Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Immacolata in Croazia con gli Outlander

Andare in basso

sei già stato a fare un viaggio 4x4 in Croazia e Bosnia?

outlander - Immacolata in Croazia con gli Outlander Vote_lcap0%outlander - Immacolata in Croazia con gli Outlander Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
outlander - Immacolata in Croazia con gli Outlander Vote_lcap100%outlander - Immacolata in Croazia con gli Outlander Vote_rcap 100% 
[ 9 ]
outlander - Immacolata in Croazia con gli Outlander Vote_lcap0%outlander - Immacolata in Croazia con gli Outlander Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 9
 
 

outlander - Immacolata in Croazia con gli Outlander Empty Immacolata in Croazia con gli Outlander

Messaggio  meriani Ven Nov 05, 2010 4:49 pm

Ciao,
è un po' un "last minute" perchè il viaggio in Tunisia di inizio dicembre è stato sospeso (beh... non si può avere tutto, ci sono stato poche settimane fa accompagnando la Redazione di Elaborare4x4, su questo numero il racconto del viaggio e sul prossimo un "box" su Tunisialternativa e si torna giù a Capodanno). Ma non divaghiamo.... allora... un amico e già cliente, di Milano, saputo che ero "libero" per l'Immacolata mi ha detto: Franz... inventati qualcosa per questo bel ponte! Detto fatto... veloce sguardo al calendario (calendario eventi sul gruppo Facebook) e: idea!
SPOSTARE AL PONTE DELL'IMMACOLATA IL VIAGGIO DI META' NOVEMBRE IN CROAZIA CON PUNTATINA ETNICA IN BOSNIA-ERZEGOVINA (basta c.d.i. non occorre passaporto).

Detto fatto... ecco qui cosa vi propongo dal 3 sera all' 8 mattina, dicembre. Costo: 440 euro/persona.

Bosnia Erzegovina Explorer: il più recente “prodotto” di Istrialand. Si tratta di un viaggio off road (con ovviamente tappe di trasferimento asfaltate) che vi porterà a scoprire delle zone del tutto nuove che nessun operatore del settore “viaggi avventura” propone.

PER CHI NON DISPONE DI UN 4X4, SONO DISPONBILI POSTI NEI 4X4 DELL'ORGANIZZAZIONE O E' POSSIBILE NOLEGGIARLI DA NOLEGGIO4X4.COM

La base di partenza è sempre l’Istria, a pochi kilometri da Trieste, che lasceremo la mattina del primo giorno per addentrarci nelle foreste del Gorski Kotar, dopo una tappa di trasferimento autostradale. Spettacolari strade forestali e qualche variante “hard” ci portanno fino in prossimità di Segna (Senj) sulla costa dalmata, ma prima di arrivare al mare prenderemo l’autostrada per raggiungere la cittadina di Gospic e poi l’Hotel Velebno nel cuore dei monti del Velebit. Questa tappa in parte si sovrappone al classico “dalmatia overland expedition”.

Il giorno successivo attraverso gli sterrati di montagna raggiungeremo di nuovo Gospic per proseguire alla scoperta della inesplorata (turisticamente) regione della Lika, molto affascinante sia dal punto di vista paesaggistico che da quello umano, poiché (purtroppo) teatro di sanguinosi scontri nelle guerre interetniche di venti anni fa. La presenza nel nostro staff di personale “autoctono” che parla serbo/croato e bosniaco ci permetterà di entrare in contatto con la gente di questi luoghi, che non parla inglese, italiano o altre lingue. Essendo zone del tutto prive di turismo necessitano di un approccio molto rispettoso sia dei luoghi che delle persone che li abitano, non abituate allo straniero (specialmente se esso si presenta sottoforma di… una colonna di 4x4). Raggiungeremo poi il confine con la Bosnia Erzegovina e andremo a pernottare nella città di Bihac in un albergo semplice ma decoroso.

