Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

+5
orsooutmtb
MAXI J
docstrange
Robi
lovito
9 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  lovito Mar Feb 16, 2010 9:59 pm

salve raga ho riscontrato dei problemi in accensione da freddo (parte malissimo),e la turbina che fischia sia da fredda che a caldo lo detto al capoofficina !!al 1 tagliando;tengo a precisare che ero possessore di un A4 del 2002 con lo stesso motore. mi ha risposto che i motori iniettori pompa lo fanno ,è ridendo in faccia lo mandato a c....re . volevo sapere se voi avete avuto i soliti problemi ?? atendo con ansia e vostri commenti!!! cat pig
lovito
lovito

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : torrita di siena
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  Robi Mar Feb 16, 2010 11:04 pm

La turbina del mio Out 2.0 con 90.000 Km a freddo fischia leggermente (si sente appena il sibilo in accelerazione) ma, una volta caldo il motore, la rumorosità scompare pressochè completamente.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  docstrange Mer Feb 17, 2010 11:34 am

a me ha cominciato a fischiare sia a freddo che a caldo verso gli 80.000 km. dopo una tirata di un quarto d'ora alla velocità massima
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  MAXI J Mer Feb 17, 2010 11:35 am

La mia non fischia.
A freddo, è vero bisogna accelerare con moderazione e la coppia sotto i 1500 non esiste, ma fatto qualche centinaio di metri comincia a svegliarsi.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  lovito Mer Feb 17, 2010 1:33 pm

la mia ha 22000 km fate voi
lovito
lovito

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : torrita di siena
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  orsooutmtb Mer Feb 17, 2010 3:05 pm

40000 km (sgrat sgrat) nessun fischio...... a freddo il motore (-19, perchè il 2.0vw PARTE!!) rumoreggia ma poi dopo qualche minuto e centinaio di metri percorsi a bassa, bassima velocità torna normale.... sapete il mio fischia solo quando passano delle belle donne!!.....ah ah ah
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  MAXI J Mer Feb 17, 2010 3:45 pm

Per orsooutmtb pig
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  Kendo Mer Feb 17, 2010 3:59 pm

il mio le belle donne cerca di raccoglierle eusa_silenced e di accoglierle.
con la mia precedente VW l'olio motore un po troppo vecchio e le solite tirate con immediato spegnimento motore (tipo pit stop all'autogrill) mi hanno regalato un bel botto con fumata bianca.
grippaggio dei cuscinetti del turbo con fuoriuscita dell'alberino della girante.
da allora fischi non ne ho sentiti piu dal motore e nel caso mi preoccuperei di non partire per le ferie.
in bocca al lupo
kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  Robi Mer Feb 17, 2010 7:03 pm

Le turbine di compressione dei motori sono elementi molto sofisticati; ruotano a velocità elevatissime e, in più, essendo investite dai gas di scarico raggiungono temperature sostenute.
Insomma: sono elementi che lavorano costantemente in condizioni ciritiche.
Infine, ricordo che l'alberino della girante è lubrificato dall'olio motore.
E' quindi essenziale cambiare regolarmente olio (del tipo giusto!) e filtro come prescritto dalla casa. MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo 226560
Mi è stato sempre detto, inoltre, di evitare di spegnere subito il motore dopo una tirata autostradale (bisognerebbe attenedere un minuto al minimo): la girante ruota ancora velocissima, ma spegnedo il motore s'interrompe il flusso d'olio e... si grippano i cuscinetti. Poi riparti a tutta velocità e finisci di distruggere la turbina!!! MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo 433632
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  orsooutmtb Mer Feb 17, 2010 8:04 pm

Quotone per Robi, anch'io sapevo di questa cosa del lasciare girare al minimo il motore. Sempre puntuale e preciso quanto basta. sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  Vanni Gio Feb 18, 2010 6:45 pm

Anche io da sempre lo faccio, quando mi fermo, dopo una lunga "tirata" lascio al minimo un paio di minuti sm_ok sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  Kendo Gio Feb 18, 2010 9:00 pm

Adesso anche io, Cool Cool Cool
ma qualche anno fa :crying: :crying: :crying:
sm_bye
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  Arcaman Gio Feb 18, 2010 9:41 pm

Anche io l' ho sempre saputa 'sta cosa, ma pur non avendola mai messa in atto mi è andato sempre tutto bene (sgrat-sgrat) sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  Naltuo Gio Feb 18, 2010 9:59 pm

34.000 Km ma nessun fischio a freddo,anche perchè fino a quando non vedo la barra della temperatura che sale un pò mi tengo sempre al minimo senza brusche accellerate.
Buono il consiglio per evitare problemi dopo una tiratina......me l'ero perso per strada meaculpa meaculpa
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo Empty Re: 2.0 DID turbina che fischia e partenza a motore freddo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.