Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Griglia divisoria baule

5 partecipanti

Andare in basso

Griglia divisoria baule Empty Griglia divisoria baule

Messaggio  Pess Mer Giu 13, 2012 9:04 am

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e avrei da fare una domanda spero non troppo stupida Very Happy

Siccoome la famiglia è cresciuta vorrei montare la glriglia divisoria tra i sedili posteriori e il bagagliao per evitare problemi con i carichi e i bambini.
Ho contattato il concessionario (ah dimenticavo io ho un outlander 2.2 instyle del 2008) che mi ha detto che esiste una tale griglia ed oltre al costo della griglia mi ha anche esposto il costo dell'eventuale montaggio.
A questo punto volevo chiedervi:
1) è possibile montarsi da solo la griglia o è meglio farlo fare al concessionario
2) la griglia si può togliere e mettere oppure una volta messa va lasciata perchè ad esempio "va bucato qualcosa da qualche parte"
3) qualsiasi consiglio è ben accetto Very Happy

grazie mille a tutti

Ciao
Pess

Pess

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Milano

Torna in alto Andare in basso

Griglia divisoria baule Empty Re: Griglia divisoria baule

Messaggio  Robi Mer Giu 13, 2012 10:11 am

La griglia di cui parli è obbligatoria nel caso di immatricolazione "autocarro".
Puoi quindi documentarti qui nel forum con la funzione CERCA usando le parole "griglia" oppure "autocarro". study

Comunque chi ha delle risposte dirette da dare a Pess è benvenuto Very Happy
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  Kilo Mer Giu 13, 2012 8:55 pm

Ciao Pess e benvenuto.
Il montaggio della griglia divisoria superiore è un'operazione alquanto banale e non richiede nemmeno attrezzi.
Il divisorio infatti si appoggia sulle due barre orizzontali metalliche che passano ai lati del telo copribagagliaio, tramite due forcelle per ogni lato, e si fissano con una vite e un galletto che puoi stringere a mano e permette uno smontaggio rapido in caso di necessità.
Mi sembra di ricordare che ci sia anche una versione di rete intera dal pavimento al tetto, ma credo sia più scomoda e ingombrante.

L'unica cosa a cui fare attenzione è a ordinare il pezzo corretto perchè c'è una leggera differenza tra gli attacchi della versione fino al 2010 e quella dopo il restyling (muso USB), dove le barre di appoggio laterali sono state tolte e ci si attacca direttamente nei fianchi del bagagliaio (sempre senza necessità di attrezzi)
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Localizzazione : Bergamo

Messaggio  Pess Gio Giu 14, 2012 7:48 am

Grazie mille per le informazioni

Pess

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Milano

Griglia divisoria baule Empty Disponibilità griglia ...

Messaggio  Gio1969 Lun Apr 08, 2013 3:01 pm

Se può interessare a qualcuno io dispongo della griglia.
Ho acquistato l'outlander che era immatricolato autocarro ma la griglia non è stata mai montata se non per il collaudo. Io l'ho ripassato ad autovettura perchè mi occorrono i 7 posti. Siccome l'attrezzo non mi è utile per le bistecche l'ho messo in vendita. A qualcuno dovrà pur servire!!!
Se vi occorre è disponibile ma consiglio il ritiro in zona poichè pesa un botto!! Shocked

Gio1969

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Teramo

Messaggio  Kilo Lun Apr 08, 2013 8:53 pm

Ciao Gio,
per vendere l'ideale è la sezione del mercatino, che ti da la corretta visibilità.
Ricordati anche di indicare se gli attacchi della griglia sono per la versione fino al 2010 o dopo il restyling (2010-2013) perchè il sistema di aggancio è differente.
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Localizzazione : Bergamo

Messaggio  spartacus1 Mar Giu 11, 2013 12:03 pm

Vai a vedere sul sito della ergo tech, sono smontabili in fretta e certificate tuv

spartacus1
Cugino francese

Numero di messaggi : 18
Localizzazione : torino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili