spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE
5 partecipanti
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 1 di 1
spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE
SALVE RAGAZZI....GRAN NEVE CHE STA FACENDO..VI SCRIVO DALLA PROVINCIA DI BRESCIA, qui ne e' caduta molta..
il mio e' dotato di 4 gomme termiche e stasera ho preso mia figlia e son andato nel parcheggio del campo sportivo a divertirmi un pochino....
ho disinserito l'asc e via di 4wd loch a fare testacoda e cerchi sulla neve....dopo una bella mezzoretta che andavo, si e' accesa la spia sul quadro delle 4 ruote motrici e la scritta rallentare...
caspita talmente ci ho dato dentro ho fatto surriscaldare la trazione integrale...
figata comunque...macchina intelligente...
il mio e' dotato di 4 gomme termiche e stasera ho preso mia figlia e son andato nel parcheggio del campo sportivo a divertirmi un pochino....
ho disinserito l'asc e via di 4wd loch a fare testacoda e cerchi sulla neve....dopo una bella mezzoretta che andavo, si e' accesa la spia sul quadro delle 4 ruote motrici e la scritta rallentare...
caspita talmente ci ho dato dentro ho fatto surriscaldare la trazione integrale...
figata comunque...macchina intelligente...
fraste03- Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.01.09
Re: spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE
Ciao è possibile che tenendo il blocco centrale inserito hai surriscaldato il tutto..
comunque se vuoi fare dei testa coda sulla neve ti basta anche il 4wd, e fidati che ti diverti da morire inserendo il blocco (più che blocco è una frizione che controlla lo slittamento), facendo delle belle derapate applica un grosso sforzo per riuscire a lavorare, anche se poi in fase di eccessivo lavoro cè un dispositivo di sicurezza che lo stacca per prevenire una rottura... comunque alla fine penso che il bulbo interno abbia rilevato un'eccessiva temperatura e ti abbia avvertito che la trazione non era diponibile anche se inserita
Spero di aver detto cose sensate e che sono riuscito a farmi capire!
Ciao e ti invidio noi neve non ne vediamo
comunque se vuoi fare dei testa coda sulla neve ti basta anche il 4wd, e fidati che ti diverti da morire inserendo il blocco (più che blocco è una frizione che controlla lo slittamento), facendo delle belle derapate applica un grosso sforzo per riuscire a lavorare, anche se poi in fase di eccessivo lavoro cè un dispositivo di sicurezza che lo stacca per prevenire una rottura... comunque alla fine penso che il bulbo interno abbia rilevato un'eccessiva temperatura e ti abbia avvertito che la trazione non era diponibile anche se inserita
Spero di aver detto cose sensate e che sono riuscito a farmi capire!
Ciao e ti invidio noi neve non ne vediamo
Re: spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE
FINALMENTE
la mia outy ha poggiato i piedini sulla neve. Stamattina da casa al lavoro mi sono fatto tutti i parcheggi dei supermercati 4wd lock e controllo trazione disinserito. Certo se ci vai cauto sulla neve è un gatto ma se pigi fai di quelle derapate controllate col gas che è uno spettacolo.
E il tutto senza gomme da neve.
Mi stò divertendo un sacco.
Ciao raga e ...
BUON NATALE
la mia outy ha poggiato i piedini sulla neve. Stamattina da casa al lavoro mi sono fatto tutti i parcheggi dei supermercati 4wd lock e controllo trazione disinserito. Certo se ci vai cauto sulla neve è un gatto ma se pigi fai di quelle derapate controllate col gas che è uno spettacolo.
E il tutto senza gomme da neve.
Mi stò divertendo un sacco.
Ciao raga e ...
BUON NATALE
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Età : 53
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09
Re: spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE
La gestione elettronica 4WD è eccellente. Il Lock serve solo in casi particolari come in discesa o quando è indispensabile una immediata risposta della trazione 4x4 (vedere il libretto d'istruzioni).
In pratica ho riscontrato che con il Lock inserito se si affrontano curve strette si peggiora la tenuta e si sforza la trasmissione (fate caso come lo sterzo s'idurisce).
In pratica ho riscontrato che con il Lock inserito se si affrontano curve strette si peggiora la tenuta e si sforza la trasmissione (fate caso come lo sterzo s'idurisce).
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE
quoto Robi, in questi giorni manco mi è passato dalla mente di inserire il lock , è vero che sono rimasto in pianura niente salite....e nemmeno discese .....ieri pero' dopo la pioggia notturna tra martedi e mercoledi con conseguente gelata le strade erano degli specchi luciccanti e nonostante le termiche dando lievi accelerate l'OUT rimaneva dritta ma le gomme slittavano ...e come slittavano attenzione al ghiaccio peggio ancora se non è uniforme e ti capita il pezzo di strada ghiacciata improvviso
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07
Argomenti simili
» Spia manutenzione trazione
» Nuova sistema di trazione S-AWC
» Surriscaldamento trasmissione, rallentare!
» Trazione 6X6
» Trazione 4wd
» Nuova sistema di trazione S-AWC
» Surriscaldamento trasmissione, rallentare!
» Trazione 6X6
» Trazione 4wd
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.