Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
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2,2 Gasolio Ghiacciato
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Non sarà solo una questione STATISTICA?! Pochi Mivec, pochi Km, pochi guai ...
Ok, scusate Mivec-Outlanders!
Passo e chiudo.
Ok, scusate Mivec-Outlanders!
Passo e chiudo.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
a chi interessa, ho postato in altra parte del forum (gasolio gelato) le impressioni ed i consigli sul tema del forum Out germanico.
Robybz
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
è addirittura consigliato da Mitsubishi....poi però se il gruppo pompa ad alta pressione si inchioda diranno che è colpa tua...Il Vice. . . ha scritto:ma . . . .
il vecchio sistema di mettere 2 - 4 litri di benza nel serbatoio con i nuovi motori diesel non funziona ( oppure non è possibile/consigliabile ) ?
RobertoV- Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08
Gasolio Gelato!
Ciao a tutti. Ho un Outlander 2.2 DID dal febbraio del 2008, vado praticamente tutti i fine settimana invernali a Cortina, non ho il garage, sono rimasto a piedi decine di volte. Naturalmente ho sempre usato gasolio artico con aggiunta di adittivo anticongelante per portare il punto di congelamento a -40....ma niente da fare
Il service Mitsubishi è intervenuto varie volte ma senza esito...hanno cambiato di tutto.
Sempre lo stesso difetto: parte regolarmente, la lascio scaldare al minimo ma dopo qualche Km muore e si accende la spia MOTORE arancione. Me lo ha fatto anche in un sorpasso dopo aver percorso vari KM...pericolosissimo!!!
Ho passato in questi giorni la pratica al mio legale. NON COMPRATELA
Il service Mitsubishi è intervenuto varie volte ma senza esito...hanno cambiato di tutto.
Sempre lo stesso difetto: parte regolarmente, la lascio scaldare al minimo ma dopo qualche Km muore e si accende la spia MOTORE arancione. Me lo ha fatto anche in un sorpasso dopo aver percorso vari KM...pericolosissimo!!!
Ho passato in questi giorni la pratica al mio legale. NON COMPRATELA
Franz- Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 09.03.10
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
La questione non è comperarla o meno.... il problema è che Mitsubishi deve prendere atto di questo SERIO problema, che può diventare pericoloso, visto quello che hai scritto!!! Per cui se tu hai dato mandato ai tuoi avvocati, fai in modo che leggano tutti i post che hanno scritto i possessori del 2.2!!! Così potresti dividere le spese degli avvocati con tutti quelli del forum che hanno il 2.2.....ed ottenere un interessamente e soprattutto la risoluzione del problema!! Mi auguro che Mitsu non si voglia sentire inferiore a Toyota!!!
gasolio gelato
Ciao a tutti, oggi mi è stato cambiato il rail in garanzia dalla concessionaria. Molto gentili anche se il problema gasolio gelato non si risolverà così facilmente. Contattate il Signor Fasan della MMi a Milano e raccontategli la vostra esperienza. Tel. 0238097368 oppure enrico.fasan@koelliker.it
Gent.le Signore, mi chiamo Paolo xxxxx e sono proprietario di una Outlander
2.2 ufficiale gennaio 2009 targata DS58... Telaio n. JMBXJCW7W8Z......., KM
27000. Abbiamo avuto una cortese telefonata e scambio di opinioni ieri
11.3.2010, dove il motivo della telefonata era che ho riscontrato per ben 2
volte il congelamento del gasolio nelle uniche 2 occasioni che mi sono recato
in montagna. Come avevo precedentemente lo scorso gennaio interpellato il
Signor Fiorenzoli, sono costretto a lamentare lo stesso problema adesso con
lei. Infatti nonostante ho eseguito con attenzione le istruzioni ricevute di
"buon senso" dal suo collega, arrivando in montagna a secco e facendo il pieno
di solo gasolio acquistato in loco (artico) e aggiungendo un stp -20°c, nulla è
cambiato...In quanto il pomeriggio successivo alle 16.00 con una temperatura
esterna di -3°c, dopo avere fatto scaldare la macchina per 20 primi, una volta
in marcia si è accesa la spia gialla motore e il veicolo si è fermato.
