Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavo di collegamento iPod

+50
Beppe Antonelli
olddo74
klemklem
Jack the Crasch
Giorgio Marcon
ilClaudio
vinale
Phoenix1180
belagimo
MARCO PUDDA
andimar
turbofurbo
Moreno
alfrecap
mike71
Lando
gianni
gfsub
orsooutmtb
dome62
MAXI J
Lancio64
Daniele Cozzolino
outlander 2009
alsmax
Naltuo
pkpaperinik
fabry
scubalibre
pierzenga
Robi
Il Vice. . .
Davide(acq)
Tiziano F
bruno
francolm
Lucapes
cla.bor
Mr.Wolf
rikkas
Massimiliano
Angelf
Chamo
Vittorio
pipo1961
cameo
Salvo®
docstrange
mdipalo
Sidestick
54 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Ipod

Messaggio  gfsub Lun Nov 30, 2009 3:14 pm

Carissimi, ho provato a cercare il cavetto nascosto sotto il bracciolo, ma purtroppo nella mia versione non c'è (Intense).
Però premendo il lettore tasto sul lettore CD appare la scritta Aux. Come posso fare a connettere un Ipod (per la gioia di mia figlia) senza smontare l'autoradio, per accedere al connettore aux che dovrebbe essere presente sul lettore-radio?
Saluti
gfsub
gfsub

Ariete Numero di messaggi : 15
Età : 64
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://picasaweb.google.it/gfsub85

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Davide(acq) Lun Nov 30, 2009 9:57 pm

.....e no !!! mi sa' che devi proprio smontare la radio Twisted Evil Salvo ha la tua stessa versione ed ha fatto il lavoro ti potra' aiutare....e comunque se razzoli nel forum ci sono le indicazioni di come smontare la radio....o in alternativa scratch vai a trovare qualcuno che l'ha già smontata Very Happy Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Salvo® Lun Nov 30, 2009 11:58 pm

gfsub...purtroppo per noi Intense-dotati l'unica possibilità è smontare l'autoradio e collegarci direttamente dietro al connettore... pale

a pag. 3 e 4 ci sono tutte le indicazioni (con foto) per eseguire il lavoro in tutta sicurezza... Wink

comunque per qualsiasi dubbio...non hai che da chiedere... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  gianni Mer Dic 16, 2009 2:00 pm

Splendido lavoro Side sm_ok , grazie per le informazioni, ma non capisco eusa_think ....per quale motivo hanno inboscato in quel punto l'ingresso aux e non l'hanno reso disponibile ??? confused
gianni
gianni

Toro Numero di messaggi : 74
Età : 58
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Sidestick Mer Dic 16, 2009 4:50 pm

Per farti pagare il cavetto originale 50 € eusa_silenced meaculpa
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  gianni Mar Gen 12, 2010 7:34 am

finalmente ho trovato un po' di tempo è ho fatto la modifica.... cheers cheers si sente bene con l' i-pod, ma ancora meglio con il mio BlackBerry.....unico problema....quando sono in macchina con mio figlio (16 anni) non posso più ascoltare radio o altro Sad ....solo più la musica contenuta nel suo i-pod....e vi garantisco...non è molto rilassante... sm_reg
Comunque grazie Sid per i consigli.
gianni
gianni

Toro Numero di messaggi : 74
Età : 58
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  orsooutmtb Mar Gen 12, 2010 9:02 am

QUOTO Gianni anch'io ho lo stesso problema!!!!Quando mio figlio (17 e 9 mesi) sale attacca il "rumore" e non la musica!!! Ho precisato gli anni perchè stà già facendo la punta all' Outlander !!! A parte che sono già 6 mesi che lo guida!!! meaculpa meaculpa
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  dome62 Mar Gen 12, 2010 2:11 pm

anche se devo ammettere che è geniale Idea , io sconsiglio a tutti di fare questa modifica No
perchè se i figli son piccoli flower vostra moglie mette su tutto lo zecchino d'oro dal 1930 ad oggi
se i figli sono adolescenti geek mettono la musica che piace a loro
se i figli sono maggiorenni Cool patentati vi potete sm_bye dimenticare dell' Outlander
ma io la mia musica preferita quando la potrò ascoltare Mad ???? quando sarò nonno
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Lando Mar Gen 12, 2010 6:09 pm

ciao a tutti io non avendo il viva voce ho montato un kit viva voce bluetuth che si collega all'impianto audio dell'out e si possono gestire usb aux e ipod la marca e parrot e fantastico costa 300 euro incl il montaggio.non tocchi piu il cell gestisci tutto da una manopola e vi è anche un display che da tutte le info
Lando
Lando

