Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spia motore accesa.....

+8
martinascricci
alex
Kendo
orsooutmtb
scubalibre
Lando
Roby65
massy75
12 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty spia motore accesa.....

Messaggio  massy75 Sab Mar 27, 2010 10:39 am

ciao a tutti,
allora ho ritirato la mia nuova Outlander sabato scorso e appena sono salito in macchina con il meccanico che me l'ha consegnata si è accesa la spia del MOTORE!!!!!!
al che lui senza batter ciglio ha detto che è normale xchè la macchina in concessionaria viene accesa e spenta di continuo e che sicuramente nel giro di 200 km si sarebbe spenta........
io l'ho usata e la uso ma la spia è sempre li accesa e fastidiosa, che ne pensate è successo a qualcun altro????
p.s. ho notato che l'erogazione non è molto elastica anzi da fermo sembra che faccia fatica magari è solo 1 impressione oppure è solo xchè la macchina è nuova voi che dite??

massy75

Ariete Numero di messaggi : 8
Età : 48
Localizzazione : como
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  Roby65 Sab Mar 27, 2010 11:04 am

Ciao Massy, che la spia motore resti sempre accesa mi sembra strano e mi sembra altrettanto "strana" (per non dire altro) la risposta del meccanico.
In ogni caso in officina collegandosi con il tester per la diagnostica "dovrebbero" visualizzare il tipo di errore e nel caso fosse una falsa segnalazione dovrebbero essere in grado di resettarlo. Il trovare il motore poco elastico potrebbe essere dovuto al fatto che essendo nuovo è ancora un po' "legato". sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  massy75 Sab Mar 27, 2010 12:07 pm

grazie Roby per la risposta, si in effetti il meccanico ha attacato il tester e me la ha resettata la spia ma non so' quale fosse il problema non ho visto, poi fino a quando non ho spento la macchina la spia non c'era, ma all accensione successiva la spia è ricomparsa e mai + sparita!!
comunque la settimana prossima la portero' presso 1 altra concessionaria e vedremo che mi dicono.
sm_bye

massy75

Ariete Numero di messaggi : 8
Età : 48
Localizzazione : como
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  Lando Sab Mar 27, 2010 1:17 pm

ciao secondo me tutto cio non e normale le spie si accendono per segnalare anomalie o per malfuzionamento.falla controllare
Lando
Lando

Gemelli Numero di messaggi : 218
Età : 56
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  scubalibre Sab Mar 27, 2010 7:42 pm

Per quanto riguarda la spia credo che tu abbia DIRITTO di sapere quale anomalia segnalava prima che la resettino ... e in linea di massima devono correggere il difetto che ne ha causato l'accensione. Per quanto riguarda la poca elasticità non so ... bisognerebbe provarla, però è strano che tu dica che ti sembra che faccia fatica da fermo ... penso che le due cose siano legate, cioè che il motore abbia un problema di alimentazione o qualcosa del genere ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  orsooutmtb Sab Mar 27, 2010 7:48 pm

Per la spia sempre accesa è palese che non è normale ed è altrettanto palese che in Mitsubishi non hanno dei meccanici.......sono qualcosa di indefinito e in più li scelgono!!!! Con più sono stupidi e più li assumuno!!!! Ma che razza di risposta ti ha dato!!?? Sempre più convinto che l'assistenza lascia molto a desiderare!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  massy75 Dom Mar 28, 2010 5:58 pm

grazie a tutti x le risposte... domani telefono in conce e prendo l'appuntamento x farla controllare e poi vi faro sapere, per quanto riguarda il discorso delle prestazioni, oggi che mi sono sparato 1 po' di km (in montagna tra tornanti e salite) ho notato che quando è calda diciamo dopo aver percorso una 20 di km il motore risponde bene quindi mi sa' che ha solo bisogno di essere scaldare bene (io solitamente x andare al lavoro percorro 5-6 km) sm_bye

massy75

Ariete Numero di messaggi : 8
Età : 48
Localizzazione : como
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  Kendo Dom Mar 28, 2010 9:03 pm

Vedrai che dopo un po di km si slegherà bene e anche i consumi diminuiranno.
ciao
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  alex Dom Mar 28, 2010 10:42 pm

VENGHINO SIORI VENGHINO Very Happy Very Happy

...il solito CABARET dell'assistenza Mitsubishi Italia...

Evil or Very Mad Evil or Very Mad motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  martinascricci Dom Mar 28, 2010 11:44 pm

hai risolto?...
l'accensione della spia motore non e' a mio avviso da sottovalutare anzi...sarebbe opportuno quanto prima farla vedere.
Quando si accende quella spia causato da un'avaria del motore la centralina di solito va in protezione per evitare maggiori conseguenze al motore e la tua sensazione di mancanza di potenza nelle ripartenze credo propio sia dovuto da questo.
comunque di solito spengendo e riaccendendo la macchina questa spia dovrebbe spengersi per poi riaccendersi quando si ripresenti un problema.
se non ho capito male la spia rimane sembre accesa?..la cosa e' molto strana...

facci sapere....
martinascricci
martinascricci

Ariete Numero di messaggi : 143
Età : 49
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  Vanni Lun Mar 29, 2010 10:05 am