Rimettendo in moto e controllando il vano motore, ho constatato che il
tubicino d'ispezione trasparente conteneva residui di paraffina , aria e
liquido. Identica cosa che mi era successa il mese prima a -17°c. La situazione
era aggravata anche questa volta dalla centralina in recovery a 3000 rpm e da
frequenti blocchi motore. Io non so se questa cosa è comune a tutti i 2.2, ma
dai riscontri di outlanders.it, il forum dedicato a firma degli
amanti/utenti/paganti di questa autovettura, la situazione è comune a molti e
comunque una questione sicuramente legata alla mia auto. ho fatto 480 km con la
spia accesa, mi sono recato la mattina seguente alla concessionaria 3m 2 srl di
Viterbo e mi è stata diagnosticata un'avaria al common rail e la sostituzione
dello stesso in garanzia. Io non sono un tecnico, ma credo che questa cosa sia
una conseguenza, perchè non vedo nesso fra congelamento gasolio e sostituzione
rail. Piuttosto credo che il problema sia da ricercare o sul filtro gasolio
troppo fitto installato sull'auto, o su una mal coibentazione dei tubi in
uscita dal filtro, o su un sotto dimensionamento dei tubi di alimentazione o su
un malfunzionamento del sistema pre riscaldamento del gasolio. Quante avarie
dovrete ripagare prima di intraprendere una campagna di richiamo di questo
motore??? Quanta credibilità siete disposti a perdere prima di soddisfare chi
crede nel marchio? Per quante volte ancora devo essere tradito in fiducia,
sicurezza, perdita di tempo, prima che troviate una soluzione? Sono a
disposizione per farvi studiare la mia auto, ve la cedo volentieri in cambio
dell'ammontare da me speso per l'acquisto o in cambio di un'altra macchina già
testata se volete. Sono incredulo che ci sia così tanta superficialità da parte
di una casa così seria, capace di dare solo buoni consigli!!! I consigli dateli
ai vostri amici, i clienti necessitano di fatti.......Distinti saluti!!
Ciao a tutti!!
Gent.le Signore, mi chiamo Paolo xxxxx e sono proprietario di una Outlander
2.2 ufficiale gennaio 2009 targata DS58... Telaio n. JMBXJCW7W8Z......., KM
27000. Abbiamo avuto una cortese telefonata e scambio di opinioni ieri
11.3.2010, dove il motivo della telefonata era che ho riscontrato per ben 2
volte il congelamento del gasolio nelle uniche 2 occasioni che mi sono recato
in montagna. Come avevo precedentemente lo scorso gennaio interpellato il
Signor Fiorenzoli, sono costretto a lamentare lo stesso problema adesso con
lei. Infatti nonostante ho eseguito con attenzione le istruzioni ricevute di
"buon senso" dal suo collega, arrivando in montagna a secco e facendo il pieno
di solo gasolio acquistato in loco (artico) e aggiungendo un stp -20°c, nulla è
cambiato...In quanto il pomeriggio successivo alle 16.00 con una temperatura
esterna di -3°c, dopo avere fatto scaldare la macchina per 20 primi, una volta
in marcia si è accesa la spia gialla motore e il veicolo si è fermato.