Gemelli Numero di messaggi : 218
Età : 56
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  mike71 Mar Gen 12, 2010 6:56 pm

gerry, la tua soluzione mi sembra ottima.
Mi puoi dire il modello e cosa hanno fatto per installarlo ?
Grazie, mike71

mike71
Cugino francese

Toro Numero di messaggi : 33
Età : 52
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Lando Mar Gen 12, 2010 8:20 pm

il modello e PARROT mki9100. ma cosa hanno fatto per installarlo non lo so propio,ma credo che vi sia una sorta di predisposizione perche funziona tutto in maniera eccellenterumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 875342
Lando
Lando

Gemelli Numero di messaggi : 218
Età : 56
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  alfrecap Mer Gen 20, 2010 11:50 pm

Grazie Sidestick!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ho finito ieri sera alle 00.30 e funziona tutto alla perfezione!!!
I love you I love you I love you

Solo che io ho speso 4 euri e 50!!!
pale pale pale
alfrecap
alfrecap

Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  dome62 Gio Gen 21, 2010 8:04 am

certo alfrecap che ti sei proprio rovinato Laughing
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty sbloccare Aux in movimento

Messaggio  Moreno Dom Feb 28, 2010 9:42 am

Il Vice. . . ha scritto:FATTO !!!!!!!!!!
lavoro eseguito in un ora circa
collegato anche entrata video ( gialla )
unica difficoltà, avvitare i bulloncini sotto il bracciolo.
ora devo trovare , più per sfizio che per utilità il modo
di sbloccare AUX IN MOVIMENTO.
CIAO e grazie dei preziosi consigli
il Vice............ sm_ok
ciao a tutti, è possibile sbloccare l'aux in movimento? scratch

grazie a tutti. ( bel Forum)
Moreno
Moreno

Leone Numero di messaggi : 5
Età : 66
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  MAXI J Mar Mar 09, 2010 11:18 am

gerry ha scritto:ciao a tutti io non avendo il viva voce ho montato un kit viva voce bluetuth che si collega all'impianto audio dell'out e si possono gestire usb aux e ipod la marca e parrot e fantastico costa 300 euro incl il montaggio.non tocchi piu il cell gestisci tutto da una manopola e vi è anche un display che da tutte le info

Io il parrot l'ho installato sul furgone della ditta e devo dire che funziona veramente bene e riconosce tutti i cellulari anche se ha un numero limitato di connessioni (mi sembra che non supporti più di 4 cellulari), ma rispetto a quello dell'OUT mi soddisfa meno.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Lando Mar Mar 09, 2010 10:28 pm

io mi trovo molto bene con il parrot sia come gestione telefono (ho 2 cellulari ) che come ipod e usb .per me e ok,e lo consiglierei a chi non ha il viva voce in macchina
Lando
Lando

Gemelli Numero di messaggi : 218
Età : 56
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  turbofurbo Sab Mag 08, 2010 7:21 pm

ho controllato anche sulla mia crosser l'aux dalla radio si attiva e dietro la plastica sotto il bracciolo arrivano i cavi da modificare ma nn farò il lavoro xke a breve metterò un doppio din jvc
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  andimar Dom Set 05, 2010 2:55 pm

Salvo®️ ha scritto:mmmh...vuoi vedere che le "cugine francesi" sono state cablate diversamente??... Rolling Eyes

avete avuto modo di controllare il connettore dietro lo stereo...
per vedere se è uguale a quello dell' Outlander Question eusa_think
Anche sè e un post datato, vorrei aggiungere che sulle 4007 i cablaggi aux sono completi, ma..........sono interrotti nel punto in cui è prevista l'istallazione dell'impianto video di serie. Quindi bisogna usare un cavo a parte, che colleghi i connettori rca dal punto di partenza desiderata fino all'autoradio. Inoltre gli attacchi aux previsti dietro l'autoradio devono essere abilitati in concessionaria. Nonostante tutto questo, ho usato (facendo opportune prove) altre tre entrate che ho allacciato al mio cavo con i classici rubacorrente. Funziona tutto e scompare anche il rumore di fondo quando il volume è al minimo.
andimar
andimar
Cugino francese

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Cicciano
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  andimar Dom Set 05, 2010 3:11 pm

I cavi in entrata previsti sono il bianco e i due neri a sx che però non funzionano. Quelli che io ho connesso con i rubacorrente sono questi:
rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Cablag10
andimar
andimar
Cugino francese

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Cicciano
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty buonasera aiutami

Messaggio  MARCO PUDDA Ven Nov 26, 2010 3:51 pm

1 funziona bene ?
quale e la massa (il nero)
MARCO PUDDA
MARCO PUDDA

Vergine Numero di messaggi : 2
Età : 50
Localizzazione : Olbia
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  belagimo Lun Gen 03, 2011 2:40 pm

