Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

+9
Davide(acq)
Goofy
francolm
Ziomaudit
pipo1961
Salvo®
Sidestick
donato
mauri444
13 partecipanti

Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  mauri444 Mar Apr 15, 2008 7:46 pm

Ciao,
se abbasso i finestrini della seconda fila di pochi centimetri (sia dx che sx), noto che i vetri si muovono parecchio (troppo!) all'interno della loro sede di scorrimento, facendo un rumore molto fastidioso per la vibrazione durante la marcia (un "tintinnio"). Addirittura il gioco è tale per cui se tento di sollevare il vetro, questo viene su (o si sposta facilmente verso dx e sx) con pochissimo sforzo. E' pazzesco, ho avuto diverse auto nella mia vita, ma una cosa del genere non mi è mai capitata. Sembra un difetto abbastanza serio e volevo sapere se è comune a tutti o se è capitato solo sulla mia Out.
Inoltre ho notato che a volte (oltre alle vibrazioni di cui tutti parlano sulle plastiche anteriori, fastidiosissimi e purtroppo toccati anche a me) c'è una vibrazione sul tetto, ad di sotto del vano del tettuccio elettrico. Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie.
mauri444
mauri444

Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Verbania
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  donato Mer Apr 16, 2008 12:36 pm

Effettivamente quando si chiudono i finestrini post la lamiera della porta si gonfia e si riabbassa appena si apre come se il supporto del vetro toccasse sulla carrozzeria!!! non da una bella impressione.Pero' sono molto stabili nella sede e non posso lamentare nessunissima vibrazione all'interno dell'auto,ho solo 1.000 km vedremo...
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  Sidestick Mer Apr 16, 2008 1:34 pm

mauri444 ha scritto:Inoltre ho notato che a volte (oltre alle vibrazioni di cui tutti parlano sulle plastiche anteriori, fastidiosissimi e purtroppo toccati anche a me) c'è una vibrazione sul tetto, ad di sotto del vano del tettuccio elettrico. Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie.
A me erano gli occhiali da sole che vibravano, ci ho messo un tamponcino di gommapiuma Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  Salvo® Mer Apr 16, 2008 4:27 pm

io invece li ho messi in un sacchettino con laccetto rubato a mia moglie... Laughing Laughing Cool
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  pipo1961 Gio Apr 17, 2008 5:45 am

mai sentite vibrazioni sulle plastiche/cruscotto anteriori

in velocita' i vetri posteriori tutti aperti creano un certo rumore

nn ho notato la lamiera dello sportello muoversi ( ci guardero' meglio)

ciao
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  mauri444 Ven Apr 18, 2008 11:39 pm

Il fatto è che i finestrini posteriori non mi sembrano affatto stabili nella sede, ma anzi troppo mobili. Lo si riscontra quando sono abbassati parzialmente. Afferrandoli alla sommità con le mani si muovono troppo facilmente nella sede, si possono alzare e spostare a dx e sx senza sforzo e, viaggiando con i finestrini parzialmente abbassati, vibrano sbattendo contro i bordi della sede di scorrimento.
Vorrei capire se è un difetto solo della mia auto.
Grazie.
mauri444
mauri444

Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Verbania
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  Ziomaudit Gio Lug 03, 2008 6:24 am

Ho provato con i miei!

Li ho tirati giù fino a metà....sono saldissimi non si muovono di un mm!! Vai dal conce probabilmente si è allentato qualcosa (la portiera non si flette).

Ad oggi il mio Out non emana nessuna vibrazione!!! Speriamo che duri così!


Ciao

Ziomaudit
Ziomaudit
Ziomaudit

Capricorno Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  francolm Gio Lug 03, 2008 8:30 am

!5.000 km nessuna vibrazione, nei primi km avevo un cigolio che proveniva da uno dei sedili posteriori che dopo averli ribaltati tre/quattro volte e' sparito completamente. Vetri saldissimi. Si, consiglio anche io di passare al concessionario :sm3_nixweiss:
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  Goofy Gio Lug 03, 2008 10:55 am

Yuk-Yuk

Provate ad abbassare completamente i vetri posteriori.

Vedrete che potete spostarli tranquillamente nella loro sede.

Assolutamente non bello!! rejected

Però una volta chiusi tutto tornaperfetto. Sperem Ben!

Vibrazioni: la clip della penna posizionata dentro il cassetto!
SONO IMPAZZITO UNA SETTIMANA!!!

