Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frizione che slitta motore 2.2 PSA

+52
spartacus1
alexgx
Fabiobross
pierino
Boselli paolo
bigfoot4x4
Gio1501
ispis
andreafogo
maffyang
andreaswl
Pier Angelo Domeniconi
scubalibre
francolm
Cele
pomata
outlander 2009
kastolino2.4
Salvo®
Fabrizio67
gianluca b.
giova68
bos62
fabrybz
Kendo
angelo 71
marinaio
Davide(acq)
orsooutmtb
Duccio
olddo74
paolo
Roby65
Cipao
dome62
grifone206
Apakura
Il Vice. . .
Paolo.galliano
gianni
mauri444
Sidestick
robybz
bruno
Vanni
alsmax
flaviese
donato
Robi
Arcaman
Daniele Cozzolino
Murphie
56 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  donato Lun Gen 11, 2010 7:13 pm

Forse e' una questione di maggiore umidita'...... Question
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Apakura Mar Gen 19, 2010 8:22 am

frizione....
sembra ke anke a me sia stato riconosciuto un difetto di fabbrica...martedi dovrei portare a cuneo la mia piccina Outlander per la completa sostituzione della frizione....se kosi sarà....complimenti alla mitsu sono veramente professionali...aspettiamo ..... sm3_nixweiss sm3_nixweiss sm3_nixweiss
Apakura
Apakura

Acquario Numero di messaggi : 33
Età : 54
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Frizione che slitta

Messaggio  Paolo.galliano Gio Gen 21, 2010 9:53 pm

Frizione cambiata in garanzia!! Un mese di attesa a cavallo delle vacanze natalizie... che inc........!!!!! con vettura sostitutiva senza gomme da neve!! Per il resto tutto OK. P.S. Tagliando dei 45000 km: 540 euro...un furto!! Quanto spendete?

Paolo.galliano

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Mar Gen 26, 2010 10:44 am

No anche io mi aggiungo alla lista , non mi resta altro che segnalarlo alla concessionaria per l'intervento dell'ispettore , km 28.000 immatricolata a gennaio 2009 confused rejected
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  donato Mar Gen 26, 2010 6:22 pm

La mia andra' in officina Lunedi' per la sostituzione in garanzia,ormai mi sembra che il difetto e' molto diffuso....non so' come se la cavano le cugine francesi con questo difetto,forse sarebbe meglio indagare e magari fare una lista qui' per contare chi ha gia' effettuato il cambio o lo deve fare....
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Mer Gen 27, 2010 5:51 pm

oggi portata a far visitare l' Outlander diagnosi positiva No appena c'è l' ok per l'intervento in garanzia mi chiamano , il problema in Mitsubishi è risaputo e per questo non ci dovrebbero essere problemi
p.s. sono andato a curiosare nel forum dei cugini francesi( eusa_silenced) hanno gli stessi nostri problemi


Ultima modifica di dome62 il Mer Gen 27, 2010 6:06 pm - modificato 1 volta.
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  donato Mer Gen 27, 2010 6:02 pm

Spero che quelle che sostituiscono siano migliori nella riuscita..... Embarassed
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  alsmax Gio Gen 28, 2010 9:46 pm

dome62 ha scritto:
p.s. sono andato a curiosare nel forum dei cugini francesi( eusa_silenced) hanno gli stessi nostri problemi

E si,pare che anche sulle macchine di noi cugini ci sia lo stesso problema,(d'altro canto è lo stesso motore).
Non ho ancora avuto modo di capire se anche la freelander 2.2 abbia questo difetto,monta il medesimo gruppo PSA.
Comunque,se viene passata in garanzia,ci si dovrebbe accertare che montino la versione modificata,con spingidisco maggiorato,altrimenti dopo qualche migliaia di km,il problema torna sm_matt
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty slittamentio frizione.

