Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE

5 partecipanti

Andare in basso

spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE Empty spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE

Messaggio  fraste03 Mar Dic 22, 2009 12:34 am

SALVE RAGAZZI....GRAN NEVE CHE STA FACENDO..VI SCRIVO DALLA PROVINCIA DI BRESCIA, qui ne e' caduta molta..
il mio Outlander e' dotato di 4 gomme termiche e stasera ho preso mia figlia e son andato nel parcheggio del campo sportivo a divertirmi un pochino....
ho disinserito l'asc e via di 4wd loch a fare testacoda e cerchi sulla neve....dopo una bella mezzoretta che andavo, si e' accesa la spia sul quadro delle 4 ruote motrici e la scritta rallentare...
caspita talmente ci ho dato dentro ho fatto surriscaldare la trazione integrale...
figata comunque...macchina intelligente...

fraste03

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE Empty Re: spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE

Messaggio  Max81 Mar Dic 22, 2009 9:42 am

Ciao è possibile che tenendo il blocco centrale inserito hai surriscaldato il tutto..
comunque se vuoi fare dei testa coda sulla neve ti basta anche il 4wd, e fidati che ti diverti da morire Very Happy inserendo il blocco (più che blocco è una frizione che controlla lo slittamento), facendo delle belle derapate applica un grosso sforzo per riuscire a lavorare, anche se poi in fase di eccessivo lavoro cè un dispositivo di sicurezza che lo stacca per prevenire una rottura... comunque alla fine penso che il bulbo interno abbia rilevato un'eccessiva temperatura e ti abbia avvertito che la trazione non era diponibile anche se inserita Embarassed

Spero di aver detto cose sensate e che sono riuscito a farmi capire!
Ciao e ti invidio noi neve non ne vediamo sm_bye
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE Empty Re: spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE

Messaggio  MAXI J Mar Dic 22, 2009 1:45 pm

FINALMENTE
la mia outy ha poggiato i piedini sulla neve. Stamattina da casa al lavoro mi sono fatto tutti i parcheggi dei supermercati 4wd lock e controllo trazione disinserito. Certo se ci vai cauto sulla neve è un gatto ma se pigi fai di quelle derapate controllate col gas che è uno spettacolo.
E il tutto senza gomme da neve.
Mi stò divertendo un sacco.
staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi

Ciao raga e ...
BUON NATALE
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE Empty Re: spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE

Messaggio  Robi Mer Dic 23, 2009 9:10 pm

La gestione elettronica 4WD è eccellente. Il Lock serve solo in casi particolari come in discesa o quando è indispensabile una immediata risposta della trazione 4x4 (vedere il libretto d'istruzioni).
In pratica ho riscontrato che con il Lock inserito se si affrontano curve strette si peggiora la tenuta e si sforza la trasmissione (fate caso come lo sterzo s'idurisce). Cool
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE Empty Re: spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE

Messaggio  Davide(acq) Gio Dic 24, 2009 8:31 am

quoto Robi, in questi giorni manco mi è passato dalla mente di inserire il lock , è vero che sono rimasto in pianura niente salite....e nemmeno discese Razz .....ieri pero' dopo la pioggia notturna tra martedi e mercoledi con conseguente gelata le strade erano degli specchi luciccanti e nonostante le termiche dando lievi accelerate l'OUT rimaneva dritta ma le gomme slittavano ...e come slittavano affraid attenzione al ghiaccio peggio ancora se non è uniforme e ti capita il pezzo di strada ghiacciata improvviso Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE Empty Re: spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.