Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

+25
Daniele2005
EMALANDER
bigfoot4x4
Kendo
francesco de pinto
Gabry98
gianca978
Davide(acq)
NAFTONE
MAXI J
Vanni
olddo74
Sidestick
Gio1501
pierino
Out&Tale
romeo
FABIO ZOSI
isi
Tag19
Fabiobross
orsooutmtb
Robi
Il Vice. . .
Tiziano F
29 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Tiziano F Lun Ott 01, 2012 5:39 pm

Salve sono in possesso di un outlander 2,4 mivec a benzina dal 2008  46000 km  e ormai la mia batteria ha pochissima autonomia..ad  esempio  che se lascio accesa la radio accesa una 15 di minuti poi il motore non ha la tensione sufficente per avviarsi..quindi la cambierò..ma ero curiso di sapere le vostre quanto hanno durato o durano ancora..
Grazie
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Il Vice. . . Lun Ott 01, 2012 7:55 pm

7/2008 naturalmente Mivec
56.000 km
nessun problema
ma mi sembra di ricordare che la tua è gasata !
e se non ricordo male l'impianto a gas . . . . . .
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Robi Lun Ott 01, 2012 10:23 pm

Una batteria ha una vita utile media di 3-5 anni, indipendentemente dai km.
Se usi l'auto quasi tutti i giorni la batteria si conserva meglio perchè mantenuta ben carica.
Se per qualche motivo la batteria si scarica quasi completamente, si rovina e la sua vita si riduce drasticamente Mad
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Tiziano F Mar Ott 02, 2012 10:54 am

Grazie! si è proprio il mio caso..non è che non uso la macchina ma poi per lavoro la lascio ferma anche giorni e giorni e in uno di questi casi l ho trovata quasi scarica del tutto e da là non si è piu ripresa ..la macchina parte anche se ho l'impianto a gas..(che secondo me non ha controindicazioni visto l'accensione a benzina) ma se provo a spegnerla e riaccenderla varie volte si sente un consistente calo di tensione..e con l'inverno alle porte e dovendola lasciare all aperto....
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Tiziano F Mar Ott 02, 2012 5:30 pm

Salve!
oggi ho sostituito la batteria ma prima la abbiamo analizzata..effettivamente la batteria sarebbe stata ancora ottima ed efficente a parte un elemento il quale cominciava ad avere all interno del deposito scuro e con il densimentro ,nella fase di aspirazione dell elettrolita ,questo era molto visibile..ora che ricordo bene quell'elemento,il primo verso il positivo,era un elemento che aveva sofferto in passato un pò di carenza di liquido..sapete quando si porta a fare il tagliando l'auto non bisogna fidarsi dei controlli cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander 904658 ..cmq lo avevo rigenerato con del liquido speciale che usiamo nei muletti ed era tornato ottimo..
ma l avventura non finisce..allora la batteria che abbiamo di serie non ha nessuna indicazione di amperaggio..non è un problema ..il problema che se ne vuoi una di dimensioni uguali costa una pazzia perchè rispetta una misura dima giapponese..esempio la batteria costa ,fatta di quelle dimensioni 140,00euro..fatto bene 100 euro!!! :pazz: allora ho preso una batteria da 62amph leggermente piu grande..ho segato i supporti (alette) di fissaggio che sulle batterie europee sono sotto e tutto è andato ok con una spesa di 65,00 euro..
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  orsooutmtb Mar Ott 02, 2012 7:20 pm

tutto quello che hai scritto va benissimo, unica cosa su cui dissento è l'amperaggio!!!!! Per un motore diesel come il nostro 62 ampere sono pochi!!!!! sulla marea montavo una 90 ampere e su questa quando la sostituirò non sarà meno di 90!!!!! soprattutto in inverno nelle partenze a freddo è possibile che tu abbia problemi............in bocca al lupo!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Fabiobross Mar Ott 02, 2012 7:34 pm

confermo anch'io....spendi di piu' ma vai sicuro..mi sembra che la Fiamm ne faccia un modello da 95ah con il positivo a sx
Fabiobross
Fabiobross
Cugino francese

Capricorno Numero di messaggi : 29
Età : 56
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Tag19 Mar Ott 02, 2012 8:13 pm

La batteria da 62Ah, se tradizionale è un pò bassina...
Anche se oltre la capacità della batteria, è necessario guardare anche lo spunto...

Ad esempio esistono batterie al gel per avviamento che son da 50 Ah, ma hanno uno spunto di 815 A a -18° e di 1000 A a 0°.



