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Guida pratica:sostituzione filtro gasolio 2.2 psa

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Messaggio  turbofurbo il Lun Gen 07, 2013 8:20 pm

salve ragazzi sabato ho cambiato il filtro gasolio è un vero e propio gioco da ragazzi ho usato solo 2 cacciavite uno a croce lungo e uno a taglio x sganciare lo spinotto posto sotto il filtro andiamo con le foto

togliere il coperchio motore e con il cacciavite a croce svitare le fascette e togliere il tubo dell'aspirazione
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a questo punto sganciare i tubi,occhio alle perdite di gasolio,premendo su entrambi i lati sui quadratini colorati  
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una volta tolti i tubi sganciare la fascetta che tiene stretto il filtro e poi togliere lo spinotto che c'è sotto il filtro ed ecco il vostro filtro
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questo è il sensore che si trova sotto il filtro lo svitate da quello vecchio e lo riavvitate, il verso nn si può sbagliare
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ecco il filtro rimontato quando infilate i tubi premete bene devono fare clack altrimenti ci possono essere perdite di gasolio con una buona manualita in 30-40 minuti ci si salta fuori
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adesso viene il bello,accensione auto!
a questo punto il vostro filtro è vuoto quindi se non lo avete riempito di gasolio e provato ad accendere la macchina fate come ho fatto io accendere il quadro della macchina 6-7 volte per almeno 15 secondi x volta io ho sentito il filtro che si riempiva se la macchina non si accende provate ancora con intervalli più lunghi
potrebbe accendersi la spia motore per bassa pressione alimentazione ma il giorno dopo la spia sparisce
x dubbi o chiarimenti sono sempre a disposizione
ciao gianni Very Happy
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Messaggio  olddo74 il Mer Gen 09, 2013 12:42 pm

compliments molto interessante! sm_ok
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Messaggio  Sidestick il Mer Gen 09, 2013 1:57 pm

Ottimo Turbo, bella guida! approved

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Messaggio  Angelo73 il Mar Nov 14, 2017 6:38 pm

Oggi pomeriggio ho sostituito in garage il filtro gasolio del mio outlander 2.2 PSA ed ho notato che oltre agli spazi angusti, anche il filo cortissimo del sensore acqua del filtro ma i guai sono stati piu' per montarlo che per toglierlo. infatti non riuscivo ad usare entrambe le mani perche' non c'era posto per operare ed il connettore sotto non si riusciva a mettere. Ma bisogna smontare anche la barra duomi e la scatola filtro aria? Io non li ho smontati! Comunque per pura curiosita' ho voluto aprire a forza di  martello e scalpello, il filtro ed ho trovato una cosa "Immonda  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  :no comment:  :no comment:  :no comment: " praticamente c'era terra, pezzetti solidi (plastica o metallici) materiale sabbioso ed altre schifezze di colore terra-ruggine; ora capisco il problema spia avaria motore anche per il gasolio ghiacciato in pratica essendo un po' piu' duro del gasolio normale ha difficolta' a passare dal filtro (poco permeabile) ed il motore va in protezione per bassa pressione. Infatti in questi giorni si e' accesa la spia anche a me e la segnalazione era di bassa pressione gasolio... Domani mi faccio circa 100 Km per andare e tornare dal lavoro e vediamo se il problema si e' risolto.
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