Quoto,
mi succedeva con la vecchia Vectra, mi fermavo, spegnevo il motore, e 99%, riaccendendo, la spia si spegneva.
All'epoca il mecc. mi diceva che era normale............. What a Face affraid sm_matt Evil or Very Mad No
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  massy75 Lun Mar 29, 2010 6:00 pm

oggi ho chiamato la conce di Varese per sentire che dicevano... mi ha detto di andare al + presto a farla vedere da lui xchè nn è normale anzi, quindi venerdi visto che sono a casa vado a fare 1 puntatina li e vediamo.... tra le altre cose ho notato ieri che nel fanale post. sx c'è un po' di condensa dentro (che sfiga)... mi ha detto che quando vado mi controlla anche quella... iniziamo bene!!!

massy75

Ariete Numero di messaggi : 8
Età : 48
Localizzazione : como
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  martinascricci Lun Mar 29, 2010 6:31 pm

ma la spia rimane sempre accesa o spengendo la macchina si spenge?.
ti consiglio di farla vedere al piu' presto anche se e' in garanzia non e' una spia da sottovalutare....

Per il fanale dietro vedi se con il sole si asciuga ti consiglio prima di andare alla concessionaria mega sistolata con acqua per far evidenziare l'infiltrazione....non si sa mai magari di dicono....ma un pochino e' normale...

se non ti soddisfa la conc. contatta il numero verde, fatti evidenziare i punti di assistenza mit. e prova un'altra opinione....

ciao ciao giuda
martinascricci
martinascricci

Ariete Numero di messaggi : 143
Età : 49
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  Robi Lun Mar 29, 2010 8:59 pm

La condensa nel faro non è normale. Mai visto nessunissima condensa nei fanali della mia. E sì che parcheggio all'aperto estate e inverno, sotto temporali e neve!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  massy75 Lun Mar 29, 2010 9:23 pm

martinascricci ha scritto:ma la spia rimane sempre accesa o spengendo la macchina si spenge?.
ti consiglio di farla vedere al piu' presto anche se e' in garanzia non e' una spia da sottovalutare....
si si la spia è sempre accesa mai e dico mai vista spenta percorso circa 500 km!!!

Per il fanale dietro vedi se con il sole si asciuga ti consiglio prima di andare alla concessionaria mega sistolata con acqua per far evidenziare l'infiltrazione....non si sa mai magari di dicono....ma un pochino e' normale...

già anch'io pensavo di dargli una bella spruzzatona d'acqua prima di andare in officina.

se non ti soddisfa la conc. contatta il numero verde, fatti evidenziare i punti di assistenza mit. e prova un'altra opinione...

infatti ho mollato subito quella che me l'ha venduta e adesso provo a Varese e se nn mi soddisfa ho anche quella di Como

sm_bye

massy75

Ariete Numero di messaggi : 8
Età : 48
Localizzazione : como
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  martinascricci Lun Mar 29, 2010 9:30 pm

che sfiga...speriamo che tu risolva quanto prima...non mi torna tanto che quella spia non si spenga mai...vedi di farla vedere prima possibile..

ciao
martinascricci
martinascricci

Ariete Numero di messaggi : 143
Età : 49
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty spia gialla problema risolto

Messaggio  felixthenet Ven Mag 28, 2010 3:50 pm

ciao a tutti gli utenti del forum, vi leggo spesso, è la mia prima risposta, spero possa essere utile.
Allora, io con la spia gialla accesa c'ho convissuto x dei mesi. ne ho sentite di tutti i colori, sia in concessionaria sia altrove. prima ipotesi la solita valvola EGR, poi centralina ECU guasta, poi un altro mecca (li odio) mi dice che non è un problema, la diagnostica dice High Temp Level Fuel Inlet
mmmm... non mi convince, sono curioso... emule e cerco i workshop manuals del mio modello (del 97), li trovo e li leggo... il manuale indica possibile malfunzionamento della sonda di temperatura ingresso gasolio, e spiega come fare il check, dice che col tester ci devono essere 2 Ohm di impedenza tra i contatti del bulbo. Il mio era interrotto. Cambiato sparito il problema. Alla faccia del servizio Mitsubishi, il guaio ho dovuto risolvermelo da solo.
Il sensore si trova sul lato destro frontale del motore, sotto il riparo di plastica superiore, è una specie di funghetto di circa 3 cm di diametro con solo 2 fili collegati (bianco-verde e rosso-verde). Basta togliere la clip a molla che lo trattiene in sede e cambiarlo con quello nuovo. Una info... io ho best....ato per scollegarlo, non so perché ma il blocco a scalino del connettore è al contrario degli altri, quindi per staccare il sensore bisogna infilare un cacciavitino tra lo stesso e il suo collare esterno (insomma il contrario di quanto sembrerebbe a guardarlo). più la spesa che l'impresa... ciao

felixthenet

Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  Roby65 Ven Mag 28, 2010 4:43 pm

Idem come sopra, anche se a me l'hanno sostituito in garanzia:
https://outlander-forum.forumattivo.com/motore-f4/sensore-temperatura-gasolio-t2547.htm
Sostituito il sensore, risolto il problema sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  Salvo® Ven Mag 28, 2010 9:23 pm

Felix...grazie per la testimonianza e per le indicazioni...ci saranno senz'altro utili... sm_ok

riesci a postare anche qualche foto del sensore incriminato... Rolling Eyes Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore accesa..... Empty Re: spia motore accesa.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.