2.0 DID 2° Tagliando da officina NON Mitsubishi
2 partecipanti
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 1 di 1
2.0 DID 2° Tagliando da officina NON Mitsubishi
Ciao Ragazzi, visto che l'officina Mitsubishi a cui mi sono affidato per il 1° tagliando (1 anno e 17.000 km) mi prenotava per il 27 Gennaio, ho portato l'out per il 2°tagliando presso un officina certificata (http://www.autocheckstar.com/index.php?option=com_content&task=view&id=15&Itemid=53) per il tagliando dei 37000 km (1° tagliando + 20.000)
Il tagliando è stato eseguito sostituendo le parti di "consumo" filtri olio etc...
Bene il meccanico molto esperto, disponibile ed onesto (lo conosco da 20 anni!!!) ha restituito la macchina a mia moglie poco fa e gli ha comunicato che visto lo stato dei filtri non fatica a credere che durante il 1° tagliando questi NON SIANO STATI SOSTITUITI)
Mi riservo di inserire update riguardo la fattura che pagherò e nel caso avessi la certezza del "non cambio filtri" durante il 1° tagliando vi dirò anche il nome dell'officina che mi ha giocato il brutto scherzo......
A questo punto avendo tagliandato l'out a Marzo 2009 e avendo rabboccato quasi un litro d'olio a Luglio prima di partire per le vacanze (dopo meno di 10.000 km) mi sorge il dubbio che anche l'olio non FOSSE NUOVO.......
Meno male che il livello olio e lo stato generale del veicolo sono controllati dal sottoscritto abbastanza di frequente....
LINK a legge monti http://www.marcato-magico.it/direttivamonti.pdf
Il tagliando è stato eseguito sostituendo le parti di "consumo" filtri olio etc...
Bene il meccanico molto esperto, disponibile ed onesto (lo conosco da 20 anni!!!) ha restituito la macchina a mia moglie poco fa e gli ha comunicato che visto lo stato dei filtri non fatica a credere che durante il 1° tagliando questi NON SIANO STATI SOSTITUITI)
Mi riservo di inserire update riguardo la fattura che pagherò e nel caso avessi la certezza del "non cambio filtri" durante il 1° tagliando vi dirò anche il nome dell'officina che mi ha giocato il brutto scherzo......
A questo punto avendo tagliandato l'out a Marzo 2009 e avendo rabboccato quasi un litro d'olio a Luglio prima di partire per le vacanze (dopo meno di 10.000 km) mi sorge il dubbio che anche l'olio non FOSSE NUOVO.......
Meno male che il livello olio e lo stato generale del veicolo sono controllati dal sottoscritto abbastanza di frequente....
LINK a legge monti http://www.marcato-magico.it/direttivamonti.pdf
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)
Re: 2.0 DID 2° Tagliando da officina NON Mitsubishi
Ti faccio solo notare una prassi dei meccanici: quando si ritrovano un cliente nuovo (meglio ancora se fa cenno al fatto di essere andato li perchè dalla sua officina - o dove voleva andare cmq - l'appuntamento era troppo lontano) sovente usano la storiella dei controlli non fatti, dei filtri non cambiati, di eventuali possibili problemi che "avrebbero dovuto sistemartelo al primo tagliando ma non si sono accorti, l'ho fatto io, non ti chiedo nulla comunque...".
Il succo del discorso è mettere in cattiva luce l'officina abituale per fidelizzare alla propria un nuovo cliente.
E' il trucco più vecchio del mondo.
Lo scrivo come nota, in TOTALE BUONA FEDE nei confronti del tuo meccanico conoscente.
IMHO, i filtri non costano praticamente niente al concessionario, non correrebbe mai il rischio di fare una porcata simile per pochi euro.
Se e quando rubacchiano lo fanno su altre cose.....
Ciao.
p.s. quanto sopra vale per tutti, autorizzati Mitsu o generici, purtroppo è uno dei metodi più semplici ed economici di "rubare" un cliente alla concorrenza...
Il succo del discorso è mettere in cattiva luce l'officina abituale per fidelizzare alla propria un nuovo cliente.
E' il trucco più vecchio del mondo.
Lo scrivo come nota, in TOTALE BUONA FEDE nei confronti del tuo meccanico conoscente.
IMHO, i filtri non costano praticamente niente al concessionario, non correrebbe mai il rischio di fare una porcata simile per pochi euro.
Se e quando rubacchiano lo fanno su altre cose.....
Ciao.
p.s. quanto sopra vale per tutti, autorizzati Mitsu o generici, purtroppo è uno dei metodi più semplici ed economici di "rubare" un cliente alla concorrenza...
<<Scarface>>- Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
Re: 2.0 DID 2° Tagliando da officina NON Mitsubishi
Sono indicazioni generali che quoto ma non sono il caso del meccanico in questione che lavora solo su appuntamento avendo come attività principale quella delle corse
comunque alla fine 320 Euro Pastiglie incluse
comunque alla fine 320 Euro Pastiglie incluse
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)
Argomenti simili
» Tagliando fatto da officina non ufficiale.
» Tagliando dei 60.000 Kilometri
» TAGLIANDO 100.000 KM -Outlander 2.2 DI del 2008
» Mitsubishi Outlander Plug In Hybrid EV Mitsubishi Outlander
» HELP !!!! officina cercasi....
» Tagliando dei 60.000 Kilometri
» TAGLIANDO 100.000 KM -Outlander 2.2 DI del 2008
» Mitsubishi Outlander Plug In Hybrid EV Mitsubishi Outlander
» HELP !!!! officina cercasi....
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 1 di 1