Sia a Bihac, ma anche prima nella regione della Lika, incontreremo delle persone del luogo, coi quali potremo passare qualche minuto insieme e imparare dai loro racconti come si vive dalle loro parti, così vicine (a poche ore di autostrada da noi) ma allo stesso tempo lontanissime…

Il giorno successivo andremo a fare dello “scouting” insieme ad alcuni amici del luogo, oppure ci dirigeremo verso nord, su tratti in parte off-road in parte asfaltati. Avremo la possibilità, salendo verso la zona di Velika Kladusa, di vedere numerose moschee e minareti, essendo questa regione a maggioranza musulmana.

Alla sera ceneremo in un ristorante/pizzeria e dormire nelle camere appena costruite nel complesso ristorante/camere/distributore di benzina… un po’ come si usa nelle zone rurali degli USA.

Il giorno seguente, varchiamo il confine e percorriamo un’ampia zona poco abitata della Croazia, alternando tratti asfaltati a numerosi tratti off-road panoramici, che ci portano fino all’autostrada, che percorreremo per tornare a Buje.

Programma:

Giorno 1
Arrivo a Buje (Istria), consegna del miniappartamento del Bed&Breakfasto delle camere. Cena in trattoria/ristorante o in casa se il gruppo è piccolo. Pernottamento in B&B.

Giorno 2
Colazione, trasferimento auto/stradale fino a Delnice. Inizio per percorsi off road (sterrati + varianti impegnative). Pranzo al sacco. Proseguimento da Senj (Segna) via asfalto fino all’Hotel. Cena e pernottamento in albergo 3stelle.

Giorno 3
Colazione, partenza per l’esplorazione 4x4 della regione della Lika. Pranzo al sacco. Varco del confine per la Bosnia Erzegovina. Cena e pernottamento in Hotel a Bihac.

Giorno 4
Colazione, uscita 4x4 con amici del luogo e/o indipendente. Pranzo al sacco. Attraversamento delle montagne verso Velika Kladusa. Cena, pernottamento in Motel.

Giorno 5
Passaggio del confine e rientro in Croazia, attraversamento off road con tratti asfaltati verso l’ausotrada. Pranzo al sacco. Ritorno in Istria, cena e pernottamento a Buje. ALTERNATIVA: IMBARCO A ZARA VERSO ANCONA, PARTENZA TRAGHETTO ORE 22.

Giorno 6
Colazione, fine dell’evento.

Quota di partecipazione a persona (gruppo di almeno 4 adulti): 440 €/persona
Nel caso i partecipanti siano meno di 4 adulti: 499 €/persona

Sconti bimbi: 0-3 anni gratis, 3-10 anni 50%, 10-15 anni 75%

La quota comprende:
Pernottamenti, colazioni, pranzi al sacco con bevande, pernottamenti, cene. Le sistemazioni possono prevedere camere con bagni in comune!
1 veicolo dello Staff dotato di attrezzature di recovery, gps. telefono satellitare, mappe topografiche.
1 o 2 persone di Staff (1 guida / 1 interprete)

NON comprende: EVENTUALE TRAGHETTO, bevande a cena, pedaggi autostradali, carbutante e quant'altro non indicato ne "la quota comprende".

I PERCORSI SONO FACILI E ADATTI A 4X4 DI SERIE o MOTO DA ENDURO. NEL CASO CI SIANO GRUPPI OMOGENEI DI SUV, I PERCORSI VERRANNO SCELTI "AD HOC". VI PREGHIAMO QUINDI DI COMUNICARCI PER TEMPO SE/QUANTI DI VOI DESIDERANO PARTECIPARE.

Per qualunque infornazione, contattateci! info@istrialand.eu, 00385 98 9976290 o ci trovate su facebook (istrialand 4x4)
skype: merianifranz
meriani
meriani

Cancro Numero di messaggi : 16
Età : 51
Localizzazione : croazia e tunisia
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://www.camelus.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.