Yuk-Yuk

Goofy!
Goofy
Goofy

Leone Numero di messaggi : 319
Età : 65
Localizzazione : Padova/Trento
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  francolm Gio Lug 03, 2008 6:00 pm

Oggi ho provato ad abbassarli di un dito viaggiando... nessuna vibrazione.
Ho provato a muoverli con le mani ed effettivamente esiste un leggero gioco, ma dovevo trovare qualcuno del forum per farmelo cercare.

scratch
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  mauri444 Mar Gen 05, 2010 4:49 pm

ATTENZIONE!
Mitsubishi ha riconosciuto il problema dei finestrini posteriori e ha finalmente previsto un intervento di sostituzione delle guide in garanzia.
Per chi è interessato l'informazione tecnica Mitsubishi che documenta questo difetto è il bollettino 13/09 cod. ENL 09-010.
Ho fatto l'intervento in officina e ora non riscontro più quel fastidioso tintinnio dei finestrini durante la marcia.
Saluti.

Maurilio
mauri444
mauri444

Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Verbania
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  Davide(acq) Mar Gen 05, 2010 9:44 pm

bene , grazie ....ottima segnalazione sm_ok
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Finestrini posteriori

Messaggio  Ospite Ven Mar 05, 2010 10:23 am

Confermo.. si è verificato il problema sul finestrino posteriore sx, risalendo si "imbarca" ed esce dalla guida, il dx sale ma ha qualche problema di stabilità.

Fatto vedere in officina, l'atteggiamento è sempre il solito, per qualsiasi problema sembra che "... è il primo caso, non abbiamo avuto altre segnalazioni...", comunque l'avrebbero riparato, naturalmente in garanzia.

Ho fatto presente che Mitsu ha emesso un bollettino in merito come segnalato qui sopra (grazie!!!) e infatti dopo una "attenta ricerca" il responsabile mi ha comunicato che faranno l'intervento di sostituzione delle guide su entrambi i finestrini ( è prevista anche la sostituzione dei pulsanti).

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  mdipalo Ven Mar 05, 2010 11:51 am

hai visto come è utile questo forum!!
I love you
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  olddo74 Ven Mar 05, 2010 3:56 pm

mauri444 ha scritto:ATTENZIONE!
Mitsubishi ha riconosciuto il problema dei finestrini posteriori e ha finalmente previsto un intervento di sostituzione delle guide in garanzia.
Per chi è interessato l'informazione tecnica Mitsubishi che documenta questo difetto è il bollettino 13/09 cod. ENL 09-010.
Ho fatto l'intervento in officina e ora non riscontro più quel fastidioso tintinnio dei finestrini durante la marcia.
Saluti.

Maurilio
Grazie Maurilio per la notizia sm_ok ma toglimi un dubbio eusa_think, dove si può consultare il bollettino che ci hai comunicato?
Bisogna inserire la targa nel sito dei richiami??

Ciao.
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  <<Scarface>> Mar Mar 09, 2010 3:22 pm

No, non è mica un richiamo!
E' solo un intervento in garanzia: se hai il problema c'è il bollettino e i meccanici lo leggono e sanno perfettamente cosa fare e come intervenire.
Insomma chi ha il problema si rivolga in officina e (se fanno gli gnorri) segnalate che avete letto che esiste un bollettino...
<<Scarface>>
<<Scarface>>

Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  Franco Mer Mar 10, 2010 10:50 am

mauri444 ha scritto:ATTENZIONE!
Mitsubishi ha riconosciuto il problema dei finestrini posteriori e ha finalmente previsto un intervento di sostituzione delle guide in garanzia.
Per chi è interessato l'informazione tecnica Mitsubishi che documenta questo difetto è il bollettino 13/09 cod. ENL 09-010.
Ho fatto l'intervento in officina e ora non riscontro più quel fastidioso tintinnio dei finestrini durante la marcia.
Saluti.

Maurilio
Ho riscontrato anch'io il problema, ma non riesco a trovare in rete il bollettino con l'informazione tecnica Mitsubishi che hai citato. Potresti indicare dove lo hai trovato???

Grazie!
Franco
Franco

Vergine Numero di messaggi : 3
Età : 59
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  Salvo® Mer Mar 10, 2010 11:09 pm

ciao franco,
come ha accennato Scarface nel messaggio precedente, questi bollettini di interventi in garanzia si trovano soltanto presso le autofficine autorizzate... Wink

sm_bye
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto Empty Re: Finestrini seconda fila ballerini e rumore tetto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.