Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km

+5
mdipalo
Boselli paolo
Robi
orsooutmtb
CORVOROSSO
9 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

MOTORE - Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km Empty Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km

Messaggio  CORVOROSSO Ven Feb 12, 2010 6:47 pm

Buonasera a tutti , poiche' oggi ho avuto ulteriore conferma di quanto sia estremamente delicato il mio outlander mi voglio raccontare la mia esperienza . ( ne riparlero' in altro argomento )
Data di acquisto marzo 2009 .
A volte si spegneva ai bassi regimi , prima mi viene detto che non e' nulla ,poi visto che il difetto dello spegnimento persiste mi rimappano la centralina . Mi sembra tutto ok , anzi la potenza era considerevolmente aumentata. Ne ero proprio contento senonche' , dopo 10/15 chilometri comincio a sentire degli strani rumori , come se andasse a tre . Ritelefono al meccanico " non si preoccupi ", "me la riporti cosi' stavolta individuamo il guasto" . Sono dubbbioso pero' ubbidisco , ma purtroppo , dopo qualche chilometro , a meta' strada tra casa e il concessionario la macchina inesorabilmente si ferma . Chiamo il carroattrezzi . Diagnosi : MOTORE FUSO PER ROTTURA DELL'ALBERO MOTORE " Per brevita' "...poiche' era il 27 luglio e sarebbero iniziate le vacanze mi sono state fornite ben 2 auto sostitutive . Per ripararla , mi e' stata trattenuta per 40 giorni . Non ho pagato un solo euro ma il disagio e' stato grande . Mi hanno rilasciato una fattura intestata ( albero motore , gruppo biella , bronzine ecc .) alla casa madre di 2536 euro . Purtroppo ancora oggi ,qualche volta , quando entro in una rotatoria e sono al minimo perche' scalo la marcia , mi si spegne e visto che il servofreno a motore spento e' disinserito , la sensazione e' poco piacevole . QUALCUNO HA AVUTO UN'ESPERIENZA SIMILE ALLA MIA ?

CORVOROSSO

Bilancia Numero di messaggi : 8
Età : 63
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km Empty Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km

Messaggio  orsooutmtb Ven Feb 12, 2010 7:41 pm

Sgrat Sgrat quasi 40000 km ma nessun problema. Certo che come primo messaggio fa paura!!! Il problema dello spegnimento forse è un problema di marcia troppo alta, a me è successo una volta di arrivare lanciato in 4a e non cambiare per tempo prima di ridare gas e si è spenta!! Solo quella volta adesso entro sempre scalando per tempo e con due ruote sui cordoli interni!! Stile formula uno!! Il motore lo faccio sempre cantare! Beh adesso che ci hai raccontato la tua disavventura presentati per bene, dicci tutto di te!! Ah dimenticavo in bocca al lupo e speriamo che i problemi si siano risolti ciao
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km Empty Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km

Messaggio  Robi Ven Feb 12, 2010 11:37 pm

No, e per quanto ho sentito sei il primo con un simile guasto!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km Empty Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km

Messaggio  Boselli paolo Ven Feb 12, 2010 11:44 pm

Ciao, e ben trovato a bordo.....
fortunatamente per ora nessun problema di questo tipo, e neppure ricordo altri post che ne dessero ragguagli simili.
Purtroppo la casualità è parte della vita, ed anche di tutto ciò che le ruota intorno cheers, quindi facciamo debiti scongiuri e diamo gas più di prima.
Poi, guarda il lato positivo della situazione.....ora hai un telaio usato che fa da cornice ad un motore nuovo di biella......volevo dire di pacca.
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
" Stupisco sempre me stesso, è l'unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km Empty Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km

Messaggio  mdipalo Sab Feb 13, 2010 5:52 pm

che guaio...esperienza decisamente negativa
Corvorosso magari fai una capatina nell'area di presentazione per conoscerci e poi speriamo di poterti essere utili ..per questo mi sa che c'è poco da dire
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km Empty Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km

Messaggio  Naltuo Sab Feb 13, 2010 8:41 pm

Mi spiace per il tuo problemone.
Per quanto riguarda lo spegnimento posso dirti che anche il mio Outlander presentava lo stesso difetto da nuovo se non lo tenevo su di giri dopo un rallentamento,ad esempio dopo un dosso,oppure con una marcia alta ma si è risolto da solo con l'andare dei chilometri scomparendo del tutto ora che ne ho quasi 33.000.
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km Empty Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km

Messaggio  Kendo Mar Feb 16, 2010 1:13 am

idem stesso difetto nelle partenze da fermo con motore freddo.
Sparito tutto dopo la rimappatura della casa al primo tagliando
Ciao Kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km Empty Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km

Messaggio  MAXI J Mar Feb 16, 2010 8:26 am

affraid affraid affraid affraid affraid affraid
sgrat sgrat sgrat
Mi spiace tantissimo ... e poi ... si spegne nelle rotonde????
NON ESISTE.
Buona fortuna
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km Empty Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km

Messaggio  Lollo Mar Feb 16, 2010 11:43 am

Condolianze profonde e solidarietà da tutti in ns. Outlander

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km Empty Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km

Messaggio  Ospite Mar Feb 16, 2010 2:05 pm

Una rivisitata alla centralina sarebbe opportuna, comunque che sfortuna... e pensare che il tuo motore fa parte della supremazia tecnologica tedesca... si vede che capita anche a loro (bmw e mercedes incluse!).
Comunque guardando i lati positivi (a parte rari casi) la garanzia Mitsu non lascia a piedi e dura 3 anni.
Sicuramente il peggio è passato buon OUT.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km Empty Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.