. frizione e detto che la causa era il paraolio albero motore che perdeva, che erano a conoscenza del problema e la casa lo aveva modificato.

la scorsa settimana, con 59000 km ho riportato la vettura in officina e mi hanno di nuovo cambiato il paraolio perchè perdeva di nuovo, sempre stessa scusa, era difettoso.
Visto che per fare il lavoro devono togliere cambio, trasmissione e tenere la vettura 1 settimana, se mi capita di nuovo fuori garanzia che faccio? Saranno almeno 2000 € di lavoro!!!

Sono delusissimo!!!!

spartacus1
Cugino francese

Numero di messaggi : 18
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Sempre la solita frizione che slitta

Messaggio  bos62 Gio Gen 02, 2014 3:27 pm

Eccomi qui, nuovamente dopo molto tempo, per un aggiornamento sul problema. Il mio ultimo intervento sul forum risale a quasi un anno fa, quando lamentavo per la seconda volta il problema della frizione che slitta in 4^, 5^ e 6^ marcia nei regimi in cui la richiesta di coppia è massima. Bene: dopo essere stato liquidato dal concessionario, ho rappresentato il problema a Mitsubishi con lettera ufficiale, lamentando l'inadeguatezza della frizione: la prima mi era stata sostituita in garanzia a 47.000 km, e un anno fa, a 102.000 km il problema ha cominciato a ripresentarsi. Mitsubishi mi ha mandato bellamente a spigolare, dicendo che la garanzia è scaduta e che loro non rispondono più. Non ho insistito perchè non ho voglia di perdere tempo: resto dell'idea che il problema non è di usura, bensì di inadeguatezza del componente frizione, e quindi è una cosa che con la garanzia ha ben poco a che fare.
Per passare ai fatti, in questo ultimo anno non è cambiato molto: ho (per ora) metabolizzato il problema...qualche volta la frizione slitta, qualche volta no,.....per il resto la macchina va, e io sono scontento e deluso dal comportamento di Mitsubishi. Peccato, perchè a parte questo problema, per il resto devo dire che dopo 5 anni e 125.000km percorsi sono contento dell'auto. E la situazione resterà così' fintantochè il comportamento della frizione non diventerà davvero fastidioso...quanto durerà? Boh,....posso solo dire che in questo ultimo anno il problema è sempre presente a singhiozzo, ma la situazione non è peggiorata nel tempo....
Ciao a tutti

bos62

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : Friuli orientale
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Club degli sfrizionati

Messaggio  er Sab Mar 08, 2014 9:29 am

Ciao a tutti anch'io sono entrato a far parte del club 48500 Km e la frizione ha cominciato a slittare smontata dal meccanico nessuna traccia d'olio e usura minima ho chiesto al servizio clienti di Citroen Italia spiegazioni visto tutti i casi che sono successi ,mi hanno risposto che avrebbero fatto le loro indagini che poi sono state di telefonare all'officina Citroen dove ho portato la macchina chiedendogli se la macchina era veramente li e quanti Km aveva,il giorno dopo mi ha telefonato una signorina e mi ha detto che non potevano fare niente perché sono parti soggette ad usura,allora mi sono incavolato e ho chiesto che almeno un ispettore venga a vedere la frizione smontata perché l'ho misurata con il calibro e tra quella nuova e quella vecchia c'è 2 decimi di millimetro di differenza,hanno detto che mi fanno sapere io intanto ho mandato delle mail a quattroruote e gente motori con le foto devono smettere di prendere in giro i clienti per i loro sbagli di progettazione o di materiali difettosi,in fondo non gli avevo chiesto di cambiarmi la frizione gratis ma solo un contributo visto il costo del lavoro.
Ho fatto anche delle foto però non so come inserirle,ho scritto questa cosa anche sul mio profilo Facebook se qualcuno di voi volesse condividerla per protesta qesto è il link https://www.facebook.com/alex.ebabi.

Un saluto a tutti Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 904658
er
er
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 8 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.