problema con il serbatoio
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iccanna
Angelo73
Il Vice. . .
Robi
docstrange
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:: TECNICA :: Manutenzione
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problema con il serbatoio
ciao a tutti
sto avendo un problema con il serbatoio. la scorsa settimana sono rimasto a secco, nonostante che il segnalatore del livello gasolio fosse abbondantemente sopra la riserva ed avessi percorso quasi 600 km. dopo il pieno, con una autoniomia quindi di almeno altri 100 km.
naturalmente è successo alle tre e mezza di notte, in autostrada, subito all'uscita di una curva... secondo non so quale legge di murphy. "fortunatamente" ero a 50 km. da casa e me la sono cavata con 250 euro di traino , oltre all'isteria di mia moglie che entrava nel panico ad ogni mezzo che ci incrociava
capire il problema non è stato facile (non pensavo dipendesse dal gasolio, e neanche il meccanico), fino a quando il meccanico non ha bussato sul serbatoio sentendolo vuoto. infatti, dopo aver messo 20 euro, l'out è ripartita, con grande presa in giro da parte di tutta l'officina. ma a me questa cosa del serbatoio vuoto non mi convinceva, e per conferma sono andato a fare di nuovo il pieno, per il quale sono infatti serviti 35/37 litri (non ricordo con esattezza), che sommati ai 12 circa messi prima fanno 47/49 litri contro i 60 di capienza del serbatoio. ergo, il gasolio c'era, ma non si sa dove...
chiedo allora: per caso il serbatoio è diviso in 2 parti, comunicanti fra loro per mezzo di una valvola che potrebbe essersi bloccata e quindi non permette al liquido di fluire da una parte al'altra?
oppure, avete idea di cosa sta succedendo?
avevo il cd di tutte le parti dell'out, ma non so che fine ha fatto...
sto avendo un problema con il serbatoio. la scorsa settimana sono rimasto a secco, nonostante che il segnalatore del livello gasolio fosse abbondantemente sopra la riserva ed avessi percorso quasi 600 km. dopo il pieno, con una autoniomia quindi di almeno altri 100 km.
naturalmente è successo alle tre e mezza di notte, in autostrada, subito all'uscita di una curva... secondo non so quale legge di murphy. "fortunatamente" ero a 50 km. da casa e me la sono cavata con 250 euro di traino , oltre all'isteria di mia moglie che entrava nel panico ad ogni mezzo che ci incrociava
capire il problema non è stato facile (non pensavo dipendesse dal gasolio, e neanche il meccanico), fino a quando il meccanico non ha bussato sul serbatoio sentendolo vuoto. infatti, dopo aver messo 20 euro, l'out è ripartita, con grande presa in giro da parte di tutta l'officina. ma a me questa cosa del serbatoio vuoto non mi convinceva, e per conferma sono andato a fare di nuovo il pieno, per il quale sono infatti serviti 35/37 litri (non ricordo con esattezza), che sommati ai 12 circa messi prima fanno 47/49 litri contro i 60 di capienza del serbatoio. ergo, il gasolio c'era, ma non si sa dove...
chiedo allora: per caso il serbatoio è diviso in 2 parti, comunicanti fra loro per mezzo di una valvola che potrebbe essersi bloccata e quindi non permette al liquido di fluire da una parte al'altra?
oppure, avete idea di cosa sta succedendo?
avevo il cd di tutte le parti dell'out, ma non so che fine ha fatto...
docstrange- Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: problema con il serbatoio
Si, il serbatoio ha una "sella"
Il manuale d'officina lo trovi anche online qui:
http://out-club.ru/Manual/Outlander_XL_Service_Manual/Service/003/4753343558202020/search/2007/index_M1.htm
Il manuale d'officina lo trovi anche online qui:
http://out-club.ru/Manual/Outlander_XL_Service_Manual/Service/003/4753343558202020/search/2007/index_M1.htm
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5974
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: problema con il serbatoio
grazie Robi!
e il gasolio come ci va da una parte all'altra?
e il gasolio come ci va da una parte all'altra?
docstrange- Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: problema con il serbatoio
A meno che il serbatoio non sia ammaccato come il mio
e non capisco proprio come sia successo ?