Rimettendo in moto e controllando il vano motore, ho constatato che il
tubicino d'ispezione trasparente conteneva residui di paraffina , aria e
liquido. Identica cosa che mi era successa il mese prima a -17°c. La situazione
era aggravata anche questa volta dalla centralina in recovery a 3000 rpm e da
frequenti blocchi motore. Io non so se questa cosa è comune a tutti i 2.2, ma
dai riscontri di outlanders.it, il forum dedicato a firma degli
amanti/utenti/paganti di questa autovettura, la situazione è comune a molti e
comunque una questione sicuramente legata alla mia auto. ho fatto 480 km con la
spia accesa, mi sono recato la mattina seguente alla concessionaria 3m 2 srl di
Viterbo e mi è stata diagnosticata un'avaria al common rail e la sostituzione
dello stesso in garanzia. Io non sono un tecnico, ma credo che questa cosa sia
una conseguenza, perchè non vedo nesso fra congelamento gasolio e sostituzione
rail. Piuttosto credo che il problema sia da ricercare o sul filtro gasolio
troppo fitto installato sull'auto, o su una mal coibentazione dei tubi in
uscita dal filtro, o su un sotto dimensionamento dei tubi di alimentazione o su
un malfunzionamento del sistema pre riscaldamento del gasolio. Quante avarie
dovrete ripagare prima di intraprendere una campagna di richiamo di questo
motore??? Quanta credibilità siete disposti a perdere prima di soddisfare chi
crede nel marchio? Per quante volte ancora devo essere tradito in fiducia,
sicurezza, perdita di tempo, prima che troviate una soluzione? Sono a
disposizione per farvi studiare la mia auto, ve la cedo volentieri in cambio
dell'ammontare da me speso per l'acquisto o in cambio di un'altra macchina già
testata se volete. Sono incredulo che ci sia così tanta superficialità da parte
di una casa così seria, capace di dare solo buoni consigli!!! I consigli dateli
ai vostri amici, i clienti necessitano di fatti.......Distinti saluti!!
Ciao a tutti!!
iranuf72- Numero di messaggi : 16
Età : 52
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 08.03.10
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Bene giriamo tutti i nostri post a questo signor Fasan e vediamo cosa dice. Spero la risposta non sia la solita...aggiungere 5 litri di benzina....
RobertoV- Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Il sig. Fasan è lo stesso che mi ha risposto dopo ke , appena tornato da Livigno , gli avevo mandato la mail di segnalazione del problema , dicendomi...bla bla bla etc etc etc ...beh leggetevi i miei post precedent i , questa storia è noiosa , l'Avvocato di Federconsumatori , da me personalmente contattato , saprà farsi sicuramente ascoltare meglio , sta studiando la situazione , e appena saprò qualcosa in più vi contatterò per una citazione collettiva...
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Alex io ci sono per la citazione collettiva, fammi sapere!!!
Robybz
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
....sebbene non abbia potuto riscontrare il difetto, per via delle condizioni climatiche, ciò non toglie che darò anch'io il mio sostegno alla causa che affligge i 2.2
olddo74- Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Ciao, contate anche su i mè sebbene anchio non abbia riscontrato questo problema,vado spesso in montagna ma la macchina la metto sempre nel box,cio non toglie che prima o poi possa capitare anche a mè
mcgra- Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Grande!!! sir Alex!! così mi piaci deciso!!! e se mitsu vuole la guerra....e guerra sia!!!
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
E' l'indolenza , la passività di questa casa automobilistica che non sopporto ... per ogni aspetto: in zona siamo senza assistenza da ormai un anno , hanno da poco cambiato l'officina ma c'è un disordine assoluto , sembra che ti fanno un favore enorme a risponderti al telefono e a fissarti un appuntamento...fare un tagliando è stata un'impresa e sto in attesa ancora che arrivino le pasticche dei freni per sostituirle...di questo problema figuriamoci se ti possono mai dare una risposta...ho un paio di amici che apprezzano molto la nostra OUT , ma sentite ste cose, badano bene a non comprarla...
mi chiedo , come può una casa automobilistica così grande e con tale tradizione a non dare importanza a tutte queste cose???
scusate lo sfogo , ma il mio apprezzamento per la nostra adorata OUT è direttamente proporzionale alla delusione per tutto ciò che la circonda...
mi chiedo , come può una casa automobilistica così grande e con tale tradizione a non dare importanza a tutte queste cose???
scusate lo sfogo , ma il mio apprezzamento per la nostra adorata OUT è direttamente proporzionale alla delusione per tutto ciò che la circonda...
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Ciao Alex, fai bene a sfogarti perchè da come vedo si fanno un po ridere dietro, ma scusa io se vado in montagna devo aver paura di rimanere a piedi perchè si congela il gasolio? ma non risolvono il problema? ma come si fa ricomprare una mitsubishi pensavo che fossero più seri, io ho avuto una golf poi la passat poi un audi A4, ma scusatemi rimpiango di aver lasciato i tedeschi, sono sempre stati tempestivi per poi i problemi non li ho mai avuti, qui in questo forum è tutta una lementela, rumorini, il freddo, e quello e questo, mha rimango basito da tutto cio.
