Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Liquido di raffreddamento

4 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

Liquido di raffreddamento Empty Liquido di raffreddamento

Messaggio  andreaswl Dom Ott 24, 2010 2:11 pm

Salve amici......ho notato che mi sta uscendo dalla vaschetta il liquido rosa di raffreddamento, me lo ha fatto tempo fa, poi oggi ho ricontrollato ed infatti ho visto la perdita e chiarmente il livello diminuito. Non ho fatto file in auto o qualsiasi cosa che possa aver surriscaldato il motore. Non solo, cosa più importante oggi mi si è accesa la spia motore c...o!!! Domani subito a Livorno dal Concess.....auto con 18.000 km. l'egr non dovrebbe essere incrostata!Mah... vi dirò che è successo.
andreaswl
andreaswl

Toro Numero di messaggi : 170
Età : 64
Localizzazione : Calcinaia
Data d'iscrizione : 27.08.10

http://www.ambsanfrancesco.it

Torna in alto Andare in basso

Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

Messaggio  Sidestick Dom Ott 24, 2010 2:27 pm

Se controlli nel forum è già successo a qualcuno ed era semplicemente la vaschetta crepata che è stata sostituita in garanzia.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

Messaggio  andreaswl Dom Ott 24, 2010 2:34 pm

grazie Side .....controllo.
andreaswl
andreaswl

Toro Numero di messaggi : 170
Età : 64
Localizzazione : Calcinaia
Data d'iscrizione : 27.08.10

http://www.ambsanfrancesco.it

Torna in alto Andare in basso

Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

Messaggio  andreaswl Lun Ott 25, 2010 9:05 pm

Stamani mi sono recato alla concessionaria "Carpiti" di Livorno e gentilmente il titolare , mi ha subito fatto controllare il problema. A parte la vaschetta del liquido di raffreddamento che è risultata essere "bucata"e logicamente da sostituire, la spia del motore sembra imputabile alla famosa valvola EGR e dato che al momento l'auto non da problemi, siamo rimasti d'accordo che se dovesse riaccendersi , sarà sostituita. Dato che c'ero ho fatto anche il tagliando dei 20.000. Tutto sommato, da come era iniziata la giornata, sono soddisfatto e soprattutto anche per aver trovato nella concessionaria gentilezza, serietà e professionalità. Very Happy Very Happy Very Happy
andreaswl
andreaswl

Toro Numero di messaggi : 170
Età : 64
Localizzazione : Calcinaia
Data d'iscrizione : 27.08.10

http://www.ambsanfrancesco.it

Torna in alto Andare in basso

Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

Messaggio  isi Dom Dic 19, 2010 12:54 am

qualcuno di voi sà quale liquido refrigerante si può trovare al market che usa di serie Outlander
grazie giuda giuda giuda giuda giuda giuda giuda
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

Messaggio  andreaswl Dom Dic 19, 2010 1:34 pm

Ciao Isi...che sappia io va bene un liquido per radiatori normale e universale che possa lavorare con temperature estreme. Quando ho avuto il problema della perdita di liquido ho comprato al supermercato una tanica di antigelo che aveva in comune con quello che avevo, il colore rosa....comunque non penso che il colore sia fondamentale, l'importante è che lavori con temperature che superino le normali condizioni climatiche.
andreaswl
andreaswl

Toro Numero di messaggi : 170
Età : 64
Localizzazione : Calcinaia
Data d'iscrizione : 27.08.10

http://www.ambsanfrancesco.it

Torna in alto Andare in basso

Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

Messaggio  isi Dom Dic 19, 2010 7:29 pm

ho sentito dire che ci sono antigelo che ogni due anni vanno cambiati e altri che una volta messi non si cambiano Question
comunque hai ragione sul colore, perchè essendo in garanzia se dovesse succedere qualcosa si attaccano a tutto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


giuda giuda giuda Outlander giuda giuda giuda
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

Messaggio  turbofurbo Dom Feb 06, 2011 12:00 pm

stamattina ho notato pure io un sensibile calo del liquido non ho trovato gocce,appena ho un attimo smonto la vaschetta e vedo se ce qualche crepa o buco visto che è termo fusa e con le vibrazioni si può aprire
controllate spesso il livello del liquido refrigerante potrebbe farvi lo scherzo di rimanere a secco e non sarebbe bello per il motore

ho notato anche che il liquido del servostezo è quasi al minimo la macchina a maggio fa 3 anni e ha 35k km,è li di fianco a quella del refrigerante,l olio del servosterzo lo devo comprare qualcuno l ha gia preso?quale ci vuole?appena ho un attimo guardo sul libretto e lo scrivo
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Liquido di raffreddamento Empty Re: Liquido di raffreddamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.