Messaggio  Cipao Dom Gen 31, 2010 7:26 pm

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 7854 ciao a tutti. Sulla mia macchina ho avuto solo un paio di slittamenti della frizione (34.000 km) con la macchina in 6^ marcia mentro acceleravo dai 130 kmh circa con sette persone a bordo (ho sentito come una sorta di leggero cambio di marcia come avviene nel cambio automatico) mentre per quanto riguarda le ripartenze in salita proprio un paio di giorni fà, essendo andato in montagna, e avendo visto i vari problemi in fatto di frizione riportati sul forum(in particolare l'ultimo riportato da mauri444), ho provato a sforzare un pò la frizione effettuando 5/6 partenze da fermo con pendenze tra il 10 e il 14% (2 persone a bordo) tirando le marce fino alla terza e fortunamente, almeno per il momento, non ho notato nessun problema da parte della frizione. Speriamo bene... anche se non ci conto moltoMOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Icon_cry !
Cipao
Cipao

Ariete Numero di messaggi : 229
Età : 56
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  donato Dom Gen 31, 2010 7:46 pm

Con le marce basse difficilmente la riesci a far slittare....riprova bene con la 5 e la 6,secondo me prima affronti il problema meglio e'....sempre con la speranza che montino poi una frizione che duri un pochino in piu'..... :Cry: :Cry: Evil or Very Mad Evil or Very Mad
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Robi Dom Gen 31, 2010 9:27 pm

Mi ripeto: occhio a dove avete il piede sinistro: VIA DALLA FRIZIONE!
Basta una lieve pressione, come quando si lascia il piede appoggiato al pedale, e la frizione sotto carico slitta.
Non sottovalutate questa osservazione Wink

(giusto, Vice?)
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Murphie Lun Feb 01, 2010 8:44 am

Per quanto riguarda Citroen la frizione viene sostituita in garanzia se il difetto si presenta entro i 40000 Km quindi se avete il sentore di slittamento fatelo presente entro quei km altrimenti vi tocca pagare. A titolo informativo sono 10 ore di manodopera + i ricambi.

Un saluto, Luca.
Murphie
Murphie
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 67
Età : 54
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty frizione che slitta

Messaggio  Cipao Lun Feb 01, 2010 9:09 am

thanks per l'informazione murphie, vedrò di monitorare la situazione anche se sinceramente mi sembra assurdo Shocked che su di una macchina del genere la frizione sia garantita solo fino ai 40.000 km!
Cipao
Cipao

Ariete Numero di messaggi : 229
Età : 56
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Lun Feb 01, 2010 10:17 am

Robi ha scritto:Mi ripeto: occhio a dove avete il piede sinistro: VIA DALLA FRIZIONE!
Basta una lieve pressione, come quando si lascia il piede appoggiato al pedale, e la frizione sotto carico slitta.
Non sottovalutate questa osservazione Wink

(giusto, Vice?)

la tua Robi è una giusta osservazione , ma visto che il problema ormai è così diffuso sul 2.2 non credo che tutti noi viaggiamo con il piede "morto" sulla frizione , direi che ormai è acclarato che questo è un evidente errore di progettazione(mi scappa da ridere Shocked o da piangere? a fare questa affermazione) che riguarda il nostro PSA , spero solo che , anche con l'intervento in garanzia, non ci diano solo il contentino , spero cioè che ci montino la frizione adeguatamente dimensionata per questa motorizzazzione (non oso pensare cosa succederebbe se qualcuno di noi facesse modifiche alla centralina affraid )
non vorrei ripetermi ma io oggi saprei cosa comprare sm_bye

p.s. ma il ...Vice che c'entra con la frizione non l'aveva fatta smontare dal suo Outlander Laughing
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Roby65 Lun Feb 01, 2010 4:09 pm

dome62 ha scritto:
.....non oso pensare cosa succederebbe se qualcuno di noi facesse modifiche alla centralina affraid )....
Osservazione più che giusta, si potrebbe girare la domanda ai tanti che hanno rimappato la centralina del 2.0DI-D.
In teoria, incrementando la potenza di 25/30Hp e quindi anche la coppia, dovrebbe causare lo stesso problema del 2.2 non rimappato.
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  bruno Lun Feb 01, 2010 7:30 pm

non credo che le due motorizzazione utilizzino lo stesso gruppo frizione.
comunque, mi chiedevo e chiedo a voi: se l'auto resta in officina più di una settimana per un intervento in garanzia, non dovrei avere un'auto sostitutiva?
bruno
bruno

