Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione dell'autoradio di serie.

+3
mdipalo
Gabry75
Enzo
7 partecipanti

Andare in basso

Autoradio - Sostituzione dell'autoradio di serie. Empty Sostituzione dell'autoradio di serie.

Messaggio  Enzo Gio Apr 24, 2008 5:52 pm

Ciao a tutti; considerando il noto problema del display dell'autoradio, stavo pensando di sostituirlo con un modello con display Lcd e siccome quello della Mitsu costa circa 2500 euro, guardando in giro ho visto che ci sono dei modelli validi che costano molto meno; parlo ad esempio del Kenwood Dnx7200 che si trova a circa 1100 euro. Mi chiedo però quali modelli sono compatibili e/o se ci sono problemi a livello di collegamenti e di inserimento in plancia. Inoltre ho il dubbio che si possano perdere i comandi al volante tanto comodi.
Se qualcuno sà qualcosa in merito possiamo parlarne.
Per ora grazie.
Enzo

Enzo

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Autoradio - Sostituzione dell'autoradio di serie. Empty Re: Sostituzione dell'autoradio di serie.

Messaggio  Gabry75 Ven Apr 25, 2008 7:35 am

Ciao su un forum che frequento c'è un ragazzo molto informato gli ho chiesto di verificare:

1° Presenza di cornice per adattarlo alla plancia
2° Compatibilità con amplificatore comandi radio etc

ad entrambe le domande non ha saputo rispondere con certezza visto che l'out non è tra le auto più presenti sul mercato.

sono convinto che con il portafoglio pieno portando l'auto da un buon elettrauto si può trovare la soluzione Smile

Un bel impianto 2din (che occupa 2 posti classici per la radio) con schermo da 7 pollici touch screen TV DVD Navigatore + Telecamerina) piacerebbe anche a me con il vantaggio che può essere sempre smontato e rimiazzato dall'autoradio originale...

a dire il vero però le cose che mi piacciono sono anche altre Laughing
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Autoradio - Sostituzione dell'autoradio di serie. Empty Re: Sostituzione dell'autoradio di serie.

Messaggio  mdipalo Ven Apr 25, 2008 3:12 pm

..già peccato perchè la radio fosgate è di qualità ottima , il diplay però è una pecca...
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Autoradio - Sostituzione dell'autoradio di serie. Empty Re: Sostituzione dell'autoradio di serie.

Messaggio  Sidestick Ven Apr 25, 2008 4:36 pm

Per l'adattatore a doppio DIN basta prendere l'originale del navigatore mitsu come accessorio, per i cablaggi credo sia tutto da rifare, dubito esistano adattatori per i collegamenti originali.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Autoradio - Sostituzione dell'autoradio di serie. Empty Re: Sostituzione dell'autoradio di serie.

Messaggio  bigfoot4x4 Mar Mag 13, 2008 7:28 pm

Enzo ha scritto:Ciao a tutti; considerando il noto problema del display dell'autoradio, stavo pensando di sostituirlo con un modello con display Lcd e siccome quello della Mitsu costa circa 2500 euro, guardando in giro ho visto che ci sono dei modelli validi che costano molto meno; parlo ad esempio del Kenwood Dnx7200 che si trova a circa 1100 euro. Mi chiedo però quali modelli sono compatibili e/o se ci sono problemi a livello di collegamenti e di inserimento in plancia. Inoltre ho il dubbio che si possano perdere i comandi al volante tanto comodi.
Se qualcuno sà qualcosa in merito possiamo parlarne.
Per ora grazie.
Enzo

E' da un pò che ho quest'idea e proprio con il modello Kenwood che hai indicato ma intanto bisogna prendere la cornice originale Mitsu che a listino viene per € 370 e, al momento, non c'è un prodotto di altre marche (ultima info è di oggi), come invece succede per modelli di auto più diffusi.
Poi pare che i comandi al volante si possano recuperare ma non ne sono certo.
bigfoot4x4
bigfoot4x4

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Autoradio - Sostituzione dell'autoradio di serie. Empty illuminazione display stereo

Messaggio  siviaggiare Mar Mag 20, 2008 5:24 pm

Nel frattempo inviamo e-mail alla Mitsubishi del difetto riscontrato e più ne mandiamo meglio è, potrebbe essere che la casa madre faccia qualcosa ?? perchè se non sbagli facendo un modifica sulla accensione delle luci ossia versione europea che le luci si accendono quando si mette in moto il problema non c'è.
Buon viaggio a tutti
Siviaggiare

siviaggiare

Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

Autoradio - Sostituzione dell'autoradio di serie. Empty Re: Sostituzione dell'autoradio di serie.

Messaggio  effep Gio Mag 22, 2008 8:39 am

Avete provato a sentire Bortesi ?

www.bortesi.it

bye

effep

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.05.08

Torna in alto Andare in basso

Autoradio - Sostituzione dell'autoradio di serie. Empty Re: Sostituzione dell'autoradio di serie.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.