Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bluetooth Outlander Instyle; come inizio?

+2
Robi
Beppe Antonelli
6 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

bluetooth - Bluetooth Outlander Instyle; come inizio? Empty Bluetooth Outlander Instyle; come inizio?

Messaggio  Beppe Antonelli Sab Apr 13, 2013 12:15 am

Dopo la presentazione di rito (ringrazio tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto!...) chiedo un aiuto per collegare il mio cellulare al sistema Bluetooth.
Premetto che non ho il Manuale di Uso e Manutenzione in forma cartacea ma solo quello in formato elettronico PDF in inglese. Il problema non è l'Inglese ma il fatto che non sono certo di fare le cose corrette e nemmeno se il mio NOKIA N82 è compatibile con il sistema bluetooth dell'auto!...

L'auto che ho comperato aveva un altro proprietario che , così mia ha detto, lo usava regolarmente. A dire il vero non sono stato ad chiedergli info su come si era collegato e come aveva configurato il sistema ..... non volevo approfittare della sua apprezzata disponibilità e pazienza!

Se ci fosse qualche anima pia che riuscisse a darmi un aiutino gliene sarei grato.
Un saluto a tutti.

Beppe

Beppe Antonelli

Toro Numero di messaggi : 47
Età : 76
Localizzazione : Legnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth Outlander Instyle; come inizio? Empty Re: Bluetooth Outlander Instyle; come inizio?

Messaggio  Robi Sab Apr 13, 2013 6:29 am

Domanda preliminare: ti chiede un codice per effettuare la connessione? se si devi chiederlo al vecchio proprietario Cool
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth Outlander Instyle; come inizio? Empty Re: Bluetooth Outlander Instyle; come inizio?

Messaggio  Beppe Antonelli Sab Apr 13, 2013 9:46 am

Robi buon giorno e grazie per la tua disponibilità.

No non mi chiede nulla.
Sono riuscito, credo, ad inserire alcuni nomi (dei familiari) nella Rubrica ma quando "chiamo" mi dice che il telefono non è disponibile.
Pur settando il cellulare come faccio di solito con il TOM TOM (con questo navigatore portatile funziona) non sento nessuna conferma sonora o vocale che mi accetti il telefono.
Una cosa ,però, ricordo ed è quella che ad un certo punto mi dice il nome del vecchio proprietario quando devo (dovrei) scegliere il telefono.
Può esserti d'aiuto questo particolare?
Se scelgo "configura" non so rispondere neppure alla prima domanda che, in teoria, dovrei avere indicate nel libretto. Sad
Oltre tutto ho il timore di peggiorare la situazione smanettando a caso. pale
Mi fermo qui per ora xchè mi aspetto qualche altra tua domanda a cui , di certo, avrò difficoltà a rispondere! Smile

Un cordiale saluto da un "vecchio" rincoglionito!... Very Happy





Beppe Antonelli

Toro Numero di messaggi : 47
Età : 76
Localizzazione : Legnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth Outlander Instyle; come inizio? Empty Re: Bluetooth Outlander Instyle; come inizio?

Messaggio  Robi Sab Apr 13, 2013 1:12 pm

Devi accoppiare il tuo telefono con il bluetooth dell'auto.
(a memoria se non sbaglio: Configura/opzioni di assegnazione/assegna un nuovo telefono...).

Se il telefono viene riconosciuto e accoppiato, sul display compare lo stato di carica del telefono e altre info.

Meglio ancora sarebbe rifare tutta la configurazione di base resettando il sistema e istruendolo a capire la tua voce.
Se leggi l'inglese, trovi tutto nel manuale utente. Smile
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth Outlander Instyle; come inizio? Empty Re: Bluetooth Outlander Instyle; come inizio?

Messaggio  Il Vice. . . Dom Apr 14, 2013 5:12 am

Bravo Robi
Tenendo schiacciato il tasto sul volante (il primo a dx ) segui quello che ti elenca la signorina (che non sono mai riuscito a trovare in 5 anni) e rispondigli ogni volta per quello che ti serve.
In questo caso la sequenza è quella che ha scritto Robi
Alla fine ti chiederà un codice di assegnazione a 4 cifre che dovrai prima digitare sul tel poi dettare al microfono dell'auto
Buona prova
Se fai un salto ad albairate te lo facciamo al volo
Stuzzichi qualcosa e conosci gente fantastica
Ciao Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth Outlander Instyle; come inizio? Empty Re: Bluetooth Outlander Instyle; come inizio?