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  donato Lun Feb 01, 2010 8:00 pm

Oggi finalmente mi hanno preso la macchina per la sostituzione speriamo bene....l'auto sotitutiva dice che non si puo' avere ne' tanto meno si sa' se la frizione che rimontano e' con lo spingidisco maggiorato o se e' uguale a quella che tolgono,spero di sapere qualcosa di piu' quando me la riconsegnano....da Settembre che la macchina e' in queste condizioni.......... :no comment:
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  paolo Mer Feb 03, 2010 10:21 am

Da ieri sera, anche la mia OUT si è unita al gruppo degli sfrizionati! Solito problema ormai noto, di 4a/5a marcia in accellerazione (appena entra in funzione la turbina) la frizione inizia a slittare - mi ricorda le modifiche al variatore che facevo al vecchio Piaggio SI! La mia OUT è di agosto 2008 ed a oggi ha 37.500 km all'attivo, ho contattato ora la concessionaria di roma (ex Koelliker) e mi hanno detto che conoscono purtroppo il problema - il tempo di ordinare il disco frizione ed affini e mi chiameranno per la sostituzione in garanzia. A questo punto approfitto e farò anche il tagliando dei 40.000 - mi diceva il capo officina che per smontare il cambio e sostituire la frizione devono togliere l'intero motore!

paolo

Capricorno Numero di messaggi : 61
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Apakura Mer Feb 03, 2010 11:58 am

problema risolto...(almeno pre ora)..mi hanno cambiato disco e spingidisco il tutto in garanzia. il lavora sembra sia durato 10 ore tot. 420 euro + 576 euro di pezzi di ricambio. speriamo ke nn debba rifare il tutto a mie spese...la mitsu cmq è stata molto professionale, l'officina un pò meno dato ke mi hanno graffiato il cofano della Outlander


aaahh dimenticavo ne ho approfittato e ho fatto il tagliando dei 30.000 spesa: 213 "euri"...
Apakura
Apakura

Acquario Numero di messaggi : 33
Età : 54
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Murphie Gio Feb 04, 2010 8:54 am

...fate attenzione ad un particolare, quando rimontano il motore il collegamento del flessibile dello scarico non è sempre perfetto e potrebbe non tenere ermeticamente con conseguente fuoriuscita dei gas che attraverso il condotto di areazione entrano nell'abitacolo, fatelo sistemare subito.

Un saluto, Luca.
Murphie
Murphie
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 67
Età : 54
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  donato Gio Feb 04, 2010 12:32 pm

Grazie per l'informazione stasera devo andare a riprenderla.......sperem...
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  donato Gio Feb 04, 2010 6:52 pm

Operazione effettuata!! (dopo tanto :crying: ) Finalmente si puo' accellerare a fondo Twisted Evil come si deve ,mi ha confermato il capofficina che e' stato montato uno spingidisco modificato, praticamente il vecchio disco frizione non era consumato per niente! Ora sono piu'.... staff_yahoo8oi
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Ven Feb 05, 2010 7:26 am

ottimo Donato finalmente una buona notizia Wink
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  robybz Sab Feb 06, 2010 9:41 am

come detto in altra parte del forum (gasolio gelato), sono andato a "curiosare" nel forum germanico ed ho trovato la conferma che la frizione che slitta è DIFETTO DI FABBRICAZIONE attestato in Germania.
Chiunque di loro ha avuto tale problema, accelerando dalla 3. in 4. e 5. con slittamento della frizione stessa. ha avuto la frizione cambiata in garanzia.
Per cui non fatevi fregare!!! Fatela sempre cambiare in garanzia.
Che si leggano il forum, magari anche il tedesco.......(gli faccio da interprete, ovviamente a pagamento.. Twisted Evil Twisted Evil )
Robyz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  donato Sab Feb 06, 2010 11:39 am

Grazie Roby sm_bye sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 3 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.