Forse parcheggiando su un marciapiede
e non capisco proprio come sia successo ?
Forse parcheggiando su un marciapiede
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: problema con il serbatoio
Salve, rispolvero questo post perche' in questi due mesi e' successo anche a me lo stesso problema !!!! La prima volta in direzione Livigno, in pratica mi accorgo di essere con 1/4 di serbatoio e decido di fare gasolio e succede che l'outlander non parte!!! Ho pensato ai problemi di freddo del 2.2 did, ma ero a valle e motore caldissimo, quindi escluso il problema freddo e dopo vari tentativi e' ripartito regolarmente....! La seconda volta e' stata ieri sera rientrando da Roma verso il paesello, in pratica segnalava 1/4 di serbatoio ben sufficienti per arrivare a casa ma ad un certo punto (sulla curva di una superstrada, punto pericolosissimo !!), l'auto si spegne improvvisamente, come se non avesse piu' gasolio! Ho provato moltissime volte a rimettere in moto ma nulla da fare, poi per puro miracolo si accende e riesco ad arrivare ad una stazione di servizio dove faccio 40 euro di gasolio e magicamente l'indicatore segna quasi pieno!!! In entrambe le situazioni, nel momento di togliere il tappo per fare rifornimento, ho sentito molto distintamente come dei gorgoglii provenire dall'interno del sebatoio....... Guardando sul manuale officina on-line, ho visto che per smontare il serbatoio per pulirlo e' molto macchinoso e quindi vorrei limitarmi a smontare la pompa ed il galleggiante (e magari riuscire a mettere la mano e dare una pulita...), cosa mi consigliate? Come detto da doctorstrange, come si sposta il gasolio da una parte a l'altra visto lo sdoppiamento del serbatoio? Ho paura che la pompa ed il galleggiante "non vedano" la stessa quantita' di gasolio nel serbatoio; in pratica penso che dal lato del galleggiante sia rimasto un po di gasolio mentre dal lato pompa sia finito, infatti non mi ha mai segnalato la riserva e di fare carburante.
Angelo73- Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17
Re: problema con il serbatoio
Salve a tutti e scusate se riporto la mia esperienza dopo un po' di tempo; in pratica il problema era che il sensore gasolio lato pompa si bloccava e non scendeva mai sotto il quarto di serbatoio e cosi' si rimaneva a secco!!!
Comunque visto che abbiamo dovuto smontare mezza auto dentro, ho fatto dare anche una pulita al serbatoio (senza smontarlo dalla sua sede) per quello che si poteva pulire oltre ad aver fatto pulire anche il filtro della pompa (non vi dico cosa vi era attaccato ).
Comunque il lavoro fatto e' stato quello di cambiare il galleggiante (circa 100 euro ), il filtro gasolio (circa 50 euro ) ed infine la manodopera (250 euro ) fate voi il totale !
P.S.: Comunque ora l'auto va bene!!!!
Comunque visto che abbiamo dovuto smontare mezza auto dentro, ho fatto dare anche una pulita al serbatoio (senza smontarlo dalla sua sede) per quello che si poteva pulire oltre ad aver fatto pulire anche il filtro della pompa (non vi dico cosa vi era attaccato ).
Comunque il lavoro fatto e' stato quello di cambiare il galleggiante (circa 100 euro ), il filtro gasolio (circa 50 euro ) ed infine la manodopera (250 euro ) fate voi il totale !
P.S.: Comunque ora l'auto va bene!!!!
Angelo73- Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17
Problema con il serbatoio
Buongiorno a tutti rispondo a questo post perchè la mia esperienza è recente, è di ieri.
