Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pneumatici invernali prestazioni in offroad

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Andare in basso

pneumatici - pneumatici invernali prestazioni in offroad Empty pneumatici invernali prestazioni in offroad

Messaggio  Guybrush Threepwood Lun Feb 04, 2013 6:22 pm

Ciao a tutti, quest'anno ho acquistato per la prima volta dei pneumatici termici. La marca ho preso la toyo modello open country i/w che il mio gommista mi ha super scontato. Chiaramente quest' anno di neve a Perugia non ne fara neanche un po l'anno scorso invece e stato bello...tanta neve per le ns parti. Mi chiedevo ma questd coperture danno qualche prestazione anche in offroad oppure sono i pneumatici sfradali estivi?
Qualche piccola fangaietta ce l'ho fatta ma non mi e sembrato che ci sis tanta differenza con le estive(Per quanto si puo paragonarle viste che le situazioni non sonobmai le stesse)
Cosa ne pensate?
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Gemelli Numero di messaggi : 186
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - pneumatici invernali prestazioni in offroad Empty Re: pneumatici invernali prestazioni in offroad

Messaggio  orsooutmtb Lun Feb 04, 2013 7:45 pm

Dipende dal disegno e dal tipo gomma....le mie vecchie Pirelli sottozero andavano molto bene in off road!! Alla cena di Natale 2011 al Ciocco, nonstante fossero quasi alla frutta, grippavano bene!! Del resto sono M+S, cioè fango e neve!! La Triade ha sempre montato le termiche per venire in Irpinia!!! e il primo raduno irpino c'era tanto di quel fango!!!! Sicuramente per la mia esperienza le termiche in off road vanno molto meglio delle stradali!! Ecco perchè io avevo le Pirelli scorpion all season m+s!! oltre alle termiche!! e adesso ho le AT2 della General Grabber Very Happy ottima in off road!! poi ho le termiche Bridgestone Blizzak LM80 e le stradali pure le Uniroyal Rain Sport2!!! una gomma per ogni divertimento!!! affraid Twisted Evil Very Happy Very Happy cheers
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - pneumatici invernali prestazioni in offroad Empty Re: pneumatici invernali prestazioni in offroad

Messaggio  Guybrush Threepwood Mar Feb 05, 2013 5:46 am

Wow complimenti hai dotato la tua out di "scarpe" per ogni occasione, ma la.mescola morbida delle termiche non rischia di danneggiarsi in off road delle estive che sono piu dure?
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Gemelli Numero di messaggi : 186
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - pneumatici invernali prestazioni in offroad Empty Re: pneumatici invernali prestazioni in offroad

Messaggio  Noonno Mar Feb 05, 2013 7:58 pm

chiedilo al Vice come sono le estive in offroad sul fango col Mivec ... Wink

a parte gli scherzi, in periodo invernale le M+S con fiocco di neve sono decisamente meglio, anche senza neve
inoltre avendo anche, solitamente, scanalature più larghe (per lavorare su fondi con Mud cioè fango) vanno meglio anche in offroad
a meno che tu non viaggi attraverso delle pietraie, a quel punto forse sarebbe meglio montare dei veri e propri pneumatici offroad
che però in inverno non performano un granchè bene su fondi gelati, e in ogni stagione aumentano molto la rumorosità di rotolamento
Noonno
Noonno

Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - pneumatici invernali prestazioni in offroad Empty Re: pneumatici invernali prestazioni in offroad

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.