Io pero farei una bella lettera con tutti i nominativi scritta perbenino, non certo da me, o si no troviamoci tutti davanti alla mitsubishi italia si butta giù una data e si fa un po di casino, ciao Alex.
Io pero farei una bella lettera con tutti i nominativi scritta perbenino, non certo da me, o si no troviamoci tutti davanti alla mitsubishi italia si butta giù una data e si fa un po di casino, ciao Alex.
pinolo 1970- Numero di messaggi : 38
Età : 54
Localizzazione : Poppi, casentino, Arezzo.
Data d'iscrizione : 03.03.10
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
per Paolo iranuf hai fatto benissimo a cantargliene quattro, per Sir Alex naturalmente anche io ci sono
dome62- Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09
gasolio ghiacciato
grazie per la solidarietà! Aspettiamo con ansia questa risposta dal famigerato ufficio tecnico...Possibilmente prima del prossimo inverno...Intanto a scanso di equivoci metto sto cesso in vendita!!!!
iranuf72- Numero di messaggi : 16
Età : 52
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 08.03.10
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Scusa iranuf ma definere l'out un cesso, solo perchè ha un problema con il freddo, mi sembra esagerato. Magari si può provare a risolvere il problema artigianalmente con un po' di fai da te... e chissà magari si riesce a risolvere il problema visto che i meccanici mitsu non hanno idee!!! Certo che girano le scatole vedere il menefreghismo di Mitsubishi, forse dovresti unirti ad Alex e contattare un'associazione per i diritti dei consumatori oppure sottoscrivere con tutti gli outlanders una lettera formale di protesta al servizio clienti di mitsu o mandare una mail a 4 ruote o altri giornali specializzati...
E' vero che l'out ha alcuni difetti, ma sono da imputare alla prima serie sicuramente.... il mio vecchio non comperava mai la prima serie, aspettava la seconda...forse aveva ragione. Beh so che se hai deciso di vendere non posso farti cambiare idea.... ma almeno ciò provato.
E' vero che l'out ha alcuni difetti, ma sono da imputare alla prima serie sicuramente.... il mio vecchio non comperava mai la prima serie, aspettava la seconda...forse aveva ragione. Beh so che se hai deciso di vendere non posso farti cambiare idea.... ma almeno ciò provato.
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Io sono con te, bisogna ingegnare la mente x risolvere i problemi di un auto pagata diversi euri, x me non ci siamo, sicuramente e ho gia iniziato a scriver e fare un po di puzzo, appena uno apre questo forum vede solo difetti, ma speriamo almeno nella salute.iranuf72 ha scritto:grazie per la solidarietà! Aspettiamo con ansia questa risposta dal famigerato ufficio tecnico...Possibilmente prima del prossimo inverno...Intanto a scanso di equivoci metto sto cesso in vendita!!!!
pinolo 1970- Numero di messaggi : 38
Età : 54
Localizzazione : Poppi, casentino, Arezzo.
Data d'iscrizione : 03.03.10
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Potreste coinvolgere quattroruote, sono sicuro che farebbe un articolo sul problema e allora si che mitsu si muoverebbe. Nelle prossime comunicazioni con mitsu mettete in cc quattroruote e mi manda raitre.
dibe- Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Garben
Data d'iscrizione : 20.10.09
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Caro Iranuf , non ci siamo!!!iranuf72 ha scritto:grazie per la solidarietà! Aspettiamo con ansia questa risposta dal famigerato ufficio tecnico...Possibilmente prima del prossimo inverno...Intanto a scanso di equivoci metto sto cesso in vendita!!!!
Scusa se mi permetto , ma non ci siamo su tutta la linea:
1) E' inutle aspettare ulteriori risposte dall'ufficio tecnico , che mi pare per efficienza buono a fare concorrenza agli uffici tercnici dei comuni italiani...cosa ti aspetto ke ti dicano???dicono o ke il problema non lo conoscono , con tanti ringraziamenti per la segnalazione ( come hanno fatto con me ) , o che ne sono a conoscenza e stanno provvedendo...
