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Messaggio  shasa il Ven Dic 28, 2012 6:22 pm

Salve a tutti
possiedo un out 2.2 del 2.2009 percorsi 46.000 km ( spesso in autostrada pochi in città - Roma) tutti i tagliandi di rito, il 22.12.12 sento "slittare" tra i 2500-3000 giri dalla 3 in su. 1 e 2 ok
27.12 officina spec. fanno una "diagnostica" tutto in ordine il capo officina prova la macchina e sentenzia: sembra la frizione bisogna smontarla e vedere costo circa 1000 euro. 28.12 vado concessionaria di vendita ed il capo officina prova la macchina conferma che potrebbe essere la frizione ma oltre quella forse è necessario cambiare un altro pezzo preventivo 1654 euro. La garanzia è scaduta, chiamo la Mitsubishi Italia per la valutazione del caso mi sento rispondere che loro non possono far nulla, che capiscono la situazione ma per una eventuale valutazione del problema deve essere l'officina ad attivarsi per chiamare eventualmente uno specialista per la analizzare il problema. Sul forum (complimenti per la composizione e l'amministrazione) ho letto sul forum di paraoli difettosi e quindi frizioni in ordine ma le perdite di olio hanno creato il problema di slittamento. Potreste chiarirmi in casi simili quale è la condotta: frizione in ordine perdita di olio si cambia paraolio o altro quindi costo inferiore, o comunque bisogna cambiare tutto lo stesso con spesa tra 1000 - 1600 euro? Si può attribuire ad un difetti di costruzione e quindi insistere su Mitsubishi Italia o International? L'ispettore chi lo paga e gli interessi di chi farà? Inoltro è possibile che tale in tipo di macchina "bruci" la frizione a 46000 Km (25 anni di guida: ho posseduto 5 automobili tutte portate a oltre 100.000 km + 2 moto mai cambiata una frizione!!!
Grazie e colgo l'occasione per augurare un buon 2013

shasa

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Messaggio  Robi il Sab Dic 29, 2012 10:58 pm

Innanzi tutto secondo le regole del forum dovresti presentarti nell'apposita sezione.

Per quanto riguarda la frizione, buona parte del costo e' dato dalla manodopera per smontare e rimontare; ha poco senso sostituire i paraolio (se sono quelli il problema) e non sostituire la frizione rischiando di dover ripetere tutto dopo poco tempo.
Non credo sia facile cercare di coinvolgere Mitsu perché' si tratta di una parte soggetta ad usura e la garanzia e' ampiamente scaduta.

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