Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

+18
Kilo
dadbear
Robi
DIDIER
Il Mauri
Alex69
gianobiwan
alex
kastolino2.4
Vanni
mdipalo
Guybrush Threepwood
Andybear
Naltuo
orsooutmtb
Peppesuv
pipo1961
bambuet
22 partecipanti

:: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 3 Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  piervet Mar Giu 17, 2014 8:15 am

Cele ha scritto:Io ho cambiato i pneumatici e montato gli estivi sul cerchio da 18 circa 2000Km fa.
Ho optato per i Rainsport 3 225/55/18 V dell'UNIROYAL acquistati online (Specialgomme) a 122 €/cad.
Con montaggio ho speso 530€.
STRACONTENTO!!!!! Finalmente ho trovato le scarpe giuste per l'OUT.
Consigliatissime, speriamo solo per la durata.

Cele, secondo te com'è la silenziosità di queste gomme? Perché della tenuta sul bagnato se ne è parlato e deve essere ottima, ma mi piacerebbe sapere se sono silenziose. Oltre a Cele, c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa?

Grazie  sm_bye 

piervet
piervet

Pesci Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Cuorgnè (TO)

http://www.pierluigiberta.it

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP - Pagina 3 Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Cele Mar Giu 17, 2014 1:55 pm

piervet, per adesso ci ho fatto circa 3000 Km e le gomme sono le più selenziose che io abbia mai montato sull'out; spero che si mantengano anche con l'usura.
Se proprio devo trovargli un difetto, sono leggermente più morbide di spalla rispetto alle Bridgestone (e quindi molto più confortevoli), e nella guida allegra in montagna tendono essere un pelo meno precise. Però, per adesso confermo che per me sono le migliori che ho montato (Bridgestone più rumorose e dure nello sconnesso ma leggermente più precise; Continental più rumorose ma leggermente più precise nello stretto in velocità; Michelin più rumorose e ma sostanzialmente molto simili nelle prestazioni). Per ora confermo che sul bagnato pesante l'out sembra su binari.
Cele
Cele

Sagittario Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Casina (RE)

Messaggio  piervet Mar Giu 17, 2014 2:50 pm

Grazie Cele, informazioni preziose: era proprio quello che volevo sapere.
Le ho trovate dal mio gommista a 150 euro l'una montate e equilibrate, in più mi regala (mi vende e monta gomme a 5 auto e due moto...) la convergenza (35 euro).

Grazie per la rapida risposta!!  sm_ok 

sm_birr
piervet
piervet

Pesci Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Cuorgnè (TO)

http://www.pierluigiberta.it

Messaggio  Cele Mar Giu 17, 2014 3:17 pm

Il prezzo mi sembra abbastanza accettabile, anche se secondo me può fare meglio.
Ad esempio io le ho prese su questo sito:
http://www.specialgomme.com/product.php?id_product=44777;

Le si trova anche su questo sito:
http://www.pneumaticileader.it/pneumatico-auto/uniroyal/rain-sport-3/225-55-r18-98v-265715

Fino a qualche mese fa il gruppo A.T.U. (negozi tedeschi che hanno anche negozi in italia, tra cui qui a Reggio Emilia http://www.atu.de/pages/service/filialen/f_ergplzb.html?gebiet=IT ), le avevano in offerta compreso montaggio e gonfiaggio con azoto, sostituzione valvole e bilanciatura; assicurazione anche contro danneggiamenti (io l'ho apprezzata con l'auto di mia moglie che aveva pizzicato un marciapiede) a € 540.
Io, fossi in te proverei a trattare con il gommista
Cele
Cele

Sagittario Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Casina (RE)

Messaggio  Ospite Dom Ago 10, 2014 9:00 pm

Ho ultimato la sostituzione del treno originale Bridge, con le Continental adesso con all'attivo 5000 km
posso confermare le sensazioni avute con il sistema misto (2 Conti + 2 Bridge) ovvero:
su strada le Continental offrono un grip maggiore sia su bagnato che su asciutto, sono maggiormente silenziose,
e su fuoristrada leggero sembrano avere più presa per via della tassellatura meno lineare.
L'unica stonatura risiede nella spalla del pneumatico meno rigida rispetto alle bridge, il chè si traduce in una maggiore deriva
nell'appoggio in curva.
Complessivamente ne sono molto soddisfatto, di certo non si tratta di prezzi low cost  affraid :
198€ a gomma con equilibratura ecc..

Ospite
Ospite

Messaggio  orsooutmtb Lun Ago 11, 2014 4:38 am

Cioè?? tu stai scrivendo che a distanza di 6 anni avevi ancora 2 gomme originali??? affraid affraid  Km totali percorsi??
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  Ospite Lun Ago 11, 2014 9:39 am

orsooutmtb ha scritto:Cioè?? tu stai scrivendo che a distanza di 6 anni avevi ancora 2 gomme originali??? affraid affraid  Km totali percorsi??
Purtroppo sì con l'arrivo del pupo (poco dopo l'acquisto della macchina) i viaggi sono diminuiti drasticamente,
attualmente ho 50.000 km, le bridge mi sono durate fino ai 45.000.
Cambiate le anteriori (40.000 circa) a febbraio e le posteriori a giugno (45.000 circa)

Ospite
Ospite

Messaggio  orsooutmtb Mar Ago 12, 2014 6:32 pm

Beh che dire.....tanto di cappello!!! 45mila km con le Bridge  compliments  però alla fine avevi 2 legni!!!! le mie già a 29000 erano legnose e viscide!! sul bagnato sembrava di avere le saponette al posto delle ruote!! sm_bye 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  Ospite Mer Ago 13, 2014 10:47 pm

No, comportamento omogeneo fino all'ultimo probabilmente passando molto tempo nel box non venivano cotte da sole o sbalzi termici;
per la tenuta comunque le bridge mi hanno dato sempre l'impressione di un grip maggiore su bagnato che su asciutto, come se
in "temperatura" fossero leggermente più gelatinose.
Considera che quando erano miste (ant conti post bridge) quello che notavo era la deriva delle tedesche dovute alla spalla morbida,
anche a veicolo fermo le Continental sono più spanciare sui fianchi rispetto alle giapponesi.
Ma ribadisco quanto espresso in precedenza: sono molto soddisfatto dell'acquisto!!! staff_yahoo8oi 
 sm_bye 

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili

:: TECNICA :: Pneumatici