2) Riguardo al "cesso"...beh io mi dissocio completamente dal tuo pensiero , un problema fastidioso non nasconde ,almeno per me , le tante qualità che ha questa macchina...per me una macchina è un fallimento solo quando non dà la sensazione di sicurezza a chi la guida, quando non c'è quel rapporto speciale di "fiducia" , e per me l'OUT da questo punto di vista è assolutamente speciale
L'unica via per ottenere qualcosa , è fare affidamento alla Federconsumatori che si farà testimone con la Casa automobilistica in primis e con la stampa poi delle nostre esigenze ... altro non c'è !!!
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
caro Sir Alex, di base ti dò ragione, in quanto è decisamente vero anche per me che l' lo ritengo un buon acquisto anche e soprattutto per la guidabilità su neve, oltre che per mille altre ragioni che sono state ampiamente illustrate.alex ha scritto:Caro Iranuf , non ci siamo!!!
Scusa se mi permetto , ma non ci siamo su tutta la linea:
Certo è che capisco gli sfoghi di chi, come Iranuf ed altri (tipo uno di cui non ricordo il nome che va a Cortina spessissimo e non ha garage, per cui è rimasto a piedi decine di volte nell'inverno...), che si lamentano molto di questo problema avendoci a che fare sovente. Per me, per fortuna, avendo un garage anche in montagna, i -20 non fanno paura ma il solo pensare di dover restare "a piedi" con un'auto di oltre 30mila euro non è certo simpatico. Se poi questo succede frequentemente, in quanto ogni week end vai in montagna e resti fermo, allora penso che purtroppo sia logico che ti "girino" parecchio e che le pur molte belle altre qualità dell'Out vadano in secondo piano.....
Ognuno fa le sue considerazioni, come è giusto che sia, e se per Iranruf la macchina è un cesso, posso non approvarlo nei termini ma posso -ripeto purtroppo- capire bene la sua frustrazione.
Con tutto il rispetto per te Sir Alex, naturalmente!!!
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Sia ben chiara una cosa: il non ci siamo non è una contrapposizione al pensiero di Iranuf, per carità , qui siamo tutti frustrati , chi più ( cioà chi utilizza molto l'OUT a certe temperature ) chi meno ( tipo me , che la utilizza al max a -5,-7°)...e la frustrazione deriva ,come detto precedentemente , anche dall'atteggiamento passivo della casa madre...il non ci siamo è rivolto solo 1) alla modalità di relazione con la MI che continuerà a cazzeggiare perdendo tempo nonostante le nostre segnalazioni 2) al termine " cesso " non nel senso letterario (visto che è un temrine che utilizzo spesso pure io, basta farti un giretto in auto con me ) , ma nello specifico del contesto , perchè nn mi sento di definire tale la nostra macchina...
con questo spero di aver chiarito il "non ci siamo"...saluti
con questo spero di aver chiarito il "non ci siamo"...saluti
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
Caro Alex concordo su tutta la linea, sia per la MI che per l'uso forse improprio del termine di cui sopra riferito al ns. Out, per cui
ci vediamo a Bettola prossimamente
Robybz
ci vediamo a Bettola prossimamente
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
x Robibz
mi sai dire per quanto tempo ancora si potranno avere temperature notturne sotto i -9/10°C li da tè???
Stò finendo di preparare una possibile soluzione al problema e avrei bisogno di provarla...
mi sai dire per quanto tempo ancora si potranno avere temperature notturne sotto i -9/10°C li da tè???
Stò finendo di preparare una possibile soluzione al problema e avrei bisogno di provarla...
Re: Motore 2,2 Di-D e gasolio ghiacciato (sondaggio)
allo stato attuale delle cose direi che ormai dovresti andare oltre i 2000 metri.....
in città oggi a Bolzano sono 15 gradi, ormai la primavera c'è anche da noi. In montagna devi solo sperare di trovare brutto tempo ed andare in altro, se non ricambia ormai è tardi....
Robybz
in città oggi a Bolzano sono 15 gradi, ormai la primavera c'è anche da noi. In montagna devi solo sperare di trovare brutto tempo ed andare in altro, se non ricambia ormai è tardi....
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08
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