Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010)

+2
Vanni
kastolino2.4
6 partecipanti

Andare in basso

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Empty E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010)

Messaggio  kastolino2.4 Dom Feb 06, 2011 1:40 pm

Outlander con 6 mesi di vita....
Qualcuno ha problemi come il sottoscritto con gruppi ottici anteriori nei quali filtra acqua in modo importante ?
Avevo forte condensa nel faro anteriore destro... ho portato l'Out dal concessionario e me lo hanno sostituito in garanzia..
a 6 settimana di distanza condensa ancora peggio di prima (nel faro nuovo) e addirittura presente anche nel faro di sinistra!

Situazione iniziale: (solo faro destro)

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Immag021f

Sostituito faro destro, situazione attuale: (ancora destro e condensa anche a sinistra! )

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Immag028

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Immag026p

Io ho sempre avuto auto tedesche prima di passare alla Mitsu.. le mie preoccupazioni erano date appunto da questi problemucci, che nelle tedesche NON ESISTONO.
Ecco apparsa la magnagna.. parli del diavolo ... e spuntano le corna !

lol!
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Età : 42
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Empty Re: E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010)

Messaggio  Vanni Dom Feb 06, 2011 7:12 pm

Ciao Kasto, a parte il problema di condensa, che a io non ho, e spero che tu ti sia in....to a dovere con il tuo conce.........
Ma quella "macchia" sul cofano della terza foto, non sarà mica un spellatura della vernice? Sai io sto ancora aspettando che l'ispettore si faccia vivo dopo che il mecc mi ha avvertito della sua venuta a Verona...... sm_matt
Comunque insisti che ti mettano tutto a posto, visto che sei in garanzia...... sm_bye sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Empty Re: E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010)

Messaggio  kastolino2.4 Dom Feb 06, 2011 10:21 pm

Vanni ha scritto:
Ma quella "macchia" sul cofano della terza foto, non sarà mica un spellatura della vernice? Sai io sto ancora aspettando che l'ispettore si faccia vivo dopo che il mecc mi ha avvertito della sua venuta a Verona...... sm_matt

Nono Vanni... è una scagazzatina che poi è stata rimossa con la spugna.. stavo per lavare l'out e lo avevo solo annaffiato con acqua, dopo il lavaggio è diventato perfetto..
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Età : 42
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Empty Re: E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010)

Messaggio  Salvo® Lun Feb 07, 2011 11:14 am

per il faro sx...è un leggero appannamento dovuto al contrasto trà l'umidità esterna e caldo interno al faro...quindi normale,
per quello dx...invece sembra più un'infiltrazione d'acqua dovuto ad un difetto di incollaggio... sm_buu
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Empty Re: E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010)

Messaggio  Roby65 Lun Feb 07, 2011 8:30 pm

Davvero strano che si riverifichi lo stesso identico problema anche dopo la sostituzione del faro....non è che hai l'abitudine di lavare spesso la macchina con l'idropulitrice ad una pressione esagerata....l'acqua nebulizzata in pressione entra dappertutto, ne basta poi pochissima per creare condensa.
Dico questo perchè mi è capitato, soprattutto nel settore alimentare, che ci fosse chi lavava gli impianti con l'idropulitrice, motori elettrici IP44 compresi e ti lascio immaginare cosa succedeva.
Allego a titolo informativo un link con la tabello delle codifica del grado di protezione delle apparecchiature elettriche.
http://www.automationprogetti.it/Italiano/gradi_ip.htm
sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Empty Re: E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010)

Messaggio  kastolino2.4 Lun Feb 07, 2011 9:16 pm

Guarda.. l'idropulitrice ce l'ho, solo che è piú l'ambaradan a tirarla fuori, collegarla tutta e poi a riavvolgere tubi e cavi che non l'ho mai usata sull'outlander... inoltre lavando sempre l'out a spugna e dunque a mano non è nemmeno necessaria l'idropulitrice.. lo sporco lo levo io a spugna il getto forte o debole poco importa perchè serve solo a sciacquare via lo shampoo, dunque uso sempre la canna dell'acqua che uso per bagnare le aiuole e il getto lo apro solo a metà, dunque nemmeno tanto forte!
Adesso ho mandato le foto al garage e mi hanno già ri-ri ordinato due fari nuovi...
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Età : 42
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Empty Re: E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010)

Messaggio  Robi Mar Feb 08, 2011 7:14 am

Statisticamente è altamente improbabile avere 2 fari in sequenza difettosi. A cui si aggiuge la leggera condensa dell'altro faro.
Vediamo che succede dopo la sostituzione.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Empty Re: E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010)

Messaggio  Vanni Mar Feb 08, 2011 8:02 pm

Roby65 ha scritto:Davvero strano che si riverifichi lo stesso identico problema anche dopo la sostituzione del faro....non è che hai l'abitudine di lavare spesso la macchina con l'idropulitrice ad una pressione esagerata....l'acqua nebulizzata in pressione entra dappertutto, ne basta poi pochissima per creare condensa.
Dico questo perchè mi è capitato, soprattutto nel settore alimentare, che ci fosse chi lavava gli impianti con l'idropulitrice, motori elettrici IP44 compresi e ti lascio immaginare cosa succedeva.
Allego a titolo informativo un link con la tabello delle codifica del grado di protezione delle apparecchiature elettriche.
http://www.automationprogetti.it/Italiano/gradi_ip.htm
sm_bye
Non credo che l'idropulitrice faccia questo effetto, ce l'ho anche io...... magari non così professionale.........ma anche usando il getto del self-service non mi è mai capitato.....e si che ci vado molto vicino e insisto anche parecchio.....
Secondo me può essere che le guarnizioni non aderiscano bene al vetro/carrozzeria o che ci sia una micro imperfezione appunto nella parte dove va ad appoggiarsi la guarnizione che da adito al penetrare di particelle d'acqua....... se è già la seconda volta che ti capita c'è senzaltro dell'altro.......
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Empty Re: E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010)

Messaggio  kastolino2.4 Dom Feb 13, 2011 8:44 am

Adesso domani sera devo portare l' Outlander dal concessionario e mi sostituisce in garanzia per la seconda volta entrambe i lunotti completi..
Spero che poi sia risolta una volta per tutte la situazione, anche perchè qua tempo un mese e un pó e inizia il mese piú piovoso dell'anno ! giuda

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) 75942 Outlander fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) 75942 Outlander fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) 75942
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Età : 42
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Empty Re: E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010)

Messaggio  isi Dom Feb 13, 2011 11:27 pm

controlla l'attacco delle lampadine al fanale
forse non fà ben tenuta e l'acqua entra
isi
giuda giuda giuda Outlander giuda giuda giuda
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

fari - E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010) Empty Re: E sta condensaaaa !!? (Fari anteriori MY2010)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.