Messaggio  Beppe Antonelli Dom Apr 14, 2013 7:31 pm

Dario ciao.
Devo ammettere che è vero che basta stuzzicare qualcosa o qualcuno che trovi chi cerca di aiutarti dandoti dritte utili !... Very Happy
Ti ringrazio della tua disponibilità ma non mi hai detto come poterti venire a rompere le scatole : indirizzo e orario.
Io sono in pensione e, normalmente, posso gestirmi il mio tempo a piacimento .... pertanto tu dimmi cosa devo fare e io ... lo faccio... Smile

Prima dei saluti un chiarimento: Qual'è il 1° tasto a Dx sul volante? Ma per il Bluetooth non bisogna utilizzare uno dei 3 tasti che ho a Sx sotto la razza del volante che ha i comandi per la radio? confused
Un cordiale saluto. nonno

P.S. Anche se non ho più l'età per fare certe cose ti prometto che mi metterò alla ricerca della "signorina" che elenca le cose da fare per ,poi, presentartela!... Smile



Beppe Antonelli

Toro Numero di messaggi : 47
Età : 76
Localizzazione : Legnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth Outlander Instyle; come inizio? Empty Re: Bluetooth Outlander Instyle; come inizio?

Messaggio  Il Vice. . . Dom Apr 14, 2013 8:26 pm

Beppe Antonelli ha scritto: Ma per il Bluetooth non bisogna utilizzare uno dei 3 tasti che ho a Sx sotto la razza del volante che ha i comandi per la radio? confused

perfetto proprio quello, quello + a sinistra.

il mio invito era per farti venire al raduno di albairate, ma se hai bisogno . . . .no problem

bluetooth - Bluetooth Outlander Instyle; come inizio? 634379 Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth Outlander Instyle; come inizio? Empty Re: Bluetooth Outlander Instyle; come inizio?

Messaggio  Beppe Antonelli Dom Apr 14, 2013 10:41 pm

A tutti coloro a cui ho già rotto le scatole con i miei dubbi e le mie difficoltà!...
Udite udite .... sono riuscito (con l'aiuto degli amici Robi e Dario) a configurare il Sistema Free Hands Bloetooth. Adesso funzionaaaaaaaaa!... staff_yahoo8oi

Sono riuscito ad eliminare il vecchio nome, la Rubrica è stata azzerata ed aggiornata con i miei numeri di telefono e, preso dall'entusiasmo ho configurato 2 cellulari .... addirittura!... Per ora funzionano solo uno alla volta ma credo si possano inserire 2 o più cellulari contemporaneamente!..
Vedrò in futuro di provare!...

Adesso devo ancora scoprire molte cose del mio Outlander nero e me le "gusterò" piano piano!...

Grazie a Robi e Dario ... senza di loro adesso sarei in qualche concessionaria a "mendicare" la configurazione!... Sad

P.S. Non so se mai riuscirò a partecipare ad un raduno ma, come si dice: "Mai dire mai!..."



Beppe Antonelli

Toro Numero di messaggi : 47
Età : 76
Localizzazione : Legnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth Outlander Instyle; come inizio? Empty Re: Bluetooth Outlander Instyle; come inizio?

Messaggio  fra74 Sab Dic 07, 2013 12:33 am

Ciao Beppe,
Sono piu' giovane di te ma non sono riuscito a connettere il cellulare al sistema mani libere.
Mi potresti inviare i dettagli passo passo? Ti ringrazio.
Hai detto che hai il libretto di istruzioni in formato elettronico? Me lo invieresti? Ilmio cartaceo e' in francese.

fra74

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth Outlander Instyle; come inizio? Empty Re: Bluetooth Outlander Instyle; come inizio?

Messaggio  Sidestick Sab Dic 07, 2013 8:34 am

Mi pare di ricordare che si possono memorizzare fino a 7 cellulari diversi, ovviamente se ne può utilizzare uno alla volta.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth Outlander Instyle; come inizio? Empty Re: Bluetooth Outlander Instyle; come inizio?

Messaggio  olddo74 Lun Dic 09, 2013 10:21 am

Si possono registrare sul Bluetooth un massimo di 7 cellulari diversi ma è chiaro che se ne può connettere solo uno per volta! sm_bye
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth Outlander Instyle; come inizio? Empty Re: Bluetooth Outlander Instyle; come inizio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.