Costo manodopera tagliandi
+18
Robi
gianobiwan
saxset
Arcaman
ALEMAURO
Paolo66
donato
Ziomaudit
Davide(acq)
Boselli paolo
Andybear
jack77
Lollo
salvo47
Mancio
m.whites
Salvo®
Sidestick
22 partecipanti
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Costo manodopera tagliandi
Non e' a detta loro e' la legge Bersani che lo dice . L'indispensabile e' che usino materiali marchiati CE neanche Mitsu .
Ospite- Ospite
Fatto tagliando dei 60000 per la (ahimè) cifra tonda di € 300,00, ....a breve i particolari
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Io sarei contento, a mè al tagliando del 2° anno al Km 30.000 me ne preventivano 390 di euro...
ALEMAURO- Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Bergamo
motore 2.0
Primo tagliando 15000
filtro ac 36.06
filtro aria 55.15
filtro olio 13.75
materiale consumoi 6.00
additivo tergi 3.00
olio castrol txt 505 01 69.73
manodopera 78.76 (1.75h)
tot 262.45
salyti saverio
Primo tagliando 15000
filtro ac 36.06
filtro aria 55.15
filtro olio 13.75
materiale consumoi 6.00
additivo tergi 3.00
olio castrol txt 505 01 69.73
manodopera 78.76 (1.75h)
tot 262.45
salyti saverio
saxset- Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Livorno
Tagliando dei 75.000...
PENSO DI ESSERE ARRIVATO PRIMO PER I COSTI DEL TAGLIANDO ANNUALE (CAMBIO OLIO, FILTRI, ECC.) DELLA MAGNIFICA OUTLANDER, BEN 440 EURO, ANZI 440,08 - CON LA MANODOPERA A 50 EURO L'ORA SENZA IVA. A VOI LA PALLA.
GIANOBIWAN
GIANOBIWAN
gianobiwan- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : lodi
50 euro/h + Iva è un costo davvero alto!
Non sappiamo quali lavori sono stati effettuati, ma il costo finale non è molto diverso da quanto pagato da alcuni di noi.
Occorrerebbe conoscere i dettagli di costo della fattura.
Non sappiamo quali lavori sono stati effettuati, ma il costo finale non è molto diverso da quanto pagato da alcuni di noi.
Occorrerebbe conoscere i dettagli di costo della fattura.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Tagliando dei 75.000
ECCOVI IN DETTAGLIO I COSTI DEL TAGLIANDO:
OLIO MOTORE CASTROL SLX 0W-3 4,5 LITRI 26,64 AL LITRO = 119,80
SPAZZOLE TERGI POSTERIORE 32,46
DETERGENTE CRISTALLI 2,56
FILTRO ANTIPOLLINE 37,43
FILTRO OLIO 14,98
FILTRO GASOLIO 63,02
FILTRO ARIA 58,93
MANODOPERA 50,40 X 1,75 ORE = 88,20
CONTROLLO FRENI SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO GOMME X CONTROLLO FRENI 12,60 (POTEVANO FARLO NELLA MANODOPERA TOTALE)
SMALTIMENTO RIFIUTI 5,70
MATERIALE DI CONSUMO 5,04
TOTALE 440,80
CIAO, GIAN
OLIO MOTORE CASTROL SLX 0W-3 4,5 LITRI 26,64 AL LITRO = 119,80
SPAZZOLE TERGI POSTERIORE 32,46
DETERGENTE CRISTALLI 2,56
FILTRO ANTIPOLLINE 37,43
FILTRO OLIO 14,98
FILTRO GASOLIO 63,02
FILTRO ARIA 58,93
MANODOPERA 50,40 X 1,75 ORE = 88,20
CONTROLLO FRENI SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO GOMME X CONTROLLO FRENI 12,60 (POTEVANO FARLO NELLA MANODOPERA TOTALE)
SMALTIMENTO RIFIUTI 5,70
MATERIALE DI CONSUMO 5,04
TOTALE 440,80
CIAO, GIAN
gianobiwan- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : lodi
ciao gianobiwan;
che mazzata.. 440€ non sono pochi.. cmq la prox settimana avro' il tagliando dei 60000 km e ti faro' sapere la mia spesa.. speriamo bene!
gianluca b. -arezzo-
che mazzata.. 440€ non sono pochi.. cmq la prox settimana avro' il tagliando dei 60000 km e ti faro' sapere la mia spesa.. speriamo bene!
gianluca b. -arezzo-
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Localizzazione : Arezzo
Vi lascio anche io la mia testimonianza cosi' mi dite quello che ne pensate.
Portato oggi L'Out alle 14.30 presso la Tao Motor di Reggio Emilia e riconsegnato alle 18.30, a parte che mi hanno portato in centro e sono rivenuti a prendermi mi sembra che non sia altissimo ma ditemi voi!!!
