Un Cambio ridotto?
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Un Cambio ridotto?
Ciao
L' è ottimo, ma non si riesce a trovare un gruppo marce anche uguale ma con una 1° marcia molto corta per spunti difficili o a motore freddo, senza dover sfrizionare o acellerare troppo.
Grazie
L' è ottimo, ma non si riesce a trovare un gruppo marce anche uguale ma con una 1° marcia molto corta per spunti difficili o a motore freddo, senza dover sfrizionare o acellerare troppo.
Grazie
luciano- Numero di messaggi : 30
Età : 51
Localizzazione : Cosio Valtellino (SO)
Data d'iscrizione : 13.07.10
Re: Un Cambio ridotto?
Secondo me risolvi meglio il problema installando la centralina elettronica aggiuntiva che con 27 cv in piu' migliora l'elasticita' del motore ed aumenta la coppia da paura
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: Un Cambio ridotto?
eh... si hai proprio ragione Alex.. ma seguirò il consiglio di Francolm..
Ciao Francolm... (Rallytronic). Se non son troppo di disturbo mi puoi dire anche se ci son stati altre migliorie oltre i 26CV? peccato il piccolo aumento del consumo.
Con il motore e la frizione non hai mai avuto problemi? GRazie
Ciaoo
Ciao Francolm... (Rallytronic). Se non son troppo di disturbo mi puoi dire anche se ci son stati altre migliorie oltre i 26CV? peccato il piccolo aumento del consumo.
Con il motore e la frizione non hai mai avuto problemi? GRazie
Ciaoo
luciano- Numero di messaggi : 30
Età : 51
Localizzazione : Cosio Valtellino (SO)
Data d'iscrizione : 13.07.10
Re: Un Cambio ridotto?
Ho installato la rallytronic ormai da un anno e non ho riscontrato problemi di nessun tipo (94.000km) , i consumi cambiano poco.
La settimana scorsa ho finalmente avuto il tempo di installarla anche sul Out 2010 Bianco ( 14.000 km ) e ieri ho fatto un piccolo test di marcia riscontrando la decisa differenza in elasticita' di marcia appena il motore va in temperatura ( la centralina si attiva con segnale di un termostato per evitare danni al motore ). Vedremo i consumi.
Le migliorie sono soprattutto la possibilita' di sfruttare il motore subito sopra i 1200 giri in tutte le marce e quindi di utilizzare meno il cambio, mentre
la ripresa da 0 a 100 cambia poco, ma l'accellerazione nelle marce alte e' decisa e progressiva senza impuntature o tentennamenti grazie all'aumento della coppia.
La settimana scorsa ho finalmente avuto il tempo di installarla anche sul Out 2010 Bianco ( 14.000 km ) e ieri ho fatto un piccolo test di marcia riscontrando la decisa differenza in elasticita' di marcia appena il motore va in temperatura ( la centralina si attiva con segnale di un termostato per evitare danni al motore ). Vedremo i consumi.
Le migliorie sono soprattutto la possibilita' di sfruttare il motore subito sopra i 1200 giri in tutte le marce e quindi di utilizzare meno il cambio, mentre
la ripresa da 0 a 100 cambia poco, ma l'accellerazione nelle marce alte e' decisa e progressiva senza impuntature o tentennamenti grazie all'aumento della coppia.
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: Un Cambio ridotto?
Grazie Francolm.... vedrò, se mi decido prenderò molto in considerazione la tua scelta.
A presto..
A presto..
luciano- Numero di messaggi : 30
Età : 51
Localizzazione : Cosio Valtellino (SO)
Data d'iscrizione : 13.07.10
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