Ero in A1 di rientro in ufficio si è accesa la spia della riserva, autonomia indicata 70Km, dato che dovevo uscire dopo nemmeno 5 e non vi erano stazioni se non dopo il casello proseguo. No è la prima volta che arriva alla riserva e non mai avuto problemi, anzi anche io ho riscontrato una "grande" riserva si ad ieri.
Si perchè dopo 2 min mentre ero in sorpasso il motore perde potenza di colpo, faccio appena in tempo ad accostare sulla corsia di emergenza e di spenge, il quadro non dice niente a livello di allarme, nessuna spia accesa. Provo a rimettere in moto, morta.
Attacco lo scanner di diagnostica che ho in auto e non ho nessun codice di errore.
Chiamo il carro attrezzi e mi faccio rimorchiare ad una officina appena fuori autostrada. Quanta acqua ho preso ...
Spiego al meccanico il problema lo vedo perplesso e dice al carroattrezzi di accompagnarmi a mettere gasolio.
Metto 30€ e il serbatoio passa da riserva a pieno per metà. Impossibile.
Provo a mettere in moto e dopo una decina di tentativi parte e gira rotonda.
Torno dal meccanico che a questo punto conferma che sono rimsato senza gasolio.
Quanto prima, oltra alla sostituzione del sensore faccio pulire il serbatoio, ho paura che ci siano le alghe dovute alla componente biodiesel.
Vi tengo aggiornati.
Saluti
Ero in A1 di rientro in ufficio si è accesa la spia della riserva, autonomia indicata 70Km, dato che dovevo uscire dopo nemmeno 5 e non vi erano stazioni se non dopo il casello proseguo. No è la prima volta che arriva alla riserva e non mai avuto problemi, anzi anche io ho riscontrato una "grande" riserva si ad ieri.
Si perchè dopo 2 min mentre ero in sorpasso il motore perde potenza di colpo, faccio appena in tempo ad accostare sulla corsia di emergenza e di spenge, il quadro non dice niente a livello di allarme, nessuna spia accesa. Provo a rimettere in moto, morta.
Attacco lo scanner di diagnostica che ho in auto e non ho nessun codice di errore.
Chiamo il carro attrezzi e mi faccio rimorchiare ad una officina appena fuori autostrada. Quanta acqua ho preso ...
Spiego al meccanico il problema lo vedo perplesso e dice al carroattrezzi di accompagnarmi a mettere gasolio.
Metto 30€ e il serbatoio passa da riserva a pieno per metà. Impossibile.
Provo a mettere in moto e dopo una decina di tentativi parte e gira rotonda.
Torno dal meccanico che a questo punto conferma che sono rimsato senza gasolio.
Quanto prima, oltra alla sostituzione del sensore faccio pulire il serbatoio, ho paura che ci siano le alghe dovute alla componente biodiesel.
Vi tengo aggiornati.
Saluti
iccanna- Numero di messaggi : 41
Età : 57
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 03.10.11
Re: problema con il serbatoio
Ottimo, attendiamo aggiornamenti, grazie
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5974
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: problema con il serbatoio
Questa non la sapevo proprio...vedo di provvedere...se rimane a piedi mia moglie con i bimbi mi arriva il conto.... dell'avvocato..sigh
Cesinho- Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Very sud salento
Data d'iscrizione : 05.04.18
Problema con la pompa del carburante
Buongiorno a tutti , sono alla ricerca della pompa carburante del OUT 2007 2.0 DiD del 2007 , ma ho difficolta a trovarla on-line anche perché non ho il codice prodotto.
qualcuno ha i codici della pompa ?
qualcuno sa dove posso reperirla ???
La mia dopo 15 anni mi sta lasciando. dopo un viaggio lungo si surriscalda e si blocca e l'auto si spegne , soprattutto se ho poco gasolio e il motorino non é immerso nel carburante.
qualcuno ha i codici della pompa ?
qualcuno sa dove posso reperirla ???