In pratica ho fatto il primo tagliando a 13000 Km e gia' che c'ero ho fatto montare le molle rinforzate della MAD per il posteriore.
Totale: 232 euro.[img][/img]
Portato oggi L'Out alle 14.30 presso la Tao Motor di Reggio Emilia e riconsegnato alle 18.30, a parte che mi hanno portato in centro e sono rivenuti a prendermi mi sembra che non sia altissimo ma ditemi voi!!!
In pratica ho fatto il primo tagliando a 13000 Km e gia' che c'ero ho fatto montare le molle rinforzate della MAD per il posteriore.
Totale: 232 euro.[img][/img]
moccioso- Numero di messaggi : 286
Localizzazione : Carpi (MO)
Vedi cosa succede a smontare e rimontare l'out??!! che non fai km!!!! 13000...in quanti anni??
L' ho ritirata l' anno scorso il 30 di Ottobre............e' vero non faccio km ma non per l' impianto, ho una certa eta' e ho gia' dato!!!!!
cavolo!!! 37 anni una certa età!!?? e io cosa devo dire che a gennaio ne faccio 50!!!! oggi per lavoro 300 km!!!
Non e' la quantita'...............ma la qualita'!!!!!!
cioao moccioso;
devo dire che ti hanno fatto un buon prezzo..
gianluca b.
devo dire che ti hanno fatto un buon prezzo..
gianluca b.
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Localizzazione : Arezzo
Ciao,
queste officine mitsubishi sono un dilemma...
Premetto che più di un anno fa un delegato mitsubishi mi inviò per e-mail le tabelle manutenzione del 2.0 MY08 perchè quelle del 2007 non erano rispondenti in quanto ad es. prevedevano la pulizia del filtro gasolio (cosa improponibile). Chiaramente i tagliandi erano da "calibrare": anzichè 20.000 / 40.000 leggere 15.000 / 30.000 e così via...
Oggi tagliando 75.000 su Latina. Chiedo il preventivo e il tizio mi spara 340 e rotti euro. Gli dico di non cambiare il filtro gasolio, poiché l'avevo fatto all'ultimo tagliando e lui chiaramente insiste dicendo che, benchè la casa lo preveda ogni 30.000, VA FATTO COMUNQUE perchè sennò rimarrei a piedi e che avrei perso la garanzia dell'officina (??). Gli dico che la mia auto è già fuori garanzia e che 30.000 sono già pochi per il cambio del filtro gasolio considerato che per un diesel i tagliandi dovrebbero essere ogni 20.000.
Gli "ordino" di non cambiarlo e lui sfinito mi dice che sarebbe stata mia responsabilità (ma vaff)..... poi gli dico di non cambiare il filtro antipolline e lui concorda (meno male). Gli indico anche l'olio da usare: SLX Professional Powerflow LongLife III e lui infastidito mi dice che loro mettono il CASTROL. Gli rispondo che quello che gli ho indicato è CASTROL.... (ma guarda te...)
Poi mi dice che le pasticche freni erano sicuramente da cambiare. Io gli rispondo che lo avevo già fatto sui 45.000 e che mi tornava strano un nuovo cambio. Mi risponde che comunque le avrebbe controllate.
Gli chiedo infine il tempo di lavoro e mi dice un'ora e mezza. Rimango in concessionaria... un paio di volte faccio il giro largo del parcheggio per controllare da lontano se stessero lavorando sull'auto. Nei pressi della mia (con il cofano aperto) c'erano una mezza dozzina di altri veicoli sui quali gli operai si smistavano per lavorare.
Verso l'ora di lavoro (è una parola grossa) mi affaccio in officina e vedo l'auto con il cofano chiuso; gli operai erano tutti intenti su una wrangler li vicino... chiedo se avessero finito con il lavoro e uno di loro mi dice di si aggiungendo che le pasticche freni erano a posto. Insomma l'auto era pronta (chissà da quanto) e non avevano avvisato l'accettazione. Torno in quest'ultima e dico al tizio che l'auto era pronta (il mondo gira al contrario) e lui mi risponde che non gli avevano dato le chiavi e che quindi non era pronta. Io ovviamente INSISTO e lui si decide a chiedere a uno degli sgherri che gli porta finalmente le chiavi.
Pago 240 euro. 1,2 ore di mano d'opera che potevano diventare 1,5 o addirittura 2 se non me ne accorgevo.
L'olio sulla ricevuta risulta essere MOBIL... gli chiedo il motivo e lui mi risponde a c***o dicendo che non avevano cambiato la denominazione del codice e che l'olio era comunque CASTROL.
Me ne vado imprecando tra i denti.
Dopo l'officina di Ostia anche quella di Latina è nella black list. Rimarrò fedele a quella di saxa rubra in Roma a 100 km di distanza...
Diffondo questa esperienza affinché gli outlanders del basso Lazio si avvedano di questi furbi e incompetenti...
queste officine mitsubishi sono un dilemma...
