Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore Leva indicatori direzione - frecce

4 partecipanti

Andare in basso

rumore - Rumore Leva indicatori direzione - frecce  Empty Rumore Leva indicatori direzione - frecce

Messaggio  gianca978 Sab Mag 14, 2011 1:15 pm

Ciao a tutti,
Volevo avere il parere di qulcun altro perché mi si sta ripresentando un problema (o forse non lo è) con la leva degli indicatori di direzione.
Provo a spiegarmi: quando metto la freccia, dopo aver terminato la svolta quando il volante sta tornando "dritto", sento un click a vuoto e solo verso la fine della svolta la freccia si toglie. Sembrerebbe normale ma mi sono accorto che lo fa da quando sono iniziate le giornate calde. Lo stesso problema aveva iniziato a farmelo lo scorso anno. In assistenza mi hanno cambiato l'intera leva devio/luci e niente più click a vuoto. Ora è riapparso. Succede anche quando, per esempio, metto la freccia a sx e giro leggermente le ruote a dx (tipo in una rotatoria), ecco di nuovo il click.
Il mio dubbio è se tutto questo è normale oppure il problema è il meccanismo del volante. Alla fine funziona tutto ma il click è veramente fastidioso.
Ciao
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore Leva indicatori direzione - frecce  Empty Re: Rumore Leva indicatori direzione - frecce

Messaggio  olddo74 Lun Mag 16, 2011 7:40 am

Mi spiace non posso aiutarti, non ho mai sentito niente del genere..... sm3_nixweiss
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore Leva indicatori direzione - frecce  Empty Re: Rumore Leva indicatori direzione - frecce

Messaggio  gianca978 Mar Lug 19, 2011 5:39 pm

Rilancio questo mio piccolo problema perché in assistenza non mi hanno riconosciuto questo rumore come difetto???? Provo a porre la domanda in modo più semplice...
Quando inserite la freccia, dx o sx, facendo una rotazione dello sterzo per fare una classica svolta da 90gradi, al ritorno dello sterzo in posizione neutra, prima che la freccia si tolga, non sentite un clack a vuoto???
Facendo varie prove sembra che ci siano tre "ganci" per togliere la freccia e il clack è uno dei tre, esattamente il secondo. Come ho scritto nel primo post, lo fa solo quando la macchina è stata al sole. Ad esempio questa mattina alle 6.30 nessun rumore sospetto (infatti con robi al raduno abbiamo fatto la prova sotto il diluvio e nessun rumore!!!) mentre alle 14 con più di 30 gradi esterni ecco riapparire il rumore "infame".
Lo ripeto, nessun problema, solo un fastidioso e qualche volta forte CLACK.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? confused
sm_bye sm_bye

Ps: tanto fra qualche giorno faccio le prove con il c crosser di turbofurbo sm_ok
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore Leva indicatori direzione - frecce  Empty Re: Rumore Leva indicatori direzione - frecce

Messaggio  Salvo® Mar Lug 19, 2011 7:33 pm

la mia dorme fuori, quindi costantemente sotto al sole e/o pioggia...e per ora(SGRATT...SGRATT...) nessun rumore strano... Wink

potresti provare a smontare il rivestimento superiore del piantone dello sterzo e spruzzare un pò di silicone spray sul meccanismo.... Rolling Eyes Idea

facci sapere... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore Leva indicatori direzione - frecce  Empty Re: Rumore Leva indicatori direzione - frecce

Messaggio  gianca978 Mer Lug 20, 2011 12:36 pm

Appena trovo 5 minuti smonto, spruzzo e ti faccio sapere!
W IL FAI DA TE... cheers
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore Leva indicatori direzione - frecce  Empty Re: Rumore Leva indicatori direzione - frecce

Messaggio  Robi Mer Lug 20, 2011 8:22 pm

gianca978 ha scritto:...Quando inserite la freccia, dx o sx, facendo una rotazione dello sterzo per fare una classica svolta da 90gradi, al ritorno dello sterzo in posizione neutra, prima che la freccia si tolga, non sentite un clack a vuoto??? ...
Mannaggia certe cose me le ricordo solo quando riapro il forum, non quando guido. Ma sulla mia Out non ricordo nessun rumore imprevisto scratch
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore Leva indicatori direzione - frecce  Empty Re: Rumore Leva indicatori direzione - frecce

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.