riduttore per l'outlander
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riduttore per l'outlander
che ne pensate se l' avesse anche le marcie ridotte? non sarebbe "completo"?
mara- Numero di messaggi : 19
Età : 48
Localizzazione : GranaroloFaentino
Data d'iscrizione : 01.05.09
Re: riduttore per l'outlander
dovrebbero farlo anche con l'angolo di uscita più ampio, sai .. . . . .
per uscire meglio dalle buche , un po più alto per la giostra di Robi e con lo SNORKEL di serie per quando PkPaperinik vuole tirare il freno a mano nei guadi
per uscire meglio dalle buche , un po più alto per la giostra di Robi e con lo SNORKEL di serie per quando PkPaperinik vuole tirare il freno a mano nei guadi
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: riduttore per l'outlander
.....praticamente non sarebbe + un .....e quindi cambiare forum
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07
Re: riduttore per l'outlander
Più di uno me lo ha chiesto, vedendo il mio bellissimo e a dir il vero le smorfie che si sono viste sulle loro facce mi hanno fatto pensare che se ci fossero sarebbero certamente utili in più di un'occasione.......
Re: riduttore per l'outlander
personalmente mi lascia un po' più perplesso il fatto che il blocco del differenziale non funzioni nelle partenze da fermo (da noi ad esempio in una giornata ti può fare di media anche 40 cm di neve e se l'hai parcheggiato allo scoperto è ovvio che devi ripartire da fermo)
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09
Re: riduttore per l'outlander
piu passa il tempo e piu l'out mi da la sensazione di una gran macchina stradale e poco x il fuoristrada...
infatti ho una mezza idea di fargli l'assetto ribassato in futuro x fargli aumentare ancor di piu la sua stabilità..
xche l'out lo trovo molto stabile ma se fosse piu basso andrebbe ancor meglio..
ragiono al contrario lo so..
ma siccome le ridotte e il blocco meccanico non si possono avere, e cmque anche con il culo alto non è che sia cosi pratico x del fuoristrada(soprattutto con la gommatura da 18" estremamente rigida e delicata) ,tanto vale cambiar sponda che è piu facile e farlo diventare un ottimo sw stradale 4x4,magari con dei bei cerchi da 19",e un po di distanziali ))
mi stupisce molto x la spaziosità e x la risposta in curva e sui tornanti, quando si fanno le gite..
tanto per il fuoristrada che faccio io andrei bene cmque
l'out ha degli angoli d'attacco e uscita pari a quelli di un audi a4allroad se non sbaglio stiamo attorno ai 20° che sono un po pochini x farsi dell fuoristrada divertente..
anche se i video del raduno dimostrano che cmque con l'out in fuoristrada non ci fai poco..(almeno x i miei limiti)
io a farmi quei guadi ,fossi e ghiaiaie ci penserei 2 volte prima di andarci
(almeno che ci sia una qualche trattoria a fine tragitto..allora andrei anche in un fosso ) eheh
non so ma bisogna vedere a lungo andare la trasmissione se ne risente a bagnarsi spesso con fanghi..
e le sospensioni rigide a sussulti cosi forti..gia mi cominciano vibrazioni a plastiche e sospensioni dopo 1anno a farmi poco fuoristrada )
infatti ho una mezza idea di fargli l'assetto ribassato in futuro x fargli aumentare ancor di piu la sua stabilità..
xche l'out lo trovo molto stabile ma se fosse piu basso andrebbe ancor meglio..
ragiono al contrario lo so..
ma siccome le ridotte e il blocco meccanico non si possono avere, e cmque anche con il culo alto non è che sia cosi pratico x del fuoristrada(soprattutto con la gommatura da 18" estremamente rigida e delicata) ,tanto vale cambiar sponda che è piu facile e farlo diventare un ottimo sw stradale 4x4,magari con dei bei cerchi da 19",e un po di distanziali ))
mi stupisce molto x la spaziosità e x la risposta in curva e sui tornanti, quando si fanno le gite..
tanto per il fuoristrada che faccio io andrei bene cmque
l'out ha degli angoli d'attacco e uscita pari a quelli di un audi a4allroad se non sbaglio stiamo attorno ai 20° che sono un po pochini x farsi dell fuoristrada divertente..
anche se i video del raduno dimostrano che cmque con l'out in fuoristrada non ci fai poco..(almeno x i miei limiti)
io a farmi quei guadi ,fossi e ghiaiaie ci penserei 2 volte prima di andarci
(almeno che ci sia una qualche trattoria a fine tragitto..allora andrei anche in un fosso ) eheh
non so ma bisogna vedere a lungo andare la trasmissione se ne risente a bagnarsi spesso con fanghi..
e le sospensioni rigide a sussulti cosi forti..gia mi cominciano vibrazioni a plastiche e sospensioni dopo 1anno a farmi poco fuoristrada )
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Età : 44
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08
Re: riduttore per l'outlander
Io sono sempre convinto che l'Outlander siamo un'OTTIMA auto tuttofare, ne sono soddisfattissimo. Prima di tutto è un'ottima stradale/autostradale con possibilità di carico da famiglia, ma è anche sportiva e divertente; è persino adatta a qualche puntata di fuoristrada leggero. Vi pare poco?
Ma per farla diventare un vero fuoristrada, ce ne passa ... prendetevi un Pajero!