Premetto che più di un anno fa un delegato mitsubishi mi inviò per e-mail le tabelle manutenzione del 2.0 MY08 perchè quelle del 2007 non erano rispondenti in quanto ad es. prevedevano la pulizia del filtro gasolio (cosa improponibile). Chiaramente i tagliandi erano da "calibrare": anzichè 20.000 / 40.000 leggere 15.000 / 30.000 e così via...
Oggi tagliando 75.000 su Latina. Chiedo il preventivo e il tizio mi spara 340 e rotti euro. Gli dico di non cambiare il filtro gasolio, poiché l'avevo fatto all'ultimo tagliando e lui chiaramente insiste dicendo che, benchè la casa lo preveda ogni 30.000, VA FATTO COMUNQUE perchè sennò rimarrei a piedi e che avrei perso la garanzia dell'officina (??). Gli dico che la mia auto è già fuori garanzia e che 30.000 sono già pochi per il cambio del filtro gasolio considerato che per un diesel i tagliandi dovrebbero essere ogni 20.000.
Gli "ordino" di non cambiarlo e lui sfinito mi dice che sarebbe stata mia responsabilità (ma vaff)..... poi gli dico di non cambiare il filtro antipolline e lui concorda (meno male). Gli indico anche l'olio da usare: SLX Professional Powerflow LongLife III e lui infastidito mi dice che loro mettono il CASTROL. Gli rispondo che quello che gli ho indicato è CASTROL.... (ma guarda te...)
Poi mi dice che le pasticche freni erano sicuramente da cambiare. Io gli rispondo che lo avevo già fatto sui 45.000 e che mi tornava strano un nuovo cambio. Mi risponde che comunque le avrebbe controllate.
Gli chiedo infine il tempo di lavoro e mi dice un'ora e mezza. Rimango in concessionaria... un paio di volte faccio il giro largo del parcheggio per controllare da lontano se stessero lavorando sull'auto. Nei pressi della mia (con il cofano aperto) c'erano una mezza dozzina di altri veicoli sui quali gli operai si smistavano per lavorare.
Verso l'ora di lavoro (è una parola grossa) mi affaccio in officina e vedo l'auto con il cofano chiuso; gli operai erano tutti intenti su una wrangler li vicino... chiedo se avessero finito con il lavoro e uno di loro mi dice di si aggiungendo che le pasticche freni erano a posto. Insomma l'auto era pronta (chissà da quanto) e non avevano avvisato l'accettazione. Torno in quest'ultima e dico al tizio che l'auto era pronta (il mondo gira al contrario) e lui mi risponde che non gli avevano dato le chiavi e che quindi non era pronta. Io ovviamente INSISTO e lui si decide a chiedere a uno degli sgherri che gli porta finalmente le chiavi.
Pago 240 euro. 1,2 ore di mano d'opera che potevano diventare 1,5 o addirittura 2 se non me ne accorgevo.
L'olio sulla ricevuta risulta essere MOBIL... gli chiedo il motivo e lui mi risponde a c***o dicendo che non avevano cambiato la denominazione del codice e che l'olio era comunque CASTROL.
Me ne vado imprecando tra i denti.
Dopo l'officina di Ostia anche quella di Latina è nella black list. Rimarrò fedele a quella di saxa rubra in Roma a 100 km di distanza...
Diffondo questa esperienza affinché gli outlanders del basso Lazio si avvedano di questi furbi e incompetenti...
GoodWind- Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Provincia Roma
Ho effettuato la settimana passata il tagliando dei 60.000 km,
auto fuori garanzia, quindi compro tutti i filtri e l'olio (Castrol Edge Turbodiesel 5/40) su Ebay, Fiorini mi rimedia le pastiglie freni ( TSW a 42 €) e il suo meccanico Mauro mi ha effettuato il lavoro (cabio olio e filtri) più tutti i controlli e sost. pastiglie.
Spesa tot. 200 €
auto fuori garanzia, quindi compro tutti i filtri e l'olio (Castrol Edge Turbodiesel 5/40) su Ebay, Fiorini mi rimedia le pastiglie freni ( TSW a 42 €) e il suo meccanico Mauro mi ha effettuato il lavoro (cabio olio e filtri) più tutti i controlli e sost. pastiglie.
Spesa tot. 200 €
Ciao Sirio anche io ieri ho rabboccato con il Castrol Edge a me è costato 10 euro al litro tu quanto lo hai pagato???
Ps: Non dimenticarti che ti aspetto a Foligno per una bella
Ps: Non dimenticarti che ti aspetto a Foligno per una bella
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tagliando 120000
» Officina dove fare i tagliandi ? (Mestre)
» Costo tagliando 2.2
» PRIMO TAGLIANDO
» Costo primo tagliando
» Officina dove fare i tagliandi ? (Mestre)
» Costo tagliando 2.2
» PRIMO TAGLIANDO
» Costo primo tagliando
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 2 di 2