La mia dopo 15 anni mi sta lasciando. dopo un viaggio lungo si surriscalda e si blocca e l'auto si spegne , soprattutto se ho poco gasolio e il motorino non é immerso nel carburante.
klemklem- Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 19.02.12
Re: problema con il serbatoio
Ciao,
ho fatto una ricerca su Auto-Doc e ho trovato questa:
PIERBURG 7.28303.70.0
(per Outlander II SUV (CW_W) 2.0 DI-D (CW8W)
Ovviamente puoi trovare altre marche sui siti internet di autoricambi online, basta inserire la targa del tuo Out.
Anche un buon ricambista fisico te la può procurare, basta che porti la carta di circolazione (serve per il n. di telaio)
ho fatto una ricerca su Auto-Doc e ho trovato questa:
PIERBURG 7.28303.70.0
(per Outlander II SUV (CW_W) 2.0 DI-D (CW8W)
Ovviamente puoi trovare altre marche sui siti internet di autoricambi online, basta inserire la targa del tuo Out.
Anche un buon ricambista fisico te la può procurare, basta che porti la carta di circolazione (serve per il n. di telaio)
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5974
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
alla disperata ricerca del filtro pompa carburante serbatoio
Robi ha scritto:Ciao,
ho fatto una ricerca su Auto-Doc e ho trovato questa:
PIERBURG 7.28303.70.0
(per Outlander II SUV (CW_W) 2.0 DI-D (CW8W)
Ovviamente puoi trovare altre marche sui siti internet di autoricambi online, basta inserire la targa del tuo Out.
Anche un buon ricambista fisico te la può procurare, basta che porti la carta di circolazione (serve per il n. di telaio)
Grazie dell'info , ma ho appena smontato il cestello con la pompa e ho scoperto che il problema che mi e' successo , come alcuni di Voi e' dovuto al filtro sotto la pompa carburante orrendamente intasato dopo averlo pulito da appena un anno.
ora non riesco in nessun modo a ripulirlo completamnete dalle scorie di catrame , e altre schifezz e vorrei sostituirlo ma non trovo nulle in rete e credo che alla mitsubishi il solo pezzo non lo vendono.
qualcuno di voi lo ha gia' sostituito??
io ho tentato di pulirlo con tutto il possibile ma inutilmente.
consigli ??
Grazie
klemklem- Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 19.02.12
Re: problema con il serbatoio
tenerlo a bagno 24 ore nella benzina ?
o similare solvente ? potrebbe aiutare ...
Ciao Chamo ...
o similare solvente ? potrebbe aiutare ...
Ciao Chamo ...
Chamo- Numero di messaggi : 494
Età : 68
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08
Re: problema con il serbatoio
Già fatto , ma più di tanto non si ottiene
klemklem- Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 19.02.12
Re: problema con il serbatoio
cerca la marca della pompa e controlla se vendono ricambi, io credo che si trovi
ricerca marca pompa elettrica del serbatoio carburante
La pompa è l'originale messa dalla Mitsubishi , non leggo marche qualcuno di voi l'ha già smontata è puoi aiutarmi a risalire alla marca ( altrimenti dovrei rismontare tutto e fermare di nuovo l'auto e cercare qualche altro codice.
le marche che trovo sul web sono infinite : Ti automotive , Walbro, ACdelco, Bosch, Holley, Hella, Ridex, Stark, Denso .
L'unico indizio che ho è che, il codice originale del cestello completo è: 1760A241, ma questo non mi fa risalire alla marca della pompa elettrica per contattarli e cercare di aver un nuovo filtro.
Grazie a chi volesse aiutarmi.
le marche che trovo sul web sono infinite : Ti automotive , Walbro, ACdelco, Bosch, Holley, Hella, Ridex, Stark, Denso .
L'unico indizio che ho è che, il codice originale del cestello completo è: 1760A241, ma questo non mi fa risalire alla marca della pompa elettrica per contattarli e cercare di aver un nuovo filtro.
Grazie a chi volesse aiutarmi.
klemklem- Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 19.02.12
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