Tappo olio
2 partecipanti
Tappo olio
Arrivato dalla Polonia questa mattina alle 3:45 dopo 12 ore di viaggio ( due soste fisiologiche x il pieno e per svuotare il serbatoio personale ) e 1410 KM con il mio Mitico OUT ( viaggio magnifico senza problemi )
Questo pomeriggio decido di controllare l'olio e provvedere ad un rabbocco (13.500 dal tagliando ).
Tolgo il tappo e questo mi rotola giu' nel vano motore
Pieno di entusiasmo prendo il crik per sollevare l'Out e smontare le protezioni in quanto il tappo non era visibile dal vano motore.
Per fortuna una delle protezioni fa da vasca e con l'aiuto di due cacciaviti ho tolto un solo ribattino di plastica e sono riuscito a recuperarlo.
Per rimettere il ribattino ho usato una pinza da tubi ed il tutto si e' concluso felicemente.
Bisognerebbe proporre a Mitsu di mettere un cavo di sicurezza tipo quello che ha il tappo per il lavavetri.
Adesso riparto per Paestum dove incontrero' il nostro Alex e, spero, Arca
Questo pomeriggio decido di controllare l'olio e provvedere ad un rabbocco (13.500 dal tagliando ).
Tolgo il tappo e questo mi rotola giu' nel vano motore
Pieno di entusiasmo prendo il crik per sollevare l'Out e smontare le protezioni in quanto il tappo non era visibile dal vano motore.
Per fortuna una delle protezioni fa da vasca e con l'aiuto di due cacciaviti ho tolto un solo ribattino di plastica e sono riuscito a recuperarlo.
Per rimettere il ribattino ho usato una pinza da tubi ed il tutto si e' concluso felicemente.
Bisognerebbe proporre a Mitsu di mettere un cavo di sicurezza tipo quello che ha il tappo per il lavavetri.
Adesso riparto per Paestum dove incontrero' il nostro Alex e, spero, Arca
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: Tappo olio
E' un'idea!
Le auto moderne hanno la zona sotto il motore quasi completamente chiusa e smontare le "piastre" solitamente è molto complicato oltre che scomodissimo.
Anche a me in diverse occasioni sono caduti oggetti (lampadina, un fusibile, ecc.) che sono miracolosamente riuscito a recuperare un po' come francolm.
Le auto moderne hanno la zona sotto il motore quasi completamente chiusa e smontare le "piastre" solitamente è molto complicato oltre che scomodissimo.
Anche a me in diverse occasioni sono caduti oggetti (lampadina, un fusibile, ecc.) che sono miracolosamente riuscito a recuperare un po' come francolm.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
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