Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

+29
codeghi65
Giorgio Tovoli
ruggero
andreafogo
bos62
Salvo®
MAXI J
giorgetti tomas
Diego1
dibe
pinolo 1970
iranuf72
Franz
Lollo
Il Vice. . .
orsooutmtb
Chiccobg
mcgra
tesgama
dome62
olddo74
scubalibre
marinaio
RobertoV
donato
Vanni
robybz
alex
Sidestick
33 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

2,2 Gasolio Ghiacciato

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Vote_lcap32%MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Vote_rcap 32% 
[ 12 ]
MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Vote_lcap22%MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Vote_rcap 22% 
[ 8 ]
MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Vote_lcap46%MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Vote_rcap 46% 
[ 17 ]
 
Voti totali : 37
 
 

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  Sidestick Gio Gen 28, 2010 1:14 pm

Chiedo cortesemente ai proprietari di questa motorizzazione di partecipare al sondaggio e di inviarmi in MP (messaggio privato) i numeri di telaio delle vetture che hanno avuto problemi a bassa temperatura, grazie.

Ricordo che oltre ad effettuare il sondaggio sarebbe gradito che scriveste le condizioni in cui avete trovato difficoltà.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  alex Gio Gen 28, 2010 1:38 pm

23 Gennaio 2010 , Temperatura -20° , la macchina , col pieno di Gasolio Artico + Additivo pulitore per iniettori , parte ma dopo dieci minuti si spegne , non riuscendo a mantenere neanke il minimo numero di giri . Ripeto l'operazione diverse ore dopo , al sole , con temperatura -7 , ma la macchina fa la stessa cosa.
Problema risolto la mattina dopo dal meccanico dopo aver riscaldato l'auto con un mega Phon .
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  robybz Gio Gen 28, 2010 3:10 pm

Dicembre 2009: notte all'addiaccio in montagna a 1400 metri, temperatura esterna di mattina -13 gradi. Out che di solito sta in garage sia a casa che in montagna, quella notte invece no.
Ho dovuto provare 3-4 volte a mettere in moto, alla fine, facendo fatica, ma si è messa in moto, l'ho scaldata un paio di minuti e dopo tutto normale. Direi che fino a -10 non ci sono mai stati problemi, per me invece è oltre i -15 gradi che potrebbe risentirne, ma per mia fortuna non è ancora successo....
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  Vanni Gio Gen 28, 2010 3:24 pm

Finora non ho mai avuto di questi problemi anche perchè non sono mai andato sotto i -8° -10° meaculpa
La seconda domenica di febbraio sono in Val Passiria ed eventualmente vi saprò dire se ci sono tali condizioni... sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  donato Gio Gen 28, 2010 6:12 pm

Mai arrivato a temperature piu' basse di -4 e mai avuto problemi....non ho votato..
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  RobertoV Gio Gen 28, 2010 8:00 pm

5 episodi in 3 inverni compreso questo. Pieno di gasolio artico (IP) con l'aggiunta di additivo antigelo per gasolio. Motore parte ma al minimo richiamo si spegne, va in recovery, e dal quel momento sono .azzi amari. Ripetuti avviamenti ecc (vedere post precedenti). Dopo ultimo episodio sotto le feste Natalizie faccio pieno gasolio artico con 5 euro di benzina (consiglio della Koelliker di Torino) . Ti mando il numero di telaio. Ah temperature medie intorno a -13

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  marinaio Gio Gen 28, 2010 8:26 pm

dicembre 2009 temp. -16, la mattina parte poi si spegne e non riparte più...
ti mando il n°di telaio
ciao

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  scubalibre Gio Gen 28, 2010 8:40 pm

Due episodi in cui il motore si è avviato regolarmente ma dopo poche centinaia di metri si è spento accelerando. Da quel momento si è accesa la spia gialla del motore e andava solo poco più del minimo. La prima volta è successo a -11 e la seconda volta a -6 (con gasolio artico e antigelo) ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  olddo74 Ven Gen 29, 2010 8:08 am

Anch'io come Donato quest'anno non sono arrivato mai a temperature sotto i -3 e pertanto non ho votato per non condizionare il sondaggio ...... certo il prossimo anno con qualche puntatina in montagna ........ Suspect
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  dome62 Ven Gen 29, 2010 9:57 am

gli episodi che mi riguardano sono tre di cui 2 nel gennaio 2009 ed 1 gennaio 2010 , la 1^ a Parma temperatura - 7°/8° gasolio normale, si è spenta durante la marcia , in tangenziale con grande pericolo, facendo a strappi i 50-100 metri sono riuscito a metterla in piazzola di emergenza, la 2^ volta di ritorno da Bardonecchia temp. - 10°/12° (dove avevo rifornito con gasolio artico) mi si è spenta 2 volte durante la marcia ma poi è ripartita e sono riuscito a rientrare a Parma da dove ho chiamato l'assistenza, l'ultima a Livigno temp. -18° gasolio artico fino a quando la temperatura non è salita a -4° non ne ha voluto sapere di partire, ad ogni episodio si è accesa la spia gialla del motore.
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  tesgama Ven Gen 29, 2010 11:27 am

Temperatura minima rilevata circa -12/13 dopo un'avvio del motore prolungato (circa 10 secondi) si è messa in moto e non ha dato nessun problema
tesgama
tesgama

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Gasolio gelato

Messaggio  mcgra Ven Gen 29, 2010 11:54 am

Ciao a tutti, io vado ogni fine settimana in montagna circa 700mt con temperature che vanno da -5 a -10 max pero non mi è ancora capitato questo problema,e faccio gasolio normale senza additivi, il mio outlander e d'importazione Olanda,immatricolato a fina novembre,unica cosa che noto che non parte subito allistante,ma dopo qualche secondo...
Ciao Smile
mcgra
mcgra

Pesci Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  RobertoV Ven Gen 29, 2010 7:58 pm

side ti gho mandato il numero di telaio. Hai ricevuto?