Ma per farla diventare un vero fuoristrada, ce ne passa ... prendetevi un Pajero!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: riduttore per l'outlander
Illuminaci, questo è un argomento emerso molte volte qua e là nel forum ...
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: riduttore per l'outlander
ragazzi secondo me si sta andando un pò fuoristrada (hehehe) ditemi quanti di voi hanno comprato l' pensando di fare del fuoristrada impegnativo?? credo nessuno altrimenti ha sbagliato acquisto alla grande!! io personalmente l'ho comprato per una maggiore sicurezza su strada in qualsiasi condizione anche quelle più critiche neve, ghiaccio pioggia ecc. visto che prevalentemente ci viaggiano mia moglie e mia figlia e così sono tranquillo, se poi ogni tanto con gli amici del forum si fa delle escursioni su piste inghiaiate e qualche passaggino un pò più impegnativo ben venga , tra l'altro io stesso sono rimasto sorpreso delle possibilità fuoristradistiche dell' sempre grazie alle esperienze vissute con gli altri ourtlanderisti, l'importante è non voler superare dei limiti che l'out ha , come del resto qualsiasi veicolo, d'altra parte non a caso questo tipo di veicoli li hanno chiamati SUV Sport Utility Vehicle, traducibile come Veicolo Utilitario Sportivo, e identifica una particolare categoria di autoveicoli dall'assetto rialzato e con tendenzialmente trazione integrale, in conclusione io sono contento dell'out perchè ha le caratteristiche corrispondenti all'auto che volevo
dome62- Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09
Re: riduttore per l'outlander
Concordo con Dome
Anch'io ho comperato l'out perchè è comoda, ha 7 posti (anche se due un pò stretti) sempre pronti, ha una tenuta di strada ed un comportamento ottimo, ti permette di fare qualche uscita di strada senza toccare sotto ... e poi leggendo nel forum ho scoperto tante doti che non conoscevo, dalle capacità fuoristradistiche che vanno ben oltre il mio fabbisogno al fatto che si smonta e rimonta per personalizzarla che è un piacere.
Ma l'ho presa anche e soprattutto perchè mi ha fatto battere il cuore.
E che vi devo dire ... almeno mia moglie non è gelosa se ho preso un asbandata per un'auto.
Ciao
Anch'io ho comperato l'out perchè è comoda, ha 7 posti (anche se due un pò stretti) sempre pronti, ha una tenuta di strada ed un comportamento ottimo, ti permette di fare qualche uscita di strada senza toccare sotto ... e poi leggendo nel forum ho scoperto tante doti che non conoscevo, dalle capacità fuoristradistiche che vanno ben oltre il mio fabbisogno al fatto che si smonta e rimonta per personalizzarla che è un piacere.
Ma l'ho presa anche e soprattutto perchè mi ha fatto battere il cuore.
E che vi devo dire ... almeno mia moglie non è gelosa se ho preso un asbandata per un'auto.
Ciao
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Età : 53
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09
Re: riduttore per l'outlander
Forse potrebbe bastare un "primino" per i percorsi impegnativi con pendenze oltre 18/20%, perchè secondo me in alcune salite manca di spunto e bisogna lavorare molto di frizione, addirittura se è fredda si deve dinsinserire l'ASC perchè non si sale!!! Si spegne!!! Provato sulla mia pelle l'inverno scorso a Livigno, avevo l' in garage sotterraneo e la salita era del 15%, risultato che i primi due giorni con ASC inserito non salivo!!! Inoltre si potrebbe pensare anche a un blocco elettropneumetico dei differenziali non sarebbe male. Per chi pensa di dovere prendere il Pajero o una Land per avere le ridotte o blocchi secondo me si sbaglia perchè come SUV può essere paragonato alla Suzuki Grand Vitara che ha il riduttore e se non fosse per la linea poco accattivante e il motore un po' datato sarebbe una valida alternativa per chi, per necessità, deve spesso arrapicarsi!!
Re: riduttore per l'outlander
Mi associo a Vanni
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
Re: riduttore per l'outlander
Ragazzi... butto là una provocazione... buttiamo Outlander e RAV4 e uniamoci in un nuovo club... quello della Subaru Forester
...perchè ha trazione integrale e riduttore... ma è un SUV con la dinamicità delle Subaru... è benzina, è anche a GPL... è pure diesel... che ne pensate di sta sintesi tecnologica? A me piace... anche se esteticamente non è ancora il massimo...
...perchè ha trazione integrale e riduttore... ma è un SUV con la dinamicità delle Subaru... è benzina, è anche a GPL... è pure diesel... che ne pensate di sta sintesi tecnologica? A me piace... anche se esteticamente non è ancora il massimo...
Re: riduttore per l'outlander
Penso che non mi dispiacerebbe
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: riduttore per l'outlander
effettivamente la subaru con il forester offre un'ampia possibilità di scelta ma nonostante tutto non se ne vedono tante in giro anzi vedo più out , poi io non ci penso proprio a " buttare" il mio
dome62- Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09
Re: riduttore per l'outlander
Infatti nemmeno io butterò il mio RAV4... ma il fatto che non ce ne siano molti in giro è anche perchè non ci sono molte concessionarie e diciamocelo non costa nemmeno poco il Forester, ma come teconologia mi pare superiore sia all'Out che al RAV4... ed è un "ToyTaleban" che vi parla
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