Scusa Andimar ma tu hai il sistema di base o il Rockford Fosgate?
Se fosse il secondo non ho capito comunque che sorgente selezioni e se riesci a vedere anche il video.
Grazie Max
belagimo
belagimo
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  belagimo Ven Gen 07, 2011 9:34 pm

Mi rispondo da solo visto che dovresti essere lo stesso andimar del forum Pegeout hai il sistema base giusto!?
Comunque ancora grazie per il post del libretto!
Max
belagimo
belagimo
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Phoenix1180 Lun Apr 04, 2011 8:25 am

pierzenga ha scritto:Out Intense (credo, insomma non quello super con megacasse nel bagagliaio né quello base). Non c'è il cavo nel bracciolo (vedi post di Sidestick). Smontata la radio completamente, perchè portare i file che arrivano dall'i-pod nel connettore posto dietro la radio comporta due problemi: 1) non si trovano i contatti adatti ad essere alloggiati nel corpo del connettore stesso; 2) forare il connettore per far passare i fili da saldare poi sui pin (come visto in un precedente post) mi pare una cosa un po' arrangiata e che può creare problemi un domani, laddove si dovesse rimuovere la radio.
Aperta completamente la radio e una volta avuto in mano il circuito stampato della radio, saldato i tre fili necessari sotto la piastra del circuito stampato, in corrispondenza delle saldature sulla piastra dei connettori indicati nei precedenti post.
I fili sono poi fatti passare di lato alla piastra del circuito ed escono tra i due connettori di plastica bianca esistenti sul retro della radio.
Il tutto adeguatamente inguainato o terminato con mini fastom.
Rimontata la radio connettendo ai suddetti fastom i tre fili che arrivano dalla presa mini jack alla quale si connette l'i-pod.
Non ho capito perchè in diversi precedenti post avete scelto di mettere connettori RCA, quando l'i-pod funziona benissimo con mini jack.
La presa femmina del mini jack l'ho posizionata nel cassetto alto davanti alla rotella del refrigeratore del cassetto, tenendomi alto per non interferire con la serratura.
Così l'i-pod sta nel cassetto e se serve si può tirare comodamente fuori e posizionare sulla consolle centrale, poiché il filo esce senza che ciò impedisca la chiusura del portellino del cassetto.
Già che c'ero, risolto il problema della luminosita' del display con un interruttore manuale, e chi se ne frega del crepuscolare e del fatto che lampeggia quando si regola l'intensità del quadro principale. Tanto serve solo quando c'è molta luce e in quel caso anche il quadro principale è al massimo.
Quando poi cala la sera e riduco l'intensità del quadro, semplicemente giro l'interruttore che ho messo e tutto torna come prima.
Interruttore messo sopra i comandi della climatizzazione (c'è un comodo posto tra il comando della ventola e quello della selezione delle bocchette).
Grazie a tutti quelli che hanno generosamente condiviso le loro esperienze su questi due temi: i loro suggerimenti e le loro foto mi sono state preziose.
Ciao
Pier
Sarebbe bello sapere dove hai saldato i fili sulla scheda....!

Phoenix1180

Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Outlander11/2007
Data d'iscrizione : 03.04.11

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Help me!!!!!

Messaggio  vinale Sab Apr 23, 2011 6:12 pm

confused Ho appena fatto la modifica!! non funziona perche'? in compenso sento un rumore di sottofondo.. che non e per nulla musica!! fatto e rifatto varie prove ma nulla solo un fastidioso rumore... qualcuno di voi con il c-crosser mi sa dare una mano!!! grazie mille!!! :read:
vinale
vinale

Capricorno Numero di messaggi : 17
Età : 42
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  ilClaudio Gio Gen 26, 2012 11:17 am

Sidestick ha scritto:Ecco dove è nascosto...
premetto che stranamente sia dietro l'autoradio, che all'amplificatore, che x questo collegamento, quest'auto non utilizza cavi schermati (normalmente utilizzati x fare questo genere di collegamenti, comunque sembra che la tecnologia "CanBus" con cui è cablata l'Outlander permetta di non avere interferenze di sorta su uscite e ingressi pre-amplificati.
Ciao a Tutti, per caso sapete se il connettore che si trova nel bracciolo (in foto) aderisce a qualche standard? Ha un nome? Vorrei prendere la "femmina" per poi da lì fare la cablatura con i connettori nel bracciolo

Grazie !

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Imag0011

ilClaudio

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

rumore - Cavo di collegamento iPod - Pagina 5 Empty Re: Cavo di collegamento iPod

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.