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  Sidestick Ven Gen 29, 2010 8:02 pm

Si grazie lol!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  Chiccobg Mer Feb 03, 2010 9:54 am

Basta avere un bellissima Outlander 2.4 mivec e di questi prob.mi non ce ne sono Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  RobertoV Mer Feb 03, 2010 1:35 pm

Chiccobg ha scritto:Basta avere un bellissima Outlander 2.4 mivec e di questi prob.mi non ce ne sono Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
grazie per questa tua "perla" di saggezza, anche a nome di coloro che,come il sottoscritto, hanno speso più di 35mila euro per una macchina che ha di questi problemi.

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  orsooutmtb Mer Feb 03, 2010 1:56 pm

Mi permetto di intrufolarmi e chiedere agli 8 che fin'ora hanno scritto niente problemi, a quanto era la temperatura "sotto zero"!!! Perchè quando ero a Livigno con Alex e Dome62, con temperatura a meno 19,tutte e due le auto (erano solo 2 quelli con il 2.2 se non ricordo male) non sono partite per cui il 100%!!! Dal sondaggio non è così. Tutti quelli che hanno il 2.2 devono VOTARE e comunicare al più presto a Side tutto quanto necessario per arrivare ad avere riscontro da Mitsu.... Chicco scusa ma il tuo problema sarà quello di avere un carrello di rifornimento attaccato dietro...... e un buon conto in banca.... ah ah ah
Proprietari del 2.2 avete tutta la mia solidarietà... avanti e non disperate. 30000 o 35000 euri pagati a Mitsu sono buoni e loro Vi devono dare soddisfazione. un caro saluto sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  marinaio Mer Feb 03, 2010 4:05 pm

Ieri -8 e all'avviamento il motore girava con molte incertezze... Sad eusa_think
dopo 10 minuti ha ripreso a girare rotondo come sempre scratch e non ha dato altri problemi... giuda sm_bye
P.s. Un tempo bisognava tener d'occhio il livello del gasolio per non rimanere fermi... Laughing Embarassed
ora tocca non perdere di vista il termometro... MAH!!! affraid MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) 904658 MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) 904658 MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) 904658

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  Il Vice. . . Mer Feb 03, 2010 9:32 pm

ma . . . .
il vecchio sistema di mettere 2 - 4 litri di benza nel serbatoio con i nuovi motori diesel non funziona ( oppure non è possibile/consigliabile ) ?
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  Vanni Gio Feb 04, 2010 10:15 am

Vedi pag.1 al 5°post
io non ho votato poichè mi sembra che i problemi ci siano a temperature + basse......o sbaglio?
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  olddo74 Gio Feb 04, 2010 10:33 am

Effettivamente l'osservazione di Orsooutmtb non è affatto banale, bisognerebbe fornire come informazione anche la temperatura di esercizio, altrimenti si finisce per "inquinare" i risultati. eusa_think
Mi sembra assodato che fino a -5 non ci siano problemi, poi cominciano piccole anomalie fino allo spegnimento della vettura e all'accenzione della spia. MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) 904658

Proporrei di raccogliere diversamente le informazioni, riportando temperature e comportamento per ciascun possessore del 2.2, dopo faremo una statistica.
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  dome62 Ven Feb 05, 2010 8:33 am

anche io reputo l'osservazione di Orsooutmtb molto acuta sm_ok , in sintesi c'è da ricordare, per non falsare il sondaggio, che con gasolio normale ad alcuni di noi i problemi di "gasolio gelato" si sono verificati intorno ai -8°/10° mentre con gasolio artico i problemi avuti sono a temperature intorno a -15° , quindi chi non ha avuto queste condizioni con il suo voto, parliamo sempre e solo del motore 2.2, potrebbe non essere significativo ai fini del sondaggio sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  Chiccobg Ven Feb 05, 2010 9:59 am

RobertoV ha scritto:
Chiccobg ha scritto:Basta avere un bellissima Outlander 2.4 mivec e di questi prob.mi non ce ne sono Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
grazie per questa tua "perla" di saggezza, anche a nome di coloro che,come il sottoscritto, hanno speso più di 35mila euro per una macchina che ha di questi problemi.
Mi dispiace aver urtato la tua sensibilita' e, quella degli amici outlander, era solamente un commento per sdrammatizzare la situazione e, se vai a leggere nei vari forum capita anche noi che abbiamo il mivec qualche inconveniente e di accettare le "perle" col Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  Lollo Ven Feb 05, 2010 1:38 pm

Inconvenienti con il MIVEC Question Question Question Question
Io sono, al momento, felicissimo .
cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  Il Vice. . . Ven Feb 05, 2010 8:07 pm

ma cosa stai dicendo Chicco ! ! MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Icon_evil
Lo so che ti devi inventare qualche guaio MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Icon_biggrin altrimenti
alla mattina in ufficio devi sentire solo le lamentele MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Icon_redface
degl'altri MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) 226560ma non eagerare MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) 634379
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio) Empty Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.