Tag19

Scorpione Numero di messaggi : 5
Età : 43
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Robi Mar Ott 02, 2012 11:20 pm

Ragazzi, TizianoF ha il Mivec a benzina. Non serve la batteria 90 Ah dei diesel! Wink


Ultima modifica di Robi il Mer Ott 03, 2012 5:51 am - modificato 1 volta.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Il Vice. . . Mer Ott 03, 2012 5:36 am

Robi ha scritto:Ragazzi, TizianoF ha il Mivec a benzina. Non serve la batteria 90 Ah dei diesel! Wink

@ orsooutmtb - Per un motore diesel come il nostro 62 ampere sono pochi!!!!! tongue


moderate gente . . . moderate . . . . cheers
ops meditate Very Happy Very Happy

Ps: per la messa in moto di un Mivec . . . . basta un accendino Very Happy
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Robi Mer Ott 03, 2012 5:53 am

Vice. . . , oltre 4 anni d'età, uso intenso dell'automezzo.... io farei controllare la batteria Laughing
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Il Vice. . . Mer Ott 03, 2012 3:53 pm

la batteria della Honda HR-V
mi è durata 8 anni

dai . . . almeno altri 2 cheers
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Fabiobross Mer Ott 31, 2012 8:52 pm

Batteria sostituita oggi.....4 anni :crying: :crying:
Fabiobross
Fabiobross
Cugino francese

Capricorno Numero di messaggi : 29
Età : 56
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Robi Gio Nov 01, 2012 7:27 am

Rientri nella casistica standard, anche se al livello minimo Sad
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Batteria

Messaggio  Tiziano F Gio Nov 01, 2012 9:28 am

Ah ! ,scusate sono di corsa..,Da quando ho sostituito la batteria..l'auto non dà più problemi di diagnostica e accensione della spia gialla malfunzionamento motore e l'auto va incredibilmente meglio...mha!
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  isi Gio Nov 01, 2012 2:02 pm

ciao tiziano
quasi quasi non ti riviene voglia ad andare a gas..... Very Happy

ciao da isi lol! lol! lol!
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Tiziano F Gio Nov 01, 2012 2:48 pm

Salve IS!
Ma io vado già a gas..da quando l'ho acvquistata!
ciao!
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  isi Gio Nov 01, 2012 5:01 pm

lo sò, ma pensavo che con i problemi che avevi avuto giravi solo a benzina.

comunque sono contento che la causa della spia gialla sia dovuta alla batteria e non all'impianto gpl.

isi sm_bye

isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Tiziano F Gio Nov 01, 2012 5:43 pm

Salve ISI
come ti dicevo da quando ho cambiato la batteria l'auto è come rinata (coni dovuti scongiuri..)mantiene le memorie di carburazione e a parte qualche piccolo soprassalto tutto è ok!!
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Robi Gio Nov 01, 2012 7:20 pm

Probabilmente aveva qualche "elemento" (pila) interno danneggiato!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: quanti e durata a voi la batteria del va. outlander

Messaggio  FABIO ZOSI Dom Nov 18, 2012 8:49 pm

Risposta: quattro anni e nove mesi. Venerdi ho accompagnato mia mamma in un posto e non trovando parcheggio sono stato in doppia fila con fari e frecce accesi, in più per passare il tempo ho anche acceso la radio. Quando e stato il momento di riaccendere l'out la batteria era a terra. Non penso siano stati i vari fari, ecc. accesi a causare il danno alla batteria, forse stava andando e gli hanno dato il colpo di grazia.
Non fidandomi a cambiarla io, ho preso una discreta sberla però mi hanno montato una Sonnenshein (tedesca) da 70 ampere con uno spunto da 740. Penso non sia male, qualcuno la conosce?
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  orsooutmtb Lun Nov 19, 2012 5:53 am

azz che brutta notizia mi hai dato!! la mia è vicina!!!! non accenderò più le luci!! Twisted Evil x la radio canto io!! Very Happy sberla di quanti euri???? così comincio a risparmiare!!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Robi Lun Nov 19, 2012 5:54 am

La marca non la conosco; ma 70 Ah mi sembrano pochi, di solito si usano quelle da 90-95. La corrente di scarica va invece bene.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata a voi la batteria del vs outlander

Messaggio  FABIO ZOSI Lun Nov 19, 2012 9:13 pm

Angelo, spero di non essere vicino a te quando canti per non scaricare la batteria con l'autoradio, comunque ho speso 150 €.
Lo so è un po' caro (andare a comprarla e montarla avrei sicuramente risparmiato), ma erano le sette di sera e avevo in macchina mia mamma di 83 anni che era appena caduta ; ho preferito parcheggiare a spinta l'out (fortunatamente ero di fronte a casa mia) e rimandare al mattino dopo che era Sabato. Avrei potuto farla partire con i cavi con la Twingo di mia moglie (con la quale ho accompagnato a casa mia mamma), ma poi ero solo ed avevo paura di far scaricare pure quella non avendo nessuno che me la teneva su di giri mentre facevo partire l'Out, poi si che ero a piedi davvero!
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  orsooutmtb Lun Nov 19, 2012 9:27 pm

Grazie per l'info!!! spero di tenerla ancora qualche tempo....la prova verità sarà il 13 dicembre!!! anzi il 14 mattina!!! quando andrò a Livigno Very Happy SGRAT SGRAT sperum ben!!!!! geek lol! ps cmq hai ragione....meglio non sentirmi cantare!!! affraid affraid affraid sm_buu :crying: :pazz:
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

cambio - Quanti anni è durata la batteria del vs outlander Empty Re: Quanti anni è durata la batteria del vs outlander

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.