Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Pulizia Tappezzeria

:: TECNICA :: Interni

Andare in basso

Pulizia Tappezzeria Empty Pulizia Tappezzeria

Messaggio  Guybrush Threepwood il Dom Lug 18, 2010 10:15 pm

Oggi mentre andavo a fare una passeggiata con la mia famiglia mi è successo una piccola disgrazia, a 15 km dalla meta, un paesino di nome Radicopoli, in provincia di Siena, mia figlia si è sentita male e mi a vomitato su tutta la mia preziosa tappezzeria Shocked affraid . Fortunatamente il tappeto in gomma, seggiolino e la protezione fra seggiolino e sedile hanno avuto la peggio, io ho subito pulito con acqua e pelle, al ritorno ho di nuovo ripassato il tutto con acqua e pelle e aspira polvere, ma mi sembra che qualche odore è rimasto Crying or Very sad macchie nulla, ma vorrei ridare una pulita piu approfondita che mi consigliate, quali prodotti?
Ironia della sorte a 15 km dalla meta prefissata il guaio, puliamo io e mia moglie, non ci perdiamo di animo e ripartiamo, almeno vediamo il paese ci diciamo, facciamo un giro, dopo ulteriori 3 km la troviamo la strada sbarrata per frana, Shocked l'unico modo per arrivare passare dall'altra parte della montagna, un altra ora di viaggio! Zitti zitti e con la coda fra le gambe siamo corsi a casa... oggi non è giornata ... Sad ... Oggi se dormivo tutto il di era meglio... Sad :flaggy:
P.s.
Uscendo di casa poco fa avevo dimenticato il telefono in auto, una ruota a terra, :flaggy: domani parto vado a farmi ribenedire l'auto e me, stavolta ci faccio il bagno nell'acqua santa e ci lavo pure la macchina...

Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Gemelli Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Tappezzeria Empty Re: Pulizia Tappezzeria

Messaggio  kastolino2.4 il Dom Lug 18, 2010 11:18 pm

Oh mamma ! Chiama un esorcista che è meglio! Per togliere l'odore non ho nessuna idea.. aspetta gli altri Outlanders che sicuramente sapranno darti una risposta!
Nel frattempo non disperare!
Se puó consolarti, io ho l'Outlander nuovo di pacca da 10 giorni e settimana scorsa me lo sono trovato già con lo specchietto sinistro danneggiato! Qualche beota mi ha toccato dentro e mi ha sbriciolato la plastica della freccia ! Mad
Povero Outy.. nemmeno un mese di vita e già necessita del dottore Pulizia Tappezzeria 904658
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Localizzazione : Svizzera

Messaggio  Robi il Lun Lug 19, 2010 1:02 am

La prima cosa da fare è pulire, pulire, pulire.
Se hai Scottex, consuma il rotolo: è essenziale assorbire tutto prima che penetri in profondità nell'imbottitura.
Se hai acqua usala in abbondanza. Se hai un detersivo neutro, passalo subito.
Per finire: l'unico rimedio che conosco è l'uso di tanta ammoniaca. L'ideale sarebbe usarla appena successo il fatto... Crying or Very sad
Un po' di odore ti rimarrà per qualche tempo, è inevitabile. Puoi tentare di usare un assorbi-odori per vestiti, ma io non l'ho mai fatto.

Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5860
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

http://www.simbolisullaroccia.it

Messaggio  MAXI J il Lun Lug 19, 2010 6:05 am

Anche a me è successo con la mia vecchia auto ... l'ho cambiata ... no dai scherzo, con un pò di tempo l'odore passa.

MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA

Messaggio  Guybrush Threepwood il Lun Lug 19, 2010 1:42 pm

Robi io l'acqua ne avevo fortunatamente la mia auto a un vano refrigerato grande e di acqua e ne avevo due bottiglie da 1,5, casualmente, ho lavato tutto ripassato il tutto con acqua a casa, aspirapolvere, e di nuovo pelle e acqua, per detersivo neutro che intendi? Macchie non mi sembra ci siano e odori poco e nulla,oggi, come sempre,piante nulla neanche a pagarle, la lascio al lavoro sotto il sole e spero che non ci siano altri problemi odorosi, l'ammoniaca non sapevo andasse bene per questo compito,ma l'ammoniaca ma non rovina la tappezzeria? E l'odore se ne va via poi? Mia moglie mi ha preso invece mi ha preso dei prodotti al super mercato per pulire le tappezzerie dell'auto e elimina odori ... chissa se andranno bene...che giornataccia!
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Messaggio  Robi il Mar Lug 20, 2010 9:20 pm

Scusa: se non ci sono nè macchie nè odore, dove sta il problema?

Ammoniaca: è un gas disciolto in acqua. In pochi minuti si volatilizza e resta solo l'acqua.
E' un pulitore deodorizzante "naturale".
Meglio fare prima la prova in un angolo, ma io non ho mai avuto problemi con alcun tessuto.

Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5860
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

http://www.simbolisullaroccia.it

Messaggio  Guybrush Threepwood il Mer Lug 21, 2010 4:52 am

il problema non ci sarebbe stato, come temevo qualche odore è tornato fuori, se prima non mi sembrava di sentirlo ora si sente un po visto che ho lasciato l'auto due giorni ferma, perche mi sposto molto in Vespa che a Perugia fa un caldo infernale.Ora mi sono accorto una macchia al centro del sedile e qulache altra macchiolina che non avevo notato fino ad ieri perche la sua colorazione edi tono leggermente piu scura del sedile e si vede bene se ci batte il sole.Compumque proveropurecon dell'ammoniacamagari provando su di un piccolo pezzetto e aspettando di vedere che succede. Grazie del consiglio.
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Messaggio  Guybrush Threepwood il Mer Lug 21, 2010 12:49 pm

Ammmoniaca non avevano e non l'ho comperata, avevano un prodotto da risciaccuare di uso complicato( cioe usare tanta acqua e risciaquare abbondantemente, ma avrei alluvionato l'auto) i commessi del negozio mi hanno scongliato di usarelo, mi hanno dato uno smacchiatore a schuma e sembra che il risultato sia soddasfacente,(Prodotto della my car chiamato pulisci smacchia 4 in 1 che pulisce e toglie le macchie, igenizza, profuma e a una formulazione antiallergeni) la macchia si è molto attenuata si vede e non si vede e gli odori ridotti di paracchio. Ora riprovo a dare qualche altra passata ... magari la spunto del tutto, grazie dei consigli a tutti Very Happy
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Messaggio  Maximo Decimo Meridio il Ven Gen 24, 2014 5:25 pm

Salve la candeggina va benissimo ( Ace profumata ) io la uso spesso per la pulizia degli interni e mi trovo bene .

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 88
Localizzazione : Marche

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

:: TECNICA :: Interni

Permessi di questa sezione del forum: